GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da VANILLA » 4 nov 2009, 18:24

ale76 ha scritto:ora non vorrei tirarmela, ma tanto non faccio altri figli... :fischia

giorgia ha dormito dalle 21 alle 11 con ciucciamento di bibe alle 8 (dieci mins di orologio) :thank_you: :incrocini :incrocini :incrocini

:fuck:
sena offesa!!!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2009, 18:38

ciao ragazze sono tornata!!!!!!!!!!!!
finalmente!!!!
Ho letto un pò tutti gli argomenti e devo dire che mi siete mancate veramente tanto. Il tempo con la petola vola e non mi sono nemmeno resa conto che sono passati 4 mesi.

Noi stiamo bene, dopo il parto sono quasi arrivata a conoscere la depressione post partum ma adesso è tutto risolto.

Gaia cresce con il mio latte...non ne vuole sapere del biberon e visto che la notte mi mangiava quasi ogni ora, ho iniziato con la pappa a mezzogiorno e i risultati si vedono, sveglia solo a metà notte...

VACCINO fatto e a fine novembre c'è la seconda dose, per l'AH1N1 non lo faremo, per me è troppo rischioso...

ho letto di quel metodo che vi ha fatto tanto discutere, io non lo conosco e quindi adesso vado a vedere di cosa si tratta...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 nov 2009, 19:50

buonaserata mammine io è due sere che sono a casa da sola, oggi il socio è andato a giocare a tennis x fortuna pomeriggio era casa altrimenti diventa pesante :impiccata:
adesso la piccola dorme, oggi ho riprovato con la mela e niente ancora ...faccia schifatissima :x:
:x: ma voi come la date la frutta ? grattuggiata o omogenizzata?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 nov 2009, 22:03

VANILLA ha scritto:
ale76 ha scritto:ora non vorrei tirarmela, ma tanto non faccio altri figli... :fischia

giorgia ha dormito dalle 21 alle 11 con ciucciamento di bibe alle 8 (dieci mins di orologio) :thank_you: :incrocini :incrocini :incrocini

:fuck:
sena offesa!!!!
:thank_you: :hi hi hi hi
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 nov 2009, 22:07

ciao a tutte!!!
io solo frutta omogeneizzata dopo che con la frutta grattuggiata mi si era strozzata... :urka
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 nov 2009, 22:26

gio76 ha scritto:ciao a tutte!!!
io solo frutta omogeneizzata dopo che con la frutta grattuggiata mi si era strozzata... :urka
idem! passerò alla grattugiata tra un mese
C&G

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 nov 2009, 22:50

MAMMINE BUONASERAAAAAA!!!
Qui sono giorni nervosetti...dorme poco e mangia poco....forse dovrei allungare le ore tra un pasto e l'altro....oggi la pappa l'ha sputata..... :che_dici :ahaha ma fa niente!!!e' perche' non ho frullato le verdure ma le ho fatte come pure'....per la frutta: ho iniziato con quella omo, poi visto che gradiva ho pensato bene di grattuggiarla che e' anche piu' buona: risulatato che sentiva i granellini della pera e quasi si strozza :urka allora o prendo l'omo o prima la grattuggio e poi la frullo!se lo faccio io faccio un po' di vasetti e poi li metto in frigo per i giorni a seguire!!! :ok
MEGAN VANI spero che i vostri cuccioli stiano presto meglio :cuore
MEGAN non ho parole per la tua pediatra... :grrr tu segui il tuo istinto!!!!e' vero anche la bimba della mia amica aveva il rge ed ha alcune intolleranze, ma le pappe le ha sempre mangiate!!!!
ODDIO RAGAZZE NON MI RICORDO PIU' NIENTE!!!!SARA' LA STANCHEZZA... :hi hi hi hi
VADO A NANNA BUONANOTTE!!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 5 nov 2009, 1:12

eccomi: ci ho messo un po' per rimettermi in pari... m'ero persa l'apertura del nuovo post e siamo già avantissimo nelle pagine!!!! :ok

Aehm... non ricordo chi mi citava per il discorso "crescita". Scusatemi ancora se a volte vi riprendo come una maestrina.... perdonatemi davvero. E' che davvero non è giusto fare paragoni, forse perchè io mi vivo tutti i giorni i ricordi dei miei piccoli nati entrambi più piccoli d un kilo e mezzo. E mi sono auto-catechizzata per NON guardare gli altri.... me lo sono imposta e spero che anche voi lo facciate. Ma mi rendo conto che sono io così e che per le altre mamme viene naturale mettere dei raffronti. Ora c'è il peso e la crescita generale, più avanti si sclera perchè non cammina abbastanza in fretta, nonparla abbastanza in fretta, con corre abbastanza in fretta.... ho in casa mio marito che fa così.... "giacomo non parla, avrà dei problemi?" "no tesoro, lascialo fare, parlerà quando vuole" questo a luglio. Siamo a novembre e a volte lo vedo che è smarrito dalla quantità di chiacchere che fa Giacomo, ieri mi ha confessato che a volte non vede l'ora di metterlo a letto per avere un po' di pace (e notare bene che lui lo vede due ore al giorno......!!!) !!!!!

Ogni bambino ha il suo ritmo ed è giusto rispettarlo. così la vedo io.
Tanto che ho inziato a svezzare e sono tornata indietro a solo fruttine perchè il cucchiaino proprio non lo voleva. Poi ho provato a farlo imbocare da altri e la cacchina qui (danielemerdolino) apriva la bocca come un uccellino.
Ora prende il cucchiaino anche da me, ma si stufa subito, quindi vattelapesca, gli faccio mezza porzione (perchè odio gli sprechi) e poi vado di tetta se la vuole.

ieri era strano e non ha mangiato quasi nulla, poi a sera aveva la febbre (avrà preso un colpo di vento??? boh) a 38e9 e con una tachipirina ha dormito dalle 3 alle 8 di stamani.
Mi sono anche ricordata che a volte il mal d'orecchie non lo pensiamo e infatti se gli toccavo il lobo (lo sfioravo) piangeva, ho ancora le gocce di quando era piccolo Giacomo che scadono l'anno prossimo e pare che abbiano fatto effetto.

In ogni caso io cerdo fermamente che come la mamma non c'è nessuno. Lei meglio di chiunque altro è in grado di capire il bambino, di intuire il problema. Tutto qui.

Bacioni per ora... vedo se riesco a dormire un po' prima oggi.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 nov 2009, 9:05

Buongiorno ragazze!!

Calendula, a volte io ho paura di non aver questa intuizione con giulia, paura di non capire i segnali che mi manda... :buuu

Alle 10 abbiamo il secondo vacicno.... speriamo non le venga la febbre, al primo le è venuta quindi me la aspetto anche ora...

A dopo

BAcio a tutte
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 5 nov 2009, 10:47

ciao a tutte,

Okki bentornata! :sorrisoo

stanotte ennesima notte in bianco, Riccardo si sveglia ogni ora e mezza-due. Lo giro, gli rimetto il ciuccio o lo accarezzo un attimo e si riaddormenta subito, ma intanto io sono sempre in piedi! :impiccata:
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 nov 2009, 11:24

allora .... stamattina ho preparato un bel omogenizzato di mela : ho cotto la mela con un pò di acqua,quando è diventata bella morbida l'ho frullata e poi l'ho lasciata raffreddare in modo che anche le bolle d'aria che si erano formate si sono disperse .... e indovinate il mio amore bello cosa ha fatto ....:me l'ha sputata :impiccata: :aargh ...per lo meno con il cucchiaino non apriva neanche la bocca mentre se gliela davo con il dito qualcosa ha assaggiato ... uffi !!!
Quella che è avanzata l'ho messa in frigorifero in un contenitore ermetico, dite che sarà ancora buona oggi pomeriggio?

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 nov 2009, 11:41

ciao belle!!!

chiara si e' ancora biona x oggi pome ma nn ti pèreoccupare nn avere fretta se nn la vuole lascia perdere magari nn e' il momento giusto per lui e nn e' ancora pronto!

sofia...beh che dire ti capisco ci vuole tanta pazienza!

megan...cambia pediatra!!!

calendula io la penso come te ogni bimbo ha i suoi tempi e nn bisogna cambiarli di nostra volonta' con il secondo figlio ho adottato questa teoria visto che con il primo era tutto un ansia: nn cammina, nn cresce in altezza, nn parla , nn toglie il cicucio, nn toglie il pannolo

ora con kevin vivo molto meglio nn ho provato ancora la frutta cioe' la provata e nnl'ha voluta beh tanto nn c'e' fretta aspetto ancora un mesetto poi si vedra!!!

io per la frutta preferisco gli omo...anche matteo si era strozzato con la pera e io ho perso 10 anni!!!!

ora vado ciao belle!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 5 nov 2009, 12:13

buongiorno ragazze...stanotte siamo andati bene, dalle 23.15 alle 5.30...........che lusso!!!!!!!!!
Poppata e poi di nuovo nanna fino a quando non mi sono alzata e lei si è svegliata!!!

FRUTTA
ho comprato il cuocipappa che cuoce ed omogeinizza, vado veramente bene, quelli comprati non li ama tanto!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 nov 2009, 12:44

BISMAMME DI MASCHIETTI....COLLEZIONATE I GORMITI PER I VOSTRI PRIMI FIGLI?

IO HO FATTO LA SERIE CARTONE E HO QUALCHE DOPPIONE...CHI VUOLE SCAMBIARLI?
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 nov 2009, 12:50

Buongiorno Mamme!!!

Calendula sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te...ogni bimbo ha la sua crescita e i suoi ritmi e dobbiamo inparare a rispettarlo...

Ieri è stata una giornata un po' così perchè è morta una zia di mio marito alla quale ero anche io molto legata e lui è partito per Lecce :urka solo che è partito con i geni di sua sorella e nostro cognato hanno deciso di partire ieri alle 21:30... quindi non vi dico io quanto ero nervosa considerando che eravamo stati svegliati alle 4 di notte... e anzichè partire stamattina alle 6 visto che il funerale era alle 15 hanno deciso dopo una notte insonne di partire sotto un diluvio...quindi io ho passato una notte pressochè insonne e Elena è stata un sacco nervosa.... mamma mia quanto è vero che assorbono i nostri umori... ho dovuto cercare di rilassarmi prima di riprenderla in braccio...e ci ho messo un po' per calmarla...piccola mia...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 5 nov 2009, 14:08

ciao ragazze!
Okki bentornata! :sorrisoo

io sono un po' demoralizzata per il mio primogenito ... ieri è tornato al nido dopo una settimana e mezzo, sembrava guaritissimo e invece ieri sera aveva male alle orecchie, di nuovo e stanotte febbrona. NON E' POSSIBILE. Non so più cosa fare, se anche dopo l'antibiotico ha subito una ricaduta simile (cavolo, è stato all'asilo 4 ore, non 3 mesi!), non so più cosa dargli. Anche perchè non vorrei riempirlo di antibiotici, poi si abbassano le difese immunitarie e visto quel che gira adesso di influenza .... Uffa.
In tutto questo almeno la piccolina ha solo il raffreddore (praticamente l'ha preso a metà settembre e non le è mai andato via, ma le vie respiratorie sono libere, lei mangia e cresce e quindi non mi preoccupo più di tanto).
Ah, per chi chiedeva se dorme ancora in camera con noi: sì, la terrò fino al compimento dei sei mesi. In ospedale, sia per questa che per Edoardo, mi hanno detto di farli dormire a pancia sopra e in camera con noi fino a 6 mesi e io mi attengo! La farò traslocare a fine anno .... regalino di Natale a Edoardo: la sorellina in camera! :hi hi hi hi
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 nov 2009, 14:12

angel
pure matteo era cosi' settimana scorsa prima la broncoasmatica e subito l'otite bilaterale con febbrona, solo che io ero gia' in terapia antibiotica, quindi nn credo che tu lla possa ricominciare, prova a sentire il pediatra magari ti da qualcosa cmq tranquilla anche matteo ha preso l'otite pur stando in casa perche' aveva la broncoasmatica!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 nov 2009, 15:17

ho riproposto la mela a giulia ..... Direi che MI è piaciuta un sacco :ahaha :ahaha :ahaha
archiviamo nuovamente e riproviamo tra 15gg !!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 nov 2009, 15:21

CHIARA76 ha scritto:ho riproposto la mela a giulia ..... Direi che MI è piaciuta un sacco :ahaha :ahaha :ahaha
archiviamo nuovamente e riproviamo tra 15gg !!!
:ahaha :ok

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 nov 2009, 15:39

ragazze, oggi sono gaudente :yeee è arrivato il bonus bebè :congratulations: :congratulations:
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”