GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Bloccato
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Messaggio da patanella » 31 dic 2011, 22:58

buon 2012 a tutte, un bacione a maira e robby
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 gen 2012, 19:28

ciao care--buon 2012 a tutte e alle vostre famiglie..
mio marito quando siamo scesi giù in sicilia per il fine anno mi ha chiesto di avere un altro figlio... :urka
(lo so che lui vuole il maschio :risatina: )
io per adesso non mi sento ancora pronta..però con la primavera... :fischia
un bacione a tutte e anche ai cuccolotti/e :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 3 gen 2012, 10:44

io per adesso non mi sento ancora pronta..però con la primavera...
3???? Auguri anzi meglio in bocca al lupo ci vuole + fortuna anche x organizzarsi

Ma tu come ti dividi tra le due bimbe?

Ho visto che su fb parlavate delle "chiacchiere" dei pupi, anche Noemi sencondo me parla tanto anche se a modo suo, ma riescono a capirla anche gli altri quindi meglio così, alcune parole sono troncate di fante che sarebbe elefante, oppure le dice a modo suo pappalla = farfalla e papapina = patatina.
Adesso inizia con MIO ed associare le cose, tipo l'altro giorno lei beveva e mia sorella la chiamò, lei rispose "io beve".

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 gen 2012, 11:09

Silvietta7885 ha scritto:ciao care--buon 2012 a tutte e alle vostre famiglie..
mio marito quando siamo scesi giù in sicilia per il fine anno mi ha chiesto di avere un altro figlio... :urka
Tre è il numero perfetto!!!! :hi hi hi hi
Mi piacciono le famiglie numerose, anche se io mi dovrò fermare per forza...mio marito non c'è quasi mai ed io inizio ad essere un pò stanca, infatti spero che Gioele sia un pò più pacifico del terremoto Trilli!! :incrocini
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 3 gen 2012, 12:39

Ele81 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ciao care--buon 2012 a tutte e alle vostre famiglie..
Tre è il numero perfetto!!!! :hi hi hi hi
Mi piacciono le famiglie numerose, anche se io mi dovrò fermare per forza...mio marito non c'è quasi mai ed io inizio ad essere un pò stanca, infatti spero che Gioele sia un pò più pacifico del terremoto Trilli!! :incrocini
Silvia credo tu sia una super donna! :yeee
anche a me piacciono le famiglie numerose, ma poi mi fermano un sacco di paranoie...tipo se riuscirò a dare a tutti tanto amore ed attenzione, se avranno le stesse possibilità dei loro amichetti (parlo a livello economico) e via dicendo... :che_dici
i miei cugini ad esempio sono in 5, tutti bravissimi, ognuno si è "specializzato" su qualcosa, credo proprio per emergere dalla normalità ed essere apprezzato dai genitori, ma fa bene questa competizione? chiramente sono sempre stati abituti a passarsi tutto: vestiti, bici, motorino, macchina...non che questo faccia male, anzi non avere ciò che si desidera accresce il valore delle cose che hai...ma l'adolescenza è una fase non facile... :domanda potrebbero sentirsi inferiori ai loro coetanei...
SCUSATEMI PENSO DI ESSERE ENTRATA IN UN DISCORSO FORSE TROPPO PERSONALE... :martello è una mia idea...sorry!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 3 gen 2012, 12:43

qualcuna di Voi ha già preso l'aereo con la prole?
noi dovremmo farlo a maggio, però non ho la più pallida idea di come funzioni...cioè ho sentito qualcuno che dice che Francesca starà in braccio mio (con l'aggiunta di una cintura di sicurezza) durante il volo, è vero? :pensieroso

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 gen 2012, 1:03

Ciao ragazze!!

Prima di tutto..... :Auguri_2:

In questo periodo ho sempre pochissimo tempo per passare....ogni tanto mi sentite su FB perchè lo faccio dal telefono... :che_dici Mio papà va un po' meglio....ma ora hanno trovato un altro problema... :urka mentre era in ospedale gli hanno fatto una tac ai polmoni per vedere meglio la situazione dell'infezione.....e.....hanno trovato anche 3 linfonodi...per il momento non riescono a dire di più...hanno detto che potrebbe essere tutto o niente...devono fare altri esami...ma capirete che il pensiero rimane.... :buuu

Io sono stanchissima...e faccio fatica a dormire...e il Ciccio è sempre più un terremoto!! :che_dici Durante il giorno non mi dà un attimo di tregua....altro che Duracell!!! :ahah

Ormai le parole che dice non le conto...ogni giorno ne tira fuori di nuove...La più divertente di questi giorni: guardando delle figurine di Shrek...ha imparato a dire "pcipezza" (principessa)...e quando gli ho fatto vedere la figurina del principe azzurro e lui ha detto "pcipezza"..io gli ho detto "No...questo è il principe" e lui l'ha guardata meglio e ha detto: "Si...pcipe...braghe!!"...Come dire. "Ehggià...hai ragione mamma...ha le braghe allora è il principe!" :caduta_sedia: ....non vi dico le risate che mi sono fatta!!! :risatina:

L'unica cosa è che è ancora pigro a masticare....andiamo ancora di omogeneizzati di carne (non vuole nemmeno la carne frullata :che_dici ) e la pasta asciutta gli piace poco perchè non riesce a deglutirla bene...rosicchia un po' pane, crackers e biscotti...ma dopo due minuti è già stanco... :che_dici Il pediatra privato ha detto di non forzarlo, che oltre al fatto di non avere ancora denti (ha solo gli 8 incisivi), è anche una questione psicologica....che inizierà quando se la sentirà. :perplesso
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 gen 2012, 1:09

Silvietta7885 ha scritto: mio marito quando siamo scesi giù in sicilia per il fine anno mi ha chiesto di avere un altro figlio... :urka
Sei una grande!!!! :yeee :clap :vaiii: :incrocini
Come ti abbiamo già detto su FB...il tuo socio deve essere di un altro pianeta!! :hi hi hi hi

Ah....ma poi il nome del terzo dove se lo tatua?! :risatina: :prr
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 gen 2012, 1:11

smile81 ha scritto:qualcuna di Voi ha già preso l'aereo con la prole?
noi dovremmo farlo a maggio, però non ho la più pallida idea di come funzioni...cioè ho sentito qualcuno che dice che Francesca starà in braccio mio (con l'aggiunta di una cintura di sicurezza) durante il volo, è vero? :pensieroso
Una mia amica è andata via la scorsa estate col piccolo che non aveva nemmeno un anno...ha dovuto fargli la carta d'identità e durante il viaggio mi ha detto che lo ha tenuto in braccio.
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 gen 2012, 9:46

freshsnow ha scritto:
Una mia amica è andata via la scorsa estate col piccolo che non aveva nemmeno un anno...ha dovuto fargli la carta d'identità e durante il viaggio mi ha detto che lo ha tenuto in braccio.
la carta d'identità ce l'avrebbe già, l'abbiamo dovuta fare quando le abbiamo aperto il libretto in banca...beh non sarebbe male averla in braccio...temo che farla star ferma sul suo sedile sarebbe quasi impossibile

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 gen 2012, 10:47

Si, ti aggiungono una cinturina alla tua e con quella leghi il bimbo..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 gen 2012, 10:49

Ho provato di nuovo a pubblicare le foto di Mati ma senza successo, che palline, volevo farvi vedere com'è diventata...non riesco neanche a metterle qui su gol, sono proprio impedita :buuu

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 gen 2012, 10:42

eccomi buongiorno! :bacio
ragazze io non mi sento così speciale...sarà perchè io sono abituata con il lavoro a stare in mezzo a tanti bimbi che non mi preoccupa più di tanto la famiglia numerosa...
poi mio marito ha un tabacchi che gestisce col padre quindi ho anche molto aiuto da parte sua...e a prescindere dal lavoro gli piace tanto uscire a spasso con Sofia anche se è festa...insomma io lo critico spesso perchè sono un po' "perfettina" ma lui ha una passione viscerale per la famiglia...
per il resto le attenzioni vanno per forza divise, ma avrei più paura a crescere un figlio unico temendo di viziarlo troppo...
io l'aereo con Sofia l'ho preso due volte una a 6 mesi e uno ora a capodanno (con Agata di 3) sì si tengono in collo almeno fino ai 24 mesi con la cintura doppia...l'importante è che ciuccino (dglutiscano insomma) durante decollo e atterraggio per le orecchie...
scappo Agata mi reclama :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 5 gen 2012, 12:44

Silvietta7885 ha scritto:eccomi buongiorno! :bacio
ragazze io non mi sento così speciale...sarà perchè io sono abituata con il lavoro a stare in mezzo a tanti bimbi che non mi preoccupa più di tanto la famiglia numerosa...
poi mio marito ha un tabacchi che gestisce col padre quindi ho anche molto aiuto da parte sua...e a prescindere dal lavoro gli piace tanto uscire a spasso con Sofia anche se è festa...insomma io lo critico spesso perchè sono un po' "perfettina" ma lui ha una passione viscerale per la famiglia...
per il resto le attenzioni vanno per forza divise, ma avrei più paura a crescere un figlio unico temendo di viziarlo troppo...
io l'aereo con Sofia l'ho preso due volte una a 6 mesi e uno ora a capodanno (con Agata di 3) sì si tengono in collo almeno fino ai 24 mesi con la cintura doppia...l'importante è che ciuccino (dglutiscano insomma) durante decollo e atterraggio per le orecchie...
scappo Agata mi reclama :ciaociao
Silvia sono d'accordo con te, penso sia molto più difficile educare un figlio unico, infatti sicuramente, se Dio vuole, almeno 2 figli li desideriamo (a volte penso anche a 3), però il fatto che siano troppo ravvicinati, mi spaventa, credo richiedano molte più attenzioni ora,quindi mi sono convinta che quando francesca andrà all'asilo, sarà più gestibile la situazione, dall'altra parte sicuramente sarà gelosa perchè avrà vissuto i suoi primi anni da "figlia unica" e accettare un fratellino o sorellina le cambierà la vita
...per questo dico che sei una super donna tu, anzi una super famiglia :clap
grazie mille per le info sull'aereo :ok

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 5 gen 2012, 14:28

Buon pomeriggio e buon anno ragazze!

Siamo tornati dal Molise qualche giorno fa. Ho letto un pò di arretrati.

robby spero che presto ci darai belle notizie di Pietro e che quello che si è pensato resti solo un brutto ricordo :incrocini :incrocini

Noi tutto bene. Alessandro va al nido molto, anzi troppo, volentieri. Finirò per essere gelosa :ahaha :ahaha

Le vacanze tutto bene. Babbo Natale ha portato ad Alesandro dei legnetti (li avevo visti al nido e mi erano piciuti)

Stasera arriva la befana. Per lui non ho problemi, goloso com'è! Per Federica che invece non mangia dolci, caramelle e cioccolata, pensavo di farle portare un libro.

La vostra befana cosa porterà ai vostri cuccioli?
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 5 gen 2012, 14:32

smile81 ha scritto:Silvia sono d'accordo con te, penso sia molto più difficile educare un figlio unico, infatti sicuramente, se Dio vuole, almeno 2 figli li desideriamo (a volte penso anche a 3), però il fatto che siano troppo ravvicinati, mi spaventa, credo richiedano molte più attenzioni ora,quindi mi sono convinta che quando francesca andrà all'asilo, sarà più gestibile la situazione, dall'altra parte sicuramente sarà gelosa perchè avrà vissuto i suoi primi anni da "figlia unica" e accettare un fratellino o sorellina le cambierà la vita
Hai ragione. Più sono grandi più sono gelosi perchè vedono che il fratellino o la sorellina invadono quello che prima era solo il loro spazio.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 gen 2012, 14:35

Ele81 ha scritto:

Si, ti aggiungono una cinturina alla tua e con quella leghi il bimbo..

:ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 gen 2012, 14:36

Ciao a Tutte,
ho letto un po di arretrati

Silvia,
trovo che tu sia proprio una super donna con nervi d'acciaio, averne tre ravvicinati vuol dire avere davvero una passione per le famiglie numerose.
Personalemente sono la prima di cinque figli, e sinceramente essendo ravvicinati ho perso presto le attenzoni che avevan o i mei coetanei.
Per noi ci sarà un secondo figlio ma non ora non quest'anno, nel 2013 forse riapriremo le danze, ma prima devo trovare lavoro, anche perchè voglio potere garantire ad Annalisa e ad un secondo figlio un futuro che non lo faccia sentire inferiore agli altri.
Per esperienza ci son passata e non voglio che capiti a lei o a loro.
L'altro problema per noi che non abbiamo l'aiuto di nessuno, quindi se ne arriverà un secondo si andrà di nido e di tata.
Perciò coi costi che prevedono un lavoro è necessario.
Per ora ce la vogliamo godere tutti e tre e concederci tutte quelle cose che non abbiamo avuto fin'ora.
Annalisa in fatto di paroline ho scoperto che solo con me non le dice :buuu
Ora va dalla tata io ho iniziato a lavorare temporaneamente, anche se spero di continuare ln questo posto che mi piace :fischia , con gli altri è ubbidiente, ripete a modo suo le paroline e risponde quando la chiamano, con me no!
A settembre cmq andrà al nido vorrei farle fare almeno l'ultimo anno prima della materna, anche perchè ora ho notato che cerca gli aktri bimbi e vuole giocare insieme a loro.
Per ora vi saluto a presto.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 10 gen 2012, 23:16

Ciao Ragazze
come va?
Passo per aggiornarvi, ho fatto il bilancio del 18 mese (in ritardo :fischia ) ed è risulato che la mia Piccola è diventata una gigante
Una bambinona di 85,5 cm per 12,1 Kg praticamente una bimba di due anni :urka .
La cosa bella è che all'ultimo bilancio era dimagrita ( io l'ho associato al fatto che aveva iniziato a camminare) e la ped mi aveva detto di farle prendere la pappa reale per 3 mesi...fortunatamente glielo data per 10 giorni, altrimenti diventava wonder woman ahahah :-D

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 gen 2012, 10:14

buongiorno e buon anno!!
fresh, in bocca al lupo al tuo papà... :incrocini :incrocini

pietro lunedì è tornato da psico e, come già avevo notato io, anche lei ci ha confermato che ha fatto moltissimi progressi
ottima manipolazione, interesse all'ambiente, più mobilità nello sugardo, capacità di imparare strategie...insomma positivo
cosa significhi questo, poi, non lo so
cmq intanto va bene

ecco, sul mangiare devo dire che ci ha stupiti tutti
lui è sempre stato un mangione ma aveva iniziato a mangiare pochissimo e rifutare il cibo, finchè non lo abbiamo lasciato solo con il piatto davanti e da lì ha iniziato a mangiare di tutto con un piacere infinito
voleva solo mangiare da solo!! :ok :ok

cmq il 17 inizia il nido e vediamo come va

discorso tanti figli
non è il mio principale pensiero, ma i soldi per me sono un pensiero eccome
è vero che dove si mangia in due si mangia in 3, ma la cosa finisce qui
almeno per noi
perchè non è invece affatto la stessa cosa mantenere 3 figli piuttosto che due all'università (e se ,magari, vogliono fare la bocconi? se volessero frequentare lontano dovendo mantenersi là?), pagare libri per 3, permettergli magare soggiorni all'estero, corsi di musica o sport o simili
i conti cambiano TANTO
e poi ci sono infiniti altri discorsi per cui per noi ci si ferma a due, peccato, che la terza mi sarebbe piaciuta...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”