GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Rispondi
Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 14 mar 2013, 21:23

zelda ha scritto:Ciao care mamme scusate la latitanza ... Vi ricordate ancora di me? Da circa un mese il socio lavora vicino a casa .... Finalmente dopo 2 anni di lontananza e di trasferta tutta la settimana!
Quindi pranzo e cena da preparare sia per noi sia per i bimbi, poi mettici che ci siamo messi a dieta tutti e due da circa 15 gg quindi pesa sempre tutto e ti porta via molto tempo, poi tra 15 gg dovrò tornare al lavoro e quindi sto dedicando tutto il mio tempo ai miei bimbi che poi staranno con i nonni.
Enrico tutto bene siamo a 6 denti e come peso sicuramente abbiamo superato i 10 kg.....ora scappo il grande si e' svegliato....vadoooooo
Baciiii

Ciao Zelda :cuore
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 14 mar 2013, 21:31

topina67 ha scritto:Buongiorno giugnette ... :sorrisoo
oggi mi sento un po' così, come dire, imbranata :buuu
In ufficio riesco a fare poco quanto niente :buuu a casa sono disorganizzata :buuu , con i bimbi sono costretta a far sempre di corsa, altrimenti li porto al nido alle 10 :buuu
insomma, forse comincio ad accusare un po' di stanchezza :x:
Il socio mi ha proposto di andar fuori tre giorni per Pasqua, non lontano, a 40-50 km. da Bari, ma io gli ho detto che preferirei restare a casa dicendo però a tutto il parentado (mio e suo) che andiamo via ... forse la verità è che non so come organizzarmi per far da mangiare ai bimbi fuori di casa per più di un giorno :martello
vabbè, passerà ... poi per Pasqua mi regolo, se vedo che il socio ci tiene troppo, lo accontento, del resto se non comincio a sperimentare ora, avrò lo stesso problema più in là, quando andremo in ferie ... quindi tocca darsi da fare ... ci vorrebbe un emoticon che si rimbocca le maniche :risatina:

Ma allora sei umana anche tu :-D ...Topi tu sei una super mamma, due volte super, è normalissimo avere momenti di stanchezza fisica e mentale...non dirlo a me :impiccata:
Ti capisco anche io avrei delle remore, è difficile quando sono così piccoli...però dai magari è un modo per staccare anche tu la spina! :bacetto
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da topina67 » 15 mar 2013, 11:21

zelda ha scritto:Ciao care mamme scusate la latitanza ... Vi ricordate ancora di me? Da circa un mese il socio lavora vicino a casa .... Finalmente dopo 2 anni di lontananza e di trasferta tutta la settimana!
Quindi pranzo e cena da preparare sia per noi sia per i bimbi, poi mettici che ci siamo messi a dieta tutti e due da circa 15 gg quindi pesa sempre tutto e ti porta via molto tempo, poi tra 15 gg dovrò tornare al lavoro e quindi sto dedicando tutto il mio tempo ai miei bimbi che poi staranno con i nonni.
Enrico tutto bene siamo a 6 denti e come peso sicuramente abbiamo superato i 10 kg.....ora scappo il grande si e' svegliato....vadoooooo
Baciiii
Bentornata!!! :cuore
... questi uomini! son lontani e ci danno da fare, son vicini e ci danno da fare ... :risatina: insomma non cambia mai nulla, ci dobbiamo sempre pensare noi a tutta l'organizzazione :che_dici
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da topina67 » 15 mar 2013, 11:24

Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno giugnette ... :sorrisoo
oggi mi sento un po' così, come dire, imbranata :buuu
In ufficio riesco a fare poco quanto niente :buuu a casa sono disorganizzata :buuu , con i bimbi sono costretta a far sempre di corsa, altrimenti li porto al nido alle 10 :buuu
insomma, forse comincio ad accusare un po' di stanchezza :x:
Il socio mi ha proposto di andar fuori tre giorni per Pasqua, non lontano, a 40-50 km. da Bari, ma io gli ho detto che preferirei restare a casa dicendo però a tutto il parentado (mio e suo) che andiamo via ... forse la verità è che non so come organizzarmi per far da mangiare ai bimbi fuori di casa per più di un giorno :martello
vabbè, passerà ... poi per Pasqua mi regolo, se vedo che il socio ci tiene troppo, lo accontento, del resto se non comincio a sperimentare ora, avrò lo stesso problema più in là, quando andremo in ferie ... quindi tocca darsi da fare ... ci vorrebbe un emoticon che si rimbocca le maniche :risatina:

Ma allora sei umana anche tu :-D ...Topi tu sei una super mamma, due volte super, è normalissimo avere momenti di stanchezza fisica e mentale...non dirlo a me :impiccata:
Ti capisco anche io avrei delle remore, è difficile quando sono così piccoli...però dai magari è un modo per staccare anche tu la spina! :bacetto
grazie tesoro :bacetto ... lo so, potrebbe essere un bel fine settimana anche per me, ma sinceramente comincio a pensare anche a quanto ci costerebbe, e con i tempi che corrono mi sembra di buttar via il danaro, qui la crisi è proprio nera, non hai idea di quanti ns. clienti stanno chiudendo :buuu
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da ciobin » 15 mar 2013, 14:09

buongiorno a tutte giugnettine!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da ciobin » 15 mar 2013, 14:11

oggi non sono andata a lavoro xchè Michelangelo non è ancora al 100%...in pratica da quando ha iniziato il nido sono più i giorni che trascorre a casa. Se il socio non lavorasse su turni saremmo già in un bel guaio con i giorni di permesso x poterlo accudire :x:

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da ciobin » 15 mar 2013, 14:16

ma voi state omogeinizzando tutte le pappe? Avete iniziato a dare qualcosa a pezzi, come le verdure schiacciate con la forchetta? e i plasmon? croste di pane? io ho ancoraa un po' di paura. Al momento mi limito alle verdure schiacciate e a un biscotto ogni tanto.
E se prendono un po' di pappa con le mani (qualcosa di piccolo) se lo portano alla bocca? hanno capito in pratica che potrebbero mangiare e spaciugare da soli?? Michelangelo si porta alla bocca solo i biscotti, il resto preferisce spalmarselo in faccia o sul seggiolone :risatina:

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da matteo2007 » 15 mar 2013, 22:31

Lory81 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:ragazze domani comincio a alvorare, ho trovato un lavoro per 6 mesi e mezzo...non è molto ma di questi tempi, fino al 30/9 sempre in un corriere espresso dove lavoravo prima....:) poi vi aggiorno
Tanti :incrocini per te. In bocca al lupo :sorrisoo
grazie tesora...
speriamo....cmq sia è una bella esperienza che terro' sempre stretta con me :) sono davvero contenta....oggi sono tornata a casa super felice, sembrava che avessi fatto 13.... :) e vinto al supernalotto...mi sento liceale...ahahahaha
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da matteo2007 » 15 mar 2013, 22:33

ciobin ha scritto:ma voi state omogeinizzando tutte le pappe? Avete iniziato a dare qualcosa a pezzi, come le verdure schiacciate con la forchetta? e i plasmon? croste di pane? io ho ancoraa un po' di paura. Al momento mi limito alle verdure schiacciate e a un biscotto ogni tanto.
E se prendono un po' di pappa con le mani (qualcosa di piccolo) se lo portano alla bocca? hanno capito in pratica che potrebbero mangiare e spaciugare da soli?? Michelangelo si porta alla bocca solo i biscotti, il resto preferisce spalmarselo in faccia o sul seggiolone :risatina:
Alberto mangia solo l'omo carne già pronto per mia comodita'....il resto lo faccio io, passato di verdura, lo cucino a vapore e lo frullo...poi mangia il pane, focaccina, pizzette , patatine, biscotti, ha cmq 5 dentini quindi si fa forza....e schiccia lui tutto....si beve anche le spremute....e il pesce (sogliola) al forno con la panatura
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da matteo2007 » 15 mar 2013, 22:34

Ciao Zelda...quanto tempo, che bello che il socio lavora vicino casa, cosi arriva prima
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da matteo2007 » 15 mar 2013, 22:36

Lory81 ha scritto:
bamby36 ha scritto:ciao a tutte!!
E' spuntato il secondo dentino!! :sorrisoo
Stanotte non si è dormito...il mio cucciolo continuava a lamentarsi..poverino faceva una tenerezza!!
Infatti sorpresa sorpresa è spuntato il dente!! :ok


Topi ti capisco...anch'io vado in pare se devo andare via col bimbo...mille cose da preparare e organizzare...e alle volte dopo tante giornate di corsa tra lavoro e commissioni varie un pò di sano relax non guasta! :bacio

:yeee noi invece siamo a quota cinque ora sta mettendo un altro anche su quindi quasi sei :emozionee
anche Alberto è a quota 5 dentini

i vs si tirano su da soli?Alberto oggi si è tirato su da solo nel lettino....e comincia a gattonare
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 15 mar 2013, 23:39

ciobin ha scritto:ma voi state omogeinizzando tutte le pappe? Avete iniziato a dare qualcosa a pezzi, come le verdure schiacciate con la forchetta? e i plasmon? croste di pane? io ho ancoraa un po' di paura. Al momento mi limito alle verdure schiacciate e a un biscotto ogni tanto.
E se prendono un po' di pappa con le mani (qualcosa di piccolo) se lo portano alla bocca? hanno capito in pratica che potrebbero mangiare e spaciugare da soli?? Michelangelo si porta alla bocca solo i biscotti, il resto preferisce spalmarselo in faccia o sul seggiolone :risatina:
La mia mangerebbe di tutto però mi fa paura perchè con i denti che spezza pezzi enormi e rischia di affogarsi...io vorrei ma mi viene troppa ansia :buuu
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 15 mar 2013, 23:40

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:ragazze domani comincio a alvorare, ho trovato un lavoro per 6 mesi e mezzo...non è molto ma di questi tempi, fino al 30/9 sempre in un corriere espresso dove lavoravo prima....:) poi vi aggiorno
Tanti :incrocini per te. In bocca al lupo :sorrisoo
grazie tesora...
speriamo....cmq sia è una bella esperienza che terro' sempre stretta con me :) sono davvero contenta....oggi sono tornata a casa super felice, sembrava che avessi fatto 13.... :) e vinto al supernalotto...mi sento liceale...ahahahaha
Benissimo sono super contenta per te :yeee
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 15 mar 2013, 23:47

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
bamby36 ha scritto:ciao a tutte!!
E' spuntato il secondo dentino!! :sorrisoo
Stanotte non si è dormito...il mio cucciolo continuava a lamentarsi..poverino faceva una tenerezza!!
Infatti sorpresa sorpresa è spuntato il dente!! :ok


Topi ti capisco...anch'io vado in pare se devo andare via col bimbo...mille cose da preparare e organizzare...e alle volte dopo tante giornate di corsa tra lavoro e commissioni varie un pò di sano relax non guasta! :bacio

:yeee noi invece siamo a quota cinque ora sta mettendo un altro anche su quindi quasi sei :emozionee
anche Alberto è a quota 5 dentini

i vs si tirano su da soli?Alberto oggi si è tirato su da solo nel lettino....e comincia a gattonare

Arianna è un uragano, davvero.
Si siede, rotola, gattona, si alza sul letto e balla alla testata dando delle gran bocciate nel muro :risatina: poi anche in braccio, si gira, si agita...è indomabile! E poi ora comincia a capire anche se la sgrido e a volte fa anche i dispetti. :che_dici
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 nov 2011, 13:39

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 15 mar 2013, 23:52

Ragazze vi saluto, questa settimana non ci sarò, vado a Napoli ad aiutare la mia mamma in fese trasloco e a recuperare tutte le mie cose...è una vita che ho vissuto in quella casa, ho tanti ricordi belli e brutti ma lasciarla mi mette tanta tristezza :buuu
La vita però deve continuare e si apre un nuovo capitolo della mia vita...
Vi penserò, non scrivete troppo :fischia
Baci baci a tutte voi :bacio
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Avatar utente
sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2011, 10:09

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da sandrax » 16 mar 2013, 14:16

:yeee ciao a tutte Leo è a quota 3 di dentini e inferiori e 1 superiore dentini veramente sono dentoni :risatina: pesa 9 kg e si può dire che fra un pò cammina gia si sposta lungo il divano, il letto da una sedia all'altra un vero pericolo la mattina quando si sveglia me lo ritrovo all'impiedi che chiama mammma e papà,per quanto riguarda pappe lui mangia i passati con la pastina e/o i cereali,miglio etc..,niente carne e il pane che rosicchia perchè quando noi mangiamo anche lui vuole partecipare :che_dici
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

Avatar utente
sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2011, 10:09

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da sandrax » 16 mar 2013, 14:18

qui andiamo avanti con chamomilla 15 CH un vero toccasana per i dentini, si era ridotto con guance e culetto tutto rosso e di un nervosismo unico......
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Deda » 17 mar 2013, 13:12

Ciao ragazze! scusate la latitanza ma a turno ho avuto tutti e tre i bimbi con visrus gastrointestinale! :impiccata:

fortuna che sono venuti i suoceri e mi han dato una mano...

spero di portarli a scuola tutti e tre domani :incrocini

spero di aggiornarmi su divoi presto...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da topina67 » 18 mar 2013, 9:45

Buongiorno giugnettine :cuore
passo per un saluto veloce, oggi scadenza e devo finire entro le 16 ... Buona giornata e buona settimana a tutte! :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Deda » 18 mar 2013, 14:21

buongiorno!

volevo aggiornarvi...

PAPPE
io di liofilizzato o omogeneizzato (pesce) dò ormai un vasetto intero...

sul foglio della pediatra dice di provare per una settimana - 10 gg mezzo liofilizzato o mezzo vasetto omogeneizzato per poi passare a un vasetto intero per pasto!

sabato le ho dato parmigiano e zucca come alimenti nuovi!

e ieri a pranzo ho provato con la pastina...
sono un po' indietro lo so... ma col fatto che 10 giorni fa era in preda al virus gastrointestinale non me la sono sentita di aggiungere alimenti nuovi... questo w.e. allora ho raggruppato.... spero di non aver esagerato con le novità....


Chiara ha 4 dentini tutti quasi fuori totalmente e se non sbaglio ha anche un canino lì lì che sta per spuntare!

il peso... boh... l'ultima volta era 7,200 kg e il 26 ho la prossima visita.... vediamo che strascichi ha lasciato il virus... e speriamo che l'integrazione con nuovi alimenti le faccia almeno mantenere il peso!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “Giugno”