GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Re: I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
Domani qui è prevista una giornata da bollino rosso e oggi mi si è rotto un climatizzatore.. la vedo molto dura per MZ e la sua isteria 
- crucchina79
- Master~GolGirl®

yes! fra una cosa e l'altra mi ero dimenticata di chiedere l'accesso l'altra volta, mi son ricordata ieri!Sereami ha scritto:crucchi, ma hai avuto l'accesso alle pagine personali?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

vai di docce e bagnetti!Incerta ha scritto:Domani qui è prevista una giornata da bollino rosso e oggi mi si è rotto un climatizzatore.. la vedo molto dura per MZ e la sua isteria
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- jox73
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Anche qui con il caldo non si resiste

Anche qui con il caldo non si resiste
Incerta ha scritto:Domani qui è prevista una giornata da bollino rosso e oggi mi si è rotto un climatizzatore.. la vedo molto dura per MZ e la sua isteria
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- pympa12
- Active~GolGirl®

ragazze sono viva
anche se non mi son fatta sentire, è che avevo il marito a casa e dovevamo ingranare con le cucciole....
beh adesso il marito è al lavoro e le bimbe dormono (non so per quanto contemporaneamente
)
spero di potermi collegare di tanto in tanto
anche se non mi son fatta sentire, è che avevo il marito a casa e dovevamo ingranare con le cucciole....
beh adesso il marito è al lavoro e le bimbe dormono (non so per quanto contemporaneamente
spero di potermi collegare di tanto in tanto
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
- jox73
- Master~GolGirl®

pympa12,
è dura ingranare con tutta la famiglia
è dura ingranare con tutta la famiglia
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
-
AussieDaisy
- Basic~GolGirl®

Ragazze che emozione trovarvi qui nei gruppissimi.
Io non sono riuscita a scrivere nell'ultimo topic delle mamme in attesa, travolta dal magnifico evento e da un avvio dell'allattamento decisamente in salita. Ci stiamo ancora lavorando sopra ma sono meno esaurita, poi vi racconto meglio.
Alla fine sono quella che ha partorito più in là di tutte rispetto alla dpp.
Giorgio è nato di 3,675Kg per 49.5cm, non a casa come pensavamo ma neppure in ospedale. Infatti il travaglio si era un po' arenato e dopo mille tentativi si è deciso di andare in H (erano passate già molte ore...), solo che sulla strada l'ostetrica che ci accompagnava ci ha fatto cenno di accostare e ci ha proposto di andare nella sua Casa Maternità, che era poi la struttura dove avevamo fatto il corso. E alla fine è andata così, nato persino in un'altra provincia
. Siamo rimasti 3gg in quella tana, dove solo i genitori sono venuti a trovarci, gli amici e qualche parente hanno dovuto attendere giorni o settimane.
Cercherò di passare a raccontarvi e caricare qualche fotina del mio cucciolo su Picasa. Ho visto le vostre e sono splendide.
Io non sono riuscita a scrivere nell'ultimo topic delle mamme in attesa, travolta dal magnifico evento e da un avvio dell'allattamento decisamente in salita. Ci stiamo ancora lavorando sopra ma sono meno esaurita, poi vi racconto meglio.
Alla fine sono quella che ha partorito più in là di tutte rispetto alla dpp.
Giorgio è nato di 3,675Kg per 49.5cm, non a casa come pensavamo ma neppure in ospedale. Infatti il travaglio si era un po' arenato e dopo mille tentativi si è deciso di andare in H (erano passate già molte ore...), solo che sulla strada l'ostetrica che ci accompagnava ci ha fatto cenno di accostare e ci ha proposto di andare nella sua Casa Maternità, che era poi la struttura dove avevamo fatto il corso. E alla fine è andata così, nato persino in un'altra provincia
Cercherò di passare a raccontarvi e caricare qualche fotina del mio cucciolo su Picasa. Ho visto le vostre e sono splendide.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- sediola
- Expert~GolGirl®

oddio Daisy, se fosse successo a me sarei morta, nel vero senso della parola, visto che ho avuto bisogno di sussidio immediato x via dell'emorragia!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

daisy che bello rileggerti
attendiamo tue notizie al più presto!
sediola a te non avrebbero fatto fare il parto in casa in ogni modo perchè hai fatto un cesareo prima... ed anche perchè non hai avuto una gravidanza fisiologica. Per poterlo fare non si deve avere il minimo problema durante tutta la gravidanza e si devono avere tutte le analisi perfette. Poi al primo accenno di qualcosa che non va c'è l'ambulanza sotto casa che ti porta in ospedale e devi abitare entro certi km da una struttura attrezzata....
sediola a te non avrebbero fatto fare il parto in casa in ogni modo perchè hai fatto un cesareo prima... ed anche perchè non hai avuto una gravidanza fisiologica. Per poterlo fare non si deve avere il minimo problema durante tutta la gravidanza e si devono avere tutte le analisi perfette. Poi al primo accenno di qualcosa che non va c'è l'ambulanza sotto casa che ti porta in ospedale e devi abitare entro certi km da una struttura attrezzata....
- michy7926
- Original~GolGirl®

Aussie che bello rileggerti!Aspettiamo le fotine!!!
Sediola quoto crucchi
Gol va sempre a rilento è più veloce su Fb
Sediola quoto crucchi
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- crucchina79
- Master~GolGirl®

è vero, però non abbandoniamo GOL a favore di FBmichy7926 ha scritto:
-
Incerta
- Original~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:è vero, però non abbandoniamo GOL a favore di FBmichy7926 ha scritto:
no assolutamente no
- sediola
- Expert~GolGirl®

si si certo ma x come sono fatta io ...non l'avrei fatto nemmeno nelle migliori condizioni, anche xche qello che mi è successo a me poteva capitare a chiunque anche primipara senza TC sotto...;P
io entro poco qua su fb è + facile...
io entro poco qua su fb è + facile...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

sediola, nemmeno io lo farei, anche se mi ero informata.... perchè da un lato mi ispirava parecchio, ma io sono fifona...
ad ogni modo hai l'ambulanza pronta sotto casa e devi essere vicina all'ospedale, che viene preallertato e quindi pronto ad accoglierti. Contando che in ospedale ci sono comunque i tempi tecnici non cambia tanto...
Per il TC era per dire che se hai un parto cesareo pregresso il parto in casa, anche volendo, non lo fanno fare a nessuno.
ad ogni modo hai l'ambulanza pronta sotto casa e devi essere vicina all'ospedale, che viene preallertato e quindi pronto ad accoglierti. Contando che in ospedale ci sono comunque i tempi tecnici non cambia tanto...
Per il TC era per dire che se hai un parto cesareo pregresso il parto in casa, anche volendo, non lo fanno fare a nessuno.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

OOHHOOOOO!!!! è ripartito, mica mi ero accorta!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze, come state?
Noi siamo al lago a casa di amici dove credo che rimarremo tutta l'estate per stare un pò al fresco.
Alessia cresce bene, mangia e dorme per cui non mi lamento mentre la grande gioca come una matta all'aria aperta anche se purtroppo mette a dura prova la mia pazienza rispondendo ed ignorando le cose che le dico. Ma con la sorella è dolcissima e la bacerebbe tutto il giorno anche se in modo un pò troppo opprimente per i miei gusti.
Aussie che piacere rileggerti, come procede l'allattamento?
Spero che stiate bene e così i vostri piccoli, a presto
Noi siamo al lago a casa di amici dove credo che rimarremo tutta l'estate per stare un pò al fresco.
Alessia cresce bene, mangia e dorme per cui non mi lamento mentre la grande gioca come una matta all'aria aperta anche se purtroppo mette a dura prova la mia pazienza rispondendo ed ignorando le cose che le dico. Ma con la sorella è dolcissima e la bacerebbe tutto il giorno anche se in modo un pò troppo opprimente per i miei gusti.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ma quanto sono belle le tue bimbeRobyrob ha scritto:Buongiorno ragazze, come state?
brava cerca di stare al fresco, qui fa talmente tanto caldo che non riesco neanche a portarla al mare
- crucchina79
- Master~GolGirl®

pure qui il caldo è insopportabile.... sto iniziando a pensare di non portarlo più alla passeggiata mattutina a meno che non riusciamo ad uscire molto presto perchè lo porto solo a prendere dell'umidità... uff che p@lle però 
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Sono due o tre giorni che la porto a spasso lungo la riviera intorno le 7 tanto lei si sveglia alle 6, poi facciamo colazione davanti al mare e torniamo max alle 9. Poi si esce di nuovo tra pococrucchina79 ha scritto:pure qui il caldo è insopportabile.... sto iniziando a pensare di non portarlo più alla passeggiata mattutina a meno che non riusciamo ad uscire molto presto perchè lo porto solo a prendere dell'umidità... uff che p@lle però
-
AussieDaisy
- Basic~GolGirl®

Il mio allattamento come vi accennavo è partito con fatica.
Giorgio pur avendo cercato di attaccarlo fin dal momento della nascita ed essendo rimasto sempre a contatto con me (e il papà) fin dai primi giorni non si attaccava, sembrava non sapesse bene cosa farsene quando lo avvicinavo e non aveva un immediato riflesso di suzione. In più i miei capezzoli anche se li preparavo prima di avvicinarlo dopo un poco si appiattivano: alchè abbiamo introdotto il paracapezzolo. Dal terzo giorno però ho dovuto cominciare col tiralatte che uso tuttora per stimolare/mantenere la produzione perchè lui è un bimbo sonnolento e dopo un po' che ciuccia si addormenta (anche col paracapezzolo che per fortuna abbiamo abbandonato, visto che mi hanno spiegato che in succhiando in quel modo stimolava molto poco la produzione).
Morale: ha perso quasi il 20% del suo peso di nascita (e dire che pesava oltre 300gr in più di quanto stimato all'ultima eco), abbiamo inserito l'aggiunta a 13gg e ci è voluto un mese per recuperare il peso di nascita.
Ora stiamo andando pian piano a ridurre con la supervisione delle ostetriche che mi hanno seguito in gravidanza.
Da qualche giorno sto notando che i sorrisi, che prima faceva solo quando era in stato semi-comatoso post-poppata e pareva in contatto con un'altra dimensione, ora sono un po' più frequenti e interattivi direi
.
Giorgio pur avendo cercato di attaccarlo fin dal momento della nascita ed essendo rimasto sempre a contatto con me (e il papà) fin dai primi giorni non si attaccava, sembrava non sapesse bene cosa farsene quando lo avvicinavo e non aveva un immediato riflesso di suzione. In più i miei capezzoli anche se li preparavo prima di avvicinarlo dopo un poco si appiattivano: alchè abbiamo introdotto il paracapezzolo. Dal terzo giorno però ho dovuto cominciare col tiralatte che uso tuttora per stimolare/mantenere la produzione perchè lui è un bimbo sonnolento e dopo un po' che ciuccia si addormenta (anche col paracapezzolo che per fortuna abbiamo abbandonato, visto che mi hanno spiegato che in succhiando in quel modo stimolava molto poco la produzione).
Morale: ha perso quasi il 20% del suo peso di nascita (e dire che pesava oltre 300gr in più di quanto stimato all'ultima eco), abbiamo inserito l'aggiunta a 13gg e ci è voluto un mese per recuperare il peso di nascita.
Ora stiamo andando pian piano a ridurre con la supervisione delle ostetriche che mi hanno seguito in gravidanza.
Da qualche giorno sto notando che i sorrisi, che prima faceva solo quando era in stato semi-comatoso post-poppata e pareva in contatto con un'altra dimensione, ora sono un po' più frequenti e interattivi direi
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14