GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!

Bloccato
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!

Messaggio da freshsnow » 4 ago 2010, 8:38

Silvietta7885 ha scritto:
freshsnow ha scritto:Ciao a tutte!!

Questa mattina siamo andati dalla pediatra per il bilancio mensile...5,160 kg per 57 cm...dice che Nicholas sta crescendo benissimo...da manuale :yeee tranne che per la fame... :fischia così mi ha detto di preparargli dei biberon da 220 e di vedere quanto ne prende, che al massimo quello che non vuole lo lascia... Quindi alla poppata delle 12 ho provato...ma nel biberon non è rimasta nemmeno una gocciolina di latte... :fischia in 10 minuti lo ha fatto fuori tutto, poi ha fatto 3 rutti da paura...un pacco di pupù e si è addormentato col sorriso tutto soddisfatto.... :prr se continua così tra un po' o gli preparo due biberon per poppata o gli cuocio direttamente una bistecca... :ahah :ahaha

I vostri cuccioli hanno la crosta lattea in testa? Nicholas in due giorni si è riempito, anche se gli dò l'olio anche 3 volte al giorno, così la pediatra mi ha dato una crema da dargli due volte al giorno...mi ha detto che in 3/4 giorni dovrebbe decisamente migliorare... :incrocini

Poi domani devo chiamare in radiologia per prenotare l'eco alle anche...

Mi ha anche dato dei fogli sullo svezzamento da studiarmi perchè ha detto che alla prossima visita....il 28 di questo mese, parleremo anche di quello...ma non vi pare un po' presto?! :domanda :perplesso
io per la crosta lattea ho usato il pettinino apposta e in un paio di giorni unito all'olio se nè andata :incrocini :bacio
anche io usavo olio e pettinino...ma in un paio di giorni è proliferata tantissimo... :impiccata: ora vediamo come va con la crema!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 ago 2010, 8:42

Silvietta7885 ha scritto:
cliojb ha scritto:Buongiorno a tutte,
ieri prima vaccinazione della piccola, prima cosa strana la dottoressa, una pazza che un pò stravagante, appena me la vede nell'ovetto mi sgrida perchè la vesto troppo (aveva su il body e una magliettina e dei pantaloncini) e vabbè io pensavo arrivasse il temporale invece...
Poi mi dice che deve fare ginnastica per il collo, allora mi dice che la devo tenere come se focce in poltrona, con la sua schiena contro la mia pancia....sinceramente a me l'osteopata mi aveva detto che i bambini devono stare sdraiati fino ai 3 mesi, e non mi ha parlato di ginnastica tanto meno la pediatra...
a voi risulta?

Comunque la piccola ha fatto davvero la brava ha pianto solo nel momento delle punture, poi si è addormentata....
nel pome ha pianto un pò per il fastidio alle coscie dove le avevano fatto l'iniezione....e poi ha avuto un poco di febbriciattola...nulla che le avesse impedito di mangiare.. :ahaha
vale io nella posizione che dice la dottoressa la tengo a volte... :ok
anche sul lettone..con due cuscini dietro la testolina...
io il primo vaccino ce l'ho il 21 settembre :urka ma non è troppo avanti? :perplesso sofia avrà 3 mesi...
anche io ogni tanto tengo Nicholas seduto sul lettone con il suo ciambellone...e gli piace anche parecchio...a volte messo così si addormenta in 2 minuti...poi ho iniziato ad alzare un po' pure lo schienale della sdraietta, soprattutto quando ha appena mangiato, così i quintali di latte che si ciuccia vanno giù meglio.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 ago 2010, 8:45

Silvietta7885 ha scritto:sono passata ad aggiornarvi...
stamani sono andata dal pediatra e sofia pesa 4 kg150..visto che alla visita del 23/07 pesava 3 kg850 il pediatra mi ha detto che va bene... :yeee
anche se la doppia pesata evidenzia che di latte ne prende poco per il tempo che ha, dice che non importa se cresce comunque...vuol dire che per lei quello che prende è sufficente!
quindi niente aggiunta, niente, più doppia pesata...anzi, da una volta a settimana il pediatra mi ha detto di passare alla pesata ogni 15 giorni!
(per la mia bilancia maledetta... :pistole :martello :bomba :fuck: )
bene bene.... :clap evidentemente quello che prende per lei è davvero sufficiente. :ok Del resto anche tra gli adulti c'è chi si sazia con niente e chi invece ha bisogno di mangiare tanto. L'importante è che Sofia stia bene... :bacio
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 5 ago 2010, 18:20

Ragazze ho pesato oggi la mia paperotta, è lunga 61 cm e pesa 5,7 kg :urka
Non la tengo a dieta perchè tutti mi dicono che con lo svezzamento hanno una frenata di crescita...per ora lei non ha orari fissi per le poppate....di notte però tira anche 6/7 ore mentre di giorno 3 ore.....a settembre ho il controllo con la pediatra me la metterà a dieta!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 ago 2010, 19:10

Ciao a tutte!
Come sempre passo veloce... clio... ma sei proprio fissata con il peso :ahaha prima durante la gravidanza ed ora con Annalisa :ahaha Ma perche` dovrebbe metterla a dieta? Io non ci vedo niente di strano nel suo peso, in fondo ha piu` di 2 mesi :ok il mio cucciolo a oggi pesava 5025 e non ha neanche 8 settimane... Mi preoccuperei se non crescesse, e non come e` successo a Silvietta che per una settimana non ha messo su quasi niente, ma se per un paio di settimane rimane sullo stesso peso... ragazze, state serene, se i vostri cuccioli sono tranquilli e si comportano sempre come al solito io non mi farei delle grosse paranoie :ok sono esseri umani e sono pochi i bimbi che crescono secondo le tabelle...
Ah, domani Alec ha l'ecocerebrale e lunedi` la visita chirurgica pediatrica per l'ernia all'inguine e all'ombelico e per l'idrocele
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ago 2010, 19:40

per Alec per domani e lunedì :incrocini :bacio :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 5 ago 2010, 21:39

buonasera amiche!!!ebbene si non sono sparita, mi era solo morto il pc..(solo si fa per dire... :che_dici )e così seppur con un pò di sacrifici abbiamo comprato il mac..alèèèèèèèè :clap :yeee la giadina è una cicciona, lunedì pesava 5.200 Kg... :emozionee ha solo un problema....non riesce a fare la cacca.. come faccio??il pedd mi ha detto di darle da bere un pò d'acqua o camomilla o tisana al finocchio per sciogliere le feci, e di usare il sondino, invece l'ostetrica mi ha detto di evitare il sondino perchè altrimenti lei si abitua..fatto sta che non riesce a farla comunque, io oggi dopo due gg che non la faceva gliel'ho fatto e mi ha fatto un kg di poppò a spruzzo!!! :x: non so a chi devo dare retta, a qualcuna di voi è capitato??e poi non c'è verso di farla bere col bibe, lo sputa e strilla come una matta, si fa andare di traverso l'acqua...così gliene dò un pò col cucchiaino, acqua o camomilla o tisanina, ma strilla uguale..e poi dovrei dargliene 30 ml due volte al gg..ma col cucchiaino non ce la faccio mica!!! :urka oggi insistendo tutto il gg si e no ne avrà bevuta 8 ml di camomilla...e alla fine sondino uguale....come devo fare??sono disperata perchè non so cos'è la cosa giusta, se non la aiuto col sondino le vengono dei tremendi mal di pancia con le colichine e strilla come una matta, se glielo faccio dicono che si abitua...di bere non ne vuole sapere...aiutatemiiiiiiii :impiccata:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 6 ago 2010, 7:13

Monia80 ha scritto:Ciao a tutte!
Come sempre passo veloce... clio... ma sei proprio fissata con il peso :ahaha prima durante la gravidanza ed ora con Annalisa :ahaha Ma perche` dovrebbe metterla a dieta? Io non ci vedo niente di strano nel suo peso, in fondo ha piu` di 2 mesi :ok il mio cucciolo a oggi pesava 5025 e non ha neanche 8 settimane... Mi preoccuperei se non crescesse, e non come e` successo a Silvietta che per una settimana non ha messo su quasi niente, ma se per un paio di settimane rimane sullo stesso peso... ragazze, state serene, se i vostri cuccioli sono tranquilli e si comportano sempre come al solito io non mi farei delle grosse paranoie :ok sono esseri umani e sono pochi i bimbi che crescono secondo le tabelle...
Ah, domani Alec ha l'ecocerebrale e lunedi` la visita chirurgica pediatrica per l'ernia all'inguine e all'ombelico e per l'idrocele
Monia hai ragione, sono un pò fissata, in fondo la bimba stà bene e hga sempre un gran appetito, mi chiedono se ha già 4 mesi....meglio che ha fame....
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 6 ago 2010, 7:15

blindgirl77 ha scritto:buonasera amiche!!!ebbene si non sono sparita, mi era solo morto il pc..(solo si fa per dire... :che_dici )e così seppur con un pò di sacrifici abbiamo comprato il mac..alèèèèèèèè :clap :yeee la giadina è una cicciona, lunedì pesava 5.200 Kg... :emozionee ha solo un problema....non riesce a fare la cacca.. come faccio??il pedd mi ha detto di darle da bere un pò d'acqua o camomilla o tisana al finocchio per sciogliere le feci, e di usare il sondino, invece l'ostetrica mi ha detto di evitare il sondino perchè altrimenti lei si abitua..fatto sta che non riesce a farla comunque, io oggi dopo due gg che non la faceva gliel'ho fatto e mi ha fatto un kg di poppò a spruzzo!!! :x: non so a chi devo dare retta, a qualcuna di voi è capitato??e poi non c'è verso di farla bere col bibe, lo sputa e strilla come una matta, si fa andare di traverso l'acqua...così gliene dò un pò col cucchiaino, acqua o camomilla o tisanina, ma strilla uguale..e poi dovrei dargliene 30 ml due volte al gg..ma col cucchiaino non ce la faccio mica!!! :urka oggi insistendo tutto il gg si e no ne avrà bevuta 8 ml di camomilla...e alla fine sondino uguale....come devo fare??sono disperata perchè non so cos'è la cosa giusta, se non la aiuto col sondino le vengono dei tremendi mal di pancia con le colichine e strilla come una matta, se glielo faccio dicono che si abitua...di bere non ne vuole sapere...aiutatemiiiiiiii :impiccata:
A me la pediatra quando si è presentanto un episodio di stitichezza mi ha consigliato di assumere fibre (mangio un activia al giorno) e di darle da bere molto, tra cui come hai detto tu tisane e camomilla e anche la sola acqua....
Annalisa non beve altro che latte il resto lo rifiuta..però mangiare fibre regolramente ha risolto il problema.
Immagine[/url]Immagine

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 6 ago 2010, 12:24

Ciao a tutte!
Anche io sono stata senza pc....purtroppo mi si è rotto lo schermo del portatile e per farlo funzionare mi devo attaccare al televisore!
QUi procede tutto bene, a parte il fatto che il piccoletto si sta viziando un po....
La settimana prossima facciamo il vaccino e il 17 abbiamo l'eco alle anche....
Per il vaccino non c'è un tempo prestabilito, l'importante è che il bambino abbia superato il 61° giorno di vita....
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ago 2010, 18:12

blindgirl77 ha scritto:buonasera amiche!!!ebbene si non sono sparita, mi era solo morto il pc..(solo si fa per dire... :che_dici )e così seppur con un pò di sacrifici abbiamo comprato il mac..alèèèèèèèè :clap :yeee la giadina è una cicciona, lunedì pesava 5.200 Kg... :emozionee ha solo un problema....non riesce a fare la cacca.. come faccio??il pedd mi ha detto di darle da bere un pò d'acqua o camomilla o tisana al finocchio per sciogliere le feci, e di usare il sondino, invece l'ostetrica mi ha detto di evitare il sondino perchè altrimenti lei si abitua..fatto sta che non riesce a farla comunque, io oggi dopo due gg che non la faceva gliel'ho fatto e mi ha fatto un kg di poppò a spruzzo!!! :x: non so a chi devo dare retta, a qualcuna di voi è capitato??e poi non c'è verso di farla bere col bibe, lo sputa e strilla come una matta, si fa andare di traverso l'acqua...così gliene dò un pò col cucchiaino, acqua o camomilla o tisanina, ma strilla uguale..e poi dovrei dargliene 30 ml due volte al gg..ma col cucchiaino non ce la faccio mica!!! :urka oggi insistendo tutto il gg si e no ne avrà bevuta 8 ml di camomilla...e alla fine sondino uguale....come devo fare??sono disperata perchè non so cos'è la cosa giusta, se non la aiuto col sondino le vengono dei tremendi mal di pancia con le colichine e strilla come una matta, se glielo faccio dicono che si abitua...di bere non ne vuole sapere...aiutatemiiiiiiii :impiccata:
a me in questi casi il pediatra ha consigliato pediacolin e i microclismi di glicerina...
il pediacolin lo uso regolarmente 3 volte al giorno..è tutto naturale! :ok :incrocini :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 6 ago 2010, 23:57

ma il pediacolin lo uso di già...è solo che la terza volta mi salta sempre, perchè la giada fa poppate irregolari e per darglielo mi toccherebbe svegliarla di notte..... e siccome già dorme pochissimo...e di notte le dò la poppa 4 o 5 volte....lei mangia con gli occhi chiusi così appena finito ridorme...ma se dovessi darle anche le gocce si sveglia del tutto e non mi dorme più..già provato, così il pediacolin lo prende solo la mattina e il pomeriggio...mah.. :perplesso
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 6 ago 2010, 23:57

ma per il sondino che mi dite..sondino si o sondino no???? :perplesso

Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 7 ago 2010, 17:02

per il sondino non saprei, pero` se la poverina deve star male perche` non fa la cacca allora io lo userei, magari senza esagerare :ok
il pediacolin io glie lo do quando piange e sembra che dopo circa 10 minuti gli passano, pero` non so se gli passano perche` gli sarebbero passate comunque o se e` per merito del pediacolin :perplesso

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 7 ago 2010, 17:14

sempre riguardo al pediacolin una mia amica mi ha detto che con la sua bimba non aveva nessun effetto perche` la poverina aveva delle coliche molto forti, allora hanno dovuto integrare la sua dieta con delle fibre

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 8 ago 2010, 14:15

Ciao a tutte!
Ieri Gaetano ha fatto

2 MESI

Pesa 6,100 kg ed è lungo 62 cm!
Adesso per fortuna dorme...sono due giorni che sta sempre attaccato al seno, credo che abbia avuto uno scatto di crescita, altrimenti non me lo spiego...stava diventado regolare e mangiava ogni 3 ore....

Anche lui la sera ha qualche doloretto, ma per fortuna la maggiorparte delle volte passa coi massaggi o con qualche goccia di milicon...

Blind se il sondino lo aiuta perchè non usarlo???
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 ago 2010, 11:40

Vai tranquilla con il sondino!! La mia pediatra mi ha detto che non si abituano affatto!! :ok
Con Nicholas abbiamo fatto un mese a farlo anche 5 volte in un giorno...ora è una settimana che scarica da solo dopo ogni pasto....ne fa delle spaccate che a volte il pannolino non gliele regge... :ahah
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 ago 2010, 14:43

Tanti :incrocini per Alec!!
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 ago 2010, 14:51

Ciao a tutte!!

Venerdì abbiamo fatto le vaccinazioni...e devo dire che è andata ottimamente, Nicholas ha reagito benissimo: nemmeno una linea di febbre, solo una qualche scarica in più di pupù... :prr

Poi da una settimana le coliche sono magicamente scomparse... :yeee non mi sembra nemmeno vero che da sabato scorso non abbiamo fatto più nemmeno un sondino... :fuck:
Nicholas scarica ad ogni pasto...e a volte anche a metà tra una poppata e l'altra...e fa dei certi concertini mentre dorme.... :ahaha :ahah

Pure la crosta lattea sta regredendo grazie alla crema che mi ha consigliato la pediatra...oggi gliene ho pettinata via tantissima!! :ok

Ah...poi sabato abbiamo lasciato il ciccio a dormire dai nonni, e noi ce ne siamo andati all'addio al nubilato/celibato di due amici...ci voleva proprio un po' di svago!! :Yuppieeee Era ormai quasi un anno che non passavo una serata fuori a divertirmi... :impiccata:
Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 9 ago 2010, 16:25

ciao ragazze!

purtroppo passo sempre molto velocemente.... con il portatile e 2 bambini è veramente difficile trovare un minuto libero...

vedo che i nostri cuccioli crescono tanto. Il mio Alessandro pesa già più di 6 chili e mezzo... E' anche molto lungo.... speriamo che continui così...

ragazze ho una domanda per chi non allatta al seno. Io allatto al seno ma qualche poppata non ho latte e quindi gli dò quello della farmacia. La domanda è: qunto devo dargli? quanto gli date a poppata nel biberon? Un giorno gli ho dato 90gr e sembrava non soddisfatto.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

Bloccato

Torna a “Giugno”