GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Megan » 31 gen 2011, 13:49

Oooooooooooooooooooooooooooooh, finalmente gol non mi sputa fuori! Non mi faceva più connettere :buuu ! E quando riuscivo a loggarmi dopo due secondi mi sloggava :nonegiusto

Allora, nell'eco si è vista, come pensavo, solo la camera gestazionale (era pure un'eco transaddominale, figuriamoci!). Anche se ero preparata ci sono rimasta male :risatina: comunque è passata subito e sono tranquilla e serena come non mai. Mi è venuta la nausea! Sono rimasta piuttosto sbalordita perchè con Andrea non mi è mai successo!

Sabato abbiamo fatto l'eco gastro-esofagea per Andrea. Fortunatamente a livello anatomico è perfetto, non ha ernie nè altro, il reflusso da severo (al primo mese di vita :cuore ) e diventato leggero, in dieci minuti solo uno e di modesta entità, quindi secondo l'ecografista è in via di guarigione. In compenso da circa una settimana da circa le 23 a circa l'una si sveglia sulle 8-10 volte chiedendo da bere ed è proprio il reflusso (il rumore che fa quando ingoia è caratteristico) quindi in settimana andremo dalla pediatre perchè questa cosa non è normale. Questa sera proviamo a ridargli il Gaviscon e vediamo un po'.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Megan » 31 gen 2011, 13:51

Ho scritto da cani, scusate!

Giò: ma che bello leggerti! E che belli i tuoi piccoli!

Golden: troppo bello il tuo nuovo avatar!

Calendula: manco io ho capito :domanda :risatina:

Vanilla: bene per Lorenzo :ok !

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 31 gen 2011, 14:44

catarri... schifezze... vomito quasi tutte le mattine... nulla di che... normale amministrazione invernale :buuu
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 31 gen 2011, 14:44

ECCOMI :prr
MEGAN :-D bhe' allora e' buon segno!quando la prossima eco????cmq l'unica e' stare tranquilla....anche se ti agiti non cambi niente,anzi.... :che_dici Bene x Andrea che sta guarendo...ma ti conviente cmq sentire la pediatra :incrocini
CALE pure io non ho capito :domanda
CHIARA anche qui c'e' una struttura dove fanno il pre-asilo e accettano bambini di due anni.....il costo e' di 250 euro al mese fuori pannolini,sono seguiti in gruppi da 4-5- bambini da una maestra,e hanno la cuoca che ogni giorno prepara il pranzo fresco!ma anche io non so che fare.... :che_dici 250 euro non sono tanti...ma alla fine manco pochi....e cmq devo sentire l'asilo comunale del mio paese.....x' se non arrivano al numero massimo di bambini, accettano anche quelli in prossimita' di fare i 3 anni e quindi, forse a settembre o max gennaio avremmo questa possibilita'.... :perplesso giovedi' vado ad informarmi :ok
VANI bene x Lorenzo!!!!!dai che piano piano ce la farai!e poi sarai dinuovo pronta a riniziare!!! :emozionee
GIO fai bene a tenerla a casa!!!!!si sa mai che attacchi qualche cosa al piccolo!certo che arriverai a sera cotta..... :coccola ma tieni duro!!!! :ok
GOLDEN:AVATAR BELLIZZIMO!!!! :emozionee
SERE bene x fabio!!!! :ok
QUI LA MIA MANO FA SEMPRE PIU' MALE.....ho poca sensibiliota' nel pollice,nell'indice e nel medio.... :che_dici e nion riesco a scrivere con la biro...e faccio fatica a tenere in mano le cose....mercoledi' spero arrivi la soluzione!!! :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 31 gen 2011, 14:45

CALE ...scusa leggo solo ora!!!!mi spiace.... :coccola :coccola
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 31 gen 2011, 14:49

Ilary: è vero, mi ero dimenticata la tua mano! Ma ti era già successo o è la prima volta?

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 31 gen 2011, 15:06

Megan ... :yeee stai tranquilla mi raccomando...

Cale ...già mi immaginavo un'altra pancina :spiteful:

Che tristezza ragazze ...non so nemmeno come impegnare le mie 8 ore al lavoro .... :unghiette
son stufa persino di navigare .... il problema che non mi chiama nessuno per un colloquio :nonegiusto ...sarebbe il momento giusto per il secondo figlio ..che dite?? :caduta_sedia: :caduta_sedia: ovviamente.................

SCHERZO !!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 31 gen 2011, 15:09

CHIARA76 ha scritto:.... il problema che non mi chiama nessuno per un colloquio :nonegiusto
Pazienta, pazienta....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 gen 2011, 20:31

ciao, vi ho lette, ma ora sono pronti gli spaghetti....vado!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 31 gen 2011, 21:18

Ragazze eccomi. per fortuna sta sera giulia si è addormentata prima e così riesco a scrivere anche se vi leggo tutti i giorni...

Siamo nella fase che non si addormenta più da sola e nella notte si sveglia spesso perchè vuol venire nel lettone... ho resistito ma dopo un pò di notti ho ceduto e la porto nel lettone con me... anche perchè la sveglia al mattino è alle 645 e almeno 5 ore fatte bene le vorrei fare... al alvoro poi sono uno zombie...

MEGAN sta tranquilla... è presto... ma la nausea già è un ottimo segnale....

Domani devo prenotare il pneumoccocco per giulia... la pediatra mi diceva che sotto i due anni ma dopo l'anno si fanno due richiami... vi risulta?? Voi lo avete fatto??
Qui da noi in piemonte è tra i facoltativi e lo dovrò pagare-
Io non le avevo fatto fare il meningococco... preferivo evitarle un altro vaccino la cui copertura non è assoluta... spero di non pentirmene... ma anch eil fare i vaccini mi terrorizza per gli effetti...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 31 gen 2011, 21:21

Chiara non disperare, vedrai che quando meno te lo aspetti qualcuno i chiama ed uscirà una nuova oppurtunità di lavoro...

Ragazze come siete messe ad influenza??? Cavolo da me in azienda è pieno ma la cosa buffa che entrambi i miei capi hanno preso influenza intestinale ...e il mio collega diceva che si era impegnato con le macumbe....

A proposito tra poc più di un mesetto sarà carnevale... voi da cosa vestirete i piccoli? Io non so proprio.. giulia impazzisce pe ril teletubbies ma a me mandano fuori... non li sopporto...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 31 gen 2011, 21:25

Vanilla come sta la piccoline nel tuo pancino???
Cavolo mi fate venire voglia di far il secondo ma tra stress al lavoro, notti insonni con giulia e le miei mille stupide ansie penso non sia proprio il caso...

I vostri piccolini mangiano già da soli??? giulia vuole far da sola ma è più quello che finisce per terra che in bocca alla fine si stufa e la devo imboccare altrimenti non mangia...

a poposito sapete che la signorina ha detto la sua prima parolaccia??? niente di grave ma il papà le dice dinon fare una cosa e lei si gira e dice papà sc**o!! Non sa nenanche cosa vuol dire e fa senso sentire una nanetta di quasi 20 mesi dire cos'... l'abbiamo sgridata dicendole che non si dice ma più le vieti una cosa e più lo ripeteva.. .allora siamo passati all'indifferenza ma poi non smetteva allora due sculaccioni nel sedere, pianto e da ieri on lo ha più detto... sicuramente non è il modo giusto ma come si fa a farle capire che è sbagliato.. ogggi ne ho parlato anche con la maestra del nido... purtroppo li avrà sentiito qualche bimbo e lei ripete...

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 1 feb 2011, 12:10

Attenzione attenzione ... oggi sono di buon umore ... non lo sò il perchè ma mi piace :ok
Mi prendo i momenti buoni anche se sono senza motivo :prr

Mia mamma ha portato Giulia dalla parrucchiera, ha detto che è stata bravissima, seduta sulla sedia con la mantellina :risatina: e ad ogni capello che cadeva chiamava: "nonna,nonna" e glielo passava :ahaha

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 feb 2011, 12:49

Buongiorno a tutte!

Ieri sera, come vi avevo detto, ho provato a ridargli il Gaviscon per il reflusso ed è andata abbastanza bene, ha chiamato almeno quattro volte e verso l'una si lamentava finendo poi per piangere, però ha chiesto l'acqua una volta sola, verso le quattro, segno che la digestione è andata meglio :ok . Ho provato cinque (cinque!) volte a telefonare alla pediatra ma è sempre occupato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 feb 2011, 12:53

Chiara: belle le giornate così vero :sorrisoo ? A me capitano spesso, la mattina apro le persiane, guardo il cielo, respiro l'aria fredda e mi sento felice. Proprio bello, sì :ok :ok :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 feb 2011, 13:22

Golden: troppo bello il tuo nuovo avatar!
:thank_you: la faccia furba la metà di quello che è in realtà!
aramcla, a me Michela dice "mamma brutta" e mi da le botte quando le faccio qualcosa che lei leggermente disapprova. Usa l'arma dell'ignoranza, è l'unica che funziona. Magari dagli un'alternativa, invece che papà sc**o potrebbe dire papà stress (ahaha lo usa Valentino :ahaha ) perchè è giusto che manifestino la loro volontà ma sta a noi genitori insegnargli il "come". CHIARA76, mi spiace per la situazione lavorativa... che brava Giulia dalla parrucchiera! Noi abbiamo fatto la frangetta a Michela (le andavano sempre i capelli negli occhi) e per tutto il tempo ha urlato "daiiiiiiiiiiiiiiii ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :aargh "
Riguardo a me, ho dovuto sospendere la corsa, ieri ci ho provato ma le ginocchia mi fanno troppo male. Domani vado dal medico e vediamo se è il caso di rifare la risonanza.... :incrocini
Calendula, giuro che ho pensato che aspettassi il terzo :-D
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 1 feb 2011, 13:52

Peccato Golden,proprio adesso che avevi preso il ritmo con la corsa :aargh in bocca al lupo per la risonanza :incrocini

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 feb 2011, 14:28

Serena81 ha scritto:ciao, vi ho lette, ma ora sono pronti gli spaghetti....vado!
Sai che ho pranzato con gli spaghetti perchè me ne hai fatta venir voglia :risatina: ?

Golden: ma hai qualcosa alle ginocchia? Mi dispiace ma in questi giorni di forzata latitanza da gol mi sa che ho perso qualche post!

Ho aggiornato il Foto Album :-D

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 feb 2011, 14:29

ciao ragazze!
oggi sono a casa, notte da schifo con Fabio...tossice così tanto che ha vomitato 3 volte...2 addosso a me, una nel letto...e poi si è svegliato 1000 volte per 'sta tosse o chissà cosa...e poi mica voleva dormire più...quindi stamattina l'ho spedito all'asilo e io ho dormito un po'...tanto al lavoro era tutto tranquillo, e poi chissene...!

allora...invece voi? Megan, la nausea è un buon segnale, abbi pazienza che lo vedrai, in effetti era un po' presto...
Golden che teppa!

ora carico una foto del nano...quello è lo sguardo di quando sta combinando qualche marachella...in effetti stava lavando le sue ciotoline nel bidè...salvo poi farsi una doccia tutto contento!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 feb 2011, 14:47

Serena81 ha scritto:quello è lo sguardo di quando sta combinando qualche marachella...in effetti stava lavando le sue ciotoline nel bidè...salvo poi farsi una doccia tutto contento!
Ah ah ah....lo sguardo da:"E mo' guarda che ti combino mamma! Sì sì, continua a fare le foto tu!"

Io odio la tosse.......povero Fabio! Addirittura tre vomitini stanotte???

Bloccato

Torna a “Giugno”