GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da CHIARA76 » 10 gen 2010, 18:55

Eccoci....anche noi SUPER SDENTATONE !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 gen 2010, 19:55

io intendevo per denti....ma intendiamolo come vogliamo va! :ahaha

noi siamo sul terzo dente in arrivo....sopra a sx....mi aspettano tempi duri per le tette!

per l'avatar io ho copiato..... :fischia era troppo bello quello con Valentino e Michela! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 gen 2010, 21:29

Eccomi tornata a Roma.....e ho copiato Pat (bentornata!) che ha copiato Serena che ha copiato Goldencat :fischia

Non ho tempo di scrivere altro che il marito chiama, vi bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 gen 2010, 21:37

Brava Ale che hai aperto!!!! Io sono arrivata tardi, ma purtroppo non ho avuto tempo di collegarmi fino ad ora :fischia

Un grosso bacio a tutte!
Notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 gen 2010, 22:22

:yeee mi piace che mi copiate :bacio
Son tutti bellissimi 'sti giugnetti, solo che ora faccio una fatica a capire chi sta scrivendo... faccio confusione e già di mio sto a memoria zero.
Tornando a noi, qui a casa fortunatamente noi andiamo benone, effettivamente c'era stata qualche discussione quando era piccolo Valentino, ma perchè c'è da prendere le misure, è difficile calibrarsi su una vita a tre quando si è abituati a fare ognuno i propri comodi... poi vedrete che se c'è buon senso e amore tutto si sistema.
Poi io parlo facile, Fabio è un uomo molto buono che il più delle volte sta ad ascoltare le mie sfuriate e poi si adegua (oltre ad essere un bravo papà che non si è mai fatto problemi a: cambiare cacche/aspirare nasini/fare bagnetti/addormentare e cullare, anche di notte)
Con il secondo figlio è davvero tutto più facile (almeno per me) si sa già cosa fare e chi è più bravo a fare cosa... ci sono meno cosa da discutere (anche educative, per esempio) e quindi, coraggio! Mettetevi sotto! :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 gen 2010, 9:02

MAMMINE CIAO!!!
In ritardo ma arrivo anch'io!!!
Qui sdentati all'appello!!!!anche Lorenzo morde tutto e a volte quando gli do la pappa fa proprio la mossa di masticare... :ahaha :ahaha che cosa ci sara' poi da masticare chi lo sa!!!! :ahah poi e' buffissimo quando gli diamo il biscottino da sciogliere nel latte: lo mette in docca e lo ciuccia di gustoo!!!!tanto se qualche pezzettino va in bocca si soglie subito e poi ci siamo noi supervisori!!!! :ok Da qualche giorno ho introdotto la pasta al pomodoro 1 o 2 volte la settimana...prendo la pastina tipo sabbiolina e la condisco col pomodoro e lui gardisce eccome!!!!!!pero' noto che dopo la pappa di mezzogiorno faccio fatica a dargli la merenda...specialmente se e' frutta...cerco sempre di variare ma a volte non la vuole!!!allora cambio con lo yogurt!!!!!pero' a volte manco quello e anche poco latte...il problema eì che poi alla sera ha fame e a volte non ha pazienza di stare li col cucchiaino!!!!!vabbe' dai ce ne sara' di tempo per fare cena come si deve!!!!
Mi sa che copèiero' anch'io l'avatar...non sapete da quanto tempo cerco di rimpicciolire le mie foto senza risultato!!!!
Discorso socio: mio marito all'inizio mi aiutava si alzava con me mi aiutava a pulirlo...da quando gli ho detto: ma dai non alzarti che devi andare a lavorare....e' diventato latitante!!!!!nel senso che si lo guarda mentre io faccio da mangiare e riordino la cucina...ma se c'e' da cambiarlo...aiuto!!!!!pero' piano piano lo sto abituando ad aiutarmi...tipo farlo addormentare....cavoli altrimenti a volte sono le 23.00 e io devo ancora fare tutto!!!!discutiamo molto sul fatto figlio/lavoro...io lavoro a casa e lui dice che lo faccio male...pero' non prova lui a stare a casa prendersi cura del bimbo fare le faccende e lavorare... :che_dici io lo lascerei anche un paio d'ore dai miei ma non vuole... :buuu come posso fargli capire che se sta un pochino coi nonni non e' che poi vorra' piu' bene a loro che a noi????sembrera' assurdo ma la pensa cosi'...forse perche' causa problemi coi suoi genitori lui da piccolo e' cresciuto coi nonni.....bhoooo comunque provero' a parlarci perche' e' vero che per me Lorenzo e' tutto ma a volte si desidera proprio avere anche un'oretta per se!!!Dopotutto lui lavora ma si dedica anche alle sue moto...io invece sono sempre qui perxche' se non c''e lorenzo c'e'e il lavoro o la casa... :che_dici speriamo capisca!!!
Vabbe' scusate se vi ho annoiato :hi hi hi hi
Stamattina chiamo la pediatra per i bilancio dei 7 mesi!!!!
Vado a lavorare!!!
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 10:54

buongiorno giugnette! vi copierò anche io con l'avatar, ma dopo, da casa!
adesso infatti sono al lavoro... :buuu
mi sto ambientando ancora, sono un pò in tilt :fischia
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal

Messaggio da Pat » 11 gen 2010, 11:23

In bocca al lupo, Ale67!
A me toccherà il 1° febbraio ma io sono contenta, ho una situazione lavorativa favorevolissima (vado a piedi, classi ottime, ambiente stimolante, ottimi colleghi) e quindi penso che mi farà solo bene tornare a scuola.
Gabriele sta provando la sua tatina e per ora va bene: la signora viene due ore al giorno per questo mese, così loro si abituano vicendevolmente e io ho del tempo per sistemare tante cose. Gabri, infatti, è un bimbo buono ma è la prolunga del mio braccio... :x: e non tutte le cose si possono fare con una prolunga... :hi hi hi hi
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 gen 2010, 11:48

Ale76 forza !!! Non sò ancora quando toccherà a me ma sò già che sarà un incubo, io al contrario di Pat ho un ambiente poco stimolante x via della crisi ...e non sò nemmeno chi ritroverò quando tornerò..chissà dove mi metteranno!!! :buuu

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 gen 2010, 13:59

Ale67!
:ahah povera Ale... dieci anni in più in un solo post :ahah
Ragazze, oggi è una bella giornata, nascerà (con TC programmato) la bimba di una mia carissima amica e collega che era anni che era a caccia, poi ho deciso che me ne starò a casa tutta la maternità facoltativa.
Io volevo finirla con gennaio (e poi sapevo che mi avrebbero dato ferie e permessi arretrati) invece la settimana scorsa ho sentito la mia capa che ha detto che loro preferirebbero che me la facessi tutta (visto che chi mi sostituisce fa 40 ore invece io avrei la riduzione allattamento) + le ferie.
Ci ho pensato un pò e, anche se dovrò tirare un pò la cinghia per due mesi, me ne sto a casa con i miei bambini, e quando mi ricapita????

In pratica tornerò a lavorare a fine maggio :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 gen 2010, 14:01

Dimeticavo, visto che oggi passavo in consultorio, ho fatto una pesatina a Michela, in due settimane 380 gr :yeee La dieta all'ingrasso funziona!!!

:che_dici vero è che appena arrivati a casa ha fatto una marea di cacca ed ha pure mangiato poco... ma vabbeh

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 gen 2010, 14:08

Ah ah ...vi ho copiate anche io :fischia

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 11 gen 2010, 14:27

Ragazze io ho chiesto l'aspettativa fino al compimento dell'anno di lorenzo..
eh si sarei dovuta tornare il 28 marzo..ma siccome ad aprile faremo l'inserimento al nido..utilizzerò quei mesi per riprendere a guidare..aggiornarmi con il lavoro visto che non ricordo nullaaaaa
e mettere a posto casa visto che abbiamo traslocato con il pancione e ci sono ancora gli scatoloni in giro..Pat anch'io ho la prolungaa :sorrisoo

Stanotte Lorenzo si è svegliato urlando alla 1 e non voleva saperne di riaddormentarsi,ho pensato ai denti...e visto che era disperato gli ho messo una suppostina di tachipirina..
così alle 2,30 ha ripreso sonno abbracciato a me nel letto con le manine sulla mia faccia :emozionee
ormai credo che mio figlio non dormirà mai una notte intera.. :fischia
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 gen 2010, 14:47

VANILLA ha scritto: ormai credo che mio figlio non dormirà mai una notte intera.. :fischia

Lo farà, lo farà, abbi fede, devi solo aspettare... un paio d'anni... :fischia
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 15:05

goldencat ha scritto:
Ale67!
:ahah povera Ale... dieci anni in più in un solo post :ahah
:impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 15:07

ragazze, che dire.,..
la prima giornata è andata!

giorgia è stata brava anche se dai nonni ci ha messo un pò ad addormentarsi e non faceva molti sorrisoni.
quando sono arrivata io ha cominciato a fare la bulla!
sorrisi, sgambettamenti, musetti simpatici :congratulations: :congratulations:

ora dorme e poi pomeriggio devo andare a prendere carlotta e l'amichetta a scuola e portarle a ginnastica (con giorgia)

praticamente una gran faticaccia :festa
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 gen 2010, 15:08

Ciao a tutte Mammine...

Ilary io credo che la cosa migliore quando si creano incomprensioni sia parlare parlare parlare.. :ok vedrai che riuscirai a far capire al tuo compagno le tue ragioni e sicuramente il fatto di essere stato cresciuto dai nonni inciderà molto nel suo modo di vedere le cose, quindi abbi pazienza e vadrai che capirà :ok
Anche io a volte discuto con mio marito con tutto che davvero non mi posso lamentare: si prende tanta cura di Elena, fa tutto e quando è in casa la gestisce lui per lasciar mi tempo di fare le mie cose...però a volte ci sono giornate in cui arrivo stravolta a sera e allora mi innervosisco per nulla e litighiamo...ma devo dire che lui è proprio taaaanto paziente...anche se per es l'altro giorno mi ha fatto un po' stranire perchè si è lamentato che il letto non era fatto (al momento di andare a dormire :fischia ) e io gli ho detto che forse lui non si rende conto che ci sono giornate in cui non ho tempo neanche di respirare :sberla: ...però alla fine riusciamo sempre a capirci :emozionee e comunque le incomprensioni credo ci debbano essere soprettutto quando arriva un bimbo purchè siano costruttive...

Per quanto riguarda Elena sono disperata...la pediatra dice di aspettare in suoi tempi ecc ecc ma mia figlia mi rifiuta categoricamente il cucchiaino...sono disperata... vuole solo il seno...non so più cosa fare...se insisto si innervosisce talmente tanto che poi non è minimamente pensabile di avvicinarle il cucchiaino alla bocca se invece aspetto che non sia affamata dopo il primo cucchiaino fa "bleah" :urka e si mette a piangere... oggi ho provato con la pappa lattea che la ped mi ha detto che in genere piace tantissimo ma anche con questa è stata una tragedia... io non dico che voglio staccarla domani dal seno, ma gradualmente vorrei che iniziasse almeno a fare il pasto di mezzogiorno...in più ora è talmente traumatizzata dal cucchiaino che non vuole neanche la frutta, quindi io non la posso più lasciare perchè allatto a richiesta... :impiccata: ma come posso fare???????Io voglio portare avanti l'allattamento magari anche fino ad un anno ma vorrei potere anche avere un po' più di libertà... ma come davo fare?????? riuscirò prima o poi???? a volte penso che non la staccherò mai dal seno :impiccata:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 15:14

gio, hai mai provato a farla sfamare da qualcun'altro e no da te=?
magari associa te alla tetta e vuole solo quella...
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 gen 2010, 15:15

Ciao a tutte!

le vacanze a Messina sono andate bene e con tutte le foto che hanno fatto le mie cognate potremmo fare ad Andrea un book in piena regola!

Il reflusso va meglio, tanto che abbiamo abbassato ancora il letto e finalmente tolto l'imbracatura così è libero di muoversi come vuole. I mille risvegli notturni sembrerebbero essere passati ( :corna_1: ) anche se ora è raffreddato (grazie cognata per averlo sbaciucchiato mentre avevi il raffreddore :che_dici ) e quindi il sonno è per forza di cose disturbato. Però sta prendendo degli orari più umani, tipo la sera si addormenta intorno alle 22 e si sveglia intorno alle 8-9 e si fa due pisoli piuttosto lunghi (un'ora e mezza-due ore) più uno corto prima di cena.

uff, come non detto si è svegliato, ma scrivere porta proprio sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Vedo se riesco ad aggiornarmi un po' su di voi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 15:16

benissimo megan!!! :ok
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”