GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da aramcla » 13 lug 2009, 17:57

Cavolo vedoc he siamo proprio tutte nella stessa barca: giulia vorrebbe sta sempre attaccata!! Mangia veloce e di corsa e così poi rigurgita spesso quando non vomita come una fontana...

Venerdi ho la viista di controllo dal gine, oggi son finiti i 40 giorni... (son stanca morta!!!).
Volevo c hiedervi nessuno a problemi a trattenere la pipì mentre la fa? A me a volte escono delle goccioline e se non corro subito farla rischio di farla sotto... ho avuto molti punti sotto... provo a far esercizi per perineo (ho iniziato da poco ) perchè finoa settimana scorsa avevo ancora punti e li trovavo sulla carta igenica.... Venerdi vediamo che dice il gineoclogo (venrdi 17 :fischia )..
Cmq a nessuno è capitato questo incoveniente? Passerà??? Spero di si già ho paura id diventare incontinente...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 13 lug 2009, 21:17

Aramcia anche io faccio fatica a trattenere la pipì, per fortuna che ho l'assorbente perchè qulache goccia scappa :grrr
Oggi Giulia era disperata, ha pianto come non ha mai fatto ...tratteneva il respiro ....sapete cosa aveva??? si stava tirando i capelli da sola ....... ma si potrà????
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 lug 2009, 23:13

E' vero, 11esseti e michi, vorremmo avere vostre notizie!!!

Ma Sofia78, io mi lagno assai di non avere aiuti, ma tu con tre bimbi di cui due gemelli così piccoli non hai nessuno che ti aiuti??? :urka :urka :urka

Alice7, contentissima di ritrovarti! Continua così, col tuo spirito meraviglioso, fatti viva ogni tanto, è bellissimo leggerti!!!

Megan, a te come va? Pensarti qui a due passi da me e non riuscire a vederci... se sei ancora a Roma ci facciamo un pensierino? Io sto qui, anche se hai solo bisogno di uno sfoghino, chiamami pure!

Oggi andata meglio, doloretti sì ma nessun esorcista da chiamare... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 lug 2009, 10:43

ciao ragazze :sorrisoo
ho comprato il libro della Hogg e devo dire che mi rotrovo moltissimo in quello che dive: io ho sempre dato un ritmo ai bambini, aiuta moltissimo e così si capisce il motivo per cui piangono!!
io allatto jacopo ad orari fissi che sono diventati anche il suo ritmo per cui so esattamente (quarto d'ora più o meno) a che ora si sveglierà per la pappa! mangia alla 9 di mattina, 12, 15.30, 19, 22.30 e poi tira fino alle 5.30.
secondo me avere un ritmo ben preciso dà molta tranquillità sia a noi che a loro, io posso assentarmi tranquillamente che so che non avrà bisogno di me e se esco so già a che ora circa devo trovarmi in condizione di poterlo allattare!
ieri sono andata in riviera al mare da sola con entrambi ed è andato tutto bene!!
PAT io mangio proprio di tutto (aglio in gran quantità compreso), e anche a me hanno detto che se mangi cose già mangiate in gravidanza i bimbi apprezzano i sapori più strani perchè il liquido amniotico ha un sapore simile a quello del latte!
per l'aria nel pancino dò i fermenti REUTERIN al mattino e lo sciroppo ACTENACOL la sera: in 3 giorni direi che è tutto passato e non gli ho più fatto niente con il termiometro!!

tra l'altro dare il ritmo aiuta tanto anche a capire se è stufo e vuole stare un po' in sdraietta (la activity della HOgg) o se è pianto da stanchezza!

ah, e se piangono fuori, ma chissenefrega.... altrimenti per anni non si uscirebbe più di casa... ieri sera matteo in pizzeria era incontenibile (e ha rotto anche un bicchiere...)... pazienza....

prox settimana andiamo vicino a roma (dove è sempre mio marito per lavoro), finalmente una vacanzina!!!!! e almeno per un po' spero basta notti da sola con le 2 belve!!

:bacio
M+J+I

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 lug 2009, 11:47

devo proprio andare anche io a prendere questo libro .... stanotte Giulia era nervosissima, forse perchè lo ero anche io per il caldo :aargh , secondo voi il ns umore si riflette su di loro??
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 lug 2009, 12:11

CHIARA76 ha scritto:devo proprio andare anche io a prendere questo libro .... stanotte Giulia era nervosissima, forse perchè lo ero anche io per il caldo :aargh , secondo voi il ns umore si riflette su di loro??
secondo me un sacco...
M+J+I

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 14 lug 2009, 13:40

Ciao ragazze, ci sono, è che non ho il tempo neanche di respirare.
Sono tornata a lavorare già da 2 settimane, qui in casa per fortuna, ma questo mi toglie qualsiasi speranza di un minimo di tempo libero tutto per me.
Ho provato ad allattare entrambi i miei gemelli, ma non ci sono riuscita, perché Alessio soprattutto era sceso troppo di peso ed era andato in ipoglicemia. Il pediatra dell'ospedale mi ha detto che avrebbe dovuto fargli la flebo se andavo avanti così, allora ho lasciato perdere.
Ora faccio con successo l'allattamento misto, ne allatto uno io e l'altro prende il biberon, e viceversa per la poppata successiva.
Così crescono bene e prendono anche il mio latte. Per fortuna non hanno problemi ad attaccarsi al seno.
Mangiano più o meno ogni 3 ore, e di notte non dormo molto dovendo sfamarne due...
Di giorno c'è sempre mia madre o mio marito, così il biberon ad uno dei gemelli lo danno loro, mentre io allatto l'altro.
Sofia tu come fai ad allattarne due??? Anche come tempi intendo, li allatti contemporaneamente? Ho avuto il piacere di provarci, ed è stato bello finché è durato, anche se praticamente ero sempre dietro a loro.
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 14 lug 2009, 14:03

Pat, io non sono quasi mai da sola in casa con tutti e tre, aal massimo resto scoperta per un paio d'ore ma altrimenti ci sono sempre o mamma o marito, il fattore è che per come sono fatta io preferirei arrangiarmi, ma con due gemelli mi sono arresa ed accetto tutto l'aiuto possibile....

Michi, dunque, i miei gemelli funzionano così: Riccardo preferisce la tetta (90% delle poppate) e se gli dò il bibe vuole l'aggiunta di tetta :impiccata: mentre Alessandro preferisce il bibe e se gli dò la tetta vuole l'aggiunta di bibe :grrr . Morale della favola, alla fine allatto quasi solo Ric e dò quasi sempre il bibe ad Ale ma di latte mio tirato. Almeno una volta al giorno attacco Ale per non fargli perdere l'abitudine e per coccolarmelo un pò da solo. Il latte per Ale riesco a tirarlo due-tre volte al giorno soltanto e a farne scorta, quindi non sno sempre attaccata al tiralatte, altrimenti impazzirei. Ho prvato ad attaccarli insieme ma per me è troppo complicato, dopo mezz'ora non erano soddisfatti nè uno nè l'altro quindi ho lasciato perdere.

Per le mamme allattanti esperte, come si fa a far fare un pasto completo in un'unica poppata? Ric ultimamente poppa, poi smette ma non perchè i addormenta, poi ne vuole ancora dopo un'ora e continua così, soprattutto la sera che è un continuo allattare. Oltretutto questi pasti così ravvicinati gli fanno venire le coliche...consigli in proposito?
tre è il numero perfetto

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 14 lug 2009, 17:53

sofia anch'io ho il tuo stesso problema visto che Denis mangia in continuazione.
Oggi controllo dalla pediatra e abbiamo preso altri 400gr siamo a quota 940gr + 180gr del calo fisiologico totale 1120gr in 23 giorni, se continua così diventa un baule.
L'unico problema è forgli prendere il ritmo delle 3 ore perchè non posso andare avanti ad allattarlo in continuazione, ho chiesto se posso dare un pò di acqua o camomilla ma mi è stato negato voi cosa fate?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 lug 2009, 17:59

ilariamicol ha scritto:sofia anch'io ho il tuo stesso problema visto che Denis mangia in continuazione.
Oggi controllo dalla pediatra e abbiamo preso altri 400gr siamo a quota 940gr + 180gr del calo fisiologico totale 1120gr in 23 giorni, se continua così diventa un baule.
L'unico problema è forgli prendere il ritmo delle 3 ore perchè non posso andare avanti ad allattarlo in continuazione, ho chiesto se posso dare un pò di acqua o camomilla ma mi è stato negato voi cosa fate?
è meglio non dare nè acqua nè camomilla, io almeno non ne ho mai date perchè mi hanno sempre detto che favoriscono le coliche.
sei sicura che abbia proprio fame? nel senso, ok se lo attacchi mangia (ma tutti i bambini fanno così, basta un po' di appetito e mangiano), ma sei sicura che il tipo di pianto è quello da fame, cioè il ue ue continuo con la testa che si butta all'indietro di lato e la schiena che si inarca come quando ciucciano??
considera anche che se si attaccano spesso mangiano poco e quindi hanno fame spesso mentre invece se aspetti poi mangiano di più e sono sazi più a lungo!
M+J+I

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 14 lug 2009, 18:12

si è il pianto da fame si gira verso il seno e incomincia a ciucciare tutto quello che trova, se non ha fame e vuole stare in braccio appena lo prendi si tranquillizza.
Ai vostri piccoli è venuta la dermatite?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 lug 2009, 18:14

ilariamicol ha scritto:si è il pianto da fame si gira verso il seno e incomincia a ciucciare tutto quello che trova, se non ha fame e vuole stare in braccio appena lo prendi si tranquillizza.
Ai vostri piccoli è venuta la dermatite?
ma si addormenta mentre mangia? o si stacca?
se lo riattacchi mangia ancora?

dermatite per ora no... :incrocini
M+J+I

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 14 lug 2009, 18:18

alle volte si addormenta e alle volte si stacca e comunque dopo al massimo 2 ore rivuole mangiare.
Ho provato anche a darglielo con il bibe ed è la stessa cosa.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 lug 2009, 21:25

forse mangia spesso ma non tantissimo e quindi ha di nuovo fame dopo poco :domanda
M+J+I

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 14 lug 2009, 22:22

si però il mio latte è molto nutriente visto che prende 400gr a settimana

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 lug 2009, 7:19

quando mangiano così spesso aumentano molto di peso...non è quello il problema, è che per te penso sia un po' pesante allattarlo così spesso...
almeno, per me lo sarebbe decisamente...
M+J+I

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 lug 2009, 8:12

ilaria a giulia le è venuta la dermatite seborroica dovuta agli ormoni che li passo con il latte.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 lug 2009, 9:40

anche alla mia Isotta sono spuntati in faccia i brufoletti dovuti agli ormoni.
Invece per quanto riguarda i puntini rossi da sudore, per ora non c'è male, ne ha un po' sotto il collo, forse anche perchè quando poppa si sbrodola sempre e con il suo doppio mento certe volte faccio fatica a pulirla bene :che_dici
la mia ciccina ha preso 500 gr in due settimane (dalla visita della pediatra) e ora è 4 kg! :sorrisoo

Ilariamicol mi dispiace non so aiutarti per la questione dell'allattamento continuo. Certo che deve essere pesante per te, spero che il tuo piccolino si regolarizzi al più presto.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 15 lug 2009, 10:24

ciao ragazze.....oggi ci sono anche io....messo a letto la piccolina stavo cercando di fare qualche pulizia, ma sono un pò triste, sono partiti i miei genitori e mi ritrovo da sola come tante di voi!!!!
Ce la faremo, ma ci sentiamo incapaci è vero!!!!!!!!!!!!!!!(parlo per me)

Ho letto un pò di arretrati.....volevo chiedere a kiaretta come ha fatto a dare degli orari al suo piccolo, lo hai svegliato per dargle da mangiare?
Spiegami che la cosa mi interessa molto....
La mia piccola Gaia è brava, mangia bene, si è attaccata molto bene e fino ad adesso ha rigurgitato solo 2/3 volte, per ingordigia, come il suo papà....poi dorme bene per 4 ore...

Provo a ritornare alle mie pulizie.... :bomba :bomba
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 lug 2009, 15:23

eccomi qui!
anche io alle volte vorrei sotterrarmi, carlotta mette a dura prova i miei nervi :fischia
è molto brava con la sorella, ma mi fa impazzire con i capricci (che non ha mai fatto nell'età dei capricci, i due anni)

giorgia è tranquilla, kiaretta, lei fa praticamente gli stessi orari del tuo ciccino, sarà la data di nascita?
Anche lei ha l'eritema del neonato, io del resto non ho modificato la mia dieta, mangio di tutto!
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”