ele anch'io ci andrei dalla peddy, mica per altro, per non dover poi avere la scimmia di dover chiamare guardia medica o quant'altro, almeno stai tranquilla!
e vai di vapori, curano davvero!
io tornata a casa ho approntato nell'ordine: salsa rosa (venuta uno spettacolo, ma ho seguito la ricetta per la maio di un cuoco che ha scritto il primo dei tre libri della scuola di cucina di cui vi dicevo), tre semifreddi ai marron glace' (ora monica ti posto la ricetta), il secondo impasto di panettone più relativa lievitazione e company, due tipi diversi di pasta fresca con la pastamatic. si vede che sto bene eh? quando sto bene, dopo che son stata male, mi tiro sempre il collo perchè non mi sembra vero di riappropriarmi della mia vita. ah, che sensazione di onnipotenza, la casa che ridiventa mia! il socio mi ha aiutato a far tutto, anzi per ora è di là col prince che taglia e infarina le tagliatelle
dunque mony:
300 gr panna da montare
220 gr marmellata di marroni
120 gr albumi
1 pizzico di sale
70 gr zucchero
marron glacè da sbriciolare
stemperare in una ciotola la panna con la marmellata.
in un pentolino cominciare a montare a neve gli albumi col sale e quando sono montati a metà spostare il pentolino sul fuoco, mettendolo a bagnomaria dentro una pentola con acqua e continuare a montare aggiungendo a filo lo zucchero fino ad ottenere una meringa lucida e soda.
quando è pronto mescolare al composto di panna e marmellata, io aggiungo poi i marron glacè sbriciolati e metto negli stampi da plumcake. deve stare in freezer almeno 6 ore, se lo fai il giorno prima è meglio.
è uno spettacolo, lo servi a fette se vuoi con un topping caldo alla cioccolata, io lo preferisco liscio, puoi decorare con ribes brinato (che mannaggia a sto giro ho dimenticato di comprare!)