GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Messaggio da anya82 » 28 dic 2007, 12:10

flaviamile ha scritto:Grazie mille delle vostre risposte....riproverò con il test fra una settimana. Comunque, parlare di rapporto a rischio mi fa un po' ridere (per non piangere :buuu ). Io so esattamente quando è stato, perché ormai succedeva qualcosa una volta sola al mese circa. E se quella fosse stata l'unica volta nella mia vita, potrei diventare madre vergine...non so se mi spiego :che_dici
Per la nanna, lui il ciuccio non lo vuole x niente. Ho provato in mille modi. E quando si sveglia di notte, prima cerco di farlo addormentare cullandolo soltanto, ma non c'è verso....vuole la tetta. E' anche vero che dopo 5 minuti non ce la faccio più dal sonno, e il seno è la soluzione più immediata.
Se lo lascio nella culla, inizia a piangere come disperato e rimane anche senza fiatto. E' qui che non so se devo prenderlo, lasciarlo 5 minuti e prenderlo dopo, lasciarlo finché non si addormenta....boh :domanda
Consu Greta, com'era il tuo metodo?? So che te l'ho già chiesto, ma non trovo mai il coraggio....magari questa è la volta buona.

Flavia, e se lo prendesse tuo marito. Teddy ha raccontato poco tempo fà che per questioni di mal di schiena ha cambiato lato del letto, così c'era il marito vicino ad Alex. Per kiulo e per sorpresa si è accorta che dormiva tutta la notte, si svegliava solo una volta per il ciuccio. Probabilmente sente il tuo odore e vuole subito alla tetta. Anche Adria non vuole il ciuccio, preferisce il ditone :che_dici
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 12:24

Ciao amiche mie oggi sono un pò triste e continuo ad abbracciare il mio piccolo miracolo: Beatrice.
Ho letto di quello che è successo a PIPPABAU e mi ha tanto rattristato e poi sempre stamattina ho riletto per caso nel salottino la storia di Tatina e del suo piccolo angelo Sofia. Per farmi ancora più male ho anche rivisto le foto di quella bellissima bimba che ora è in cielo..una bimba bella e dolce come i nostri giugnetti. Quanti pensieri...io non potrei sopravvivere alla perdita di una mia figlia...solo leggendo storie altrui ho le lacrime che mi rigano il volto e mi addolorano il cuore. Immagino pippabau in un reparto materità, ad aspettare che gli ovuli le facciano partire il travaglio per abortire la sua adorata bambina che gia aveva un volto, un nome nel suo cuore, immagino tatina tenere le manine minuscole della sua Sofia sapendo che non ha speranze. Perchè accadono certe cose, perchè!!!!! E mi chiedo se io mi merito tanta gioia e felicità.

Scusate se vi ho rattristato con i miei pensieri ma oggi mi sento così..e non cerano persone al mondo, tranne voi, alle quali aprire il mio cuore.

Vi voglio bene dolci compagne di viaggio... :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 dic 2007, 12:32

Anch'io ho letto di Chiara ieri sera e sono andata a letto con un peso sul cuore, so quanto l'aveva sognata la sua bambina....

mi sono tenuta stretta il mio tesoro quando si è svegliato dalle 3 fino a stamani alle 9...

Prego il Signore che ci conservi in salute i nostri piccoli ed anche che dia a noi la forza e la salute per vederli crescere e poterli seguire nel loro cammino.
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 12:48

Ilaria condivido in tutto le tue parole..anche io prego tanto!!!!
Mi sembra ancora un miracolo stringere tra le braccia Beatrice e vedere correre felice Margherita...

Ila ho appena dato a Beatrice la pappa aggiungendo l'omo di coniglio..beh non ha neanche aperto bocca!!!! si fa addirittura venire il vomito...e Alessio come procede con lo svezzamento? Ti guarda come se lo tradissi? Bea si.....mi guarda tutta seria con sguardo di rimprovero!!!!! :emozionee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 12:48

Ho un genero BELLISSIMO!!!!!! :yeee

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 28 dic 2007, 14:02

Ho letto quello che è successo a Chiara e sono davvero sconvolta... non riesco a smettere di piangere... come è possibile che accada una cosa del genere?
Per quel poco che la "conosco" credo che sia una donna forte e davvero in gamba, ha una bellissima famiglia... e desiderava tanto questa cucciola! Non meritava una cosa simile, nessuno lo merita... come è crudele la vita a volte... superare una cosa del genere deve essere davvero dura...

Sai Grillina, leggendo certe cose è un pensiero che ho spesso anch'io... merito la gioia che mi dà la mia stupenda bambina? E mi sento così piccola e così impotente davanti a tutto... senza risposte... che dolore immenso...
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 28 dic 2007, 14:22

Già rimasi senza fiato a leggere di Tatina, proprio il giorno che avevo portato il mio cucciolo al Bambin Gesù per un semplice controllo pensando a quanto siamo fortunate.
Ora che ho letto (o meglio non ho letto perchè non ce l'ho fatta ad andare avanti) di Pippabau mi si è gelato tutto il gelabile... Ancora una volta dico che se vogliamo cazzeggiare..lo possiamo anche fare...ma ogni volta che si vedono treni o cose simili...dobbiamo ricordare quale è la nostra fortuna!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 dic 2007, 15:50

grillina ha scritto:Ila ho appena dato a Beatrice la pappa aggiungendo l'omo di coniglio..beh non ha neanche aperto bocca!!!! si fa addirittura venire il vomito...e Alessio come procede con lo svezzamento? Ti guarda come se lo tradissi? Bea si.....mi guarda tutta seria con sguardo di rimprovero!!!!! :emozionee
Alessio comincia ad apprezzare...oggi brodo di carote, zucca, e finocchio.....com mais e tapioca un cucchiaino di parmigiano ed uno di olio e se l'è mangiato tutto..devo solo farlo della consistenza di un omo anche più denso se possibile....odia la consistenza tipo semolino....cmq dopo un'ora e mezzo/2 pretende sempre la tetta :che_dici
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2007, 16:41

FLAVIA ma che fai ti incigogni anche tu :-D

Juan oggi solo in braccio...sta urlando come un forsennarto, santo cielo come posso risolvere? non riesco a far nulla...

domandone...

CONSIGLIATEMI, ILLUMINATEMI, per i cuccioli che fanno anchela cena...come si svolge la pappa durante tutto il giorno? quanti bibe gli date? e la pappa è ultimo pasto o c'è il latte dopo la pappa prima di nanna? e cosa gli date di solito per quella serale?

Qui gli omo sono sconvolgenti...
ho trovato oggi..OMO CON BACON E ZUCCHINE
UOVA E PROSCIUTTO
ecc ecc e si danno dai 4 mesi :urka
cosa faro'^^^^
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2007, 16:44

scusate devo scappare o mi mandano la police :x: :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 28 dic 2007, 18:13

Ciao PIORE, io inizierò presto a dare la pappa salata anche a cena ad Aurora e lo schema che mi ha lasciato la peddy è:

COLAZIONE: latte artificiale 180 ml con due biscotti plasmon primi mesi.
PRANZO: pappa con brodo vegetale + frutta
MERENDA : 180 ml di latte artificiale o una merenda (tipo plasmon frutta biscotto e cereali...)
CENA: pappa con brodo vegetale + frutta

Penso che se fosse molto affamato si può ancora dare il latte della buona notte ma aurora non l'ha mai preso.

dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 dic 2007, 18:21

PIORE: io non posso ancora aiutarti........sorry

CONSU: ma la frutta la mangia la mia dolce nuora o non vuole nemmeno quella?

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 dic 2007, 18:22

Cao Cinzia!!!!! :bacio ad Aurora

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 dic 2007, 18:49

Ciao CINZIA!! BENTORNATE a te e Aurora!! :yeee

Ho letto anche io di PippaBau ed è davvero atroce!
Credo che il punto non sia se ci meritiamo o meno questo fortuna, ma che nessuna si meriti il dramma della perdita del proprio figlio.

PIORE Riccardo mangia + o - così:

Colazione: LM
Metà mattina: frutta
Pranzo: Pappa composta da 250 ml di passato di verdura (patata, carota, zucchina, erbette, zucca, finocchio, cipolla) + farine varie (mais e tapioca, farina ai 4 cereali, semolino - alternate o anche mischiate insieme) + omo (agnello, coniglio o tacchino) + 1 cucchiaio di olio.
Merenda: LM
Cena: Pappa composta da 250 ml di passato di verdura (sempre quelle) + farine varie (sempre quelle citate sopra) + 40 -50 gr di formaggio (crescenza -la più gettonata - caprino, ricotta, robiola alternate) + 1 cucchiaio di olio.
Dopo un'oretta dalla cena provo sempre a proporgli il seno, ma sono più le volte che ciuccia 2 minuti e basta.
Notte: 1 poppata notturna c'è sempre.
Ogni tanto al pomeriggio gli do un arancio o un mandarancio spremuto.

Ho notato che la pappa della sera gli piace di più di quella del pranzo.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 28 dic 2007, 18:57

Piore non ti ho ancora risposto scusa... :cuore

Moncicci mangia così:

- colazione 210 ml di latte (in teoria dovremmo metterci il biscotto ma lei non gradisce molto in questi giorni quindi lascio perdere)
- pranzo 180 ml di brodo + farina + verdura passata + 1/2 lio di carne + olio e poi come dolcetto (ha preso tutto dalla mamma) si mangia 1/2 vasetto di omo alla pera... non si alza dal seggiolone senza!
- merenda 210 ml di latte (dovrebbe mangiare insieme al latte la frutta ma lei la preferisce dopo le pappe)
- cena 180 ml di brodo + farina (tra una settimana al posto della farina mettereno la pastina) + verdura + 1/2 omo di formaggino... più il solito dolcetto, 1/2 omo alla mela... tra un paio di giorni proveremo il prosciutto cotto... e poi i vari tipi di pesce e infine i legumi... praticamente la mia peddy vuole che la sera si alternino queste cose... però a me carne/pesce tutti i santi giorni due volte al giorno sembra un po' troppo... quindi non so bene che fare... pensavo di alternare semplicemente vari tipi di formaggi... per ora vado con calma e li inserisco uno per volta... poi vedrò come organizzarmi...
- verso mezzanotte Emma prende ancora il lattuccio della buonanotte... 180 ml ma di solito non lo finisce tutto...

Omo bacon e zucchine.... se Emma ha preso da mamma e papà temo che gradirebbe molto!! :sorrisoo
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 dic 2007, 19:05

Ah ... aggiungo che ho provato a dargli la pastina, ma non gli è piaciuta molto, riproverò tra una settimana.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2007, 19:25

grazie a tutte!!! bene vediamo cosa fare qui il formaggino non l ho trovato al momento
oggi gli ho dato CAVOLFIORE E FORMAGGIO e l ha mangiata...

ma AMMAZZA QUANTO MANGIANO I PICCOLI :urka
Juan beve max 150 gr di latte al mattino non di piu e mai bevuti oltre i 200 il rsto delle poppata....

pappa solo 150 di brodino che certo poi inserendo tutto il resto ovviamente va a crescere...

I am in trouble... :x:

ho verificato altre cose qui
gli omo contengono ingredienti strani...spesso il pomodoro che in italia va dato dicono dai 10 mesi in poi....
insomma sono limitata, tipo i corn engli omo o il bacon o le uova :che_dici
la pastina poi al momento non la trovo...manco su boots on line :che_dici
a parte un tipo troppo grosso e uno senza glutine ma mi pare che dai 6 mesi potevo introdurre il glutine...

LA PASTINA CHE DIAMO DAL 6° MESE HA IL GLUTINE? :urka

e mo che fazzo??? :urka

io mi sa che alla fine gli do quello che trovo...se la mangiano tutti i bimbi inglesi credo che anche lui potrà mangiarlo no? :urka

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 dic 2007, 19:45

Ma il formaggio fresco lì non si trova?
Io il formaggino in vasetto non glielo do, visto che posso dargli quello fresco che non è pieno di conservanti e schifezze varie!

La pastina contiene il glutine, la mia ped mi ha fatto inserire il glutine dal 6° mese compiuto.

Ogg ho scoperto che neglio omo della Hipp alla carne c'è il sale :aargh come in tutti gli altri del resto (la Mellin lo chiama cloruro di sodio - come se la gente fosse sc**a!), solo in quelli Esselunga non c'è, ma non trovo agnello e coniglio, solo pollo e tacchino.

All'ultima visita, date le dimensioni di Riccardo, la pediatra mi ha vivamente sconsigliato biscottini, succhi di frutta e altri alimenti ricchi di zucchero e quindi potenzialmente ingrassanti!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2007, 21:00

mia cara si ci sono ma trovare quelli adatti al bimbo è come tentare un terno al lotto, dovrei andare in qualche delicatessn italiana in central London ma è scomodo :x:
qui trovi senno solo ceddar e cose simili...

una cosa...
a che ora è preferibile far fare la pappa serale? le 20.00 o prima? perche temo che se mangia troppo presto... poi gli torna fame :domanda

Riccardo è un superbambolo...bellissimo! :emozionee

i succhi non andrebbero cmq dati visto che contengono molti zuccheri e "ammazzano" i denti... :bomba

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2007, 21:05

Ah sai EDF...in Italia avevo dato a Juan 3 volte la ricotta e si era imbrofulito...forse meglio evitare sti formaggi per adesso :domanda

la crescenza usi quella classica giusto? non bio a tutti i costi...

mah forse se la sera gli do soltanto brodino con passato parmigiano e pastina? magari gli basta ed evito i formaggi visto che non li ho.,,
sti cavolfiore e cheese a lui è piaciuto anche se il formaggio credo sia il cheddar :che_dici

ho notato che qui dal 4° mese danno tutti i tipi di alimenti sotto forma di omo :urka chissà magari non è sbagliato...

temporeggi oqualche di, al momento ho anche degli omo portati dall italia, ma poi magari dopo il 1° gennaio chiamo il peddy in Italia :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”