GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- gio76
- Expert~GolGirl®
Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
ragazze ma è normale che Elena ha ciucciato stamattina aale 8 e ancora non ne vuole sapere della tetta???????
come gliela propongo, gira la testa dall'altra parte....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- sofia78
- Original~GolGirl®
non so, può essere..........il giorno del battesimo Alessandro ha mangiato alle 10.30, poi c'è stata la cerimonia, il pranzo, la torta ecc. le ore sono volate e alle 17.30 io ho pensato che fosse il caso di farlo mangiare, fosse stato per lui tirava dritto! In compenso la notte successiva ha recuperato il pasto perduto
ma non sarà il tuo caso! 

tre è il numero perfetto
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
gio76 ha scritto:ragazze ma è normale che Elena ha ciucciato stamattina aale 8 e ancora non ne vuole sapere della tetta???????
MAGARI E' SAZIA O MAGARI E' UN PO' RAFFREDDATA E NN HA VOGLIA, TU PROPONI OGUALMENTE OGNI TANTO, MA SE NO RISPETTA I SUOI TEMPI...TANTO POI RECUPERA!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
aramcla ha scritto:Ragazze una domanda: che termoemtro usate per misurare la febbre ai pupi? io ho il touch della chicco ma non è attendibile nel senso due misurazioni vicini mi danno valori distanti tra loro anche di un grado.
IO PER MATTEO E PER NOI UN DIGITALE SOTTO ASCELLA
PER KEVIN IL DIGITALE DELLA CHICCO NEL SEDERINO TOGLIENDO MEZZO GRADO.
CON ENTRAMBI NN HO MAI AVUTO PROBLEMI
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
okki12 ha scritto:Ciao ragazze che brutta giornata, quì piove tantissimo e gli abiti? non si asciugano uffa!!!!
Stanotte la piccola mi ha fatto un bello scherzo, ha vomitato tutto il latte che si era appena pappata....ero anche da sola e non vi dico, poverina lei dormiva e non sono riuscita a cambiare le lenzuola perchè era a letto con me....
Adesso sta giocando con gli elfi e ha una fame terribile...ma tra poco c'è la crema di riso piccola, porta pazienza....
Che bello il bonus, la regione veneto non sono sicura lo abbia dato quest'anno...![]()
anche a kevin e' capitato di vomitare quando aveva la tosse....su lettone...sempre la notte una tragedia!!!!!!!!!!!!!

- VANILLA
- Active~GolGirl®
Lorenzo lo fa spesso..ma poi recupera..gio76 ha scritto:ragazze ma è normale che Elena ha ciucciato stamattina aale 8 e ancora non ne vuole sapere della tetta???????
sono proprio come noi..a volte hanno le giornate no

Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
dimenticavo magari puo' essere utile!!!!
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
- Serena81
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!
che notte da schifo....dopo che ci ho messo un'ora e mezza per metterlo giù (tra rilassarlo visto che era troppo eccitato dalla nonna e dal papà, e poi addormentarlo) ha dormito dalle 22.30 alle 2.20, poi gli ho dato la tetta ma doveva fare la cacca e non si calmava, allora ho capitolato e ho usato il sondino ma così si è svegliato del tutto, insomma l'ho messo a letto alle 3.50...
si è svegliato alle 5.50, rimesso giù alle 6.30, svegliato alle 7.15 me lo sono messa nel letto attaccato alla tetta e abbiamo tirato le 8....
mi spiace solo che anche mio marito si è sentito tutte le sveglie ( e i miei improperi
) e ora ha davanti 3 notti al lavoro, povero era uno straccio oggi....
per fortuna siamo andati al corso di massaggio e ci siamo rilassati tutti e due...
io uso quello as infrasorri di termometro ma spesso dà valori diversi anche di un grado....cmq ormai sono abile nella temperatura a labbra...lo so se è caldo o no...
a me il bonus bebè è arrivato da solo, non ho fatto domanda (Lombardia)
che notte da schifo....dopo che ci ho messo un'ora e mezza per metterlo giù (tra rilassarlo visto che era troppo eccitato dalla nonna e dal papà, e poi addormentarlo) ha dormito dalle 22.30 alle 2.20, poi gli ho dato la tetta ma doveva fare la cacca e non si calmava, allora ho capitolato e ho usato il sondino ma così si è svegliato del tutto, insomma l'ho messo a letto alle 3.50...

mi spiace solo che anche mio marito si è sentito tutte le sveglie ( e i miei improperi

per fortuna siamo andati al corso di massaggio e ci siamo rilassati tutti e due...

io uso quello as infrasorri di termometro ma spesso dà valori diversi anche di un grado....cmq ormai sono abile nella temperatura a labbra...lo so se è caldo o no...

a me il bonus bebè è arrivato da solo, non ho fatto domanda (Lombardia)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- okki12
- Active~GolGirl®
ragazze ma è normale che Elena ha ciucciato stamattina aale 8 e ancora non ne vuole sapere della tetta???????
Anche a me a volte succede....evidentemente è sazia, non insistere troppo, quando le verrà fame te la cercherà lei...
Qualcuna di voi ha pensato di iscrivere i pargoli ad un corso in piscina? Devo andare ad informarmi, la cosa mi alletta parecchio

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- okki12
- Active~GolGirl®
Stavo dimenticando....ieri pausa Gaia per un'ora e mezzo, sono andata a comprarle un pò di cose al centro commerciale tra cui il suo primo diario
è proprio bello, sono veramente contenta, oggi lo abbiamo sfogliato insieme e lei guardava tutti quei colori in ammirazione....

è proprio bello, sono veramente contenta, oggi lo abbiamo sfogliato insieme e lei guardava tutti quei colori in ammirazione....

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Megan
- Original~GolGirl®
Vanilla, ma che farmaci usate con Lorenzo? Da quando ho iniziato ad usare il Gaviscon è stata tutta un'altra storia, la pediatra era contraria (ma va?!
) ma io ho fatto di testa mia visto che è vegetale, non ha effetti collaterali (si può usare anche in gravidanza, figurati) ed è l'unico medicinale in cui nel foglietto illustrativo c'era espressamente scritto "anche per l'RGE dei lattanti". Ha un'azione meccanica: forma una specie di pellicola che impedisce, o cmq ostacola di molto, la risalita del latte. L'unico inconveniente è che per un paio d'ore non si può ingoiare niente, neanche l'acqua, altrimenti l'effetto pellicola sparisce. I primi gg sembrava non fare niente e invece da allora ha iniziato a dormirmi tutta la notte, ora fa 20-5, 5.30, mangia e poi via fino alle8, un'oretta sveglio e poi ridorme per un tre quarti d'ora.
E poi normalmente più niente fino a che non crolla sfinito la sera

E poi normalmente più niente fino a che non crolla sfinito la sera

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®
però un attimo....sto confondendo.....lui ha (quasi)sempre dormito la notte, eravamo io e mio marito a non dormire perchè respirava malissimo.....vabbè, il risultato non cambia, ha iniziato a respirare bene e noi a dormire
.
Ho specificato perchè non so se lorenzo si svegli spessissimo per l'rge o per altro, ecco.
Uff, ragazze, questo esame mi sta prosciugando
, non ho mai un attimo per me! Non so chi mi chiedeva se era l'esame per diventare avvocato (delle cause perse nel mio caso), giò mi pare, no è l'esame di abilitazione per la professione di psicologo. Se lo passo invece di non lavorare come psicologa, non lavoro come psicologa iscritta all'albo..eeeeeeeeeeeeh, tutta un'altra cosa 

Ho specificato perchè non so se lorenzo si svegli spessissimo per l'rge o per altro, ecco.
Uff, ragazze, questo esame mi sta prosciugando

- gio76
- Expert~GolGirl®
Megan sono contenta che le cose vadano meglio!!!!
E che bello... sai che psicologia era una delle mie scelte all'università???? poi ho fatto lettere! che bello.... io ho frequentato dopo la laurea dei corsi sugli abusi ai minori e sul bullismo con degli psicologi bravissimi (tra cui l'Oliverio Ferraris che credo tu conosca?!)...La psicologia è una mia passione!!!!
E che bello... sai che psicologia era una delle mie scelte all'università???? poi ho fatto lettere! che bello.... io ho frequentato dopo la laurea dei corsi sugli abusi ai minori e sul bullismo con degli psicologi bravissimi (tra cui l'Oliverio Ferraris che credo tu conosca?!)...La psicologia è una mia passione!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®
A me piace come idea ma volevo aspettare che fosse un po' più grandina...okki12 ha scritto:
Qualcuna di voi ha pensato di iscrivere i pargoli ad un corso in piscina? Devo andare ad informarmi, la cosa mi alletta parecchio![]()
![]()
per quanto riguarda la tetta avevate ragione te e Bettymatte: dopo un po' ha mangiato solo che oggi ha ciucciato solo 3 volte...

- ale76
- Master~GolGirl®
corso in piscina? no, stavolta non mi fregano!
carlotta l'ha fatto a cinque mesi e a 14 mesi.
da quella volta è stata soggetta a svariate otiti e non è servito a nulla.
l'acqua le è piaciuta perchè viviamo in una città di mare e quindi non ha paura e si diverte ma il corso in sè è stato inutile per lei...bello per i genitori e basta!
carlotta l'ha fatto a cinque mesi e a 14 mesi.
da quella volta è stata soggetta a svariate otiti e non è servito a nulla.
l'acqua le è piaciuta perchè viviamo in una città di mare e quindi non ha paura e si diverte ma il corso in sè è stato inutile per lei...bello per i genitori e basta!
C&G
- Calendula
- Original~GolGirl®
Oggi dopo una notte così e così alle 8e30 eravamo tutti svegli e dopo la colazione è passato mio padre che ha preso giacomo e ma fatto ridormire per ben 25 minuti (è reperibile per i soccorsi stradali il mio "vecchietto" ed è dovuto scappoare con il carro attrezzi lasciandomi giacomo!).
Nel pomeriggio i bambini hanno dormito entrambi, giocato assieme (apena posso metti delle fotine) e a sera con mio marito mi sono rilassata abbastanza.
Ha mangiato tutta la sua mezza razione in 5 minuti, allora ho voluto provare a fargli l'altra mezza e ne ha presa circa la metà, quindi direi che mi sento soddisfatta. La frutta nel pomeriggio non è più un problema.
Il problema è che io avevo una tetta che era durissima e gonfissima, e dopo cena, dopo che lui ha poppato ho tirato il latte (semmai un giorno riprendesse a bere dal bibe)... nel ho congelato 200ml
fatti in meno di 7 minuti dal solo seno sinistro (l'unico che mi funziona)... sennò lo do alla banca del latte...
Ora dorme... volo a nanna!
Nel pomeriggio i bambini hanno dormito entrambi, giocato assieme (apena posso metti delle fotine) e a sera con mio marito mi sono rilassata abbastanza.
Ha mangiato tutta la sua mezza razione in 5 minuti, allora ho voluto provare a fargli l'altra mezza e ne ha presa circa la metà, quindi direi che mi sento soddisfatta. La frutta nel pomeriggio non è più un problema.
Il problema è che io avevo una tetta che era durissima e gonfissima, e dopo cena, dopo che lui ha poppato ho tirato il latte (semmai un giorno riprendesse a bere dal bibe)... nel ho congelato 200ml

Ora dorme... volo a nanna!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- Megan
- Original~GolGirl®
Era la mia prof. di psicologia dello sviluppo, mi diede 28 (all'epoca lavoravo in un asilo nido, fu un esame davvero in discesa per megio76 ha scritto:io ho frequentato dopo la laurea dei corsi sugli abusi ai minori e sul bullismo con degli psicologi bravissimi (tra cui l'Oliverio Ferraris che credo tu conosca?!)

Piscina: un corso di acquaticità è stata una delle prime cose a cui ho pensato, mi piacerebbe proprio (come mi piacerebbe che da grande scegliesse di fare nuoto come sport)(anche judo a dire la verità, basta che non voglia fare una scuola calcio

Calendula ha scritto:mi fatto ridormire per ben 25 minuti

:ahah :ahah :ahah
- Serena81
- Expert~GolGirl®
bella notte!
ha dormito dalle 22 alle 4.30 e poi fino alle 9.00!!!!!!!
tesoro della mamma!!!!!
passo dopo che domani c'è il battesimo e ho un sacco di cose da fare! buon sabato....

tesoro della mamma!!!!!

passo dopo che domani c'è il battesimo e ho un sacco di cose da fare! buon sabato....
- gio76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
E buon sabato... qui a Roma è tornato il sole!
Stamattina mi sono svegliata con la schiena completamente bloccata
Meno male che c'è il mio maritino che ora sta preparando anche il pranzo
Megan non pensavo...mi sembrava così dolce la prof!!! ahahah
un bacio a tutte!!!
E buon sabato... qui a Roma è tornato il sole!

Stamattina mi sono svegliata con la schiena completamente bloccata

Megan non pensavo...mi sembrava così dolce la prof!!! ahahah
un bacio a tutte!!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
eccomi qua, gli uomini dormono e dopo una rapida lettura di Vanity sono qui da voi...domani battesimo, che bello!
tutto pronto, fatta la spesa per la suocera che cucina, bigliettini pronti, vestina anche, completino jeans e maglioncino per Fabio ok, io nn so cosa mettermi ma non mi tiro matta....ma domani piove cavolettiiiiiiiiii!
uffa!
e oggi sono fiera di me stessa, dopo mesi di dipendenza dal marito o digiuno forzato, oggi ho preparato primo e secondo con Fabio nel seggiolone, io che cucinavo e intanto ballavo e cantavo per intrattenerlo....
ero uno spettacolo!!!!!
argomento piscina volevo iniziare ora ma la piscina è troppo lontano, iniziamo a gennaio qui vicino....
cmq penso sia una bella attività da fare insieme al rospetto, visto che sett prox finisco il corso di massaggio (bellissimoooo!)
Fabio stanotte e oggi è un angioletto, saranno stati i dentini e ora la Camilia che gli sto dando? speriamo di averla imbroccata....
e poi ho cambiato metodo per la nanna, prima aspettavo che fosse proprio cotto per metterlo giù e regolarmente si svegliava appena lo appoggiavo...e io lo tiravo su...ora lo lascio giù e canto la ninna nanna e lui protesta un po' poi si addormenta....tanto stress in meno, prima ci mettevo anche un'ora per lasciarlo giù, ora 5 min!!!!!!

tutto pronto, fatta la spesa per la suocera che cucina, bigliettini pronti, vestina anche, completino jeans e maglioncino per Fabio ok, io nn so cosa mettermi ma non mi tiro matta....ma domani piove cavolettiiiiiiiiii!

e oggi sono fiera di me stessa, dopo mesi di dipendenza dal marito o digiuno forzato, oggi ho preparato primo e secondo con Fabio nel seggiolone, io che cucinavo e intanto ballavo e cantavo per intrattenerlo....

argomento piscina volevo iniziare ora ma la piscina è troppo lontano, iniziamo a gennaio qui vicino....

Fabio stanotte e oggi è un angioletto, saranno stati i dentini e ora la Camilia che gli sto dando? speriamo di averla imbroccata....
e poi ho cambiato metodo per la nanna, prima aspettavo che fosse proprio cotto per metterlo giù e regolarmente si svegliava appena lo appoggiavo...e io lo tiravo su...ora lo lascio giù e canto la ninna nanna e lui protesta un po' poi si addormenta....tanto stress in meno, prima ci mettevo anche un'ora per lasciarlo giù, ora 5 min!!!!!!