GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!
- giory
- Active~GolGirl®

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!
Sì Ale, a settembre facemmo le analisi per la celiachia e per eventuali allergie agli alimenti più comuni ma tutto negativo, solo un po' di anemia.
Eppure io sono convinta che ci sia qualcosa che non va....che so, una sindrome da malassorbimento magari ma il problema è capire da cosa derivi.
I pediatri (entrambi) in questo non mi supportano, ma ora sono stufa, lo porto a gastroenterologia al bambin gesù, a pagamento se la pediatra non mi fa l'impegnativa.
E' al 17° centile per il peso e al 60° per l'altezza, troppa divergenza!
Eppure io sono convinta che ci sia qualcosa che non va....che so, una sindrome da malassorbimento magari ma il problema è capire da cosa derivi.
I pediatri (entrambi) in questo non mi supportano, ma ora sono stufa, lo porto a gastroenterologia al bambin gesù, a pagamento se la pediatra non mi fa l'impegnativa.
E' al 17° centile per il peso e al 60° per l'altezza, troppa divergenza!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- giory
- Active~GolGirl®

Domenica al matrimonio della cugina di Cla al nostro tavolo c'era una bimba nata ad agosto 06, un'idrovora!, ha mangiato ogni cosa, tutto e pesa...20Kg! Mi ha fatto un'impressione indicibile vicino a Vale, mi ha rovinato la serata quasi! 
- Ambrosia
- Collaboratore

giorgia, come ben sai l'istinto di una mamma a volte vale più di 1000 lauree in medicina. se hai l'impressione che si debba indagare più a fondo, fallo.
cmq la pediatra non può rifiutarsi di farti un'impegnativa, altrimenti la fai direttamente radiare dall'albo!
cmq la pediatra non può rifiutarsi di farti un'impegnativa, altrimenti la fai direttamente radiare dall'albo!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Giorgia sono perfettamente d'accordo con Adriana. Meglio andare a fondo se il tuo istinto ti suggerisce di farlo, magari si scopre che è una sciocchezza ma che comporta questo malassorbimento.
Oddio però quella bimba mi sembra un po' in sovrappeso
Oddio però quella bimba mi sembra un po' in sovrappeso
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao Giugnette!
Oggi ho un pochino di tempo a casa in pausa pranzo prima di rassettare tutto e ripartire. Qui sembra orientarsi verso una schiarita (meteo)... speriamo, non ne posso più!
Stamattina ho portato anche Lavi al nido, non potevo fare altrimenti... spero che non prenda qualche altro virus...
Ale,
per Francy... speriamo che sia l'inizio della ripresa! Per il pianto al mattino, vedrai che pian pianino andrà meglio: stamattina Leti è entrata ll'asilo, si è fatta svestire, mettere le pantofoline, e poi si è parata davanti alla porta sentenzianodo: "Io proprio non vorrei che tu andassi a lavorare!..." Mi ha fatto una tenerezza infinita, amore della mamma! Poi si è convinta.
Oggi ho un pochino di tempo a casa in pausa pranzo prima di rassettare tutto e ripartire. Qui sembra orientarsi verso una schiarita (meteo)... speriamo, non ne posso più!
Stamattina ho portato anche Lavi al nido, non potevo fare altrimenti... spero che non prenda qualche altro virus...
Ale,
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Giorgia, ma Vale ha perso 3 etti in una settimana?
Non è che magari la volta prima non era andato di corpo, o c'era qualche altra differenza ambientale, che so, l'ora in cui lo hai pesato? Non voglio minimizzare, eh, segui il tuo istinto... ma magari tra una settimana pesa di nuovo 12,7 o più e questo era un falso allarme... vorrei solo dirti di non angosciarti: se Valerio è comunque vispo, forte allegro e fa tutte le sue attività normalmente per un bimbo della sua età non c'è da allarmarsi secondo me.
Per quanto riguarda Alessia, la sento ogni tanto su FB: le cose vanno ancora maluccio, da quanto ho potuto capire. Le manchiamo e ci manda un bacio. Comunque quando riesce ci legge.
Non è che magari la volta prima non era andato di corpo, o c'era qualche altra differenza ambientale, che so, l'ora in cui lo hai pesato? Non voglio minimizzare, eh, segui il tuo istinto... ma magari tra una settimana pesa di nuovo 12,7 o più e questo era un falso allarme... vorrei solo dirti di non angosciarti: se Valerio è comunque vispo, forte allegro e fa tutte le sue attività normalmente per un bimbo della sua età non c'è da allarmarsi secondo me.
Per quanto riguarda Alessia, la sento ogni tanto su FB: le cose vanno ancora maluccio, da quanto ho potuto capire. Le manchiamo e ci manda un bacio. Comunque quando riesce ci legge.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- giory
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze...
per quanto riguarda l'andare di corpo, anche quello è un "problema" nel senso che le feci di Valerio, da quando è nato, non sono MAI state formate ma sempre poltigliose e tipo purè di patate (scusate la descrizione!).
Anche qui i pediatri (compresi quelli del bambin gesù dove l'ho portato tre volte) hanno sempre minimizzato, affermando che si tratta di una forma aspecifica, non patologica, che in genere si risolve spontaneamente dopo i tre anni.
Ma: feci non formate, basso peso, leggera anemia, occhi cerchiati sempre....facendo uno più uno non sembra anche a voi che forse sia il caso di approfondire????
Per i medici basta che crescano in altezza e che siano vivaci e va bene così, ma a me non quadra!
per quanto riguarda l'andare di corpo, anche quello è un "problema" nel senso che le feci di Valerio, da quando è nato, non sono MAI state formate ma sempre poltigliose e tipo purè di patate (scusate la descrizione!).
Anche qui i pediatri (compresi quelli del bambin gesù dove l'ho portato tre volte) hanno sempre minimizzato, affermando che si tratta di una forma aspecifica, non patologica, che in genere si risolve spontaneamente dopo i tre anni.
Ma: feci non formate, basso peso, leggera anemia, occhi cerchiati sempre....facendo uno più uno non sembra anche a voi che forse sia il caso di approfondire????
Per i medici basta che crescano in altezza e che siano vivaci e va bene così, ma a me non quadra!
- giory
- Active~GolGirl®

Riguardavo le trascrizioni del peso di Vale: il 03 maggio dello scorso anno pesava 11,400 Kg....in un anno un solo KG!!!!
Ecco, era meglio che non andassi a guardare, ora mi sento male davvero!!!
Ecco, era meglio che non andassi a guardare, ora mi sento male davvero!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

GIORY secondo me più che la differenza di peso tra una settimana e l'altra (conta che basta una cacca in più, un pasto meno abbondante o la stessa bilancia che a volte arrotonda per eccesso a volte per difetto perchè ci sia un po' di differenza) quello che è più indicativo è che è cresciuto un chilo in un anno, non è molto, se mangia con appetito.
Se puoi, prenota una visita prrivatamente, purtroppo se li paghi sono più attenti e scrupolosi...
ma in altezza quanto è cresciuto? Perchè magari è un bimbo molto vivace e sempre in movimento e quello che mangia lo brucia quasi tutto!!!
Tanti
Se puoi, prenota una visita prrivatamente, purtroppo se li paghi sono più attenti e scrupolosi...
ma in altezza quanto è cresciuto? Perchè magari è un bimbo molto vivace e sempre in movimento e quello che mangia lo brucia quasi tutto!!!
Tanti
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io oggi sono proprio contenta, stamattina avevo il colloquio con la maestra di Romeo, e mi ha detto tutte cose positive, mi sono quasi commossa. Ha detto che è un bambino allegro, solare, sempre sorridente, che porta tanto amore e amicizia in classe e quindi è un elemento molto positivo per i suoi compagni, si è integrato benissimo, è maturato tanto, racconta un sacco di favole e canta sempre
La maestra dice che questo significa che anche in casa respira un'atmosfera serena e non sapete come mi ha sollevata questo, perchè con tutti i problemi che abbiamo avuto quest'anno e lo scorso, temevo di non essere riuscita ad essere comunque rassicurante e tranquilla coi bimbi.
aaaah, come son contenta!
La maestra dice che questo significa che anche in casa respira un'atmosfera serena e non sapete come mi ha sollevata questo, perchè con tutti i problemi che abbiamo avuto quest'anno e lo scorso, temevo di non essere riuscita ad essere comunque rassicurante e tranquilla coi bimbi.
aaaah, come son contenta!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ambrosia
- Collaboratore

anche davide è così, uguale uguale, però calcola che è un metro circa per neanche 15 kg.giory ha scritto:Grazie ragazze...
è altissimo ma magrolino, niente feci formate, occhi cerchiati, fortunatamente dalle ultime analisi l'anemia era rientrata.
però io ho deciso che a fine anno gli farò fare tutti i tests possibili per allergie e intolleranze.
anna
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ragazze sono cotta per 8 ore ho detto a neolaureati la stessa cosa.. AIUTO!!!
Poveri di crisi ce ne è tanta, mi facevano una tenerezza gente che si propone anche gratis pur di fare esperienza.. mamma mia!
K
Poveri di crisi ce ne è tanta, mi facevano una tenerezza gente che si propone anche gratis pur di fare esperienza.. mamma mia!
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao, sono distrutta!
Lavinia è in una fase tremenda: ora è lei ad essere gelosa di Letizia, almeno credo... vuole i giochi che ha lei in mano, vuole essere presa in braccio nello stesso momento, mangiare le stesse cose... e se per qualche motivo non si può/vuole accontentarla... sono urla da far crollare il palazzo!
Cosa dicono i "sacri testi" in merito? Essere equa e ignorare i capricci, vero? In più ci si mettono anche i denti... AAAARRRGGHHH!!!
Lavinia è in una fase tremenda: ora è lei ad essere gelosa di Letizia, almeno credo... vuole i giochi che ha lei in mano, vuole essere presa in braccio nello stesso momento, mangiare le stesse cose... e se per qualche motivo non si può/vuole accontentarla... sono urla da far crollare il palazzo!
Cosa dicono i "sacri testi" in merito? Essere equa e ignorare i capricci, vero? In più ci si mettono anche i denti... AAAARRRGGHHH!!!

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Giorgia, e l'omeopata? Anche lui ha minimizzato?
Io domani porto, finalmentem Lavinia da un nuovo ped privato. Anch'io spero che lui ci segua di più.
Karen, assumete?
Io domani porto, finalmentem Lavinia da un nuovo ped privato. Anch'io spero che lui ci segua di più.
Karen, assumete?

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

... stamattina nessuna delle due ha intenzione di svegliarsi... perchè non capita MAI nel week end?????

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Giugnette,
come al solito il delirio per portare Francy a scuola, pianti su pianti, ed il mio stress arriva alle stelle.
Inoltre tutte le mattine piange perchè non vuole svegliarsi ... ma la sera alle 21.00 al massimo dorme, a che ora dovrei metterlo a letto?? (PS: AL mattino lo sveglio intorno alle 7.35).
Iaia, stavo giusto pensando che al raduno festeggeremo anche il compleanno di Lavy .... mamma mia come vola il tempo eh??
Ma poi per la torta che gli hai detto??
come al solito il delirio per portare Francy a scuola, pianti su pianti, ed il mio stress arriva alle stelle.
Inoltre tutte le mattine piange perchè non vuole svegliarsi ... ma la sera alle 21.00 al massimo dorme, a che ora dovrei metterlo a letto?? (PS: AL mattino lo sveglio intorno alle 7.35).
Iaia, stavo giusto pensando che al raduno festeggeremo anche il compleanno di Lavy .... mamma mia come vola il tempo eh??
Ma poi per la torta che gli hai detto??
- giory
- Active~GolGirl®

Buongiorno!!!
Come state?
Anna,
sono contenta che oggi tu sia felice!!!
Ale, sai che anche Vale sono un po' di giorni che piange perchè non vuole andare a scuola?
Mi dice "io voglio stare con la mia mammina Giorgia, mamma di Valerio", e fa un musetto che mi si stringe tutto!
Inoltre dice di avere mal di pancia..sarà una finta o davvero l'ansia?
Credo che un po' dipenda dal fatto che stiamo togliendo il pannolino (mi sa che siamo rimasti solo noi vero?), e questa cosa di farsela addosso secondo me a scuola lo mette a disagio.
Come state?
Anna,
Ale, sai che anche Vale sono un po' di giorni che piange perchè non vuole andare a scuola?
Mi dice "io voglio stare con la mia mammina Giorgia, mamma di Valerio", e fa un musetto che mi si stringe tutto!
Inoltre dice di avere mal di pancia..sarà una finta o davvero l'ansia?
Credo che un po' dipenda dal fatto che stiamo togliendo il pannolino (mi sa che siamo rimasti solo noi vero?), e questa cosa di farsela addosso secondo me a scuola lo mette a disagio.
- giory
- Active~GolGirl®

Per quanto riguarda la situazione di Vale, il 18 luglio dell'anno scorso era alto 88,5 cm. mentre adesso è circa 96 cm., quindi in altezza bene o male è cresciuto!
Ilaria, l'omeopata ritiene che sia stato sbagliato lo svezzamento, volendo fare bene insomma ho sbagliato.
Questo perchè ho fatto uno svezzamento lentissimo, fino a sei mesi ha preso solo il mio latte, senza assaggiare null'altro, nemmeno la semplice acqua, e poi sono andata pianissimo, un cibo alla volta, piano pianissimo!
Così facendo secondo lui l'intestino si è, diciamo, impigrito e non si è abituato a ricevere e smaltire la varietà di cibi causando questi problemi.
Ma secondo lui con le giuste cure omeopatiche per "riequilibrare" un organismo stressato dovremmo rientrare...il fatto è che le cure omeopatiche hanno funzionato alla grandissima per quanto riguarda il sistema immunitario ma non vedo invece grossi cambiamenti nella crescita e nel peso!
Ilaria, l'omeopata ritiene che sia stato sbagliato lo svezzamento, volendo fare bene insomma ho sbagliato.
Questo perchè ho fatto uno svezzamento lentissimo, fino a sei mesi ha preso solo il mio latte, senza assaggiare null'altro, nemmeno la semplice acqua, e poi sono andata pianissimo, un cibo alla volta, piano pianissimo!
Così facendo secondo lui l'intestino si è, diciamo, impigrito e non si è abituato a ricevere e smaltire la varietà di cibi causando questi problemi.
Ma secondo lui con le giuste cure omeopatiche per "riequilibrare" un organismo stressato dovremmo rientrare...il fatto è che le cure omeopatiche hanno funzionato alla grandissima per quanto riguarda il sistema immunitario ma non vedo invece grossi cambiamenti nella crescita e nel peso!
- Karen
- Expert~GolGirl®

giorno!!!
K
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

No no Giorgia non siete soli: noi abbiamo ancora il pannolino
e non riesco a toglierlo. Non ne vuole sapere. Ma appena farà più caldino adotterò misure drastiche e lo lascio proprio senza.
PS: Francy ha pianto per andare al nido dal primissimo giorno
PS: Francy ha pianto per andare al nido dal primissimo giorno