GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO (2006) FARA' DOLCETTO O SCHERZ

Messaggio da azzurrointenso » 24 ott 2007, 11:36

anna in effetti sono orari un po' balordi però potresti comunque stare con loro la mattina a il pomeriggio starebbero con i nonni... è da lunedì a venerdì immagino...
domanda stupidissima: se provi per un paio di settimane, poi non puoi tornare indietro vero?

ilaria sì quello lì è Orso! :ahaha come ti senti?

alessandra che bella immagine quella di tu e Francesco nel lettone! come vedi i giorni volano via, vedrai che questi mesi passeranno in fretta. ti mando un bacio grande!

anche Neva dorme parecchio. a prescindere dall'ora che la metto a dormire la sera, la mattina se non la chiamo va avanti a dormire fino alle 10 passate. infatti adesso che con il nido devo svegliarla alle 8 è un pasticcio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 ott 2007, 11:41

Anna... io non me la sentirei. Certo, tu hai un compagno sensibile e disponibilissimo, e i nonni a disposizione, ma pe r come ti ho conosciuto in questi mesi, non ti vedo stare così lontana dai tuoi tesori così a lungo. Certo, il discorso è che se ne vale proprio tanto tanto la pena, ma tanto tanto... in fondo puoi pensare che sono solo 9 mesi.
Come al solito non sono stata per niente chiara, ma la mia sensazione istintiva leggendo quello che hai scritto della proposta è che per te sia un grosso sacrificio.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 ott 2007, 11:44

Sto bene Vero, grazie. :cuore Il sonno comincia a scemare un po' e ogni tanto ho un po' di nausea, ma proprio pochissima, e passa subito. Mi stanco molto in fretta e ho la lacrima facile.... insomma tutto nella norma! E quando farò questa benedetta eco metterò i cartelloni elettorali, va bene Ale???? :prrrr :prrrr :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2007, 11:47

Sì, Ilaria, hai visto giusto, per me è un grosso sacrificio e ancor peggio non credo che ne valga tanto tanto la pena, nel senso che non è che in futuro questo contratto si trasformerà in qualcosa di più stabile, finirà e basta.

Veronica, grazie per le tue idee, ti rispondo subito: i bimbi vanno al nido la mattina. Se rinuncio al nido, perdo il posto e mi tocca rifare domanda per Enea il prossimo anno e non è detto che lo prendano. E i miei ci saranno solo fino a marzo perchè poi tornano a Creta. Quindi dopo dovrei trovare una baby sitter.E non posso nemmeno provare per due settimane... o è sì o è no. :che_dici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2007, 11:50

Ciao Iaia :bacio si si, vogliamo poi tutti i dettagli. E' che noi ziette giugnette ci teniamo tanto a questo nuovo pargolino ....

Annina, se non avessi proprio bisogno dello stipendio io al tuo posto rifiuterei. Però se si tratta davvero di una situazione transitoria che poi può portarti a qualcosa di meglio allora potresti farlo, nell'ottica di un sacrificio provvisorio in previsione di un lavoro migliore con orari più civili.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2007, 11:56

No Ale, hai letto male... NON si tratta di una situazione transitoria che col tempo migliorerà, quando scadrà il contratto, sarò punto e a capo. Oltretutto gli orari delle biblioteche son quelli, la gente ci va di più il pomeriggio ...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2007, 12:02

Anna a questo punto dipende tutto dalle tue necessità economiche.
Io propendo per il NO, te ne stai con i tuoi bimbi e se capita un'occasione migliore la prendi al volo.
Ma poi scusa, hai già finito con quell'ultima cosa che stavi facendo??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2007, 12:14

Sì, ho finito ieri. La prossima supplenzina è di tre giorni a fine mese... ve l'ho detto che è proprio uno schifo... oggi son qua, domani son là, dopodomani non si sa, ecco perchè nove mesi è considerata una supplenza LUNGA e perchè dicevo che è una delle migliori proposte che posso avere... a me non va, lo dico sinceramente, soldi per vivere ne abbiamo, certo si deve risparmiare e non possiamo concederci tante cose, ma siamo sereni, solo che ho fatto 'sto concorso e ora mi sembra di sputarci sopra...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2007, 12:39

Ma se rifiuti ti precludi altre possibilità future?? Nel senso che se dici di no, poi non ti chiamano più?

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 ott 2007, 13:16

Anna praticamente l'unico vantaggio degno di essere preso in considerazione per questo nuovo lavoro è il punteggio che acquisteresti in previsione di un altro concorso, almeno questo mi sembra di capire. Da quello che dici esaminata la situazione dal punto di vista economico non ne varrebbe la pena , nel senso che il sacrificio sarebbe troppo grande rispetto al vantaggio. Del resto nove mesi sono tanti, i bimbi cambiano e crescono in fretta e tu non li vedresti mai. Capisco quindi la tua esitazione. D'altra parte non conosco bene imeccaniscmo dei concorsi e dei punteggi e non so quanto ti svantaggerebbe se ti lasciassi sfuggire questa opportunità.
Comunque quello che vorresti fare si capisce chiaramente e forse è quello che farei anch'io.
E' questa situazione del lavoro precario che fa proprio schifo. Ci chiedono di sacrificare tutto senza garanzie. Uno si fa pure una ragione del fatto che non diventerà ricco lavorando ma vedersi sfilare da sotto il naso la vita no.

Anch'io sono un pochino sulle spine perchè mi avrebbero assunto in banca per un anno anche se ancora non ho firmato il contratto ma ho fatto tutti i documenti e le visite mediche etc... La sede principale è al nord percui ho già speso un patrimonio in viaggi vari. Poi adesso ci sarebbe da fare 15 giorni di formazione sempre su e totalmente a carico mio. Solo che non sanno se il corso partirà perchè non raggiungiamo il numero. Percui secondo loro io il 5 novembre devo andare su per l'assunzione ma non sanno ancora dirmi se e quanto dovrò restare. Naturalmente dovrei portare con me Matteo e qualcuno che me lo tiene perchè non posso lasciarlo qui,mio marito lavora ed è totalmente incapace di gestirlo. Quindi sono in attesa di sapere cosa fare e ho già scoperto che tutti i pensionati e i convitti hanno esaurito i posti. Ho trovato solo un residence libero ma dovrei confermare subito. E se poi mi fanno tornare giù e il corso lo fanno partire più tardi? E se invece decidessero di farmi fare affiancamento a Roma(secondo me sarebbe la cosa migliore)?
Le spese sono tantissime anche perchè questo mese ho dovuto iscrivere Matteo al nido e andare a Modena un altra volta mi costerà di nuovo tanti soldini. Meno male che mio marito lavora perchè altrimenti non so come avremmo fatto.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 ott 2007, 13:19

Ale tesoro come stai oggi?
Che teneri che siete tu e Franci abbracciati nel lettone. ANch'io lo facevo con Teo quando Luca era via. Dai che piano piano le settimane sfilano veloci e non te ne renderai neppure conto.
Mi dispiace per la tua collega, certo dev'essere stato un bruttissimo incidente.
Non ti preoccupare se non ce la fai a rispondere ai miei mp chilometrici. Io so che ci sei sempre e ti voglio bene. :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 24 ott 2007, 13:20

buongiorno! sarò telegrafica! :hi hi hi hi
:bacio e :coccola speciale per ale.
congratulazioni alla nonnastra! :ahah
un grosso "non so" per anna. :domanda
un milione di :incrocini per iaia.
un abbraccio forte a tutte. vi voglio bene ma davide deva ancora pranzare! :urka

iaia, abbiamo mandato la raccomandata a f@stweb con la disdetta. loro ci hanno ricontattati proponendoci condizioni più vantaggiose. è l'unico metodo.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2007, 14:14

paoletta73 ha scritto:Ale tesoro come stai oggi?
Che teneri che siete tu e Franci abbracciati nel lettone. ANch'io lo facevo con Teo quando Luca era via. Dai che piano piano le settimane sfilano veloci e non te ne renderai neppure conto.
Mi dispiace per la tua collega, certo dev'essere stato un bruttissimo incidente.
Non ti preoccupare se non ce la fai a rispondere ai miei mp chilometrici. Io so che ci sei sempre e ti voglio bene. :bacio

Oggi sono un po' malinconica, mi ha preso così da ieri sera. Però la settimana è in discesa e questo mi rallegra.
Ti voglio bene anch'io e prima di andare a casa ti rispondo, lo faccio con piacere, lo sai. :bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2007, 14:15

Ambrosia ha scritto: :bacio e :coccola speciale per ale.

grazie tesorina, :bacio :bacio :bacio a te e a Davide

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 ott 2007, 14:18

Anna credo tu abbia già deciso.. :cuore

Un super abbraccio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 24 ott 2007, 14:22

Ciao bellezze
che si dice??
Qui le giornate sono sempre uguali, indaffarate e inarrestabili... ma comincio a vedere la luce di tutto. venerdì viene una squadra di pulizie a sistemare e lucidare tutta la casa così sabato parte il trasloco vero e proprio!!!! Sono eccitata... stanca ma eccitata.

ANNA, che razza di lavoro però!!! Mi domando fino a che punto tu abbia davvero voglia di accettare la situazione che si verrà creando. Mi spiego. Da una parte ci sono i bambini, la casa, la tua indipendenza familiare (no interferenze di altri nella gestione della famiglia); dall'altra c'è un lavoro a 9 mesi, la cui sola certezza è un maggior "punteggio" per un altro lavoro con le stesse caratteristiche però. Se accetti ti troverai a dover lasciare i bambini ai tuoi prima e alla baby sitter poi. Ti troverai a dover far tardi tutte le sere e a vedere per pochi istanti Enea e Romeo. Onestamente nn lo vedo tutto questo gran guadagno. Onestamente eh! Fosse stato un lavoro a tempo determinato forse ti avrei cnsigliato diversamente perchè ad un lavoro decente ai giorni nostri non si sputa in faccia ma in questo modo no. Vedo solo un gran sacrificio da parte vostra e alla fine con che risultato? Allora meglio qualche supplenza di pochi giorni al mese. Capisco anche che ti dispiaccia rifiutare un lavoro... per carità un lavoro fino alle 19.00 e per 9 mesi è pur sempre un buon lavoro ma se rifletti bene (e so che già lo hai fatto) ammetterai che non è quello per te! O per me! :fischia Hai studiato tanto e alla fine questo è tutto quello che possono proporti? con laurea e specialzzazione????:urka Sono ..... delusa dalla società odierna. Se questa è la situazione ad oggi, domani, quando anche i nostri figli cercheranno un lavoro che accadrà???????? :urka
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 ott 2007, 14:22

Ragazze, domani colloquio con un 'cacciatore di teste', speriamo in bene!!! :incrocini

oggi il mio capo mi ha scritto una mail per ringraziarmi della mia professionalità anche in questi momenti.. devo dire che mi è venuto il magone, è vero discutiamo, urliamo, ma abbiamo una grande stima l'uno dell'altro e credo ci mancheremo!!!

Per quanto riguarda i suggerimenti Montgomery, grazie Ragazze, proverò a fare un salto anche se il papi vorrebbe un piumino perchè dice che il cappotto la fa un po' goffa.. :urka

Baci
K.

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 24 ott 2007, 14:35

Karen, :incrocini per domani allora

Ale, nn essere malinconica. Sei sempre allegra e solare e pensarti triste rende trste anche me. Dai, fai una bella risata e pensa che venerdì è dietr l'angolo.

Vi racconto una cosa che mi ha fatto ridere un bel po'. Non so se vi ricordate che a settembre avevamo preso due pappagallini per Aurora e Riccardo (Annalisa e Julian... i nomi che aveva scelto Aurora per loro come da un cartone di Barbie!). Beh, da un pochino abbiamo messo loro un nido sperando in una covata.... ma niente! Ho pensato che tutto sommato era presto, del resto stanno nella stessa gabbia dai primi di settembre. Magari hanno bisogno di più tempo.:emozionee Così mi sono voluta documentare su un forum di pappagallini che ho trovato per caso su internet. Ho scoperto tante cose che non immaginavo (come il fatto che prima nel nido deve entrare il maschio, che devono mangiare biscotti all'uovo per restare in forma anche durante la cova,ecc...) ma la cosa più sorprendente è stato scoprire che ........... abbiamo preso due maschi!!!! :ahah Aurora quando l'ha scoperto mi ha chiesto se anche i maschi fanno le uova!!!! :urka :ahaha
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 ott 2007, 14:41

Chiara :ahah :ahah :ahah!

beh da mia sorella il grande voleva il pappagallo e il piccolo si divertiva ad aprirgli la gabbia, non vi dico il delirio e le tacite sostituzioni!!! :ahaha

Baci
K.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2007, 14:44

Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte affettuose! Temporeggio ancora un po' per parlarne con calma con Nicola più tardi, ma risponderò di no.

Karen, ma al lavoro ti han già detto che sei fuori? Io non ho mica capito... o stai cercando giusto per avere un'alternativa? Comunque tanti :incrocini per il colloquio. Discorso piumino... credo che siano più caldi e più comodi... ma una vera Emma Kinsella può avere sia il piumino (per tutti i giorni) sia un montgomerino (per le occasioni!)

Bloccato

Torna a “Giugno”