GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 13:43

Annina hai ragione, la cosa migliore sarebbe parlarne ma ora come ora non ci riesco, sto covando da troppo tempo questi sentimenti contrastanti e ora istintivamente provo del risentimento anche nei suoi confronti. COntinuo a domandarmi (da mamma) perchè non mi chieda come sto, cosa c'è che non va e mi dico che la risposta la sa benissimo però è più facile per lei vedere qualcosa di sbagliato in me che sentirsi dire la verità. Così come per mio padre.
Pens ache ieri ho chiesto ad Andrea di parlarci lui con mia mamma ma poi mi sono immediatamente resa conto che era un'assurdità. Solo che ora non me la sento, magari tra un po', vediamo.
Cmq grazie. Parlarne con voi, sfogarmi, mi aiuta tanto e anche leggere le vostre risposte. :bacio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 13:47

Ti capisco, sai? Per tanto tempo ho covato un malessere profondo verso certe situazioni con i miei genitori e in particolare con mia mamma, ma non riuscivo nemmeno io ad affrontare la cosa. Di sicuro non riuscivo a parlarne con lei, ma tante cose le tacevo perfino a me stessa perchè mi facevano troppo male. Poi è arrivato il momento in cui mi sono sentita pronta ad affrontarle. Vedrai che arriverà anche per te. :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 13:48

maisetapioca ha scritto:
azzurrointenso ha scritto: la cosa che mi ha fatto più male, quando me ne sono resa conto, di alcuni componenti della mia famiglia, è stata rendermi conto che erano invidiosi di quello che Onofrio ed io, molto faticosamente, abbiamo costruito e stiamo costruendo.
l'invidia è proprio una brutta bestia.... a voi continuate a costuire!!!!! :ok

sono perfettamente d'accordo. Come si può invidiare una persona a noi cara che ottiene qualcosa di buono dalla vita?? Questa è cattiveria allo stato pure. Ma anche tra i miei parenti ce n'è.
Paradossalmente, la famiglia di mio padre, da me meno frequentata a favore di quella di mia mamma, scopro ora che invece è la migliore, più affetto e sincerità, meno sotterfugi e macchinazioni.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 13:48

Quindi Anna affrontarle ti ha fatto stare decisamente meglio??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 13:50

Io sono dell'idea che affrontare mio padre significhi condurci alla rottura definitiva, perchè lui non è una persona con la quale si può parlare e ragionare, è uno che esplod e non vuole sentire ragioni. Non che ora siamo in una bella situazione ma io, da brava e sciocca sognatrice, spero sempre che le questioni si risolvano da sole. E anche se razionalmente so che è impossibile, non riesco a fare nulla per dare una svolta alle pendenze.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 13:51

sì sì, molto meglio! E tanti equilibri prima precari si sono modificati...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 13:51

maisetapioca ha scritto:Ti capisco, sai? Per tanto tempo ho covato un malessere profondo verso certe situazioni con i miei genitori e in particolare con mia mamma, ma non riuscivo nemmeno io ad affrontare la cosa. Di sicuro non riuscivo a parlarne con lei, ma tante cose le tacevo perfino a me stessa perchè mi facevano troppo male. Poi è arrivato il momento in cui mi sono sentita pronta ad affrontarle. Vedrai che arriverà anche per te. :bacio

è quello che ho fatto io per anni. Ora però che vedo ben nitida la realtà mi fa ancora più male, forse era meglio tenere gli occhi chiusi??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 13:59

raggetto ha scritto:Io sono dell'idea che affrontare mio padre significhi condurci alla rottura definitiva, perchè lui non è una persona con la quale si può parlare e ragionare, è uno che esplod e non vuole sentire ragioni. Non che ora siamo in una bella situazione ma io, da brava e sciocca sognatrice, spero sempre che le questioni si risolvano da sole. E anche se razionalmente so che è impossibile, non riesco a fare nulla per dare una svolta alle pendenze.
ma tu non devi parlargli per forza, nè subito, per questo ti consigliavo di cominciare da tua mamma, con cui hai un rapporto diverso. Con tuo padre invece i problemi sono di vecchissima data, e non è affatto facile affrontarli nè pensare di risolverli con una chicchierata. anzi... ma hai tutto il tempo che vuoi davanti, per studiare le parole giuste, o per accettare le cose così come sono... quello che mi preoccupa è che peggiorino i rapporti con tua mamma, non puoi sentirti così sola proprio adesso... però ti dico che una cosa l'hai capita, le questioni NON si risolvono da sole. O le accantoni (ma davvero! nel senso che non ci pensi più o che se ci pensi non ti fanno male) oppure, se continuano a ferirti, l'unico modo per superarle è affrontarle

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 14:01

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ti capisco, sai? Per tanto tempo ho covato un malessere profondo verso certe situazioni con i miei genitori e in particolare con mia mamma, ma non riuscivo nemmeno io ad affrontare la cosa. Di sicuro non riuscivo a parlarne con lei, ma tante cose le tacevo perfino a me stessa perchè mi facevano troppo male. Poi è arrivato il momento in cui mi sono sentita pronta ad affrontarle. Vedrai che arriverà anche per te. :bacio

è quello che ho fatto io per anni. Ora però che vedo ben nitida la realtà mi fa ancora più male, forse era meglio tenere gli occhi chiusi??
No perchè dentro di te l'hai sempre saputo che stavi male, anche se non lo ammettevi... i tuoi occhi non erano chiusi davvero... eri tu che non ti ascoltavi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2009, 14:33

Annina grazie davvero, è bello parlare con qualcuno che mi capisce perfettamente

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 27 gen 2009, 16:05

Ciao Giugnette!

vi leggo sempre anche se a volte velocemente... Voi siete molto costanti con il computer, non so come fate. Io non ci riesco... Questo poi, è un periodo particolare per il nostro lavoro. Abbiamo le scadenze di fine quadrimestre: riunioni, ultime verifiche da preparare e correggere, decisione dei voti per le pagelle ( la cosa più difficile soprattutto quando coi bambini si crea un legame affettivo e umano)....
Comunque ci tocca e per correttezza e professionalità bisogna essere il più obiettivi e oggettivi possibili...

Federica, poverina si è beccata anche lei l'influenza. Brutto periodo per ammalarsi visto che devo essere a scuola per adempiere a tutti gli impegni che abbiamo. Stamattina infatti l'ho comunque portata dalla nonna. Povera cucciola, quando sono arrivata mi cercava disperata! Vedremo cosa fare domani...

Alessandra AUGURI, AUGURI E MILLE VOLTE AUGURI.... Sono proprio contenta per voi! Deve essere bello rivivere ancora quei momenti....
Mi dispiace per i problemi con i tuoi genitori. E' brutto essere soli. Soprattutto in questi momenti di grande gioia. Io non ho grossi problemi con i miei genitori ma ho, e ho avuto qualche problemino con mia suocera. Ragionando con mio marito, a volte, sui comportamenti dei "grandi", abbiamo purtoppo capito che è inutile arrabbiarsi e che bisogna tenerseli così come sono perchè loro spesso, lungi dall'essere un esempio di vita e di saggezza per noi, sono motivo di problemi e delusioni. Però o li si accetta così, o ci si litiga. Noi abbiamo scelto la seconda alternativa perchè crediamo che i rapporti con gli altri (parenti, amici, conoscenti) sono sempre un arricchimento e un motivo di crescita per le persone. Spero che tu riesca comunque a trovare un equilibrio con loro perchè lo so benissimo che non sempre si può scegliere la nostra seconda alternativa. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

Un saluto a tutte e ..... cercherò di essere più costante col computer così potrò conoscervi meglio. :sorrisoo :sorrisoo
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:55

raggetto ha scritto:Annina grazie davvero, è bello parlare con qualcuno che mi capisce perfettamente
:emozionee :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:56

mary9 ha scritto:
Federica, poverina si è beccata anche lei l'influenza. Brutto periodo per ammalarsi visto che devo essere a scuola per adempiere a tutti gli impegni che abbiamo. Stamattina infatti l'ho comunque portata dalla nonna. Povera cucciola, quando sono arrivata mi cercava disperata! Vedremo cosa fare domani...
Mannaggia, sta influenza!!! :coccola

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 gen 2009, 20:49

Ciao oggi sono stata straimpegnata e sono riuscita a collegarmi solo un attimo.
Sta mattina sono stata ad una riunione con il mio ex capo, che nostalgia! :buuu

Alessandra mi spiace davvero leggerti così triste.. se può servire anche io crescendo sono rimasta un po' delusa dalle relazioni familiari, non ti nascondo che credo che una mia seconda gravidanza potrebbe suscitare non pochi commenti, anche se mia mamma sta sera mi ha detto cos'è questa storia che potrei diventare quadri nonna? (e tutto sommato non mi sembrava neanche troppo negativa) solo perchè l'altro giorno ho detto a mia sorella che questo sarebbe l'anno giusto.. però come te, a parte lo sconforto iniziale, queste situazioni mi stanno aiutando a tagliare il cordone ombelicale e a dedicarmi alla mia famiglia.

Ti mando un grosso abbraccio!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 27 gen 2009, 23:54

Buonasera Giugnette care.
Ale, quanto ti comprendo... da quel poco ( e vi assicuro che era POCO) che vi ho raccontato sapete bene quanto siano deludenti i miei rapporti familiari, e in questo periodo che ho ricominciato a lavorare mi sentocparticolarmente sola anch'io, tanto da pensare a ricontattare mio padre... :urka :urka

Anche secondo me, bisogna prendere delle decisioni a volte drastiche , ma in assoluto quelle che ci fanno soffrire di meno, anche a costo di essere/sembrare un po' egoiste... ma dobbiamo anche pensare alla nostra salute psichica. Per esempio, io ho preso la decisione di dimenticarmi di avere un padre, da 2 anni a questa parte, aiutata anche dal suo totale disinteresse ad avere una figlia... ma questo mi fa soffrire... non tanto nel quotidiano, perchè proprio non c'è spazio per altro nella mia testa, ma nei momenti di difficoltà, o di bilanci... pesa tantissimo. Se poi penso che ho una sorellastra di 18 mesi più grande di Leti con cui lei potrebbe giocare, mi viene un nervoso.... :bomba

Comunque, quello che volevo dire è che di volta in volta bisogna cercare di salvaguardare la propria "nuova" famiglia, il resto viene dopo. Se pensando a ciò, ti renderai conto che Francy, o tutti voi avete bisogno di recuperare quel rapporto, eavrai la forza di farlo, lo farai.

Che brodo che ho scritto!! Spero di non essere stata troppo confusa
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 28 gen 2009, 0:35

"Mamma, ma il tuo computer ha uindou(leggete come è scritto), per quello non funziona!"

:che_dici ... la voce dell'innocenza!

Detto mentre non riusciva a far partire un video di Topolino sul sito di Playhouse Disney.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 28 gen 2009, 8:49

buongiorno care giugnette :bacio

Adriana, grazie per la delucidazione e tante congratulazioni per la nuova arrivata. Sarà faticoso, eh!? :hi hi hi hi

Ale, che brutto sentirti tanto giù. Spero che questa mattina vada meglio. Io quando sono giù di morale guardo la mia famiglia, i miei figli, mio marito e penso che sono stata anche troppo frotunata ad avere così tanto amore intorno. Guarda che non sei sola.... :coccola
Per le foto allora ti mando una mail :ok

Anna.... ma che lavoro fai????

un bacio a tutte
mi tuffo nel lavoro.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 9:51

Buongiorno Giugnette,
oggi va un po' meglio .... anche se non bene. Diciamo che evito di pensarci così sto meglio, ma lameno per il momento, come diceva anche Iaia, voglio essere egoista e pensare a me, anzi a noi3.

Voi come state?? Oggi primo giorno di sole dopo una settimana di pioggia ..... mi mette di buonumore :sorrisoo

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 28 gen 2009, 10:38

buongiorno! passo per un saluto al volo e una :coccola speciale per ale...
ora mi aspetta uno stendino colmo di panni prima che l'idrovora reclami la tetta! ce la farò? ai POSTUMI l'ardua sentenza... :ahah
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 gen 2009, 17:18

mi sono appena sgagnata un tramezzino avanzato da una riunione.. ora vomito... :x:

Somatizzo, Somatizzo! :sorrisoo

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”