GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO 07 ORMAI STRISCIONE E' DIVENTATO UNO SWIFFERONE

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO 07 ORMAI STRISCIONE E' DIVENTATO UNO SWIFFERONE

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 13:47

chinawhite ha scritto:buon complimese a monciccí! :koanicincin
silvia, ma perché, dato che emma si sveglia a mezzogiorno, non ti alzi anche tu piú tardi per un po' di giorni? cosí ti riposi un po' di piú ed affronti meglio la giornata. io sono un caso a parte, ma se andassi a dormire alle 4 del mattino col cavolo che mi sveglierei alle 7 :ahaha
non ti dico quante ore dorma michelle durante il giorno, che, anche se é molto attiva un paio di ore al mattino ed un paio al pomeriggio me le dorme quasi sempre. da quando la libero sul pavimento, poi, va un po' meglio :che_dici
Avete ragione dovrei dormire ma se non faccio i lavori in quelle poche ore di riposo di moncicci quando li faccio?? E poi......... non picchiatemi :martello ... ma non voglio dormire perchè non voglio che mio marito me lo rinfacci... insomma lui deve alzarsi per andare al lavoro e io per orgoglio mi alzo con lui... sono sc**a lo so! :che_dici
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 18 gen 2008, 13:53

già ma tu stai a casa con moncicci tutto il giorno mica lui.......... :che_dici
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 13:55

Anya non mie ero mica accorta del traguardo! Sono diventata un'expert anch'io! :ahaha

Patty che bella organizzazione il tuo asilo!

Rossella hai centrato in pieno! :buuu Però se non è mia la colpa di chi è?? L'unica consolazione è che già dal primo giorno quelle carogne delle infermiere del nido all'ospedale dicevano che Emma era una piccola belva... poco carine, ma forse avevano già intuito qualcosa! :urka

Comunque proverò ad essere un pochino più dura con Emma... Sono troppo in balia della mia dolce dolce moncicci... Non vedo l'ora faccia un po' meno freddo per passare più tempo fuori...

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 18 gen 2008, 13:58

sono tante le cose che mio marito potrebbe rinfacciarmi....che fa un lavoro schifoso solo per noi che io ho potuto continuare a fare la biologa lui no, ecc, ma sono scelte che abbiamo fatto insieme perchè siamo una famiglia...Alessio lo abbiamo fatto e voluto insieme e Umberto mai si sognerebbe di rinfacciarmi i momenti di relax che mi prendo durante il giorno..certo è sottointeso che lui la notte non si alza....ci mancherebbe la sua sveglia suona alle 6:15!!....quindi riposati che ci guadagnerete entrambi anhe in serenità :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 13:59

bb&ila ha scritto:già ma tu stai a casa con moncicci tutto il giorno mica lui.......... :che_dici
Lo so..... :che_dici

Ma è bastato una volta, una volta sola in cui mi ha rinfacciato di aver dormito un'ora più di lui... più quella volta in cui mi ha rinfacciato che la casa era un disastro... ci sono rimasta talmente di cacca... :bomba

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 18 gen 2008, 14:00

basta lasciarlo un giorno intero solo con Emma e poi tornare a casa e chiedergli...ma come il letto non è rifatto??? i pannnolini sporchi sono in giro????? il cane non ha mangiato??? :hi hi hi hi

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 14:02

bb&ila ha scritto:sono tante le cose che mio marito potrebbe rinfacciarmi....che fa un lavoro schifoso solo per noi che io ho potuto continuare a fare la biologa lui no, ecc, ma sono scelte che abbiamo fatto insieme perchè siamo una famiglia...Alessio lo abbiamo fatto e voluto insieme e Umberto mai si sognerebbe di rinfacciarmi i momenti di relax che mi prendo durante il giorno..certo è sottointeso che lui la notte non si alza....ci mancherebbe la sua sveglia suona alle 6:15!!....quindi riposati che ci guadagnerete entrambi anhe in serenità :ok
Il fatto è che la cameretta è comunicante con la nostra... se Emma è sveglia anche mio marito non dorme... però non ci sono scusanti...
La situazione è la stessa... il lavoro, la mia università, Emma... tutte scelte che abbiamo fatto assieme... solo che probabilmente non si rendeva conto di quanto poteva essere dura... e adesso invece di rimboccarsi le maniche vorrebbe scappare...
Io voglio dargli il beneficio del dubbio e credere che se fossimo entrambi un po' meno stanchi, tutto sarebbe più facile... anche tra di noi...
Ma ultimamente fa solo passi falsi... :aargh

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 18 gen 2008, 14:02

comunque tu hai bisogno di riposo e se gli parli certamente non potrà che concordare

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 14:04

bb&ila ha scritto:basta lasciarlo un giorno intero solo con Emma e poi tornare a casa e chiedergli...ma come il letto non è rifatto??? i pannnolini sporchi sono in giro????? il cane non ha mangiato??? :hi hi hi hi
Gli basta mezza giornata... Impazzirebbe!!!! Quando tiene Emma mentre mi faccio la doccia la sera torno in camera e lo trovo pronto da raccogliere col cucchiaino... è tutto detto... :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 gen 2008, 14:18

rossella78 ha scritto:PLUGA tanto se non le piaccione le pappa... Venezia è piena di piccioni...magari ne fa fuori qualcuno...
:ahah :ahah :ahah

Grillina vorrei tanto saperlo anche io!! A venezia il tipo della Locanda mi ha detto se volevo una culla per la bimba, gli ho risposto che se a Venezia avesse dormito nella culla mi sarei trasferita seduta stante. Ha ribattuto che suo figlio fino a due anni si è svegliato 15 volte per notte :urka Risposta: grazie, adesso sono più serena :martello :martello :martello

Oggi pomeriggio aspetto tre amiche con bimbi: due giugnetti e un'agostino. Facciamo un nido d'infanzia in salotto. Chissà la Mindi che felicità, se li succhierà tutti per benino... :sorrisoo

Silvia io non mi fisso su un metodo, faccio quello che so che alla mia pulce monella va meglio: la addormento sempre in braccio, la metto nel suo lettino poi quando rugna tanto o quando semplicemente me ne viene voglia la tiro su e me la metto accanto. Io ormai sono sette mesi e mezzo che dormo accartocciata in un cantuccio dello spigolo estremo del letto con le braccia snodate e le gambe arrotolate, ma va bene cosi..... :ahaha Comunque si, nove ore ono pochine.... ma ci sono bimbi che fisiologicamente necessitano di poco sonno.... che kiulo, una è proprio Monciccì!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 18 gen 2008, 14:27

Silvia secondo me prima di tutto dovresti farti una tabella di cose da fare in base alle abitudini di Monciccì, ad esempio io:
Ore 08,30 - 09,00 poppata a Gloria, ruttino e la parcheggio nel box
ore 09,00 - 09,30 Doccia
ore 09,30 - 10,00 Cambio Gloria e la preparo per uscire
ore 10,00 max 10,30 si esce (salvo influenza e diluvio, altrimenti me ne infischio, la copro bene e vado)
Quindi vado al Bar per il cappuccio, poi macellaio, panettiere ecc.
ore 11,30 circa rientro a casa, Gloria va a nanna (se dorme bene altrimenti resta nel letto a parlottare) così io sistemo la spesa e preparo la pappa per lei e il pranzo per me e il socio
Ore 12,30 do la pappa a Gloria
Ore 12,45/13,00 mangiamo io e il socio
Gloria rimane con noi nel seggiolone finchè non ho riordinato la cucina, poi la metto un po' nel girello e verso le 14,30 la rimetto a nanna, così io rifaccio il letto, stiro, faccio quello che c'è da fare insomma
Ore 16,00 lei si sveglia e giochiamo un paio d'ore, poi alle 18,00 bagnetto e di nuovo sonnellino (nel frattempo io cucino di nuovo)
Ore 19,30 le do la pappa e mangiamo pure noi
Quando vedo che si strofina gli occhi la metto subito a letto e io corro a farmi un'altra doccia e poi mi rilasso un po' su Gol oppure davanti alla tv o facendo altre cose col socio che non è carino dire :prrrr

SE Emma la mattina dorme tu potresti concentrare le attività casalinghe e cercare di farti un sonnellino in modo da ricaricarti un po' e poi con la casa pulita e un'ora di sonno in più secondo me starle dietro di pomeriggio non è più così pesante
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 gen 2008, 14:58

GRETA le nostre bimbe sono proprio gemelle.... anche Arianna ha gli stessi orari e più o meno facciamo le stesse cose... Anche se per pranzo il mio socio non torna ed io sono sola fino alle 18.00.
Però le nostre bimbe non sono tanto normali :ahah nel senso che sono più i bimbi che dormono poco di quelli che dormono tanto... per disperazione delle madri.

SILVIA la colpa è della tua MONCICCI!!!! è il carattere!!!! Come reagisce se provi a svegliarla quando ti alzi tu e cerchi di tenerla sveglia di più la mattina?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 gen 2008, 14:58

Greta però devi calcolare che non tutti i bambini sono parcheggiabili nel box o nel lettino o in nessun altro posto.... immagina di non poterla lasciare mai quando è sveglia a costo di scene isteriche e di pianti inconsolabili con conseguenza di vomito se non la prendi su subito.... Ci sono bimbi cosi, sono più impegnativi, anche se è comunque transitorio, Silvia Grillina Ila :fischia , passa e poi rimpiangeremo quando erano cosi piccoli e discoli!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 gen 2008, 15:02

Comunque Silvia ti porto anche l'sperienza di una mia cara amica: la sua bimba andava a dormire sempre all'una-una e mezza di notte, e poi dormiva fino all'una dopo mezzogiorno. Il peddy aveva consigliato di svegliarla prima la mattina, per cercare di forzare i ritmi.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 18 gen 2008, 15:32

greta, quoto pluga, non tutti i bambini sono parcheggiabili nel box o nel seggiolone, la mia manco ci sta seduta per mangiare, figuriamoci se mi vede andare in giro per casa e lei bloccata lí! :ahaha
io ho trovato la soluzione lasciandola libera per casa, se é di buon umore e non é stanca, almeno mezz'ora senza rugnare me la fa... ed il momento in cui inizia a sfregarsi gli occhi é proprio quello in cui inizia ad essere stanca e vuole essere presa in braccio, ma se tentassi di metterla a dormire cosí... apriti cielo :ahaha :ahaha :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 15:34

Ci credete che da quasi 20 minuti sta dormento nel suo lettino?
:hi hi hi hi

Vabbeh, non fa testo perchè stanotte è stata una tragedia ed è ovvio che è stravolta dalla stanchezza...

Comunque...

Pluga anch'io vivo (e dormo) così, però probabilmente tu hai il fisico e sei giovine dentro e fuori!!! Io invece ho la forza, l'energia (e ci aggiungo pure le smagliature) di una settantenne... devo riprendermi! Quindi mi sa che mi tocca essere un po' meno "permissiva" per quel che riesco...

Anche se è vero... Emma fa parte della categoria scene isteriche e di pianti inconsolabili con conseguenza di vomito... e non è facile darle delle regole... :buuu

Rossella se sveglio Emma la mattina (non sai quante volte ci ho provato!!) lei... non si sveglia e basta! Le cambio il pannolino e dorme... Fa colazione dormendo... la metto nel box e si riaddormenta... la porto a spasso e si riaddormenta... e poi all'ora di pranzo si addormenta col cucchiaino in bocca... un disastro insomma... non c'è verso... quando ha sonno non ci sono cavoli!!! Dormirebbe pure in piedi... :che_dici

Gloria e Arianna sono due meravigliose principessine... credo che Tracy Hogg le inserirebbe tra le bimbe angeliche con lode! Invidia invidia invidia!!!!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 15:35

chinawhite ha scritto:greta, quoto pluga, non tutti i bambini sono parcheggiabili nel box o nel seggiolone, la mia manco ci sta seduta per mangiare, figuriamoci se mi vede andare in giro per casa e lei bloccata lí! :ahaha
io ho trovato la soluzione lasciandola libera per casa, se é di buon umore e non é stanca, almeno mezz'ora senza rugnare me la fa... ed il momento in cui inizia a sfregarsi gli occhi é proprio quello in cui inizia ad essere stanca e vuole essere presa in braccio, ma se tentassi di metterla a dormire cosí... apriti cielo :ahaha :ahaha :urka
Consolazione!!!! :prrrr :sorrisoo

Consolante anche quello che ti ha detto il tipo della locanda Pluga!!! :martello :ahaha

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 gen 2008, 15:37

SILVIA mannaggia alla MONCICCI furiosa e aggiungerei dispettosa.... ma hai tenuto lo scontrino dell'ospedale? magari te la sostituiscono :ahah :prrrr :ahah :prrrr :ahah :ahah :ahah

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 18 gen 2008, 15:41

rossella78 ha scritto:SILVIA mannaggia alla MONCICCI furiosa e aggiungerei dispettosa.... ma hai tenuto lo scontrino dell'ospedale? magari te la sostituiscono :ahah :prrrr :ahah :prrrr :ahah :ahah :ahah
Entro 7 giorni ormai non posso più!!!!! :hi hi hi hi :ahaha

Tra le altre cose il riposino è già finito... E' a quattro zampe nel lettino che muove il kiulone avanti e indietro!
Mi fa morire dal ridere... si mette a gattoni e dondola, poi però se deve muoversi in avanti si appiattisce e striscia...
Non ha mica capito come si fa! :ahah

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 gen 2008, 16:03

pazienza silvia... tanta energia e poi si arena per il gattonamento???
sono queste cose che tirano su il morale quando sei alla frutta, vero?
delle volte anche Ari, che sembra tanto buona, fa delle tignate per delle cavolate, ma se mi arrabbio le mi guarda, smette di urlare o piangere e mi sorride. Adoro il suo sorriso a 4 denti :ahah :emozionee
CERTO CHE ABBIAMO FATTO DEI CAPOLAVORI!!! E VISTO COME SONO VENUTI BENE GIA' CI SONO 3 BISPANZE!!! ALLORA CHI E' LA PROSSIMA?
io aspetto fino al 2009.... così festeggiamo nel 2010 i 10 anni di matrimonio con il nuovo arrivato... che dite riuscirò ad aspettare fino ad allora?

Bloccato

Torna a “Giugno”