GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da VANILLA » 21 gen 2011, 14:12

Chiara, tesoro, sono completamente daccordo con Golden Megan e Ilary.
Ognuno di noi reagisce a suo modo io ad esempio gliene avrei suonate tante ma tantee ma tante e gli avrei urlato: 'la vedi questa bambina? non è una bambola ma un essere umano che è parte di noi e noi siamo tutto quello che ha, ti sembra il caso di avere dubbi o ripensamenti?' bhè ci dovevi pensare prima! :pistole :pistole :pistole
Scusate gli ormoni mi fanno un pò straparlare ma certe situazioni mi fanno incavolare di brutto!!!!!

:martello
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Serena81 » 21 gen 2011, 14:32

Vani.... :vaiii: :clap saranno gli ormoni??? :risatina:
cmq si, ci sta la rabbia all'inizio, poi però bisogna calmarsi un attimo e pensare a come gestire la cosa con Giulia...

Chiaretta ci sei????????
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 gen 2011, 15:01

Vani ha gli ormoni inferociti e'?! :risatina:
cmq sia la situazione e' delicata e bisogna gestirla al meglio!senza troppo astio,questo x Giulia!

SERE mi spiace che fabio pianga x andare all'asilo....forse sente l'ostilita' delle maestre????nel senso della nanna eh?!
VANI-PANCINA come va?poi il nome della principessa?avete deciso? :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 gen 2011, 15:33

Ci sono .... concordo con Ilary al momento niente astio soprattutto per Giulia ma anche per come sono io di carattere.

La situazione di oggi è : non ce la faccio a lasciarvi.... io stò :impiccata: :domanda ...
Credo che sia depresso e che abbia bisogno che qualcuno lo aiuti a capire se stesso...ma non vuole !!
Grazie Megan proverò con i fiori di Bach, dopo faccio un salto in farmacia.

Vi aggiorno....baci
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 21 gen 2011, 15:46

Eh no! Non può dirti che ti lascia e poi il giorno dopo ritorna, e poi quello dopo ancora ti lascia e poi quello dopo ritorna! ma che è! Non lasciarlo tornare Chiara! Deve starsene da solo per un po'! Tanto se scopre di amarti ancora torna, stanne certa! Non fargli fare questo giochetto!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 gen 2011, 15:49

CHIARA76 ha scritto: La situazione di oggi è : non ce la faccio a lasciarvi.... io stò :impiccata: :domanda ...
Credo che sia depresso e che abbia bisogno che qualcuno lo aiuti a capire se stesso...ma non vuole !!
può essere...però non può farti stare così...anche se è dura deve allontanarsi un attimo, può continuare a vedere Giulia, ma non vivere con voi, al momento...non mollare, tienilo un attimo fuori, mi raccomando! è per il bene di tutti, altrimenti c'è troppa confusione di sentimenti, sopratutto per Giulia!

ps il mio num ce l'hai, se domani o domenica hai voglia di far giocare insieme i nani, dimmelo, sono sola!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 gen 2011, 15:50

uhè Megan, ma eri anche su FB prima?

ora vado a prendere il nano all'asilo, ciaooooooo!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 gen 2011, 16:47

CHIARA concordo con Megan e Sere . non puo' fare il bello e il brutto tempo come gli pare!i tuoi sentimenti non sono giochi e Giulia nemmeno!a me sembra che questi sbalzi di umore siano dovuti alla amichetta....secondo me se lo rigira come vuole e lui agisce di conseguenza :che_dici ha paura di perderti ma non ti ama :domanda se tra voi c'erano problemi gia prima(secondo lui) ed e' x questo che ti lascia,adesso non ci sono piu'????in un giorno ha capito che senza di te e' NIENTE....o forse pensava di fare il bello con l'amichetta e questa gli ha dato picche????
:nonegiusto :nonegiusto
scusa CHIARA ma questa cosa del non so cosa voglio e non ti lascio mi fa un po' arrabbiare.....ma come ti hanno detto:tieni duro e non farlo tornare almeno fino a quando avra' chiaro cio' che vuole!continui cambiamenti, prima si poi no, destabilizzano te, la bambina, e a lungo andare STUFANO!se va avanti cosi' tu tra poco gli dirai.ADESSO BASTA! SONO STUFA E NON HO PIU' VOGLIA DI SISTEMARE LE COSE! e arrivare a questo punto non e' bello....parlagli x l'ennesima volta e sbattigli in faccia quanto stai male tu x lui, di quanto questo comportamento sia snervante.....non x fare la vittima ma deve capire fino in fondo cosa fa se continua cosi'!e poi:se fosse lui al tuo posto cosa farebbe????chiediglielo!
Tesoro se solo avessi la soluzione te la direi...ma purtoppo bisogna andare avanti!e tu se tieni duro ce la farai sicuramente! :cuore

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 gen 2011, 16:53

Chiara ancora x te.dalle tue foto su fb ti vedo parecchio dimagrita....e all'inizio dicevo:guarda come sta bene e stai davvero bene !!ma non vorrei che questo dimagrimento fosse causato da quanto sopra..... :coccola non trascurarti in questo Chiara non ne vale la pena!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 gen 2011, 19:52

concordo...devi volerti bene prima tu, non lasciare che ti asciughino! poi parlo io che ho fatto mesi di m...con il socio anni fa...cmq...le amiche servono a spronare....e ad abbracciare! :coccola
buonanotte ragazze! :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 gen 2011, 21:39

Buona notte amiche
Chiara :bacetto
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 gen 2011, 8:52

Buongiorno!
CHIARA :coccola :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 gen 2011, 13:57

:sole: buongiorno giugnette! Come state? E le pancine?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 gen 2011, 15:55

Buongiorno! Anzi, vista l'ora direi buon pomeriggio :risatina: !

Sono due pomeriggi che ho un po' di nausea e da stamattina ho il classico sonno perenne da primo trimestre....insomma, comincio ad essere un catorcio. L'unica cosa però che davvero non sopporto è il dover stare di nuovo attenta alle cose che mangio, per dire oggi ho pranzato con gli spaghetti alle vongole senza le...vongole :che_dici Poi mio marito ha comprato un bel salamino profumatissimo che io però posso solo guardare da lontano :aargh :martello

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 gen 2011, 21:13

Megan ha scritto:Buongiorno! Anzi, vista l'ora direi buon pomeriggio :risatina: !

Sono due pomeriggi che ho un po' di nausea e da stamattina ho il classico sonno perenne da primo trimestre....insomma, comincio ad essere un catorcio. L'unica cosa però che davvero non sopporto è il dover stare di nuovo attenta alle cose che mangio, per dire oggi ho pranzato con gli spaghetti alle vongole senza le...vongole :che_dici Poi mio marito ha comprato un bel salamino profumatissimo che io però posso solo guardare da lontano :aargh :martello
povera Megan...ma sei negativa alla toxo?

Chiara, com'è andato il we?

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 gen 2011, 0:43

Scusatemi se non mi sono fatta sentire prima. Nel frattempo leggo con tristezza di Chiara :coccola ... non so dirti nulla tesoro di più di quanto ti abbiano detto le altre. In certi casi è meglio stare vicine con i pensieri (tutti positivi eh?) e essere a disposizione se vuoi parlare. Ti sono vicina. E se hai bisogno, basta che chiedi e ti allungo il mio cell!

La visita: Daniele è stato promosso in tutto ma ovviamente (manco a dirlo) non nel linguaggio. Lo vogliono rivedere a fine maggio (24 mesi corretti) e vediamo se ci sono novità. ggi mi ha stupito rifacendo un puzzle di legno che era in giro come se niente fosse. L'altro giorno alla visita ha fatt TUTTI i TEST in pochisimo tempo e ha dimostrato una pazienza e una concentrazione che la dottoressa s'è pure stupita. Bah... mi sa che se farà come Giacomo appena comincerà a parlare, sarà una radiolina sempre accesa!

Nel frattempo Martedì lo porto a far vedere dal dermatologo per le unghie... una roba strana che gli si sono staccate al contrario... sembrava un fungo...solo su alcune dita... stasera dopo il bagnetto ne sono venute via due senza lasciare traccia, l'unghia sotto era tutta pulita riformata perfettamente. Ci sta che mi dia degli integratori? boh!

UN bacio a tutte, ripasso appena sono un filo meno incasinata (ma vi penso eh?)
:emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 gen 2011, 10:34

Quanta soliderietà ...grazie amiche :emozionee

oggi son tornata al lavoro e anche se è un posto di m... per lo meno non sono a casa a smaciullarmi il cervello...
la situazione è questa : siamo andati in farmacia io ho preso delle gocce per aiutarmi a dormire e a star tranquilla durante il giorno e lui delle capsule con l'iperico che è un antidepressivo naturale tutto dell'Aboc@.
Ha preso anche appuntamento per un colloquio con uno psicologo al consultorio del ns paese, al momento credo abbia bisogno di capire dov'è e cosa vuole,penso sia molto confuso e anche un pò depresso...la decisione di lasciarmi martedì è stata affrettata e dettata dallo sconforto.. la situazione resta comunque strana, non sappiamo neanche noi se stiamo insieme o no...io dopo 14 anni non sono disposta a lasciare intentata nessuna strada, voglio che qualsiasi decisione venga presa (da entrambi) sia consapevole e definitiva.
Con questo non voglio dire che io sono li ad aspettare i suoi comodi... io voglio stare con lui ma NON AD OGNI COSTO...
Grazie a tutte davvero ...
Serena scusa se non ti ho chiamato, ieri pomeriggio siamo ancdati a farci un giro a bergamo per distrarci un pò ed è andata abb. bene..
Ilary si è vero sono dimagrita e il motivo purtroppo è questo malessere... ora però mi rimetto d'impegno a mangiare un pò..
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 24 gen 2011, 10:58

CHIARA spero davvero che lo psicologo lo aiuti a capire davvero cosa vuole....cmq la situazione e' brutta...stare in casa con lui che non sa cosa vuole....tanti :incrocini :coccola :coccola

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 24 gen 2011, 11:48

Ciao amiche sono a casa..Lorenzo ieri aveva dei picchi di febbre a 39,5°C :x: delirava abbracciava teddy il suoorsetto gli dava i bacini e si lamentava :buuu
ha una brutta tosse ormai da 2 mesi che non ci abbandona nonostante grin tuss, supposte,lavaggi nasali, il pediatra l'ha visitato e ha
detto che non ha bronchite,oggi ho iniziato l'aereosol con clenil, ho tentato altre volte ma piange e non vuole farlo, stavolta devo andare avanti e imporglierlo se no sta tosse non passa più! ah ho fatto anche lavaggi con acqua di sirmione...Golden che dici? la candela da nasino perenne almeno è trasparente e non verde.. :x:
In tutto questo tra aspirazioni varie eecc mi sono beccata mal di gola e febbre anch'io..sto facendo un sacco di assenze a lavoro ma d0altronde quando si ha un bimbo piccolo è così bisogna rassegnarsi..
La mia piccolina sta bene e si fa sentire
tanto :cuore è bella scatenata degna del fratello anzi forse di più :risatina: le nausee sono passate :ok e ho una panza ENORMEsembro di 6 mesi.. :che_dici

Chiara, vi auguro ogni bene e soprattutto che tuo marito torni in sè e si renda conto della famiglia che avete costruito tu però non dargli la sensazione di poter fare il bello e il cattivo tempo quando e come vuole altrimenti si entra in un circolo vizioso infinito e che non porta a nulla..

Calendula mi fa piacere che la visita del tuo piccolo sia andata bene e per il linguaggio prima o poi si lancerà vedrai :ok bisogna aver pazienza

Megan ti faccio compagnia,anch'io toxo negativa.. :che_dici quanto desidero un panino al salame :nonegiusto

Sere come va Fabio con la tetta?

Ale che fine hai fatto??????

baci vado a preparare il gateau di patate..

p.s. oggi a Milano c'è un sole bellissimo e noi ovviamente siamo malati :nonegiusto
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 gen 2011, 13:51

Chiara: mi sembra molto positiva l'idea dello psicologo :ok sarebbe buono abbinare alle sue sedute una terapia di coppia ma so che diventerebbe molto dispendioso, in termini sia economici (anche se alle asl non si paga)sia di energia.

Ilary: sì, sono toxo negativa :nonegiusto

Vani: io il gateau lo farò domenica, non l'ho mai fatto ma mi stuzzica l'idea da un po' e dato che appunto domenica avrò ospiti ho colto la palla al balzo :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”