cosa ti hanno detto?Deda ha scritto:x la maternità obbligatoria dei 3 mesi dopo il parto...
devo inserire anche il certificato di assistenza al parto![]()
poi lo devo spedire via raccomandata all'inps...
basta anche mandare il codice fiscale di Chiara
oppure anche autocertificazione
non serve l'originale ma anche la copia![]()
ora ho richiamato così sento un po'
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio a tutte :) ieri pioggia, stanotte abbiamo dormito benissimo....ma oggi fa dinuovo caldino :)
oggi uscita mattutina da sola...appena alberto si è addormentato, cosi sono andata a comperare pannolini, la misura 1 gli va un po' giustina, cosi ho preso un pacco 1 e un pacco 2 e poi comperato altre cosine da mangiare..che contengono ferro...il medico dice che devo mangiare solo:
verdure
carne di cavallo
bresaola
carne di bufala
kiwi
beh diciamo in abboandanza
oggi uscita mattutina da sola...appena alberto si è addormentato, cosi sono andata a comperare pannolini, la misura 1 gli va un po' giustina, cosi ho preso un pacco 1 e un pacco 2 e poi comperato altre cosine da mangiare..che contengono ferro...il medico dice che devo mangiare solo:
verdure
carne di cavallo
bresaola
carne di bufala
kiwi
beh diciamo in abboandanza
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Questione regali e visite
Ammetto che pensavo fosse molto peggio e invece in ospedale sono venuti pochissimi ed a casa ancora nessuno (a parte i miei). Tutti ci stanno dando spazio e tempo per metterci in quadro e siamo proprio felici.
I regali al momento ne sono arrivati di utilissimi, tra cui:
- borsina della chicco con shampoo, olio, etc etc;
- borsa della Saugella con necessaire per la cura del neonato (salviette, cremine etc);
- vestitini pochissimi, qualche lenzuolino per la culletta, qualche bavetta;
- dai colleghi di mia mamma (quasi tutti genitori da poco tempo) ci sono arrivati 4 pacconi di pannolini 4-9 kg e un mega pacco di salviettine detergenti.
Come già detto sopra, tutti regali utili.
Assieme a questo fiori e piante, ma lì al massimo li distribuisco con i parenti, altrimenti usciamo noi!
Ammetto che pensavo fosse molto peggio e invece in ospedale sono venuti pochissimi ed a casa ancora nessuno (a parte i miei). Tutti ci stanno dando spazio e tempo per metterci in quadro e siamo proprio felici.
- borsa della Saugella con necessaire per la cura del neonato (salviette, cremine etc);
- dai colleghi di mia mamma (quasi tutti genitori da poco tempo) ci sono arrivati 4 pacconi di pannolini 4-9 kg e un mega pacco di salviettine detergenti.
Assieme a questo fiori e piante, ma lì al massimo li distribuisco con i parenti, altrimenti usciamo noi!
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Deda
- Silver~GolGirl®

ah beh, io ci son passata con Filippo...matteo2007 ha scritto:a me invece dicono "è un maschio?" e vabbeh nn importa dai...magari se fai il prossimo ti viene una femmina...Deda ha scritto:BUONASERA!!
AH BEH... con me la gente mi chiede: FEMMINA?pally ha scritto:solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
e io: SI
la gente; ALLORA ADESSO BASTA EH???
X non parlare di mia madre e di mia suocera...![]()
![]()
![]()
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

mi han detto di compilare la domanda con data effettiva del parto e cf di Chiaramatteo2007 ha scritto:cosa ti hanno detto?Deda ha scritto:x la maternità obbligatoria dei 3 mesi dopo il parto...
ora ho richiamato così sento un po'
e che non serve inviare documentaz...
io la invio lo stesso... non sia mai...
- Flysch
- Original~GolGirl®

Mi fanno ridere queste cose... ma un po' di cz propri no, eh!Deda ha scritto:ah beh, io ci son passata con Filippo...matteo2007 ha scritto:a me invece dicono "è un maschio?" e vabbeh nn importa dai...magari se fai il prossimo ti viene una femmina...Deda ha scritto:BUONASERA!!
AH BEH... con me la gente mi chiede: FEMMINA?pally ha scritto:solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me iniziano a dire, "a quando il prossimo?"
(considerando il parto che ho avuto, prima che mi ritorni la voglia, ce ne passerà di acqua sotto i ponti
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

la cosa che mi fa strano è sentire gente che ha figli dopo tanto tempo che ti dica "vabbeh" ma scusa vabbeh cosa?l'affetto che si da ad un maschio è uguale alla femmina...boh....quindi tu mi puoi capire DEDADeda ha scritto:ah beh, io ci son passata con Filippo...matteo2007 ha scritto:a me invece dicono "è un maschio?" e vabbeh nn importa dai...magari se fai il prossimo ti viene una femmina...Deda ha scritto:BUONASERA!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Flysch ha scritto:Mi fanno ridere queste cose... ma un po' di cz propri no, eh!Deda ha scritto:ah beh, io ci son passata con Filippo...matteo2007 ha scritto:a me invece dicono "è un maschio?" e vabbeh nn importa dai...magari se fai il prossimo ti viene una femmina...Deda ha scritto:BUONASERA!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me iniziano a dire, "a quando il prossimo?"
(considerando il parto che ho avuto, prima che mi ritorni la voglia, ce ne passerà di acqua sotto i ponti)
ma infatti, poi è tutta una catena
se sei fidanzata quando ti sposi
se ti sei sposata quando il primo figlio
se hai un figlio a quando il secondo
se hai 2 maschi a quando la femmina
se hai 2 femmine a quando il maschio
poi appena ti rilassi e passano 10 anni almeno ti chiedono se tuo figlio/a è fidanzato e si entra nel circolo vizioso..ahahhaha
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ma glieli devi portare a mano o basta mandargli una racomandataDeda ha scritto:mi han detto di compilare la domanda con data effettiva del parto e cf di Chiaramatteo2007 ha scritto:cosa ti hanno detto?Deda ha scritto:x la maternità obbligatoria dei 3 mesi dopo il parto...
ora ho richiamato così sento un po'![]()
e che non serve inviare documentaz...
io la invio lo stesso... non sia mai...
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Flysch ha scritto:Questione regali e visite
Ammetto che pensavo fosse molto peggio e invece in ospedale sono venuti pochissimi ed a casa ancora nessuno (a parte i miei). Tutti ci stanno dando spazio e tempo per metterci in quadro e siamo proprio felici.![]()
- dai colleghi di mia mamma (quasi tutti genitori da poco tempo) ci sono arrivati 4 pacconi di pannolini 4-9 kg e un mega pacco di salviettine detergenti.![]()
che fortuna....io solo vestititi, un lenzuolino per lettino (utile), un piattino pappa calda compreso di bavaglino, cucchiaino, etc (utile), poi molti anche da noi nn sono venuti ancora...
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

adesso degli zii del marito ci hanno chiesto cosa vogliamo....io nn so che dirgli , per matteo nn avevamo nulla, quindi hanno comperato il mondo, tra passeggino, ovetto, trio insomma, seggiolone, seggiolino auto...etc...qui nn saprei...mi piacerebbe dirgli un portafoto con angioletto dei thun che a me piace molto ma io mi vergogno...mio marito dice che magari lo possiamo dire a sua mamma cosi lo dice agli zii...ma nn mi piace molto come idea
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

per chi ha già dei figli, cosa vi siete fatti regalare se vi hanno chiesto qcosa?
-
pally
- Master~GolGirl®

regali per la benedetta...
vestitini, fiori(tanti), e un buono da spendere al bimbo store.
per i pannolini,all'esselunga la misura 1 e 2 della pampers progressi costano 5,76 sempre così per ora non mi sveno..(avendo già matteo che è gran fruitore di pannolini).
la mia domanda di maternità come FLY inviata tramite PEC ora aspettiamo la delibera con l'importo..
vestitini, fiori(tanti), e un buono da spendere al bimbo store.
per i pannolini,all'esselunga la misura 1 e 2 della pampers progressi costano 5,76 sempre così per ora non mi sveno..(avendo già matteo che è gran fruitore di pannolini).
la mia domanda di maternità come FLY inviata tramite PEC ora aspettiamo la delibera con l'importo..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Meladancer
- Original~GolGirl®

pally lo sciroppi si chiama actenacol e' a base finocchio Melissa e passiflora. la dose e' in base al peso. 
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®

io all'inps non ho spedito nulla solo ricompilato la domanda di maternità con la data di nascita reale e dati del bimbo!
io pensavo di farmi regalare un nuovo marsupio!
io pensavo di farmi regalare un nuovo marsupio!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®

io non capisco perchè ci debba per forza essere la coppia!matteo2007 ha scritto:la cosa che mi fa strano è sentire gente che ha figli dopo tanto tempo che ti dica "vabbeh" ma scusa vabbeh cosa?l'affetto che si da ad un maschio è uguale alla femmina...boh....quindi tu mi puoi capire DEDADeda ha scritto:ah beh, io ci son passata con Filippo...matteo2007 ha scritto:a me invece dicono "è un maschio?" e vabbeh nn importa dai...magari se fai il prossimo ti viene una femmina...Deda ha scritto:BUONASERA!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se hai un maschio porti avanti il cognome
se hai una femmina qualcuna che in linea di massima non si allontana da casa e che ti dia una mano quando sei vecchia...
ma chi l'ha detto poi!?!?!?
non è mica x forza così
- Deda
- Silver~GolGirl®

per ora NON mi hanno chiesto...matteo2007 ha scritto:per chi ha già dei figli, cosa vi siete fatti regalare se vi hanno chiesto qcosa?
ma ho ricevuto vestiti FELPATI E A MANICA/GAMBA LUNGA MISURA UN ANNO
Un completino estivissimo misura 6 MESI
prevalentemente ho ricevuto vestiti per la piccola...
2 carillon
un pupazzino, un porta ciuccio, una copertina + tante altre cosine (che spero di non dare mai, ma so che cederò) dalla mia mamma
un accappatoio
...
un portafoto da appendere
un album portafoto
...
- Deda
- Silver~GolGirl®

vado a sdraiarmi un pochino visto che la pupa dorme 
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio ragazze, oggi controllo dalla ped.
Luigi è arrivato a 4,100 Kg e Marianna 3,160
... direi che non è male, i miei ragazzi crescono bene!
Non sono stata rimproverata per l'integrazione di LA che ho continuato a dare, anzi - la dottoressa - mi ha suggerito di provare ad alternare una poppata esclusiva al seno ed una solo artificiale a ciascun bambino ... vedrò cosa fare e come ci troviamo.
Questione regali: io fino ad ora ho ricevuto tanti vestitini, qualcosa che era sbagliato come taglia l'ho cambiata (proprio stamane), poi ho ricevuto due borse per il cambio, una più bella dell'altra ed uno sterilizzatore a vapore per i biberon che sto già adoperando ... avendo fatto la lista nascita a Prenatal, qualcuno è andato a dare le quote, poi sceglierò cosa prendere. Sono rimasta delusa solo dalla solita carissima zietta che ha pensato bene di venirmi a trovare per conoscere i bimbi, non portare nulla e parlarmi ancora di lavoro
ma visto il soggetto e l'età, non è il caso di illudersi che cambi 
Luigi è arrivato a 4,100 Kg e Marianna 3,160
Non sono stata rimproverata per l'integrazione di LA che ho continuato a dare, anzi - la dottoressa - mi ha suggerito di provare ad alternare una poppata esclusiva al seno ed una solo artificiale a ciascun bambino ... vedrò cosa fare e come ci troviamo.
Questione regali: io fino ad ora ho ricevuto tanti vestitini, qualcosa che era sbagliato come taglia l'ho cambiata (proprio stamane), poi ho ricevuto due borse per il cambio, una più bella dell'altra ed uno sterilizzatore a vapore per i biberon che sto già adoperando ... avendo fatto la lista nascita a Prenatal, qualcuno è andato a dare le quote, poi sceglierò cosa prendere. Sono rimasta delusa solo dalla solita carissima zietta che ha pensato bene di venirmi a trovare per conoscere i bimbi, non portare nulla e parlarmi ancora di lavoro
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Figli maschio/femmina: fino ad ora ho collezionato una serie incredibile di espressioni tipo "che fortuna!" (nella versione più colorita
) ... l'unica che mi ha detto che sarebbe stato meglio fossero stati due bimbi dello stesso sesso è stata mia sorella ...
ma forse perchè lei ha sempre desiderato avere una bambina ed invece ha avuto due maschietti
... in definitiva è sempre lo stesso discorso: la gente deve parlare, deve esprimere pareri non richiesti, pazienza, se abbiamo voglia li ascoltiamo, se la voglia finisce "spegniamo l'impianto audio"
... in definitiva è sempre lo stesso discorso: la gente deve parlare, deve esprimere pareri non richiesti, pazienza, se abbiamo voglia li ascoltiamo, se la voglia finisce "spegniamo l'impianto audio"
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!