GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Rispondi
Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 20 lug 2015, 16:15

perchè l'asilo nido chiude da fine luglio ad inizio agosto.... :nonegiusto
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 lug 2015, 14:49

Ciao Lunasole!
Anche il nostro nido chiude il 31/7! Io sono in ferie dal 3 al 23 agosto. l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre baby sitter...anche perché Eric a settembre cambia nido e deve rifarsi l'inserimento poveretto.
In quanto al clima non so cosa dire, ormai è un incognita, l'anno scorso è stata un'estate piovosa e fredda, quest'anno siamo in africa...alluvioni e trombe d'aria sono in agguato, ma speriamo di no! :incrocini
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 lug 2015, 14:55

Invece per Greta mi sta facendo disperare, non tanto x la gelosia dovuta al fratellino, ma più che altro perché è diventata tremenda. Non ascolta nessuno, vuol sempre fare di testa sua, è capricciosa come non mai.
Adesso che non c'è scuola l'ho iscritta ad ogni possibile attività organizzata dal nostro comune, Grest, scuola di lavoro...ma ora è con mia mamma e la fa disperare. Lei non è più giovane, ha una certa età e si stanca facilmente. Inoltre non ha né la voglia né la forza per continuare a sgridare Greta e quindi alla fine cede sempre e le lascia fare quel che vuole. Però poi la sera quando vado a riprenderla mia mamma si sfoga con me e si lamenta. Non so più cosa fare. A Casa io e Luca la sgridiamo e se non obbedisce la mettiamo in castigo ma quando è con gli altri non sappiamo come fare.
Inoltre da sabato per due settimane mia mamma va al lago con sua sorella e Greta doveva stare con mia cognata che mi ha invece tirato il bidone e ora devo trovare qualcun altro per settimana prossima, altrimenti di nuovo baby sitter anche x lei....praticamente andremo sul lastrico x far tenere i bambini :argh
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 24 lug 2015, 11:08

Cara Goccina
da noi l'asilo chiude oggi e riapre il 4 settembre.... quest'anno userò qualche settimana di maternità facoltativa (con un salasso sullo stipendio) ma il prossimo mi sa che la mando privatamente in estate... alla fine hanno fatto centro estivo solo per 3 settimane...e chiuso per 7 settimane....
Per Greta penso che sia anche un pb di età, lei ormai è in preadolescenza (che purtroppo anticipa sempre di più...) e quindi forse si sente una via di mezzo...nè piccola (come eric) nè grande...
Capisco però che sia durissima e temo già per l'anno prossimo per Francesca.....
Anche Francesca comunque con i miei fa un po' quello che vuole (ore davanti allla TV o alla nintendo)... e se provano a sgridarla si offende pure.... Con noi è molto più tranquilla ma ogni tanto sclera e bisogna darle una raddrizzata ....
L'altro problema è che con Alice a volte è maldestra e rischia di farle del male senza volere (spero)...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 7 ago 2015, 9:13

Buongiorno ragazze. Penso che in questo momento siete in vacanza e vi auguro di rilassarvi :zonnen:
Anche Claudia cammina da sola già da un mesetto però a parole siamo ferme a mamma e nonna, un'altro problema è il peso, siamo abbastanza sotto :che_dici , è una bimba molto vivace e molto monella non sta ferma un attimo e ne combina di tutti i colori.
Goccina ci vuole pazienza co sti figli e come dice Lunasole purtroppo già a 10 anni inizia la fase adolescenziale e non sappiamo come comportarci sia per la stanchezza che non ci rende lucidi, sia perchè (secondo le mie esperienze) sono una generazione abbastanza avanti rispetto alla nostra ed è difficile starci dietro. Come ad es. i telefoninni, io non ne ho ancora dato uno a mia figlia e già vedo che alcuni suoi compagnetti ce l'hanno, quindi inizierà una dura lotta a farle capire che se non è necessario finchè va a scuola, non le serve. Ma tranquilla in un modo o nell'altro riusciremo anche in questo :incrocini :ok . Secondo me la cosa più importante è che i nostri figli ci devono parlare, ci devono raccontare le loro paure, i loro timori e ciò che fanno ogni giorno fuori di casa.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 8 set 2015, 10:33

Ciao ragazze
ripasso dopo un po' di tempo anche io....
quest'estate la abbiamo passata in campagna dai miei tranne una settimana al mare a Pietra Ligure in campeggio...
Alice è cresciuta un sacco...
La situazione che descrivevi tu Goccina l'ho vissuta anch'io con Francesca ed i miei... ma un'amica mi faceva giustamente notare come i bambini piccoli tipo Alice o Eric attirano tutte le simpatie su di se, specie dei nonni, sono naturalmente affettuosi ed espansivi e per i grandi anche se non lo manifestano apertamente è comunque una sofferenza, si sentono soppiantati nell'affetto dei nonni e magari il fatto di essere scostanti e disubbidienti è un loro modo di attirare l'attenzione.
Con i genitori è diverso, sia perchè noi siamo più attenti forse dei nonni a distribuire equamente le attenzioni sia perchè comunque sanno che devono ubbidirci per il nostro ruolo.
Noi abbiamo spostato la piccola in camera con la grande approfittando del cambio di casa per l'estate...e visto che mio marito spesso rimaneva a genova per lavorare spesso mi ritrovavo la piccola a dormire in cameretta e la grande nel lettone con me... :buuu
Ma ho cercato di tollerarla perchè penso che tra sorella e pubertà in arrivo sia un momento molto complesso per lei, che a volte vuole fare la bambina e a volte la ragazzina...
Ieri sono rientrata al lavoro... che fatica.....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 6 ott 2015, 15:30

Ma ciao ragazze!!!Quanto tempo è passato? Mesi...
Questa estate siamo stati a Jesolo una settimana in campeggio ed è stata la settimana migliore del mese climaticamente parlando. Eric ha mangiato e "evacuato" quintali di sabbia, e bevuto un po' di mare :risatina:
Greta è stata tanto con me e ne ha approfittato per farsi coccolare. Poi dopo il pranzo però scappava al parco del campeggio da sola per delle ore!
Il resto del tempo prima che tornassimo al lavoro sono stati con la babysitter.
Il 7 settembre Eric ha cominciato il nuovo nido, l'inserimento è andata bene, a parte le prime mattine che piangeva qualche minuto quando lo lasciavo. Mangia dorme e gioca tranquillo e fa anche anticipo e posticipo perché io lavoro fino alle 17.00.
La mia vita è davvero frenetica, come penso anche la vostra, è difficile coniugare lavoro, nido, casa, lavatrici, pulizie ecc...io e Luca non abbiamo più un attimo di intimità, la sera siamo distrutti! :buuu
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 6 ott 2015, 15:38

Adesso vi racconto i progressi di Eric. E' diventato una peste! Corre, saltella, urla, odia il fasciatoio, quando fa la cacca x cambiarlo dobbiamo essere in due! :urka1
Vuole mangiare da solo anche se non è capace, a volte lo lasciamo provare ma non vuole assolutamente che lo aiutiamo, conclusione: con quello che cade sotto il seggiolone ci potrebbe mangiare un altro bimbo. Beve l'acqua, tanta acqua e poi la sputa bagnandosi tutto e bagnando in terra. Apre tutti i cassetti/mobiletti ed è un fulmine, non faccio in tempo a sistemare che lui già ritira tutto fuori, quini abbiamo blindato tutto.
Mi hanno detto che è normale perché è maschio. :domanda Da neonato era così pacifico...

Ora siamo a quota 12 denti, settimana scorsa ha fatto la visita di controllo ed è 11,250 kg per 78,2 cm, ha calato un po' la crescita come peso nonostante sia al 50° percentile, mentre altezza è sempre al 25°.
Oggi è malato e più tardi lo devo riportare dalla pediatra. I vostri come stanno? Cosa combinano?
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 6 ott 2015, 15:43

Per Greta, volevo ringraziarvi Lunasole e Antonella per i consigli, sicuramente è una ricerca di attenzioni come dite voi. Il problema è che lei tende a nascondere quello che fa, non parla apertamente con me e di questo me ne dispiaccio. Ho cercato di spiegarle che a me può e deve dire tutto, lei dice di aver capito ma poi mi nasconde le cose.
Questa estate a casa della nonna ne ha combinata una grossa, ma tanto grossa che non me la sento di raccontarvela. Mia mamma l'ha persino sculacciata! per punizione è stata in castigo 2 settimane. Non è servito a niente.
Allora parlando con altre mamme ho deciso di provare a parlare con una psicologa che offre gratuitamente consulenza a scuola. Vediamo se mi sa dare qualche consiglio...
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 9 ott 2015, 10:12

Ciao Goccina, condivido appieno la tua decisione, se hai questa possibilità sfruttala anche perchè ogni bimbo è a se!
Anche qui vita frenetica al massimo. A fine settembre ho cambiato lavoro, ovvero per ora lavoro per la mia ditta ma presso un'altra azienda dello stesso gruppo poi vedremo. Per me un'ottima cosa visto che da me il mio lavoro scarseggiava e temevo trasferimenti fuori genova, ma sicuramente molto impegnativo dover ricominciare tutto da capo: nuove mansioni, nuovo capo, nuovi colleghi... arrivo alla sera stremata!
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 10 dic 2015, 13:51

ciao ragazze, vedo che ormai non scrive più nessuno...che peccato. Chissà come stanno i vostri bimbi?
Eric sta benino ,ma ultimamente è cambiato, è diventato molto pauroso, mammone e piagnucolone, anche lasciarlo al nido è una tragedia, mi si attacca alla gamba e devono strapparmelo voi. E' bruttissimo vederlo così, anche le maestre nn capiscono il perchè di questo cambiamento. Forse sta facendo la crisi che non ha fatto a settembre?Oppure è solo una fase tipo "paura dell'abbandono? Non lo so, ma spero che passi presto perchè non è sereno e nemmeno noi.
Datemi qualche consiglio se potete e leggerete questo messaggio, Grazie.

Spero che voi e i vs bimbi stiate tutti bene!
A presto :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2015, 14:19

ciao goccina
mi spiace perchè capisco che possa essere pesante lasciarlo cosi...
hai provato a capire se all'asilo succede qualcosa che lo infastidisce, magari un compagno troppo turbolento?
O ha cambiato qualche maestra a cui era legato?
Alice va sempre molto volentieri al nido ed a volte la baby sitter fa fatica a portarla via perchè vorrebbe rimanere a giocare li...
Però ricordo con Francesca che l'esperienza del passaggio alla materna come anticipataria a 2 anni e mezzo era stato traumatico per lei e per noi, quando la portavo piangeva e non si voleva staccare da noi, subito l'avevo imputato all'ambiente nuovo: maestre e bambini poi ho capito che c'era di più che non andava sia come maestre sia come bidelle ed alla fine l'ho spostata in un altra materna e lei ha ricominciato ad andare volentieri.
Quindi il mio consiglio è di indagare un po' per capire se è una fase sua o se ci sono motivazioni esterne al suo rifiuto.
Comunque Alice è un po' più diffidente di prima, per esempio con il cibo, prima mangiava tutto ...ora a volte rifiuta di assaggiare qualcosa o la mangia solo se gliela do' io... tipo caramellina di zucchero data dalla pediatra l'ha rifiutata.
ciao
antonella
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 15 dic 2015, 16:38

Ciao Lunasole! meno male che ci sei almeno tu!
Anche Eric comincia ad essere diffidente con alcuni cibi, devo insistere un po' per farlo assaggiare...

Per la crisi di Eric abbiamo provato ad indagare ma le mastre dicono che non è successo niente di diverso... :domanda Non ha cambiato maestre né altro. Allora un pomeriggio l'ho trovato graffiato al naso ed era stata una sua compagna un po' più grande, poi un altra volta la maestra del posticipo mi ha detto che c'era un bimbo grande e grosso che quando lo salutava alzava molto la voce ed Eric si spaventava e piangeva...ma le maestre non ritengano che questi piccoli episodi possano averlo fatto cambiare così tanto. continuano a chiedere a me cosa è successo.
Inoltre c'è un altro problema: da qualche sera non vuole dormire nel lettino ma pretende di addormentarsi in braccio, meglio se di papà, :che_dici Domenica sera è rimasto sveglio fino alle 00:20 finchè non è crollato in braccio a papà. Siccome non vogliamo metterlo nel lettone, da ieri sera ho ricominciato a "insegnargli" ad addormentarsi nel lettino, lo metto già e sto là di fianco finchè non si rilassa e non dorme, come quando era piccolissimo. Speriamo si riabitui presto... :incrocini

Mast che fine ha fatto? Ha partorito???
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Lunasole1971 » 27 apr 2016, 11:00

ciao
mi ricollego solo ora
ormai siamo vicine ai 2 anni dei nostri piccoli?
come state? cosa combinano?
la mia piccola è una peste ma è simpaticissima
vuole fare tutto quello che fa la sorella e per questo è molto sveglia per la sua età...
parlotta, dice le cose che le interessano
mangia il latte nella tazza con il cucchiaio...
un salutone a tutte
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Rispondi

Torna a “Maggio”