GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'
-
- Silver~GolGirl®
Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'
OVVIAMENTE per l'apertura del nuovo forum dobbiamo anche decidere uno dei titoli proposti da PIORE.....
Se decidiamo posso aprire il nuovo forum verso o dopo l'ora di pranzo...
Se decidiamo posso aprire il nuovo forum verso o dopo l'ora di pranzo...
-
- Silver~GolGirl®
Avrei un titolo anche io, ma non sono molto brava con le rime!!!
GIUGNO 2007: CON L'ARRIVO DEL FREDDINO ECCO SPUNTA UN DENTINO
Non mi fischiate...
GIUGNO 2007: CON L'ARRIVO DEL FREDDINO ECCO SPUNTA UN DENTINO
Non mi fischiate...
- dadaya
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ho letto un po' e vedo che aleggia un po' di tristezza o meglio..stanchezza.
Io sono delle idea che l'arrivo di un figlio porti sempre scompiglio (anche se alcuni giocano a fare i superiori sostenendo che non è cambiato nulla!!!
). E' scontatato dirlo ma occorre trovare un nuovo equilibrio. Non si può, secondo me, essere più come prima ma si può essere più di prima..c'è chi trova il suo ruolo dopo poco e chi ci mette di più. Ma poi in fondo lo dite voi stesse basta guardare il vostro angioletto che tutto il resto passa in secondo piano...datevi tempo..anch'io lo sto facendo perchè anche un secondo figlio non è da meno...e poi insomma non si può pretendere di essere le mamme del mulino bianco con quelle facce da schiaffi già di prima mattina (mi vedeste come urlo io al mattino quando mia figlia bradipo deve andare a acsuola e l'altra strilla per la fame!!!).Ogni giornata è a sè ma certamente è importante ritagliarsi i propri spazi.
Silvia ti capisco perchè anch'io ho passato un momento del genere. Secondo me dovresti fargli capire che hai bisogno di nuovi stimoli. La situazione è cambiata ed è giusto che non sia solo tu ad adattarti...però solo in fondo al tuo cuore sai quel che giusto fare..
Bice mi spiace sentirti così giù. Non se ti può consolare ma sono sulla stessa barca. Ti parlo in cifre: Nadia è nata il 4 giugno 2985 kg. Calo fisiologico pesante che l'ha portata a 2680 Kg
peso con cui è anche uscita dall'ospedale. Il primo mese e mezzo ottima crescita ma poi..è molto calata. La peddy tre settimane fa mi ha consigliato un'aggiunta di 90 dopo la poppata della sera dato che aveva preso 70gr in una settimana(altro che 120!!!). Dramma perchè mi ha rifiutato il biberon piangendo...passa un'altra settimana e la peso: 60!!!!Immagina il panico! L'ho presa in un momento di fame e lo ho dato 150 di LA (senza nessun rimorso..quoto tutte le altre riguardo a sta menata del LM) e se lo è mangiata con gusto. La settimana seguente ha preso l'aggiunta di 90 una sola volta e quando l'ho pesata ha raggiunto comunque 240 gr!!!Da non crederci eppure...adesso la marco stretta ma insomma le curve di crescita secondo me sono da prendere con le pinze. Adesso pesa 5600 circa e fra poco farà i 4 mesi quindi non è un peso massimo ma penso passerà il tagliando...non ti arrendere!!!
Ma sei sicura di andare dallo psicologo? Io avrei dei dubbi...Un abbraccione a te a tutte voi!!!
Scusate il papiro

Ho letto un po' e vedo che aleggia un po' di tristezza o meglio..stanchezza.
Io sono delle idea che l'arrivo di un figlio porti sempre scompiglio (anche se alcuni giocano a fare i superiori sostenendo che non è cambiato nulla!!!

Silvia ti capisco perchè anch'io ho passato un momento del genere. Secondo me dovresti fargli capire che hai bisogno di nuovi stimoli. La situazione è cambiata ed è giusto che non sia solo tu ad adattarti...però solo in fondo al tuo cuore sai quel che giusto fare..

Bice mi spiace sentirti così giù. Non se ti può consolare ma sono sulla stessa barca. Ti parlo in cifre: Nadia è nata il 4 giugno 2985 kg. Calo fisiologico pesante che l'ha portata a 2680 Kg

Ma sei sicura di andare dallo psicologo? Io avrei dei dubbi...Un abbraccione a te a tutte voi!!!
Scusate il papiro
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."
- greta76
- Bronze~GolGirl®

E poco prima aveva fatto la cacca (da sola e tanta) per cui sono più che contenta, non è rimasta ferma e non è nemmeno calata per cui le levatacce notturne son servite a qualcosa
Un

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- flaviamile
- Active~GolGirl®
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii, viva la piccola Gloria

Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita
Porteña di nascita
- anya82
- Master~GolGirl®
Buongiorno Giugnette
Greta per i 50 gm di Gloria
Greta per i 50 gm di Gloria

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- Ti-Ti
- Active~GolGirl®
Cazzarola uguale uguale la stessa FORMA MENTIS! pure la mia,,,, lo sfilatino con pomodoro e mortadella la mattina ... ma che buono! e il bagno (quando riusciva a tenerci ) solo dopo 3 ore !RedBix ha scritto:TITTI, ma io non sono così, sono cresciuta così!!!! Mia mamma al mare portava le lasagne al forno e le cotolette impanate e poi ci diceva di aspettare 3 ore per fare il bagno!!! E te credo, avevamo la digestione di un bradipo con tutti quei grassi!!! E che dire dei panini caldi caldi al mattino con dentro una bella fetta di mortadella appena tagliata?!?!? Io sono molto più easy sul cibo, ma la forma mentis purtroppo ti rimane!!!
Vadooooo che la piccolina si è svegliata e le propongo l'impepata di cozze, vediamo se gradisce :ahah
Aspettando te :) ...
[url=http://www.TickerFactory.com/]

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Grande GLORIA!!!!!!
DADAYA, un colloquio con lo psicologo credo non abbia mai fatto male a nessuno, visto anche che da giovane son passata nella depressione e ti posso assicurare che da sola non ne esci... Vediamo che mi dice, anche perché non posso andare avanti a piangere ogni volta che peso la mia bimba. Anche Veronica aveva fatto un calo notevole: è nata 3600 gr ed è stata dimessa a 3190, quindi aggiunta da subito, niente montata lattea per me, il latte è arrivato poco alla volta con molti sforzi da parte mia... E ora sto rinunciando all'allattamento al seno e mi sto avviando a fare LA esclusivo, tanto lei è abituata al biberon, anche perché dopo una settimana di 3 pasti solo con LA il mio latte è velocemente calato (tanto è stato lento ad arrivare quanto è stato veloce ad andarsene!!!). Si vede che non sono una mammucca, le darò affetto e calore in altra maniera, ma abituarmi all'idea è un compito più arduo di quanto pensassi... Tanto ormai abbiam raggiunto i 3 mesi (quasi), e credo inizierò presto lo svezzamento...
A dopo, che finisco di preparare il pranzo

DADAYA, un colloquio con lo psicologo credo non abbia mai fatto male a nessuno, visto anche che da giovane son passata nella depressione e ti posso assicurare che da sola non ne esci... Vediamo che mi dice, anche perché non posso andare avanti a piangere ogni volta che peso la mia bimba. Anche Veronica aveva fatto un calo notevole: è nata 3600 gr ed è stata dimessa a 3190, quindi aggiunta da subito, niente montata lattea per me, il latte è arrivato poco alla volta con molti sforzi da parte mia... E ora sto rinunciando all'allattamento al seno e mi sto avviando a fare LA esclusivo, tanto lei è abituata al biberon, anche perché dopo una settimana di 3 pasti solo con LA il mio latte è velocemente calato (tanto è stato lento ad arrivare quanto è stato veloce ad andarsene!!!). Si vede che non sono una mammucca, le darò affetto e calore in altra maniera, ma abituarmi all'idea è un compito più arduo di quanto pensassi... Tanto ormai abbiam raggiunto i 3 mesi (quasi), e credo inizierò presto lo svezzamento...
A dopo, che finisco di preparare il pranzo

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Edf
- Master~GolGirl®
Ecco l'indirizzo di Antonella.RedBix ha scritto:ELE, don't worry, mi basta sapere l'indirizzo e poi mi arrangio io, sono una viaggiatrice imperterrita e scoprire nuove strade non mi ha mai fatto paura!Sono munita di mappa della Brianza e mi farò fornire di navigatore dal socio!!!
Sono felice di vedervi!!!
A dopo, lavoro un po' fino a quando la cucciola dorme!
Grillina ha scritto: facciamo per giovedì prossimo alle 16.30? io abito in via Falck 53 zona mm san Leonardo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- Ti-Ti
- Active~GolGirl®
eccoci rientrate dalgiretto del mattino...
Ross apri pure il nuovo post... questo è il titolo che era stato scelto
GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI
il tuo è molto carino, lo teniamo per il prossimo magari
Greta sei davvero super! complimenti alla piccola Gloria
Dada bentornata ... e complimenti anche a te ... che grintose che siete voi bismamme!!!
Anya, Flavia, Edf...
.....
sbaglio o Yuma non è passata stamattina?
A più tardi
ti.
Ross apri pure il nuovo post... questo è il titolo che era stato scelto
GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI
il tuo è molto carino, lo teniamo per il prossimo magari

Greta sei davvero super! complimenti alla piccola Gloria
Dada bentornata ... e complimenti anche a te ... che grintose che siete voi bismamme!!!
Anya, Flavia, Edf...

sbaglio o Yuma non è passata stamattina?
A più tardi
ti.
Aspettando te :) ...

- Edf
- Master~GolGirl®
APRI! Che siamo a pagina 51 e i moderatori ci sgridano poi! :prrrrrossella78 ha scritto:Mi sono dimenticata:
BUONGIORNO A TUTTE LE GIUGNETTE!!!
Se volete posso aprire io il nuovo forum....
Ricorda di far chiudere anche questo.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- flaviamile
- Active~GolGirl®
Condivido quello che ha detto Dadaya, e anche tutte le altre.
Nessuno parla di tutti i problemi che comporta l'allattamento, si parla solo dei benefici. Non ti dicono i pianti, le sofferenze, le incertezze.....e alla fine ti senti un'impedita.
La verità è qui, non in quello che si dice: ci sono difficoltà per allattare, ci sono difficoltà per trovare nuovi equilibri, ci sono difficoltà nel non lasciarsi prendere dal panico, ci sono difficoltà nell'accettare che non siamo più soltanto noi, ma ci sono questi esserini che ci hanno cambiato la vita....Penso che dobbiamo tenere sempre presente che tutti questi problemi sono normali, e non siamo cattive persone se li attraversiamo. Questo gruppo è il miglior modo di capire che siamo tutte nella stessa barca, e non siamo mamme da manuale.
Detto questo, penso che è anche importante il pensare che i nostri bimbi, aldilà dei piccoli problemi, grazie a Dio sono bambini sani (e questo è già una grazia enorme, ragazze!). E se abbiamo bisogno di qualche aiutino per andare avanti, benvenga! Dobbiamo stare bene noi per prima, per poter trasmettere serenità ai nostri bimbi.
Anch'io ho scritto un papiro, scusate. Vi abbraccio forte
PS: Sto leggendo (sono ferma al primo capitolo da un mese per mancanza di tempo) "Come NON essere una mamma perfetta". Lo raccomando!!!
Nessuno parla di tutti i problemi che comporta l'allattamento, si parla solo dei benefici. Non ti dicono i pianti, le sofferenze, le incertezze.....e alla fine ti senti un'impedita.
La verità è qui, non in quello che si dice: ci sono difficoltà per allattare, ci sono difficoltà per trovare nuovi equilibri, ci sono difficoltà nel non lasciarsi prendere dal panico, ci sono difficoltà nell'accettare che non siamo più soltanto noi, ma ci sono questi esserini che ci hanno cambiato la vita....Penso che dobbiamo tenere sempre presente che tutti questi problemi sono normali, e non siamo cattive persone se li attraversiamo. Questo gruppo è il miglior modo di capire che siamo tutte nella stessa barca, e non siamo mamme da manuale.
Detto questo, penso che è anche importante il pensare che i nostri bimbi, aldilà dei piccoli problemi, grazie a Dio sono bambini sani (e questo è già una grazia enorme, ragazze!). E se abbiamo bisogno di qualche aiutino per andare avanti, benvenga! Dobbiamo stare bene noi per prima, per poter trasmettere serenità ai nostri bimbi.
Anch'io ho scritto un papiro, scusate. Vi abbraccio forte

PS: Sto leggendo (sono ferma al primo capitolo da un mese per mancanza di tempo) "Come NON essere una mamma perfetta". Lo raccomando!!!
Flaviamile
Porteña di nascita
Porteña di nascita
-
- Silver~GolGirl®
Ok! ho aperto il nuovo post con il titolo scelto GIUGNETTI (2007) BIRICCHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI
come si chiude questo?
come si chiude questo?

- Ti-Ti
- Active~GolGirl®
Ross vai in SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI ... C'è il POST:
RICHIESTE CHIUSURA/SPOSTAMENTO/CANCELLAZIONE MODIFICA TOPIC
fai la richiesta.
baci
ti.
RICHIESTE CHIUSURA/SPOSTAMENTO/CANCELLAZIONE MODIFICA TOPIC
fai la richiesta.