GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 4 mar 2015, 13:23

Ciao ragazze...vi scrivo giusto perchè sono a casa malata, ho il bellissimo virus gastrointestinale! :x: :vomitino Sto malissimo.

Eric tra un malanno e l'altro continua il nido ed è bravissimo, siamo fermi a due dentini, ma è molto inappetente. Di latte ne beve pochissimo, si sta stufando delle pappe con farine, per cui anche noi usiamo di più la pastina e il baby riso. Ha iniziato l'uovo e gradisce e anche il pesce mangia volentieri. A merenda variamo sempre, a volte latte e biscotti, a volte yogurtino o baby merende varie...a lui piacciono tutte.
La sera non beve quasi mai il latte, a volte gli do un pochino di tisana e lo dico sottovoce, ma proprio sottovoce...sta dormendo tutta la notte da qualche giorno... :incrocini speriamo non sia un caso.
E' ancora in camera con noi perchè svegliandosi di notte disturba la sorella che deve alzarsi presto x la scuola. Se continua x parecchio tempo a dormire tutta notte, potremo pensare di spostarlo.

Oggi il mio nipotino (figlio di mia sorella) compie un anno :festa :emozionee Cammina già ed è un monello!

Noi x le vacanze ci stiamo pensando, non sappiamo dove andare...
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mar 2015, 9:32

ciao a tutte
eccomi qui...
ovviamente alla faccia della pediatra sto continuando a darle il latte la sera...tetta+biberon ed al mattino solo tetta....
Alice dorme con noi perchè si sveglia ancora verso le 3-4 ma poi mettendola a letto con noi si riaddormenta quasi subito ...
Volevo provare a spostarla a giugno quando francesca finirà la scuola.... cosi se per caso la sveglia non è un grosso pb...
Sta andando al nido e si trova benissimo, è anche molto forte perchè è una dei pochi sopravvissuti alle varie influenze stagionali...a volte sono 3-4 su 12 bambini....
E' appena passata alla dieta B ovvero mangia anche le cose fresche frutllate...carne pesce formaggi e prosciutto
E' una buona forchetta e mangia di tutto senza pb ....
a pranzo le danno la pastina cosi alla sera per mia comodità le do' di solito le farine...

a merenda mangia yogurt frutta frullata o grattuggiata e cose del genere...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mar 2015, 9:34

anche noi a san valentino volevamo uscire ed andare in una ludoteca dove facevano animazione per la grande...ma io avevo influenza intestinale e non me la sono sentita....
ci riproveremo magari per il ns anniversario a luglio....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mar 2015, 9:54

Alice ha appena iniziato a gattonare anche in avanti (indietro lo fa da circa un mese) e a tirarsi su ovunque riesca ad aggrapparsi...
Nonostante sia bella in carne è sempre in movimento....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 11 mar 2015, 14:45

Ciao ragazze, siamo sempre meno :buuu ..............che peccato.
Qui procede tutto bene anche Claudia è una buona forchetta, ormai mangia di tutto, purtroppo non lo è sua sorella che a 7 anni fa i capricci per il cibo e sono veramente stanca :x:
Claudia gattona già da tanto e adesso sta pure nel girello e sfreccia che è una meraviglia.
Invece una notizia che mi rattrista è che la mia nipotina di quasi 3 anni è stata ricoverata perchè ha dei tremori e l'elettroencefalogramma non è buono così domani farà la Tac. Non so cosa potrebbe essere, speriamo nulla di grave :incrocini
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2015, 13:12

Mi spiace per la tua nipotina Antonella.
Forte la tua piccola Claudia...
Alice invece oltre a gattonare bene ora inizia a tirarsi su ovunque riesce a trovare un appiglio
Ora è a casa con i nonni perchè aveva la febbre e tosse...speriamo che migliori presto
domani ci alterneremo io e mio marito....
La grande è sempre brava a scuola, anche lei è una buona forchetta e dobbiamo limitarla un po' con le dosi perchè sennò le viene la pancetta...
Ora fa ritmica e le piace molto...
Un abbraccio a tutte
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 21 mar 2015, 15:32

Ciao ragazze! ogni tanto mi faccio viva anche io!
Qua va tutto alla grande, non potrei desiderare di meglio (o forse sì, magari un altro bebè!)
Il MaStino mangia tutto, carne, pesce, uova, legumi, verdura e frutta, è ghiotto di pane e pizza come tutti i bimbi, non ho ancora trovato qualcosa che non gli piaccia! è sempre un peso piuma, anche se una buona forchetta, ha preso la costituzione fisica del suo papà, come anche i tratti somatici. Ormai mangia molte cose che mangiamo noi, magari con qualche variante
Anche sul versante nanna niente da dire, dorme come un angelo
Lui però non gattona è davvero un pigrone, pensare che è snello e dovrebbe correre, ma non ci pensa neanche!! credo che tarderà parecchio, ma va bene così! :)

Se volete qualche spunto per delle ricettine, potete provare a dare un'occhiata anche al mio piccolo blog ;-)
a presto!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 27 mar 2015, 22:55

Buonasera ragazze, è tanto che non passo...ma sono sempre incasinatissima tra lavoro casa e bimbi!

Eric ha fatto la visita di controllo lunedì e stavolta non mi è piaciuta per niente la nostra pediatra, è stata frettolosa e quando sono uscita mi sono resa conto che non ha controllato nemmeno la fontanella, nessun controllo dei riflesso, non mi ha chiesto se gattonava o camminava, niente. Solo pesato e misurato, auscultato e controllato la gola e il pisellino! Io pensavo che questa visita sarebbe stata più completa...forse ricordo male...
Comunque lui sta bene, la crescita va bene, continua ad essere una pallina e purtroppo è tutto il suo papà, di me ha solo il colore dei capelli e per ora l'altezza :urka . L'appetito pian piano è tornato ma ora abbiamo iniziato a mangiare tutto, anche le nostre cose, evitando fritti, sughi elaborati ecc... Inizia a mangiare da solo con le manine, adora la pasta e le verdure!
Per i movimenti è un pigrone, striscia ancora un pò all'indietro, si mette a 4 zampe, si molleggia un pò ma poi scivola giù e sembra una balenottera spiaggiata :uaua Il girello non gli piace molto, anche se quando decide di salirci si muove anche veloce.
La notte purtroppo ha ripreso a svegliarsi spaventatissimo urlando come un'aquila e di giorno ha cambiato un pò carattere, prima era pacifico e andava con tutti mentre ora a volte con qualcuno piange...ma mi hanno detto che a quest'età è normale, fa parte della "sindrome da abbandono" quindi passerà.
Al nido invece va sempre volentieri e dispensa sorrisi a 2 denti (hihihi) a tutte le maestre :hi hi hi hi
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 27 mar 2015, 23:03

Mast che bello il tuo blog! interessantissimo, ti ruberò sicuramente le ricettine! :clap
Hai poi fatto gli esami di cui parlavi tempo fa?

Lunasole, che brava Alice! Devo dire che le femminucce maggioline mi sembrano più agili dei maschietti...

Antonella mi spiace x la tua nipotina, com'è andata la tac?Spero con tutto il cuore che non ci sia niente di grave :incrocini
Anche la mia Greta fa storie x mangiare...ma solo le verdure!Per il resto mangia tanto e come Lunasole devo controllarla perchè tende ad ingrassare!E pensare che fino ai 6 anni era magrissima.

Le altre maggioline sono proprio sparite...che peccato.

Vi saluto e siccome non so quando ritornerò vi auguro una Buona Pasqua :pasqua: :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 2 apr 2015, 18:31

Goccina77 ha scritto:Mast che bello il tuo blog! interessantissimo, ti ruberò sicuramente le ricettine!
Hai poi fatto gli esami di cui parlavi tempo fa?
Ciao goccina, grazie x i complimenti!!! gli esami li ho fatti, vanno tutti bene e infatti sono ancora incinta! speriamo che stavolta vada tutto bene!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 3 apr 2015, 9:14

Buongiorno ragazze....................purtroppo Goccina non si vede più nessun'altra, si vede che sono rimaste le migliori :hi hi hi hi
Mast che bella notizia :yeee tienici aggiornate, un abbraccio e una bellissima pasqua :uova1
Anch'io ho visitato il tuo blog tempo fa ed è veramente interessante :ok
La mia nipotina ha fatto alcune analisi e solo l'elettroencefalogramma è risultato con delle anomalie, loro pensano che sia a livello comportamentale infatti stanno percorrendo la strada dello psicologo, io sinceramente non so che pensare.
Goccina tranquilla per il piccolo Eric ogni bambino è diverso, infatti Claudia anche se più agile è molto minuta e anche lei ultimamente troppo mammolina.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 8 apr 2015, 9:29

Bella notizia Mast!
:campana :campana
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 14 apr 2015, 16:49

Grazie ragazze! per ora sembra che sarò una novembrina/dicembrina :-)
:emozionee :emozionee :emozionee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 apr 2015, 11:28

Buongiorno mammine! Tutto bene?

Mast che super notiziona! Congratulazioni e che la fortuna stavolta sia con voi! :incrocini Bello un novembrino/dicembrino! :congratulations:

Antonella, dai speriamo vada tutto bene alla tua nipotina! :incrocini

Io ho un pò di novità da raccontarvi. Qualche giorno prima di Pasqua, così da un momento all'altro, il piccolo Eric...ha iniziato a gattonare! :yeee E' una scheggia!E subito dopo ha cominciato ad alzarsi in piedi appena trova un appiglio, divano, seggiolone, sedie, tavolino del salotto... Solo che a volte cade e picchia la bocca, la testa ecc...quindi sono sempre lì a controllarlo a vista. Inoltre si intrufola dappertutto, mette TUTTO in bocca. Non eravamo preparati :urka ho dovuto spostare tantissime cose. Però sono contenta. :sorrisoo
Altra notizia, è spuntato l'incisivo superiore, quindi siamo a 3 dentini, e l'altro è pronto.
Purtroppo però, dopo Pasqua si è ammalato do nuovo, febbre alta e orecchie arrossate, la pediatra ha sentito del rantoli e quindi antibiotico. Quando fa l'antibiotico mangia poco purtroppo.

Dal primo giugno Eric starà al nido tutto il giorno, dalle 8 alle 18 perchè io dovrò lavorare a tempo pieno. Mi sento tanto in colpa, mi dispiace non poter stare con lui più tempo, è così piccolo e inoltre so che sarà l'ultimo, non avrò altri figli, quindi mi sarebbe piaciuto godermelo di più :buuu Se potessi farei un part time, non l'ho chiesto perchè lavoro in una ditta piccolissima e ora mi hanno dato mansioni importanti che nessun altro può fare a parte me. Non posso tirarmi indietro. Mi capite? Cosa ne pensate? Voi cosa fareste?
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 apr 2015, 11:34

Invece con la figlia grande sto affrontando un problema molto diverso, ma che mi preoccupa tantissimo. Sabato sera ha avuto una piccola perdita di sangue scurissimo, ci siamo spaventate, ma poi tutto è sparito e fin'ora non è più ricapitato. Domani mattina la porto dalla pediatra x una visita, perchè ho paura che sia lo sviluppo anticipato, ha solo 9 anni e mezzo, è troppo piccola! :buuu Poi è bassina, deve ancora crescere un pò, spero che non sia quello. :incrocini Io le prime rosse le ho avute in terza media, di solito seguono le orme delle mamme, ma non sempre è così...Spero che non abbia niente che non va. :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 23 apr 2015, 21:14

Ciao belle mammine.
Mast come va? Ancora un grosso abbraccio per te e la tua pancina :emozionee
Goccina se potessi te lo terrei io il piccolo, ma cmq è la scelta migliore anche se difficile ed oggi non è facile trovare e mantenersi un lavoro, quindi tieni duro e se potrai più in la chiedi il part time. Per quanto riguarda la figliola grande possibilmente sono le prime avvisaglie del ciclo, oggi purtroppo tutto è diventato precoce (anche se mi ricordo che avevo una compagnetta di 9 anni che aveva il ciclo) a me è venuto intorno ai 12 anni e per circa 1 anno avevo solo macchie marroni, secondo me l'importante è affrontare tutto con serenità :incrocini . Anche Claudia come il piccolo Eric non sta ferma un attimo è una bambina vivacissima e...........pericolosa, ieri mentre facevo pipì lei era in camera di sua sorella con il girello e l'ho trovata sul tappeto che gattonava :urka1 Questo è il periodo più stressante perchè devono essere sempre controllati.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 28 apr 2015, 12:07

Ciao ragazze! Ci risiamo...Eric è di nuovo a casa malatooo!!! :nonegiusto Virus gastrointestinale con febbriciattola...Io non ne posso più! Tra l'altro mi sento strana, mi sa che me lo sto beccando anche io x la terza volta da gennaio :buuu
La mia bambina grande non ha lo sviluppo anticipato, ma aveva leucociti nelle urine, così la pediatra ci ha dato un disinfettante, il sangue non si è più visto e non ce n'era traccia nelle urine, mah...mistero.

Antonella, hai ragione, il lavoro adesso bisogna tenerselo stretto, ma la tristezza mi accompagna comunque...
Che piccola peste Claudia :-D Si adesso è il momento più duro, hai ragione.

Ora vado a preparare il pranzo, anche se solo all'idea mi viene da :vomitino
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 29 apr 2015, 14:34

:prr ciao è tanto che non scrivo ed è un.piacere rileggervi!
Noi stiamo benone, emma cresce e diventa sempre piu vispa.
Io sono ancora a casa dal lavoro, rientrero in settembre quando andrà al nido, cosi me la godo ancora un po a casa.
Lei ha 1 dentino solo, appen spuntato, l'altro ha bucato la gengiva in questi giorni e per fortuna non le ha dato particolarmente fastidio!
Mangia ormai quello che mangiamo noi e finisce sempre il pasto con un bel pezzo di pane!
Gattona per tutta casa e si alza in piedi, ma per camminare è ancora presto.
Io allatto ancora, e spero di farlo ancora per un bel po....
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 11 mag 2015, 12:05

Ciao ragazze, quasi ci siamo! I nostri cuccioli fra pochi giorni compiranno un anno! :yeee Vi ricordate un anno fa come stavamo messe adesso? Non vedevamo l'ora di conoscerli, di vedere i loro faccini e di abbracciarli forte a noi :emozionee Allo stesso tempo non sopportavamo più il pancione, le gambe pesante, il mal di schiena e tutti gli altri piccoli disturbi di fine gravidanza...però che emozione ricordarli! E' stato un mese pazzesco quello...credo x tutte noi...

Come avete pensato di festeggiare il primo compleanno dei vostri bimbi?
Noi riuniremo le nostre famiglie, con i nonni, zii e cugini e faremo una bella festa nella taverna di mia mamma, perchè saremo in 20 e in questo appartamento proprio non ci stiamo. Faremo una specie di Happy Hour, con piatti freddi, tartine e ovviamente una bella torta! Vediamo cosa salta fuori...vi racconterò

Ora scappo che devo preparare la pappa! Ciao belle! :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 19 mag 2015, 11:32

ma non scrivete proprio più! :buuu

Buon Compleanno al mio cucciolo! :festa un anno pieno di amore, di allegria, di scoperte per lui e per noi! Gli auguriamo che tutti i suoi anni siano così belli! :emozionee :emozionee :emozionee
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Rispondi

Torna a “Maggio”