GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia cara mamma...ecco i TT!! Te l'aspettavi fosse così?! (giugnette '10)

Rispondi
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mia cara mamma...ecco i TT!! Te l'aspettavi fosse così?! (giugnette '10)

Messaggio da patanella » 10 giu 2012, 0:08

MENDIL ha scritto:
mendil glielo hai tolto il latte a Massimo?
Massimo ha deciso di autosvezzarsi quando ero più o meno al 4° mese di gravidanza. Probabilmente avvertiva in me il fastidio che provavo ed ha sentito il cambiamento ormonale!
Mi manca molto allattarlo, anche perchè da quando ha smesso noin dorme più durante il giorno!
Inoltre nei momenti di suo nervosismo il seno era un ottimo calmante!!! :sorrisoo
Ecco, non me ne vogliate, ma questo conferma quello che ho sempre pensato, andare oltre l'anno co' l'allattamento,è più un esigenza/egoismo della mamma, che una necessità per il bambino.
Augurissimi a Matilde
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 giu 2012, 11:09

patanella ha scritto:
MENDIL ha scritto:
mendil glielo hai tolto il latte a Massimo?
Massimo ha deciso di autosvezzarsi quando ero più o meno al 4° mese di gravidanza. Probabilmente avvertiva in me il fastidio che provavo ed ha sentito il cambiamento ormonale!
Mi manca molto allattarlo, anche perchè da quando ha smesso noin dorme più durante il giorno!
Inoltre nei momenti di suo nervosismo il seno era un ottimo calmante!!! :sorrisoo
Ecco, non me ne vogliate, ma questo conferma quello che ho sempre pensato, andare oltre l'anno co' l'allattamento,è più un esigenza/egoismo della mamma, che una necessità per il bambino.
Augurissimi a Matilde
:quoto_1: :quoto_1:
trilly auguri! :cuore :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 giu 2012, 16:54

Pat, è esattamente una esigenza del bambino, ma certamente alla mamma fa piacere! :sorrisoo
Massimo praticamente è stato allattato finoi a quasi due anni, ma xchè lui lo voleva.
Non lo ho mai forzato o costretto!
Non metto indubbio che sia anche comodo, ma dire che sia egoismo della mamma è proprio sbagliato.
a questo punto trovo che sia molto più una esigenza della mamma dare il ciuccio, anche se non è decisamente la cosa migliore per il bambino!
Del resto è proprio l'OMS che consiglia l'allattamento al seno fino ai 2 anni ed anche oltre se mamma e bambino lo desiderano!
Se la mamma ed il bambino stanno bene perchè allora dover smettere l'allattamento?
Ti assicuro anche che non interferisce sull'emancipazione del bambino, anzi lo rende sicuramente più fiducioso verso l'esterno!
:cuore
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 10 giu 2012, 17:43

MENDIL ha scritto:
Pat, è esattamente una esigenza del bambino, ma certamente alla mamma fa piacere! :sorrisoo
Massimo praticamente è stato allattato finoi a quasi due anni, ma xchè lui lo voleva.
Non metto indubbio che sia anche comodo, ma dire che sia egoismo della mamma è proprio sbagliato.
a questo punto trovo che sia molto più una esigenza della mamma dare il ciuccio, anche se non è decisamente la cosa migliore per il bambino!
Del resto è proprio l'OMS che consiglia l'allattamento al seno fino ai 2 anni ed anche oltre se mamma e bambino lo desiderano!
Se la mamma ed il bambino stanno bene perchè allora dover smettere l'allattamento?
Ti assicuro anche che non interferisce sull'emancipazione del bambino, anzi lo rende sicuramente più fiducioso verso l'esterno!
Ovviamente lo so che OMS consiglia l'allattamento fino a 3 anni, ma mi sembra inutile, capisco i primi mesi, anche l'anno, ma poi personalmente a me fa sorridere vedere dei bambini così grandi, che mangiano soli, vanno in bagno, camminano giocano e nel bel mezzo delle attività tirano giù la maglietta della mamma e si attaccano al seno. E' esigenza della mamma perchè il seno diventa un calmante, proprio come il ciuccio, invece il latte dovrebbe essere nutrimento.
Cmq è un'opinione personale, non è che voglio far polemica
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2012, 20:42

MENDIL ha scritto:Mary come mai vuoi togliergli il latte?
Ti pesa molto?
Sì Mendil adesso comincia un pò a pesarmi. Soprattutto spero che si regolarizzi finalmente con gli orari del sonno e del cibo.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2012, 21:05

smile81 ha scritto:Auguri ALE... anche se un pò in ritardo!
grazie Smile

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2012, 21:34

patanella ha scritto:Ecco, non me ne vogliate, ma questo conferma quello che ho sempre pensato, andare oltre l'anno co' l'allattamento,è più un esigenza/egoismo della mamma, che una necessità per il bambino.
Augurissimi a Matilde
Pat, non credo che si possa parlare di egoismo della mamma se si decide di allattare oltre l'anno perchè, come hai detto anche tu, se avessimo smesso prima, adesso non avremmo i problemi che abbiamo.
Io personalmente non ho continuato ad allattare Ale perchè era una mia esigenza ma perchè a lui faceva piacere. Avevo già allattato Federica fino a 2 anni e se ho deciso di rifarlo vuol dire che non era stato così drammatico. Faticoso sì, perchè poi finiscono per chiedere il seno non tanto perchè vogliono il latte ma per consolarsi e tranquillizzarsi. E cosa c'è di male in questo? Perchè negargli questo piccolo piacere? Dopo l'allattamento al seno sicuramente troveranno altri modi di consolarsi, però dopo i 2 anni, sono anche più grandi.
Concordo con Mendil per il discorso emancipazione. Federica è molto legata a me ma le piace anche stare con gli altri bambini. Ale invece, non è neanche così particolarmente legato a me perchè resta volentieri con la nonna, col papà e si è subito inserito al nido senza grossi problemi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2012, 7:19

Buongiorno.
Dall'inghilterra. Freddino e tempo un po' così. Molto inglese.
Speriamo di avere tempo di vedere un po' la città.
Sull'allattamento. Entrambi i miei figli a sette mesi mi hanno fatto chiaramente capire basta grazie. A me forse sarebbe piaciuto arrivare all'anno. Ma sono contenta così. Dispiacere per qualche giorno ma poi mi sono sentita libera eh..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2012, 10:07

Pat, il latte materno è estremamente nutriente anche a 2 o 3 anni. E' anche per questo motivo che l'OMS lo consiglia.
anche a me personalmente darebbe fastidio che mio figlio, magari al parcogiochi, mentre lui gioca, venisse da me, mi abbassasse la maglietta per farsi una ciucciatina e tornare a giocare!
Questo perchè io sono molto pudica e riservata, ed ho sempre preservato il nostro allattamento come un momento molto intimo!
Ma questa sono io...
E dire che è stata una esperienza meravigliosa, nonostante le tante difficoltà non è per puro egoismo. I nostri cuccioli crescono ed è normale guardare al passato con un pizzico di nostalgia! :cuore
Tranquilla, lo so che non è per fare polemica, stiamo solo esprimendo opinioni diverse!
In fondo il mondo è bello perchè è vario!!! :sorrisoo

Robby che bello 'inghilterra...io non ci sono mai stata, aimè!
Immagine

"Giugnettina 2010"

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 11 giu 2012, 12:28

effettivamente non sentirsi più così indispensabile, si tratta di un bisogno primario: il cibo, per mia figlia mi ha lasciata un pò spiazzata i primi giorni e per quanto riguarda la mia esperienza, purtroppo penso avesse ragione Pat, ero molto egoista e possessiva nei confronti di Francesca perchè era la cosa a cui più tenevo il fatto di aver l'esclusiva della tetta...
è stata la mia pediatra che al bilancio dell'anno ha detto, adesso possiamo pian piano smettere con il seno, questo per evitare quei capricci e quelle scenate che i bimbi grandi fanno per la tetta (ho riportato le sue parole)...io ho tirato avanti ancora un pò di mesi perchè lo volevo io, chiaramente Francesca non avendo mai provato nulla era tranquilla (cioè noi di ciucce e sterilizzatori a casa non ne abbiamo mai avuti)...
poi quando francesca ha iniziato ad infilarmi la mano dentro la maglietta quand'era in braccio mio, ho capito che non era per fame, quindi abbiamo smesso pian piano, e il fatto che per lei non sia stato un peso mi ha fatto capire che ero io a volerlo, a lei il fatto di prendere la tetta o la ciuccia non cambiava molto...RAGAZZE STO PARLANDO DI ME E MIA FIGLIA, ognuno fa il suo cammino, vi ho solo raccontato il mio, nel caso potesse servire a qualcuno. :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 11 giu 2012, 12:30

AUGURI MATILDEEE!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2012, 13:15

smile81 ha scritto:effettivamente non sentirsi più così indispensabile, si tratta di un bisogno primario: il cibo, per mia figlia mi ha lasciata un pò spiazzata i primi giorni e per quanto riguarda la mia esperienza, purtroppo penso avesse ragione Pat, ero molto egoista e possessiva nei confronti di Francesca perchè era la cosa a cui più tenevo il fatto di aver l'esclusiva della tetta...
è stata la mia pediatra che al bilancio dell'anno ha detto, adesso possiamo pian piano smettere con il seno, questo per evitare quei capricci e quelle scenate che i bimbi grandi fanno per la tetta (ho riportato le sue parole)...io ho tirato avanti ancora un pò di mesi perchè lo volevo io, chiaramente Francesca non avendo mai provato nulla era tranquilla (cioè noi di ciucce e sterilizzatori a casa non ne abbiamo mai avuti)...
poi quando francesca ha iniziato ad infilarmi la mano dentro la maglietta quand'era in braccio mio, ho capito che non era per fame, quindi abbiamo smesso pian piano, e il fatto che per lei non sia stato un peso mi ha fatto capire che ero io a volerlo, a lei il fatto di prendere la tetta o la ciuccia non cambiava molto...RAGAZZE STO PARLANDO DI ME E MIA FIGLIA, ognuno fa il suo cammino, vi ho solo raccontato il mio, nel caso potesse servire a qualcuno. :sorrisoo
:ok
E' giusto che ognuna faccia ciò che meglio sente!
Un allattamento prolungato univoco in ogni caso non ha senso!
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 11 giu 2012, 14:27

smile81 ha scritto:effettivamente non sentirsi più così indispensabile, si tratta di un bisogno primario: il cibo, per mia figlia mi ha lasciata un pò spiazzata i primi giorni e per quanto riguarda la mia esperienza, purtroppo penso avesse ragione Pat, ero molto egoista e possessiva nei confronti di Francesca perchè era la cosa a cui più tenevo il fatto di aver l'esclusiva della tetta...
poi quando francesca ha iniziato ad infilarmi la mano dentro la maglietta quand'era in braccio mio, ho capito che non era per fame, quindi abbiamo smesso pian piano, e il fatto che per lei non sia stato un peso mi ha fatto capire che ero io a volerlo, a lei il fatto di prendere la tetta o la ciuccia non cambiava molto...RAGAZZE STO PARLANDO DI ME E MIA FIGLIA, ognuno fa il suo cammino, vi ho solo raccontato il mio, nel caso potesse servire a qualcuno.
smile è bello sentire esperienze diverse. Ma questo conferma solo quello che dice la stessa OMS quando consiglia l'allattamento fino ad due anni, solo se sia il bambino che la mamma se la sentono.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 11 giu 2012, 14:29

MENDIL ha scritto:Tranquilla, lo so che non è per fare polemica, stiamo solo esprimendo opinioni diverse!
In fondo il mondo è bello perchè è vario!!!
concordo pienamente :ok

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 11 giu 2012, 14:32

robby ha scritto:Buongiorno.
Dall'inghilterra. Freddino e tempo un po' così. Molto inglese.
Speriamo di avere tempo di vedere un po' la città.
che bello Robby l'Inghilterra! Io ne sono innammorata! Sei lì per lavoro?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 giu 2012, 16:15

patanella ha scritto:
MENDIL ha scritto:
Ovviamente lo so che OMS consiglia l'allattamento fino a 3 anni, ma mi sembra inutile, capisco i primi mesi, anche l'anno, ma poi personalmente a me fa sorridere vedere dei bambini così grandi, che mangiano soli, vanno in bagno, camminano giocano e nel bel mezzo delle attività tirano giù la maglietta della mamma e si attaccano al seno. E' esigenza della mamma perchè il seno diventa un calmante, proprio come il ciuccio, invece il latte dovrebbe essere nutrimento.
Cmq è un'opinione personale, non è che voglio far polemica

:quoto_1: si tratta solo di punti di vista diversi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2012, 16:26

Mary, prova a parlargli e spiegargli quello che provi! è vero che 2 anni sembran pochi, ma capiscono benissimo quello che diciamo!
Prova poi a trovare altri modi per coccolarlo e rassicurarlo, prova a distrarlo con altro...
vedrai che piano piano ci riuscirai! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 11 giu 2012, 19:23

sì Mendil è proprio quello che voglio fare. Con Federica avevo fatto proprio così. Aveva esattamente la sua stessa età e aveva funzionato benissimo. Già oggi ho iniziato a dirgli che presto il latte il ba ba (cane) lo porterà via per sempre e lo darà ai bambini piccoli come Andrea. E lui, cucciolo, mi ha risposto "atta Andrea...".
Adesso aspetto settimana prossima perchè questa sono ancora un pò troppo presa col lavoro.
Comunque sono fiduciosa...
Per il ciuccio invece, con Massimo perchè non provi a dargli il biberon? con Ale ha funzionato qualche volta quando io non c'ero.

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2012, 20:25

Provato anche quello, ma lui non lo vuole! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 12 giu 2012, 13:53

avevo immaginato Mendil....

settimana prossima ti farò sapere cosa combina il mio! :incrocini

Rispondi

Torna a “Giugno”