GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 11:51

CANNELLONI DI CARNE

20 SFOGLIE DI PASTA FRESCA ALL'UOVO 20CMX20CM
100G DI MIRTADELLA
200G DI FIORDILATTE
100 GRAMMI PARMIGIANO

INGREDIENTE PER RAGU' E BESCIAMELLA

PREPARARE UN RAGU' CON CARNE MACINATA MISTA (VITELLO, MAIALE, POLLO).
LESSARE LE SFOGLIE E APPOGIARLE SU UN TELO BAGNATO E BEN STRIZZATO. TOGLIERE DAL RAGU' UNA PARTE DELLA CARNE E FRULLARLA NEL MIXER INSIEME ALLA MORTADELLA E FIORDILATTE. FARCIRE LE SFOGLIE CON IL COMPOSTO E CONFEZIONARE I CANNELLONI. PREPARARE LA BESCIAMELLA (O COMPRARLA) E UNIRLA AL RAGU' RIMASTO. DISTRIBUIRE UNA PARTE DEL COMPOSTO SUL FONDO DI UNA PIROFILA CAPIENTE, QUINDI DISPORVI I CANNELLONI; COSPARGERE CON IL PARMIGIANO E COPRIRE OCN IL RESTO DEL COMPOSTO. INFORNARE A 180 GRADI C PER CIRCA 20 MINUTI.

Mi sa che questa sara' la cena di oggi :slurpatona:
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 14 nov 2007, 11:56

BUON COMPLEMESE AL BELLISSIMO TOMMY LU

Oggi che mi sono impegnata nella vestizione+trucco Viola si è addormentata dopo la pappa..ora dorme vestita in jeans e maglione..vabbè approfitto per stare un po’ con voi oggi che sono pure presentabile!

Pluga:
si, si, si vogliamo un mindifratello/a!!! Per la voce sensuale della Mindipalla io non mi preoccuperei se è sempre bella visposa si rimetterà o inciderà un disco alla Amanda Lear!

Ti-ti:
Buona giornata coi nonni!
La pesata? What’s pesata? Ho deciso BASTA FARMI PARANOIE Viola è sempre felice e giocosa e se per una volta non ha messo su “massa” direi che non c’è proprio problema tanto è ricca di “magazzini di energia” da sfruttare : guanciotte, cosciotte, panzotta…in questi giorni quando è nuda si diverte a prendere in mano i rotolini della sua panza: mi fa troppo ridere sembra uno sharpei (non so come si scrive!)

Bice: Piero e Alberto Angela dovrebbero cominciare a tremare!! Grazie per i preziosi consigli!!!

Cherry: Evvai con la compilation di scoregge!
Per i cannelloni la tua idea non è niente male ma volevo provare a farli home made e in caso fuggire in rosticceria a prenderli

Ross: mi accontento del ripieno per ora….non vorrei peccare di presunzione

Piore: mi son svegliata con voglia di cannellone this morning ma non ho nessuna fretta..quando hai tempo e voglia mandami pure la ricetta…sto già con le bave!!

Trottoli: :coccola immagino che sia davvero dura però pensa a quando tornerai a casa e Loris ti farà un supersorrisone!
Per il bibe non so che dirti, con Viola ho dovuto insistere abbastanza prima che si decidesse, e anche ora non va matta per il bibe, però quando ha fame se lo ciuccia di brutto in un nanosecondo!
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 14 nov 2007, 11:57

Scusate mi è partito un pò di grassetto in più :ahah
Camilla

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 14 nov 2007, 11:57

ciao belle giugnomamme e maggiopanza :sorrisoo
sono indietro di quasi due post :urka , che brutto!! quando sei indietro nn riesci più a scrivere, cerchi di rileggere gli arretrati, ma le pagine aumentano e ti perdi!
quindi dopo nn aver scritto più x tentare di mettermi in paro ho deciso che è meglio scrivere e dimenticare gli arretrati ... mi perdonate?? :sorry

maia ha un raffreddore e una tosse da vecchietto sono due notti che piange la notte ... :buuu speriamo migliori! il pediatra mi ha detto di continuare con i lavaggetti e l'argento proteinato

mi sa che adesso mi rileggo almeno queste prime pagine del nuovo post (bellissimo!!)
bacissimi a tutte :bacio :bacio
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 14 nov 2007, 12:00

Anya: sei meravigliosa! Grazie mille della ricetta, e pure gli involtini non sono niente male..siete le mie muse ispiratrici e ora che vi ho trovate preparatevi ad essere super-sfruttate :hi hi hi hi
Miche: :coccola forza, la stanchezza fa brutti scherzi, non sei cattiva è che quando si è stanche è tutto più complicato e si perde la pazienza più facilmente.

La signorina in jeans mi reclama...a dopo!

Bacissimi
Camilla

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 14 nov 2007, 12:04

Ciao EsseEffe: BENTORNATA!! :bacio
Tantissimi :incrocini per Maia speriamo le passi in fretta.
Come va col socio?
Per gli arretrati sei perdonatissima!

Scappo
Camilla

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 14 nov 2007, 12:07

col socio va abbastanza ...
dimenticavo c'è qualcuna che conosce un agriturismo o un albergo carino ad arezzo??
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 12:10

Titti buona giornata con i nonni e goditi questo tempo finche' dura, mi sa non ancora pre molto :( :bacio ..ps noi ti aspettiamo in Australia :hi hi hi hi

Pluga per il lavoro mi dispiace, vedo che al giorno d'oggi c'e' un po' di crisi (forse non un problema della tua ditta) e quindi i posti di lavoro non sono piu' come una volta...chi ha un buon lavoro dovrebbe tenerselo stretto. Io se fossi in te nel futuro non tanto lontano regalerei un Morkfratellino alla Mindipalla :ok ....e' quello che pensiamo di fare anche noi per poter prolungare la mia maternita', so che non e' una cosa molto giusta ma avere un po' di soldi in piu' e gli sconti non indifferenti sui voli ci renderebbe la vita un po' piu' facile, visto che tra non molto si iniziera' da capo . :bacio

Trottoli bentornata al lavoro, com'e'? Penso per i primi tempi sara' normale la grande mancanza di Loris ma vedrai che troverete una routine e vi goderete in momenti passati insieme. Per il biberon, da quel poco che so i bambini non si lasciano morire di fame, quindi insisti con il biberon che prima o poi dovra' prenderlo :incrocini :bacio

Miche non sentirti cosi...non si affatto cattiva, anche a me e' successo di innervosirmi piu' del solito e dopo mi sento una cacca perche' alla fine lei non capisce del tutto....e poi piu' nervosa sono io piu' nervosa diventa lei. Ultimamente ho pensato sempre di piu' di essere strafortunata ad avere questa piccola creatura, perche' mi rendo conto che c'e' gente che fa i salti mortali per averne uno.... quindi quando vedo che le cose iniziano ad andare per il verso sbagliato mi fermo e penso al gran dono che ho ricevuto e me la coccolo come se non ci fosse un domani. :cuore :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 12:16

Ciao SF :bacio
Certo che sei perdonata e sono contente di sentire che le cose con il socio vadano meglio :ok ...per MAia lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini speriamo in un a pronta guarigione :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2007, 12:24

mangiamiao ha scritto:BUON COMPLEMESE AL BELLISSIMO TOMMY LU

Oggi che mi sono impegnata nella vestizione+trucco Viola si è addormentata dopo la pappa..ora dorme vestita in jeans e maglione..vabbè approfitto per stare un po’ con voi oggi che sono pure presentabile!

Pluga:
si, si, si vogliamo un mindifratello/a!!! Per la voce sensuale della Mindipalla io non mi preoccuperei se è sempre bella visposa si rimetterà o inciderà un disco alla Amanda Lear!

Ti-ti:
Buona giornata coi nonni!
La pesata? What’s pesata? Ho deciso BASTA FARMI PARANOIE Viola è sempre felice e giocosa e se per una volta non ha messo su “massa” direi che non c’è proprio problema tanto è ricca di “magazzini di energia” da sfruttare : guanciotte, cosciotte, panzotta…in questi giorni quando è nuda si diverte a prendere in mano i rotolini della sua panza: mi fa troppo ridere sembra uno sharpei (non so come si scrive!)

Bice: Piero e Alberto Angela dovrebbero cominciare a tremare!! Grazie per i preziosi consigli!!!

Cherry: Evvai con la compilation di scoregge!
Per i cannelloni la tua idea non è niente male ma volevo provare a farli home made e in caso fuggire in rosticceria a prenderli

Ross: mi accontento del ripieno per ora….non vorrei peccare di presunzione

Piore: mi son svegliata con voglia di cannellone this morning ma non ho nessuna fretta..quando hai tempo e voglia mandami pure la ricetta…sto già con le bave!!

Trottoli: :coccola immagino che sia davvero dura però pensa a quando tornerai a casa e Loris ti farà un supersorrisone!
Per il bibe non so che dirti, con Viola ho dovuto insistere abbastanza prima che si decidesse, e anche ora non va matta per il bibe, però quando ha fame se lo ciuccia di brutto in un nanosecondo!

ok!
ah...
non preoccuparti x il grassetto...
alle GRASSETTE PIACE :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 12:25

Camilla :ok , io non sono una brava cuoca come le altre ma a volte mi vieni l'ispirazione....non spesso :fischia :hi hi hi hi

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 14 nov 2007, 12:26

buon complemese a Tommaso :yeee e bentornata a esseeffe...scusate se latito ma sto lavorando per voi.... :ahaha
il calendadario sta venendo bene.........
A CHI ANCORA NON L'HA FATTO:
mandare foto mandare foto :inchino
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 14 nov 2007, 12:38

BUON COMPLEMESE A TOMMY!!! :yeee :yeee :cuore :cuore

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2007, 12:57

bb&ila ha scritto:buon complemese a Tommaso :yeee e bentornata a esseeffe...scusate se latito ma sto lavorando per voi.... :ahaha
il calendadario sta venendo bene.........
A CHI ANCORA NON L'HA FATTO:
mandare foto mandare foto :inchino
sono cosi curiosaaaaaaaaaaaa :emozionee
le mie poi che ti ho mandato in second otempo...con me una e l altra con dady le hai ricevute? e hai cancellato quella dove piangeva disperato? senno 13 sono :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Stiufy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stiufy » 14 nov 2007, 13:48

Buongiorno a tutte!!!!
Approfitto di questo momento dove in ufficio non c'è nessuno x scrivere....
Volevo farvi una domanda: Alessio non ha mai avuto problemi x dormire la notte ed è già da + di un mese che non mangia + di notte ma da un po' di tempo si sveglia ogni ora, io devo andare nella sua camera, dargli un po' di camomilla poi torna a dormire. Però non riesco ad alzarmi 5 volte ogni notte e poi andare a lavorare al mattino....
Al nido è buonissimo e anche a casa nel pomeriggio ma la notte fa sempre così. E' capitato a qualcun'altra?
Adesso vado che il lavoro mi chiama
:bacio a tutte
Stefy

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2007, 14:54

mangiamiao ha scritto: Ross:mi accontento del ripieno per ora….non vorrei peccare di presunzione
Io ti suggerisco:
Metti a bagno nel marsala 100 gr di fughi porcini per un'ora. Prepara un soffritto 2 carote, 1 cipolla, 1 gambo di sedano io li fullo nel robot da cucina. Fai appassire il tutto in una padella con dell'olio. Aggiungi 300 gr di manzo e 200 gr di pasta di salsiccia. Strizza i funghi dal marsale (non buttarlo). Fai dorare ben bene la carne e poi bagnala con il marsala recuperato dai funghi. Trita finimente i porcini e poi uniscili alla carne.
Nel frattempo prepara una besciamella con 40 gr di burro, 40 gr di farina, fai un ruh non troppo scuro (fai cuocere farina e burro per almeno un 5 minuti a fuoco basso altrimenti si formano i grumi) e poi unisci 400 gr di latte a freddo sempre mescolando con una frusta (no, non quella che usi con tuo marito, ma quella da cucina). Unisci noce moscata e sale.
Nel frattempo saranno passati circa 20 min da che hai aggiunto i funghi, prendi i cannelloni già pronti e farcisci con il ripieno preparato. Stendi un velo di besciamella in una pirofila da forno, metti i cannelloni e ricopri con uno strato di besciamella e cospargi con abbondante parmigiano.
I cannelloni devono essere stretti stretti (perchè si vogliono tanto bene) così che la besciamella li ricopra tutti perchè è in questop modo che si cuociono.

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 14:55

E' arrivato il passaporto Australiano di Adria...mi rendo conto che manca sempre meno al trasferimento e questo un pò mi rattrista :buuu

Stiufy ciao :sorrisoo

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 15:01

:slurpatona: troppe cose buone :che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2007, 15:09

MANGIMIAO

Altra ricetta per cannelloni vegetariani:
In una padella fai andare dell'olio con del porro tagliato a fettine non troppo sottili, carote a dadolini, sedano a fettine (come il porro), poi aggiungi pisellini surgelati, tocchetti di melanzane, striscioline di peperoni di tutti i colori, cubetti di zucchine. Aggiusta di sale e di pepe. Fai andare per un 15 minuti. Nel frattempo fai sempre la famosa besciamella. Poi fai delle caglie di auricchio "piccanto".
Una volta pronto il ripieno mettilo in un sac a poche e farcisci i cannelloni. Stessa modalità di riempimento della teglia e al posto del parmigiano ci metti le scagli di auricchio.

Non ti do la ricetta a sugo perchè te l'ha già data Anya

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2007, 15:10

Allora Mangimiao ti abbiamo soddisfatta abbastanza? :ok :bacio
Poi dimmi qualce ti piace di più tra le due che ti ho dato

Bloccato

Torna a “Giugno”