GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Party è vicino il lieto evento:la giugnetta07 è in fermento!

Bloccato
RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Party è vicino il lieto evento:la giugnetta07 è in fermento!

Messaggio da RedBix » 24 apr 2008, 22:10

Buonasera belle Giugnomamme!!!

Come sempre, riesco a leggere ma non a rispondere e quando arriva sera e finalmente posso scrivere mi dimentico tutto :che_dici

Teddy :incrocini per il tuo papa' anche se in ritardo, ormai sara' uscito...

E Ele ancora una :coccola per la tua nonna...

Io sono un po' preoccupata per la mia patatina: senti dei giugnocuginetti che gia' parlano e dicono mamma e papa', qui invece ancora niente di niente, siamo alla lallazione piu' pura, niente parole, di nessun genere, non so come stimolarla, non so devo stimolarla di piu'... leggevo da qualche parte che a 8 mesi gia' dovrebbero dire mamma e papa' chiaramente (anche se a sproposito) ma lei non lo dice... e poi ancora niente dentini, nemmeno l'ombra... e' un po' ritardataria la mia bimba...

un bacio a tutte, ma proprio tutte :bacio :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 24 apr 2008, 22:16

ritardatari all'appello!!!
Santi ogni tanto dice mamammama.....ma niente di ché. I niei + grandi l'hanno detto vicino all'anno, e il resto delle parole circa i due anni.
Anche per i denti, ogni bambino è diverso.
Per la mia esperienza, alcuni giugnetti sono anche troppo avanti!!!! Quindi non sono parametri con cui poter fare confronti.
Stai tranquilla, se la peddy dice che tutto va bene, non c'è di ché preoccuparsi.
:bacio
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 22:47

Messaggio Per Patty, Mscilli e china: Vi annuncio che Beatrice al parco ha giocato, gattonato, ha assaggiato bastoncini di legno e rincorso lucertole è tornata a casa, ha fatto il bagnetto, ha mangiato e alle 21.30 è....crollata dal sonno!!!!!! Non un minuto prima!!!!! :grrr

Teddy ti assicuro che oggi era stanchissima, era dlle 14 che si stropicciava gli occhietti ma lei ormai vuole la tetta per dormire ecco perchè oggi non ha dormito!!!!! Era sveglia dalle 9 della mattina. é stata il primo giorno della sua vita nel quale non abbia dormito almeno un pò...non vi dico stasera in che stato era!!!

Piore mi spiace tantissimo che ti abbiamo aggredito verbalmente. :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 24 apr 2008, 22:50

Buona sera!
Oggi mio papà è stato in ospedale e hanno tolto l'ossigeno a mia nonna, non è che stia bene, ma è cmq un piccolo passo, speriamo bene....

Arrivo tardi ma mando anche io i miei incrocini al TEDDYBABBO!

GRI tesora come ti capisco! Io ho provato solo una volta a far piangere Riccardo, è andato avanti un'ora e mezza e io mi sentivo morire. Così ho deciso di assecondarlo. Lo abbiamo sempre fatto addormentare cullandolo in braccio anche per 40 minuti, ma evitando la tetta. Al primo risveglio notturno finiva dritto nel ns letto e dormiva fino al mattino attaccato alla tetta. Poi abbiamo provato a farlo addormentare nel lettino e al primo pianto lo tiravamo su, non appena si tranquillizzava giù di nuovo. Ci è voluto un po' di tempo, ma intorno ai 7 mesi ha imparato ad addormentarsi da solo e senza tetta, anche in caso di risvegli notturni. Resta inteso che in caso di pianti lo prendiamo subito in braccio per consolarlo, ma devo dire che non capita quasi mai. Insomma io non sono per i metodi duri, ma per i compromessi. Devo dire che ora sono felice perchè credo che avendolo assecondato nei suoi bisogni l'ho reso tranquillo e consapevole che mamma c'è, poi sicuramente ho avuto anche un po' di cu*o, ma mi piace pensare di avere un pochino di merito :hi hi hi hi

Per quanto riguarda le parole qui stiamo a 0! Un sacco di chiacchiere ma senza senso :che_dici , dice mamamama, a volte anche solo mamma, ma a caso... Dice spessissimo dadda ma non capisco cosa intenda.... Forse papà in inglese? :ahah
Però riconosce parecchi oggetti, principalmente i suoi giochi e il lampadario della mia camera da letto! :ahaha

ROSS buon viaggio!! E buon ponte lungo a chi va via!
Una :coccola speciale per GRETA a cui tocca lavorare!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 22:51

Bice ma che ritardataria!!!!!!! Anche Beatrice non dice nulla se non: "lala, cucu, brrrr, papapapa, mamama..." ma non sono affatto preoccupata!!!!! Ogni bimbo ha i suoi tempi e ti assicuro che una volta che iniziano a parlare....non ti salvi più!!!!! Goditi anzi questo celestiale momento di silenzio. Veronica sta memorizzando...e sul più bello ti stupirà...davvero!!!! E capirai quanto sono stati importanti questi mesi. Stai serena e goditi la tua meraviglia. :emozionee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 22:57

Ele grazie!!!! :cuore
Io ho sempre fatto così con la mia Megghina da piccina (ora è grande!!!! :ahaha ) e devo dire che non me ne sono mai pentita. é una bimba solare con un'ottima autostima!
Bea l'ho lasciata sempre piangere un pò di più non per cattiveria ma perchè magari in quel momento stavo pulendo Marghy o stavo vestendola...come faccio che sono sola? Non potrei neanche avere la costanza di cullarla per 40 minuti tutti i pomeriggi...ho Marghy in casa che a quell'ora va a nanna. Cerco di mediare senza togliere troppo all'una e all'altra!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 22:57

Ele sono contenta per la tua nonna...passetto dopo passetto... :incrocini

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 24 apr 2008, 22:59

Lo so GRI che con due e da sole è tutto più complicato, ma tu sei bravissima! :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 23:06

Ele spero di essere brava!!!! Ci metto amore e allegria ma a volte anch'io perdo la pazienza e sentissi che acuti!!!!!! :fischia

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 24 apr 2008, 23:29

Ragazze, vi lascio la mia buona notte e porto a nanna il socio che dorme qui accanto a me sul divano... dite che gli sto dando troppi vizi cullandolo tutte le sere??? :hi hi hi hi

Ele, Gri, anche io sono per la linea del compromesso e ora Veronica ha quasi imparato ad addormentarsi da sola... poi si sveglia lo stesso durante la notte, ma almeno non me la devo piu' portare nel lettone una notte si' e una no... solo al pomeriggio dorme solo se mi sdraio con lei un pochino sul divano... pero' io ho solo lei e le posso dedicare tutto il mio tempo...

Ele sono contenta per tua nonna... io non prego, ma i miei pensieri positivi sono anche per lei :bacio

E grazie per le rassicurazioni, ma ogni tanto mi chiedo se sbaglio, se faccio qualcosa che sa rallentando il suo sviluppo, se le presto troppa poca attenzione (spesso passo le giornate davanti al PC a lavorare e lei giochicchia da sola o interagendo poco con me)... Poi pero' quando la vedo sorridente e serena come stasera mentre giocavamo tutti e tre insieme mi rassicuro un po'... da oggi pomeriggio poi, quando le faccio "no" ed insieme muovo il dito (sapete, per dire a gesti no...), lei mi fa il verso col suo ditino e ride come una matta... :emozionee o forse sarebbe meglio questa faccina :aargh

Gri tu sei un angelo, io perdo la pazienza ad ogni pie' sospinto, non oso immaginare come farei con una bimba urlante ogni secondo e che non mi lascia fare niente... quindi sfogati pure con noi e torna col sorriso alle tue principesse :bacio

E ora veramente buona notte... :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 apr 2008, 23:35

RedBix ha scritto:Buonasera belle Giugnomamme!!!

Come sempre, riesco a leggere ma non a rispondere e quando arriva sera e finalmente posso scrivere mi dimentico tutto :che_dici

Teddy :incrocini per il tuo papa' anche se in ritardo, ormai sara' uscito...

E Ele ancora una :coccola per la tua nonna...

Io sono un po' preoccupata per la mia patatina: senti dei giugnocuginetti che gia' parlano e dicono mamma e papa', qui invece ancora niente di niente, siamo alla lallazione piu' pura, niente parole, di nessun genere, non so come stimolarla, non so devo stimolarla di piu'... leggevo da qualche parte che a 8 mesi gia' dovrebbero dire mamma e papa' chiaramente (anche se a sproposito) ma lei non lo dice... e poi ancora niente dentini, nemmeno l'ombra... e' un po' ritardataria la mia bimba...

un bacio a tutte, ma proprio tutte :bacio :bacio :bacio
ma figurati..JUAN non dice nulla...ha dettomamma una volta ma mica a me..per il resto nulla dice dadda Earl pensa chiami dadda in senso di daddy ma non è cosi...
Juan capuisce tutto se dico pappa acvqua usciamo ecc sa cosa significa ma non dice nulla e manco i denti...
non ne ha manco uno...

pero' cammina o meglio si va sfrantumando qua e la...poco fa una facciata al termosifone..meno male che non si è fatto nulla, ma certi pianti :x:

e poi vedo che pero' Veronica in compenso suona gia il pianoforte :fischia e che occhioni bellissimi ha :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 apr 2008, 0:04

Buonanotte mammine!!!! Auguro a tutte un buon ponte!!!! :yeeee1 :yeeee2

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 apr 2008, 0:08

Prima di andare a dormire lascio i saluti dell'ultim'ora!

Tanti auguri per FEDE di PATTY che domenica farà la prima comunione :bacio

Tanti :incrocini e G-POWER perchè la nonna di ELE si ristabilsica al più presto

TEDDY com'è andata l'operazione del papy? Tanti :incrocini e G-POWER perchè torni al più presto al lavoro (visto che è questo quello che vuole :ahah )

Grazie a tutte e buona notte!!!!!!!!!!!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 apr 2008, 0:09

buonasera tesore!
grazie per avermi fatto compagnia oggi mentre aspettavo il mi babbo! :hi hi hi hi
è uscito alle 19.35 e stava benissimo, secondo me era fin troppo euforico perchè aveva ancora addosso l'anestesia spinale. voglio vederlo domattina quando lo dimettono! :che_dici spero stia altrettanto bene!
Il principe è stato bravissimo, ha cenato con la zia e poi sono arrivata io. ha giocato tutta sera in casa dei miei, correndo da una parte all'altra della casa, soprattutto nei 10 metri di corridoio di mia madre :urka poi si tira su tenendosi ai muri come spiderman e spegne/accende le luci di continuo tirandoci sc**i tutti quanti!
non parla molto anche lui, solo mamma, più spesso mamama, papapa e ettà per dire pronto. diciamo che preferisce mimare: porta il telefono all'orecchio, dice buono col ditino sulla guancia, e fa no-no-no con la testa (ma l'ha fatto per due mesi, ora si rifiuta :che_dici ).
sono stanchissima oggi e ho mangiato come non facevo da tempo, di sicuro è stato le stress di oggi pomeriggio.
vi abbraccio tutte quante, notte :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 apr 2008, 0:11

GRILLINA grazie per la comprensione :emozionee :bacio

TEDDY ma iltuo bimbo è bravissimo...Juan il mimo mica lo sa fare :urka :ahaha :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 apr 2008, 0:15

Teddy :bacio con dei figli combattivi come te e tuo fratello tuo padre non può essere da meno. Vedrai che domani sarà bello pimpante...ma pur sempre maschio è ..perciò magari si lamenterà un pò :hi hi hi hi !!!!

Piore :bacio notte...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 apr 2008, 0:18

NOTTE BELLA BIMBE :bacio E A TE GRILLINA :sorrisoo

Juaqn si è addormentato solo adesso...
oggi non p mai stato fermo e io sto messa in un modo :x:

dopo essersi sfrantumato la nuca sulla sedia....stasera si è sfrantumato la fronte sul termo :che_dici :urka

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 apr 2008, 0:24

Grigri hai ragione...è il classico masculo! mio fratello invece si discosta da ogni stereotipo maschile, anche per questo lo adoro così tanto! :hi hi hi hi

Piore ha il bernoccolo piccoloJuan?

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 apr 2008, 0:32

teddy, ma che bravo il principino che fa giá tutte queste cose!

piore, allora fai attenzione che domani juan si schiaccia le orecchie da qualche parte! :ahaha :bacio

grilly, mi spiace che alla fine le nostre previsioni non si siano avverate! peró stasera bea é andata a dormire prima del solito?

raggiungo il socio a letto... stasera la visione dei cartoni con spiegazione e coccoline ai piedi ha funzionato di nuovo e la diavolina dorme :yeee
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 apr 2008, 0:40

China tesoro, il principe si gasa così tanto che poi non dorme! stasera è svenuto in macchina tornando a casa e stranamente non si è svegliato quando l'ho tirato fuori.
dai un bacino alla splendida diavolina da parte mia! :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”