GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Messaggio da laura_77 » 21 set 2009, 16:25

Ah Ale ti volevo dire che ti ho messo via questo seggiolino, si chiama Bumbo non so se ne hai mai sentito parlare.

http://www.newbabyberry.com/acatalog/infobumbofull.html

Lo avevo preso per Riccardino e mi sono trovata benissimo, è verde.
Appena ci vediamo te lo porto per Noemi.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 set 2009, 18:37

discorso materna...noi siamo messi malissimo!

dunque vi ricordate che avevamo deciso di reiscrivere Neva allo stesso asilo dove a frequentato il nido, un anno ponte per poi poter passare alla materna nella scuola dove vorrei iscriverla, ma dove non avevamo trovato posto.

come noi hanno fatto altri genitori della classe di Neva e così a settembre si è ritrovato un gruppetto di amichetti e speravamo tutti che sarebbe andato tutto a meraviglia come l'anno precedente.

però nel frattempo (cioè tra luglio e agosto) è cambiata la direzione della scuola e anche tutte le maestre. così quando Neva è rientrata ha trovato tutto nuovo e diverso. in più gli accordi che avevmo preso noi mamme dei "grandi" con la vecchia direzione con la nuova non valgono più e ci hanno detto chiaramente che non possono creare la classe di materna come ci avevano assicurato.

ora al di là della scorrettezza della nuova direzione sulla quale stendo un evlo pietoso, il problema principale è che Neva non si trova più bene in quell'asilo, a tal punto che sono diverse notti che non chiudiamo occhio perché lei comincia a piangere disperatamente dopo cena e smette intorno alle 5 del mattino perché non vuole andare all'asilo.

ma il problema, dice eli, non è andare all'asilo in sé, anzi dice che lei vuole tanto andare perché a casa si annoia, ma non vuole più andare lì.

altre mamme mi hanno confermato la stessa cosa da parte dei loro figli e vogliono chiedere un colloquio con la direzione, che però non sarà prima della metà di ottobre, pare.

Ma la situazione di Neva non può aspettare fino ad allora. vi dico solo che oggi alla fine l'ho tenuta a casa. lei che quando volevo farle fare qualcosa le dicevo " altrimenti domani niente asilo!"...mi dispiace tanto vederla così.

quindi ho preso appuntamento lunedì per un altro asilo, non inglese (non c'è posto in nessun modo) e abbiamo deciso di spostarla. anche in questo asilo c'è una lista d'attesa lunghissima, ma siccome lei viene da una scuola inglese e lì fanno tante ore in lingua alla settimana, la segretaria dice che poi deciderà la direttrice... :incrocini
il problema è che così probabilmente non l'accetteranno più alla scuola inglese e sapete quanto ci tengo a questa cosa...

però non posso nemmeno torturarla per poterla iscrivere in quella scuola, no?
se non l'accetteranno pazienza...

ecco, noi siamo messi così con la materna.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 set 2009, 18:37

scusate il papiro...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2009, 9:07

laura_77 ha scritto:Ah Ale ti volevo dire che ti ho messo via questo seggiolino, si chiama Bumbo non so se ne hai mai sentito parlare.

http://www.newbabyberry.com/acatalog/infobumbofull.html

Lo avevo preso per Riccardino e mi sono trovata benissimo, è verde.
Appena ci vediamo te lo porto per Noemi.

wow grazie Laura, sei un tesoro.

A proposito, ma quando ci vediamo??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2009, 9:15

Vero, povera Neva. Mi sembra una bimba abbastanza matura per inventarsi questi capricci quindi evidentemente se manifesta questo disagio vuol dire che c'è un motivo più che valido e secondo me fai benissimo ad intervenire subito.

Anche stamattina Francesco ha pianto per andare a scuola, spero che passi. Oggi andiamo a prenderlo tutti insieme.
Ma non vi nascondo che sono un po' in ansia per la prossima settimana: sarò sola con tutti e due, al mattino Francy ci mette almeno 40 minuti per bere il suo latte e bisogna stargli sempre dietro perchè altrimenti non beve: Devo attaccare Noemi al seno, poi darle il bib e poi tirarmi il latte. Alle 8.30 devo uscire di casa con entrambi per accompagnare Francy a scuola, parcheggiare giù e fare tutta una salita a piedi.
Poi ancora lunedì, martedì e mercoledì Francy uscirà alle 12.30 mentre giov. e venerdì alle 14 (non vedo l'ora che inizi il tempo pieno).
Aiutoooooo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2009, 9:18

Karen, Francy è arrivato finalmente ai 13 kg e per me va benissimo così, spero solo di non ripiombare nel vortice del digiuno dello scorso anno scolastico. :incrocini :incrocini

PS. Tu e la panciotta come state??

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 12:51

Veronica che situazione.. mi spiace molto, spero voi riuscitate a trovare un'altra soluzione a breve! :coccola
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 22 set 2009, 12:57

Buongiorno giugnette!

anche oggi Neva non ne ha voluto sapere di entrare all'asilo, quindi lunedì vado al colloquio e se mi dicono che la prendono la ritiro e basta.

oggi Onofrio entra in ospedale per via della sua colecisti... lo operano domani mattina, speriamo che vada tutto bene... :incrocini
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 22 set 2009, 12:59

Alessandra vedrai che piano piano troverete i vostri ritmi, un periodo di assestamento familiare devi metterlo in conto. so che per una super organizzata come te è uno stress (per come sono io, nemmeno me ne accorgerei :fischia ), ma vedrai che presto tutto ricomincerà ad andare a meraviglia :bacio
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 set 2009, 13:29

Ciao giugnets!!!

VERONICA certo che son proprio fetenti quelli dell'asilo di Neva... però magari date le motivazioni che ti spingono, giustamente, a ritirarla, alla scuola inglese ne terranno conto e la prenderanno lo stesso :incrocini :incrocini :incrocini e :incrocini anche per Onofrio!

ALE noi con la scuola andiamo benino, Enea è un bimbo dai tempi lunghi, fa le cose perchè decide lui e non perchè gli altri gli dicono di farle, perciò anche il suo approccio con la scuola è stato lo stesso: "ora me ne sto in disparte e mi studio bene la situazione, poi deciderò io se e con chi giocare..." all'inizio per esempio quasi tutti cantavano e ballavano, mentre lui con la massima indifferenza (finta, perchè in realtà son sicura che era attentissimo) continuava a giocare con le ruspe. Infatti al colloquio con la maestra l'avevo avvisata "Lui sicuramente canterà e ballerà con gli altri, ma lo farà quando deciderà lui!" Bene, da ieri ha deciso!!!! E oggi la maestra (Wanna) era molto contenta. Al mattino Enea dice che non ha voglia di andare, ma avere vicino un fratello entusiasta gli dà sicurezza e alla fine entra volentieri anche lui. :ok Romeo è un bimbo che si fa tanto ben volere, sia dai compagni che dagli adulti, conosce un sacco di bimbi di tutte le sezioni, non solo la sua, per lui son tutti amici, e questo aiuta moltissimo Enea che invece all'inizio è più timido.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 set 2009, 13:30

KAREN sai già come sono andate le analisi per la dermatite di Emma? Come va ora?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 set 2009, 13:41

raggetto ha scritto: Ma non vi nascondo che sono un po' in ansia per la prossima settimana: sarò sola con tutti e due, al mattino Francy ci mette almeno 40 minuti per bere il suo latte e bisogna stargli sempre dietro perchè altrimenti non beve: Devo attaccare Noemi al seno, poi darle il bib e poi tirarmi il latte. Alle 8.30 devo uscire di casa con entrambi per accompagnare Francy a scuola, parcheggiare giù e fare tutta una salita a piedi.
Poi ancora lunedì, martedì e mercoledì Francy uscirà alle 12.30 mentre giov. e venerdì alle 14 (non vedo l'ora che inizi il tempo pieno).
Aiutoooooo
Vedrai che ce la faraiiiiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini Ma Andrea a che ora va al lavoro? E poi volevo sempre chiederti, dopo il tiro che t'ha fatto il tuo simpatico capo, quando pensavi di rientrare tu in ufficio?

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 14:44

maisetapioca ha scritto:KAREN sai già come sono andate le analisi per la dermatite di Emma? Come va ora?
No le ritirerò lunedì prossimo, però con l'ossido di zinco mi sembra stia passando. :incrocini
Grazie
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 14:46

Ragazze oggi pome me ne sono tornata a casa.. sono troppo conciata con il raffreddore e la tosse.
Emma è dai miei ed io me ne sto un po' tranquilla a letto!

Baci
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 14:48

Ale vedrai che appena prendete il ritmo andrà tutto alla grande :ok .. cmq non ti nascondo che anch'io sono un po' preoccupata sul come organizzarmi da Marzo.. considerando che la mattina tra me e mia figlia siamo perennemente in ritardo!!! :sorrisoo

Baci
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 14:49

Veronica un grosso in bocca al lupo ad Onofrio :incrocini . Ma soffrite entrambi di colecisti? (o ricordo male!)

Bax
K

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 22 set 2009, 16:13

Karen ha scritto:Veronica un grosso in bocca al lupo ad Onofrio :incrocini . Ma soffrite entrambi di colecisti? (o ricordo male!)

Bax
K
sì, possiamo dire che è di famiglia :che_dici
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2009, 16:56

Vero, tantissimi :incrocini :incrocini per Onofrio, mi raccomando cerca quando puoi di aggiornarci.

Anna, pensa che il mio adoratissimo capo non mi ha neanche telefonato per gli auguri (con Francy era addirittura venuto a trovarmi in ospedale) però ha chiesto consiglio alla mia collega su cosa regalarmi per la nascita :domanda
Cmq proprio oggi ho parlato con la mia collega e mi ha detto che la situazione in ufficio è molto delicata perchè c'è tantissimo da fare e la mia assenza pesa molto, inoltre pare proprio che il mio capo sia diventato parecchio insofferente (non con me, in generale) e quindi io che volevo chiedere un mese di astensione facoltativa, ci sto pian pianino ripensando perchè il lavoro mi serve e non vorrei correre rischi.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 set 2009, 20:28

Ragazze ho appena sentito la mia collega che è incinta come me.. abbiamo tipo un giorno di differenza.. beh oggi è andata a fare l'amnio ed hanno trovato una marea di malformazioni al suo bimbo, settimana prossima probabilmente le faranno un aborto terapeutico.. considerando che abbiamo fatto l'eco gli stessi giorni (lei non ha fatto la TN) e anche a lei le cose erano a posto.. mi viene un po' l'ansia.. che palle in più ho pure questo raffreddore.. va beh bisogna essere un po' fataliste..
Scusate se vi racconto queste cose spiacevoli.. non credo scriverò al riguardo alle Marzoline perchè non voglio angosciare anche loro.

Baci
Karen

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2009, 21:25

Karen, mi dispiace tantissimo per la tua collega ma hai detto bene, non devi angosciarti,. Devi stare serena perchè il tuo bimbo (o bimba?) sta bene e la tua TN è ok. Cerca di pensare positivo :sorrisoo :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”