GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Re: GIUGNETTE 2005 (48°)

Bloccato
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 16 ott 2008, 7:56

buongiorno!
wally non so se ti ricordi, ma questa estate ad alejandro hanno "aperto" il pisellino proprio con la cremina anestetica. lui però perdeva pus e aveva molte aderenze. io penso proprio che se non avesse avuto questo problema lo avrei lasciato stare. al momento non ha sentito dolore, ma dopo è stata dura pulirlo perchè non voleva farsi toccare ovviamente.
ste anche alla materna di ale c'era una bambina che piangeva tutto il tempo, ora piange solo al momento del distacco. mi spiace molto che lele abbia avuto questa reazione, ma è anche da capire visto le modalità di inserimento disastrose che sta tenendo nella sua materna.
spero che si abitui presto alla novità :coccola

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 9:25

Buongiorno
...oggi sono felice :-D
Già ieri ho parlato in tutta serenità con Alessia e al contrario di sempre mi è stata ad ascoltare :emozionee ....da sola mi ha spiegato di aver sbagliato :urka ...io le ho fatto capire la forza di quello che ha detto e lei ha convenuto con me che non lo dirà più :incrocini ....niente punizioni ma solo comprensione del perché :ok ......per il "puzzi di cacca" mi ha garantito di non averlo detto...e le credo perchè è una bimba sincera :ok ...inoltre stamane la maestra mi ha confermato che non era sicura fosse stata lei a dirlo :che_dici
Stamane poi ho parlato ancora 2 minuti con la maestra in tutta serenità e quindi ora ci lasciamo quest'episodio alle spalle .....in ogni caso è una sciocchezza me ne rendo conto ma le sciocchezze se non corrette bene subito possono diventare degli scogli nel tempo :ok
Inoltre Ale ha voluto portare scuola una conchiglia per i pesciolini dell'acquario :emozionee ....ieri sera le è venuta l'idea e anche a me è sembrata ottima :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 9:30

Lucilla: che forte Elisa :emozionee ...e sì è da tempo che vorrei comprare "Genitori Efficaci" di Thomas Gordon :ok ....se riesco nella pausa pranzo faccio un salto :ok
Premetto che non intendo prendere come oro colato ciò che c'è scritto ma spesso facciamo alcuni errori consapevolmente e continuiamo a farli perché il modo per evitarli non ci è ben chiaro....qualche suggerimento può aiutare...giusto?

Wally: com'è andata la visita?...a Fabio il pediatra ha controllato il pisellino qualche mese fà e non aveva aderenze :ok

Grazie a tutti per i vostri magici :incrocini ...... :iloveyou
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 9:31

Tanti saluti da PANDI....purtroppo non potrà collegarsi per una decina di giorni perché ha cambiato gestore telefonico.

Ste: com'è andata oggi :incrocini :cuore :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 ott 2008, 9:58

Buongiorno,
scusate ieri sera sono dovuta scappare perché Lele ha avuto un attacco di tosse :bomba e dunque oggi siamo a casa.

Titty mi fa piacere sentirti più sollevata :ok E la tua mamma? Non ho avuto nemmeno il tempo di mandarti :incrocini per lei. Lo faccio adesso. Saluta Pandi.

Wally io il pisellino di Emanuele non lo tocco, anche perché non se lo fa toccare, dice che gli faccio male. La pediatra lo ha controllato al bilancio dei due anni e poi a sett dopo che aveva avuto quell'infezione e dice di non fare niente, quindi suppongo che non abbia visto aderenze :domanda Anche se i pareri sono molto discordanti ormai quasi tutti concordano sul fatto che non bisogna effettuare manovre manualmente almeno fino a 5 anni.

Hamida quanto hai ragione, modalità di inserimento a dir poco disastrose. Spero proprio che l'anno prossimo me lo prendano nell'altra scuola (per quest'anno mi pare impossibile) di cui tanti mi hanno detto un gran bene, anche la maestra di Lele :che_dici :martello per me che no ci ho pensato prima.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 ott 2008, 10:01

Buongiorno!
TITTY non sai mica se Pandi ha fatto il contratto con Tiscali? speriamo di no! :fischia
TITTY complimenti per come hai gestito la situazione , non solo con tua figlia anche con la mestra! sei veramente in gamba! :yeee

STE prova con molta fermezza a far capire a Lele ches ei la mamma, che la sorellina è piccola e lui riceveva le stesse attenzioni, che sono delle necessità visto che loro ancora non parlano e non camminano, con emilia questo discorsi hanno molta presa!, pensa che ha imparato a SPINGERSI sull'ALTALENA proprio perchè io non posso sempre farlo!! :ok
a proposito, io l'ho vista come un successo e le ho anche comperato un premio per regalo (borsetta da 1,5 E :fischia )
i vostri bimbi si spingono da soli in altalena?
ciao a dopo vado a fare la spesa
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 ott 2008, 10:24

Pisola è quello che faccio ma sai, mio figlio è maschio e le parole con lui non servono molto :che_dici :ahaha o meglio servono fino a un certo punto.
E poi ha questo piglio da "leader" da sempre, con tutti, l'altro giorno a scuola stavano facendo un puzzle, il suo amichetto metteva pezzi a caso e allora lui gliel'ha tolto dicendogli "lascia, ti faccio vedere come si fa" infatti la maestra lo chiama il generale :ahaha
Sull'altalena ogni tanto si spinge e ogni tanto no, come gli gira.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 16 ott 2008, 10:52

Buongiorno!

Oggi è un po' nuvoloso in cielo e dentro di me...
Dovrei tornare a correre un po', dicono che fa bene anche all'umore ma non ho mai tempo. Sono un po' sotto pressione, non so se si è capito. In realtà sono tutte piccole cose che mi girano per la testa (mi sento estremamente sciocca davanti ai racconti di Titty per esempio) ma non ci posso fare nulla, ho i nervi un po' tesi :domanda Speriamo passi presto.

Simone non è così indipendente da spingersi da solo sull'altalena, diciamo che è un po' pigro, quando è stanco per esempio si fa ancora imboccare, altrimenti non mangia :che_dici Però al momento per fortuna lui non mi dà alcun problema. E' obbediente, mi ascolta ed è difficile che faccia scenate (tranne una ogni tanto con il papà :x: ). Anche a me l'anno scorso è successo di avere un periodo in cui non voleva andare a scuola e mi ricordo quanto fosse logorante quindi una :coccola a Sté: stringi i denti perché fa più male a noi che a loro e passerà presto :incrocini

Titty ancora tanti :incrocini per tua mamma e complimenti per la chiacchierata con Alessia.

Hamida: anche io dico a Simone di andare dalla maestra se qualcuno lo picchia o lo spintona. Sono ancora piccoli, è importante che in nostra assenza sappiano che c'è un grande in grado di dirimere le situazioni di conflitto. E' meglio non forzare comportamenti agressivi che non fanno parte della loro natura :ok avranno un sacco di tempo per sviluppare anche quelli :che_dici

Wally: riguardo al bimbo italiano in classe di Sara, cogli l'occasione per parlarle di quanto sia importante aiutare qualcuno in difficoltà. Potrebbe essere una buona occasione per una piccola "lezione di vita": magari all'inizio si limiterà a non dargli addosso poi forse arriverà ad aiutarlo o a difenderlo dagli altri, chissà. Prova a girarle la situazione e farle immaginare se fosse lei in un paese straniero dove nessuno l'aiuta come si sentirebbe...magari hai già fatto tutto questo che ti dico :sorrisoo Io ne approfitterei...

Ok torno al lavoro, a dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 16 ott 2008, 10:55

stè ha scritto:Pisola è quello che faccio ma sai, mio figlio è maschio e le parole con lui non servono molto :che_dici :ahaha o meglio servono fino a un certo punto.
E poi ha questo piglio da "leader" da sempre, con tutti, l'altro giorno a scuola stavano facendo un puzzle, il suo amichetto metteva pezzi a caso e allora lui gliel'ha tolto dicendogli "lascia, ti faccio vedere come si fa" infatti la maestra lo chiama il generale :ahaha
Sull'altalena ogni tanto si spinge e ogni tanto no, come gli gira.
Con Simone ho notato che spesso quando gli faccio un discorso "serio" pare non stare nemmeno ad ascoltarmi, parla d'altro, divaga ma poi mi dimostra con i fatti che ha appreso quanto gli ho detto, anche dopo diversi giorni, quindi provaci, al massimo hai sprecato un po' di fiato :ahaha

Immagine

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 11:13

Giorgia: grazie per tutto :cuore ....mia mamma sta un pò meglio :incrocini e va avanti fra alti e bassi :incrocini
gioggio ha scritto: Oggi è un po' nuvoloso in cielo e dentro di me...
Dovrei tornare a correre un po', dicono che fa bene anche all'umore ma non ho mai tempo. Sono un po' sotto pressione, non so se si è capito. In realtà sono tutte piccole cose che mi girano per la testa (mi sento estremamente sciocca davanti ai racconti di Titty per esempio) ma non ci posso fare nulla, ho i nervi un po' tesi :domanda Speriamo passi presto.
Anche qui oggi uggiosissimo e piovoso......perché sentirti sciocca :domanda ...ogni problema grande o piccolo è importante e proprio perché è un problema, non esiste un parametro per valutarne l'importanza...FORZA :coccola ....... :bacio :cuore

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 11:17

pisola ha scritto:Buongiorno!
TITTY non sai mica se Pandi ha fatto il contratto con Tiscali? speriamo di no! :fischia
TITTY complimenti per come hai gestito la situazione , non solo con tua figlia anche con la mestra! sei veramente in gamba! :yeee
No Pandi ha fatto il contratto con infostrada :ok
......beh grazie per i complimenti :arrosisco ma non è solo merito mio anche la maestra è molto in gamba e l'approccio che ha avuto sia con me che con Alessia è stato fantastico perché non ha mai accusato Alessia ma ha cercato di capire perché e se eventualmente ci fosse un problema scatenante :ok ...sono proprio contenta che abbia vicino una persona di così grande valore...mi era stato detto che è molto in gamba e l'ho capito da subito...ma ne ho avuto la certezza in questa occasione :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 ott 2008, 11:19

stè ha scritto:Buongiorno,
scusate ieri sera sono dovuta scappare perché Lele ha avuto un attacco di tosse :bomba e dunque oggi siamo a casa.

Titty mi fa piacere sentirti più sollevata :ok E la tua mamma? Non ho avuto nemmeno il tempo di mandarti :incrocini per lei. Lo faccio adesso. Saluta Pandi.
:incrocini :incrocini per Lele :cuore

Grazie :cuore ...e sicuramente saluterò Pandi :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 ott 2008, 11:57

Ciao belle bimbe!
Dunque ieri sera siamo andati dal pediatra....il paolino (ehehehe) è cresciuto ancora 3 cm da fine giugno ad oggi....è 104 cm oltre il 97 percentile!!!
......Sara era arrabbiatissima perchè lei non ha avuto il vaccino questa volta....
Ha chiesto al dottore di verificare bene se non ne doveva fare una anche lei per caso....
Lui ha verificato bene e le ha detto che il prossimo sarà nel 2013.
Allora Sara mi ha chiesto quanti anni avrà nel 2013 e le ho deto "avrai 11 anni!" e lei: "ma non è giusto! saro grande e non avro neanche un pochino male!!!" :ahah :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 16 ott 2008, 12:02

wally1706 ha scritto:Ciao belle bimbe!
Allora Sara mi ha chiesto quanti anni avrà nel 2013 e le ho deto "avrai 11 anni!" e lei: "ma non è giusto! saro grande e non avro neanche un pochino male!!!" :ahah :ahah
:urka :urka :urka :domanda
hai una figlia masochista?
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 ott 2008, 12:15

jox73 ha scritto:
wally1706 ha scritto:Ciao belle bimbe!
:urka :urka :urka :domanda
hai una figlia masochista?
:ahah temo che sia piuttosto perchè il dottore dopo la puntura gli regala sempre un giochino.... :che_dici ...se sono stati coraggiosi!!!! :prrrr
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 ott 2008, 12:26

gioggio ha scritto: Oggi è un po' nuvoloso in cielo e dentro di me...!
:coccola ...anche io sono proprio sott'acqua in questo periodo...sono piccole preoccupazioni ma si sommano tutte e mi sembra di non avere l'energia sufficente per altro...In piu sul lavoro sto proprio raggiungendo il fondo del fondo... :grrr
Ieri sera dopo il pediatra tornavo a casa alle 19 sotto la pioggia trascinando a casa i bimbi e sapendo che avrei dovuto anche cucinare e metterli a tavola :x: Sono entrata in casa come una furia e ho "ordinato" di togliersi entrambi scarpe e giacche e lavarsi le mani che avrei acceso i cartoni :fischia e hanno ubbidito :domanda ...
Allora ho acceso i cartoni e mi sono messa in cucina...
Dopo qualche minuto passo davanti al divano e normalemente non si girano neanche ... :fischia . Li fissavo entrambi con l'aria beata sapendo quanto sono firtunata e li Paolo si gira mi guarda mi fa un sorriso enorme e se ne esce con "maman tu es adorable!!!" :emozionee :emozionee cosi...gratuito!!!! ...vi giuro che mi ha ridato energia per un'altra settimana.... :cuore
gioggio ha scritto: Wally: riguardo al bimbo italiano in classe di Sara, cogli l'occasione per parlarle di quanto sia importante aiutare qualcuno in difficoltà. Potrebbe essere una buona occasione per una piccola "lezione di vita":
Sono daccordissimo....è ho già pensato di invitarlo a casa a giocare un sabato pomeriggio...cosi conosciamo anche i genitori e magari Sara intavola l'amicizia e poi sarà piu facile a scuola!!! :ok

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 16 ott 2008, 12:29

Wally non avevo dubbi che avessi già fatto un progettino riguardo al bimbo...

Anche Simone ha quel particolare feeling con me e sa quando ho bisogno di una coccola ed un sorriso :cuore Siamo mamme fortunate (nonostante l'umore nero... :che_dici )

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 16 ott 2008, 12:31

L'altra volta mi ha visto piangere (cercavo di non farlo ma mi ha beccato) e mi ha detto: "mamma, vuoi che ti faccio il solletico, cosi smetti di piangere?" :cuore

Immagine

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 16 ott 2008, 12:34

Buona giornata a tutte le giugnette

Oggi sono Mammo, Elisa e' a GE da ieri e torna questa sera, ieri sera con Alessio tutto ok, abbiamo fatto una serata da uomini con cartoni animati e giocato sul divano. Questa mattina tragedia, all'asilo c'e' una riunione per cui entrano alle 10,30 ho dovuto portarlo dall'altra nonna che a lui non garba molto, pianti e scene, "no papa' non dalla nonna, vengo con te' al lavoro..."

Mi rendo conto che forse questo suo attaccamento e' dovuto molto al fatto che passiamo con lui veramente poco tempo, forse come hai suggerito tu Titty e' il momento di dedicargli un po' piu' attenzioni del solito. Io mi sono accorto che gioco meno di frequente alla sera, non gli racconto piu' la storia della buona notte, faccio pubblica ammenta (ma come sono bravi questi papa' di gol) e vedro' di correggermi
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 ott 2008, 12:36

gioggio ha scritto:L'altra volta mi ha visto piangere (cercavo di non farlo ma mi ha beccato) e mi ha detto: "mamma, vuoi che ti faccio il solletico, cosi smetti di piangere?" :cuore
:emozionee ...Paolo fa cosi anche con Sara...se la vede piangere fa qualcosa di estremamente carino tipo portargli il suo pupazzo di peluche o darle le carezzine... :emozionee
Ha un carattere estremamente piu semplice e diretto di quello di sua sorella :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”