GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da ale76 » 22 lug 2009, 12:06

calendula, che brava, già il battesimo! e tutto da sola poi!

io a carlotta ho tolto il pannolo di giorno a 21 mesi, ma considera che aveva un buon rapporto col vasino perchè dai 10 mesi in poi faceva la cacca sempre e solo lì.
di notte invece è stata dura perchè dormiva come un sasso e non si accorgeva dello stimolo, quindi abbiamo aspettato i 30 mesi

porta pazienza, spesso ci sono delle ricadute!

io ho il trio zippy inglesinacol kit auto ma sono soldi buttati perchè dietro non posso mettere dietro sia la navetta che il seggiolo di carlotta :aargh
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 22 lug 2009, 13:37

ciao a tutte :sorrisoo
noi stiamo spannolinando adesso matteo (a 23 mesi, ma maschietto e quindi indietro proprio su tutto) :impiccata:
la mattina dopo colazione quello che deve fare lo fa nel vasino, però fino ad ora sta con il pannolino, la prox settimana in campagna glielo tolgo e :incrocini :impiccata:
M+J+I

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 22 lug 2009, 13:52

stanotte Riccardo ha dormito dalle 23.30 alle 5.30, ha fatto una micro-poppatina e poi si è riaddormentato fino alle 9 !!!!!!!!! Alessandro invece si è svegliato alle 4.00 e alle 8.00, ma quelli sono fattacci del socio che gli dà il biberon............... :fischia

In compenso ieri è stata una giornata difficile.
Premetto che mio marito questa settimana esce alle 13 e ritorna alle 23.
Tutto è cominciato a mezzogiorno quando erano entrambi affamatissimi e li ho attaccati contemporaneamente mentre il maritozzo preparava il pranzo perchè Tommaso giustamente era affamato.
Quando li allatto insieme Alessandro non riesce a fare un pasto vero e proprio, o meglio ci dovrei stare mezz'ora in più per fargli prendere la sua dose e con tre figli non è semplice....in questo modo per tutto il omeriggio ha fatto solo dei mezzi-pasti perchè non volevo sfasargli gli orari dopo tutto quello che ho fatto per sincronizzarlo con Riccardo.
Alla fine di tutto ha pensato bene di vomitare tutto due volte :buuu , mi sa che ho sbagliato strategia.......
dopo cena ero esausta perchè oltretutto quando sono svegli amano stare solo in braccio e la cosa non è semplice, allora li ho mandati a fare una passeggiata con la nonna.
Quando sono rientrati hanno mangiato ma Riccardo ha esagerato ad ha vomitato stile esorcista tutto il pasto e quindi l'ho dovuto ri-allattare, mi veniva da piangere.
Alle 23.30 finalmente ci siamo addormentati tutti. In mezzo a tutto questo caos Tommaso è stato capriccioso e dispettoso tutto il giorno, io lo continuo a sgridare e mi sento una cacchina.

Vediamo come va oggi, di sicuro non può essere peggio di ieri!!
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 22 lug 2009, 13:55

ah dimenticavo, da ieri mi è calata di brutto la produzione di latte, tant'è che ne ho dovute scongelare due buste per la notte. Questa cosa mi demoralizza parecchio e oggi sto sempre attacacta al tiralatte per stimolare e sto bevendo molto, più di così cosa posso fare?
tre è il numero perfetto

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 22 lug 2009, 14:19

sofia anche a me è andato via un pò il latte,dobbiamo stare attente allo stress perchè è una delle cause per cui va via il latte. Un rimedio pò essere mangiare pasta all'uovo o brodo di carne (vecchi rimedi della nonna).
Piano piamo ci stiamo regolarizzando con le poppate ma in compenso continuamo con le coliche.
Si è svegliato ci sentiamo dopo
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 lug 2009, 14:30

Ciao ragazze! Vi leggo ma ho poco tempo per scrivere... qui stiamo bene!
Michela è una brava bambina, mangia poco ma spesso e cresce bene. Io riesco a darle due pasti completi di latte materno (la notte e la mattina) mentre durante il giorno prende l'aggiunta (quasi sempre 90/120).
Non è tanto regolare come orari, ma non mi lamento, vado dietro a lei e so che pian pianino si metterà a posto. Cerco di darle una routine, a volte ce la facciamo a volte un pò meno.
Calendula secondo me Giacomo non è pronto. Guarda anche io con Valentino ci ho provato, sembrava che volesse togliere il pannolino un paio di settimane fa perchè diceva pipì e cacca e si divertiva a farla sul vater. Ora lui lo dice quando la fa ma la vuol fare nel pannolino. Io non lo forzo, arriverà il suo momento. Consideriamo anche il fatto che c'è di mezzo un pò di stress per l'arrivo dei fratelli/sorelle...
sofia, io quando ho provato ad aumentare la produzione prendevo il lactogal. ma so che ci sono altri prodotti naturali in farmacia che aiutano.
Vado a pesare la michi ragazze, ci si legge presto!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 lug 2009, 14:49

oggi giorgia è noiosa :x: :x: :x:
per fortuna la notte si è svegliata soltanto alle 6!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 lug 2009, 14:55

praticamente oggi ha accumulato così tanta stanchezza che per addormentarsi si sgola in continuazione e poi fa micro pisoli di mezz'ora o tre quarti d'ora

ora è giù che urla sola...non posso mica lasciare sempre carlotta sola!

non ce la faccio +. non vedo l'ora che arrivi mio marito che poi portiamo ad una festa di compleanno carlotta
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 lug 2009, 15:31

si è addormentata dopo 5 minuti di urla disumane :buuu
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 22 lug 2009, 15:42

ma tu riesci a resistere a 5 min. di urla? io sono una schiappa, non ce la faccio proprio a sentirli piangere e mi rendo conto che gli sto dando qualche cattiva abitudine :buuu :spiteful:
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 lug 2009, 19:15

Anche io ho il trio zippy inglesina...... ma per quando dovrò fare il viaggio a settembre ho paura che la piccola ci stia stretta dentro in quanto ora è gia sui 5 kili. Poi è vero è scomoda l'attacco in macchina perchè bisogna metterla centrale e quindi non si può sederee nessuno dietro con lei... mi sa che per il viaggio che farò a settembre userò l'ovetto con un cusicno per sostenere il collo...

Oggi son andata a veder un nido.. per quando dovrà andar a gennaio... ho pensato a quando la lascerò li. mi ha fatto una tenerezza,,,,

Giulia da un paio di settimane soffre spesso di coliche e non riesce sempre a far cacca... ma ho notato ch enon si attacca bene al seno, fa gli scocchi d'aria e nonostante l'attacchi e stacchi lo fa sempre e ingoia aria. Io mis ento in colpa, penso sia per il seno grosso e floscio.. :buuu Non so più che fare... anche se glielo schiccio con le mani lei dopo un pò fa gli scocchi d'aria.. forse se uso i paracappezoli aiuta???
Non so più che fare...

Cmq Ora di ha un mese e 20 giorni e già da due settiamne mi salta la poppata notturne e dorme da mezzanotte alle 7 - 8. Dalle 5 incomincia a far i suoi versi nel sonno (ride, si sforza) ma poi basta muovere un pò òa carrozzina e si riaddormenta...

Ora vorrei provar a metterla nel lettino con riduttore, ma mi piange quando la metto giù: consigli???

MA i bostri pupi si addormentano da soli? Lei no alla sera, devo cullarla sempre e darle il seno prima di dormire...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 lug 2009, 19:19

Ah io per aumentare la produzione di latte uso una tisana che mi fanno in erbopristeria... pensate all'inizio ho avuto febbre, ingorghi ora addirittura alla sera ne ho meno...
Cmq la tisana è base di cumino, finocchio e un'altra erba galattogena che ora mi sfugge il nome.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 22 lug 2009, 20:44

aramcla e' la galega?
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 lug 2009, 21:17

SI bravissima Betty, è la galega. A me funziona bevendo un litro al giorno di tisana.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 22 lug 2009, 22:05

Ciao ragazze :bacio

Le mie due streghette mi lasciano davvero poco tempo ed il pc per adesso è davvero un lusso... Quindi scusatemi se non mi aggiorno, passo a darvi le buone vacanze...

Giulia pesa già 4900 kg. ed è lunga 56 cm. e considerando che ha un mese e 5 giorni mi sembra buono :fischia
Giada è ancora gelosissima della nuova arrivata e ogni volta che devo dare da mangiare a Giulia lei mi chiede di fare le coccoline :che_dici , passera.... spero :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 22 lug 2009, 22:11

Anche Giulia fa urla disumane senza interruzzione, ma solo se ha male il pancino o se ha fame e in sti giorni è una continua richiesta di tetta... la mia ostetrica dice che è normale verdo il mese e i 40 giorni perchè vogliono che la tetta produca più latte e allora si attaccano più spesso...Dice di portare pazienza :fischia
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 23 lug 2009, 12:46

buongiorno, vedo che tutte stiamo passando dei giorni pesantissimi dove i nostri bimbi sono nervosi e mangiano di continuo.
Noi abbiamo cambiato cura per le coliche adesso prendiamo i fermenti lattaci e colisen speriamo che migliori qualcosa. Io sono stanchissima vorrei dormire 24 ore di fila senza sentire niente e nessuno, capita anche a voi?
per quanto riguarda togliere il pannolino vi consiglio una volta che iniziate non smettete perchè rischiate di confondere i bambini (consiglio che mi avevano dato all'asilo nido).
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 lug 2009, 13:08

ciao ragazze!
leggo che per tutte noi il periodo non è proprio ottimale, sarà il mix caldo-bimbi piccoli ad essere micidiale!
anche per me giornate faticose, io e mio marito abbiamo vari giri da fare, visto che lui è in ferie, e gestire le uscite con entrambi i bimbi certe volte non è facile. Ieri ad esempio siamo andati a comprare il passeggino gemellare (ci ho pensato su molto prima di acquistarlo perchè non ero del tutto convinta della sua utilità, però senza quello non potrei mai uscire da sola con tutti e due) e il viaggio di ritorno ce lo siamo fatti con un concertino di pianti: Isotta piangeva e allora piagnucolava anche Edoardo, giusto per non stare da meno.
Ieri notte poi ho acceso i condizionatori per dormire meglio: Edoardo ha ronfato senza mai svegliarsi, Isotta invece che tirare fino alle 4.30 come al solito si è svegliata alle 2.30 :che_dici E io che pensavo che nel fresco si dormisse meglio!
Per me gli orari critici sono il pranzo e la cena: certe volte lascio piangere Isotta, che vuole solo stare in braccio, altrimenti non si riesce a preparare il pranzo o la cena e a mangiare.
Oggi ho montato anche il lettino per lei: da stasera dorme lì, starà sicuramente più fresca che nella carrozzina!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 23 lug 2009, 13:47

sofia78 ha scritto:ma tu riesci a resistere a 5 min. di urla? io sono una schiappa, non ce la faccio proprio a sentirli piangere e mi rendo conto che gli sto dando qualche cattiva abitudine :buuu :spiteful:
alle volte non ho alternative :buuu

comunque ieri era nervosina, ma la notte...da manuale
nanna alle 10.30 e sveglia per poppata alle 6.45 e poi nanna fino alle 10 :congratulations:
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 23 lug 2009, 13:56

ho messo due fotine di giorgia...ma abbiamo un gruppo su FB? mi sa che ne parlavate quando ho partorito e me lo sono perso...

ora vado alla visita dei 40 gg, a presto!
FOrza e coraggio mammotte
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”