GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da kiara1983 » 5 feb 2013, 9:26

Buongiorno!

ba Iris abbiamo iniziato a cercarla quando Sharon aveva un anno e mezzo, ma ci ha messo una vita ad arrivare. Mentre Thomas abbiamo iniziato che Iris aveva appena fatto i due, convinto che ci volesse comunque un po', invece è arrivato subito!

Per la fascia anche Thomas è sicuramente più cozza delle sorelle, ma credo che la fascia c'entri tanto e poco, nel senso che se sono di carattere così c'è poco da fare. Mia sorella è appiccicosa ancora adesso che ha 23 anni, e non è mai stata in fascia, quindi... Anche per quanto riguarda la sicurezza in se stessi sono un po' scettica, almeno per quello che vedo in casa mia e tra i figli delle mie amiche. Portati o no ci sono bimbi con più fiducia in se stessi e altri un po' più insicuri, ma io la vedo come una cosa propria del carattere del bambino e forse un po' dagli stimoli ricevuti.

Scappo che ho mille mila cose da fare... Oggi consegna pagella di Sharon! Se riesco passo più tardi ad aggiornarvi sulla questione asilo di Iris... Baci a tutte!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2013, 0:01

Ciao bellezze! Non sono morta eh... :sorrisoo solo sempre incasinata e la sera stanchissima...
ho letto velocemente gli arretrati, vedo che ci sono tante di voi con novità "lavorative" in vista, brave :clap audaci, ma brave... io x quello sarei codarda, farei un cambiamento solo con un discreto "gruzzolo" alle spalle, che mi permetta di rischiare, sennò nix.... ma vabbè tanto ormai son vecchiarella, e i sogni uno ad uno si sono infranti nel tempo, con le vicissitudini della vita, quindi...
dida/b] un forte abbraccio per la mamma coraggiosa che sei, ed un grosso bacio al piccolo Alessandro, andrà tutto bene vedrai, le nostre preghiere hanno sempre funzionato :incrocini :cuore
un salutone anche ad anita spero anche tu stia meglio...
un abbraccio a ba/b] che è l'unica che mi ha rammentato che ero sparita... :risatina: ma vi leggevo eh, anche se non spesso, e se non scrivevo... e uno anche alla mitica lillu ...
moka l'influenza quest'anno è malefica, e debilitante, se già sei stanca e stressata per altre cose, quella in più ti uccide! cerca di mangiare e prenditi qualche ricostituente, sennò non riesci a star bene nè te nè la bimba... e fankiul a mrT se non capisce!!
un salutone anche a tutte le altre, serena un grosso in bocca al lupo x il bar :incrocini e a vale x il cambiamento di indirizzo universitario... poi laylaa - sam - kiara - kiaretta - e se non ho rammentato qualcuna chiedo umilmente scusa... :thank_you: :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2013, 0:07

piccolo aggiornamento su di noi:
Andrea ha messo una settimana fa il primo dentino, sotto a sx, e da un paio di settimane gattona bene, e dove trova da aggrapparsi si tira su in piedi, poi cerca di fare qualche passetto, ma se si sbilancia cade sul pannolone e frigna perchè voleva camminare :x: ma si può?? :risatina:
ha beccato una bella bronchite, peggiore di quella prima di Natale, son ormai 10 gg che è a casa dal nido (viene mia sorella a guardarlo, ma qualcosa dovrò dare anche a lei, alla fine, accidenti ai soldi....) domattina controllo dal pediatra e speriamo bene... non passava, abbiamo passato una settimana da incubo, non dormiva, non mangiava, si lamentava in continuazione, così come tossiva in continuazione... sabato 26 gennaio ha cominciato pure a fare "muco" dagli occhi, e li aveva mezzi chiusi, perciò corsa in pediatria, ma solo un collirio antibiotico ed a casa... poi tra lavaggi nasali+aspirazione muco+goccine, poi aerosol e antibiotico, ce la stiamo facendo.... :impiccata:
anche io sto prendendo antibiotico, avevo la gola così gonfia e dolorante che senza antibiotico non guarivo, penso che sia io che Andrea ci siamo presi l'influenza con complicanze, solo che lui ha avuto anche la febbre alta x tre o quattro giorni, io penso solo un pò di temperatura ma non l'ho nemmeno misurata, tanto non avrei potuto di certo mettermi a letto... :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2013, 0:15

dopo un mese e più di minestra di verdure, con carne il giorno e formaggino la sera, abbiamo iniziato la nuova dieta dal 8° mese, con in più pasta al pomodoro (pomarola da fare con odori e pelati, soltanto) oppure pappa al pomodoro (con mollica di pane), carne di tacchino, spremute di arancia e mandarini, pesce. Poi ho anche quella dal nono mese ma non ricordo cosa c'è in più... devo rileggerla :perplesso
Andrea beve tanto, e il pediatra mi si raccomanda tanto che beva durante il giorno, che lo aiuta anche col muco, ora come ora, a sciogliersi meglio... poi bere gli fa bene, come fa bene a tutti... solo acqua, o al limite qualche spremuta, niente altro, i succhi di frutta sarebbe presto,soprattutto quelli zuccherati.... :che_dici
cmq qualche assaggino lo fa anche della nostra roba, naturalmente quella "lecita" non un pezzo di sofficino... :prr
all'ultimo controllo il 23 gennaio era kg 7.900 x cm.70 di lunghezza, non un gigante ma va bene... :ok
ora vi saluto, vado a nanna... notte!!! baci baci :bacio :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2013, 9:23

Alex mi fa davvero piacere rileggerti! :bacio
Anche il tuo Andrea è scriccioletto tipo il mio Ale. Anche noi abbiamo fatto tagliando degli 8 mesi: kg7.4 cm69 ...di vivacità!
...e stessa dieta! deve essere la scuola toscana!! :risatina:

:coccola per l'influenza ...ma ormai il peggio è passato!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2013, 9:25

Oggi Anita ha la PET di controllo... lo volevo ricordare solo perchè credo tutte possiamo avere un pensiero positivo per lei e una preghiera :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 706
Iscritto il: 16 gen 2009, 10:42

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da vale2009 » 6 feb 2013, 9:44

Buongiorno Mamme, passo al volo

Alex che bello leggerti , povero Andrea l'influenza nn ci voleva meno male che ora sta meglio, bene per lo svezzamento e :yeee per il dentino..

Anita una preghiera è per te :cuore , quando puoi facci sapere

Ora scappo che sono al lavoro :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2013, 11:36

buong!!!

alex ciao!!!! dai che passa tutto, febbraio poi è un mese b*****o, corto ma freddo e pieno di malanni... ma poi arriva la primavera!! :ok

stella non gattona, cioè va in posizione, tira su il kiul poi pesa troppo e non riesce a mantenere la posizione e parte la sirena!!! però non sta seduta, o meglio ci sta un pò poi si butta a gattoni.

anita :incrocini :incrocini :incrocini per la PET! ti pensiamo tutte!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 feb 2013, 12:02

anita :incrocini :incrocini :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2013, 15:04

allora girls, ho parlato con peddyparanoico... gli ho detto che mi sembra assurdo portargli la nana rischiando i mille germi del suo ambulatorio... quindi visita il 19 marzo, 2 giorni prima del vaccino. Svezzamento:
"signora può introdurre...mmm...il pesce"
"già fatto
il prosciutto
già fatto
il pomodoro
già fatto
"signora ma sua figlia ha 8 mesi e mezzo, perchè ha corso tanto?"
cioè, prima mi fa iniziare lo svezzamento a 4 mesi e poi dice che ho corso??????? mah... comunque, uovo non prima dei 10 mesi, per il resto via libera a tutto, compresi assaggi nostri (sì vabbè... non gli ho detto che assaggia da una vita).
comunque, oggi la nana malefica ha scoperto la marmellata di prugne.. secondo me scagazzerà come un'oca da quanto ne ha mangiata (l'ha fatta lo zio di mia mamma, è buonissima!)

ah...e non cazziatemi ma le ho provato una pappa pronta della mellin. per lei è un pò scarsa come porzione, appena finita ha iniaziato a urlare per la fame (e appunto, dopo si è scofanata un sacco di marmellata) ma le piacciono tantissimo... vero che non son tanto degenere se le do la pappa pronta ogni tanto?????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 6 feb 2013, 21:28

Anita tanti :incrocini

Ba tu sei degenere cmq...peró te la passo questa volta!

Alex,io mi perdo,mi mancava qualcuna ma ho la memoria di un coccodrillo, mi dimentico tutto!

Chiara sta un piedi con una manina e vorrebbe staccarsi,lo fa ma poi si riattacca,ha il kiul pesante (8,7 kg!) e i piedi di una formica e si sbilancia. :ahaha poi gattona velocissima per seguirmi e la trovo aggrappata a qualsiasi cosa...nn la fermi più!
Stiamo mettendo il quarto dente, quando ciuccia a volte mordicchia,un dolore!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2013, 22:03

oggi sveglia alle 5,45, partenza da casa alle 6,20 e rientro alle 17.30 dai miei per recuperare Petonio.
Riunione tutto il giorno.
:impiccata:

Alle 16 chiamo mio padre (prima non ero riuscita a liberarmi) e chiedo: "allora come va?" lui: "niente febbre, tutto ok, se non che rompe i c0glioni" io: "puntini?" lui: "no, nessuno"
Lì per lì mi sono detta... se non sono usciti i puntini, possibile non fosse la sesta malattia? :perplesso boh. Arrivo dai miei, che lo stavano cambiando... e ribadiscono: "magari era solo febbre, capita"
Poi gli guardo il torso ed era a pois :ahah :ahah
Faccio notare la cosa a mio padre, che mi fa: "ah, ma quelli sono puntini?"
:che_dici
lui si aspettava qualcosa di ENORME, modello varicella :martello

Ok, ormai è sfebbrato... domani pomeriggio IKEA dopo il lavoro :hi hi hi hi

Anita :cuore

Alex ti pensavo proprio l'altro giorno! :bacio
Serena81 ha scritto:Ba tu sei degenere cmq...
:quoto_1: :quoto_1:

Poi io mangio i piatti pronti... perchè non mio figlio? :fischia
Serena81 ha scritto:ha il kiul pesante (8,7 kg!)
quindi Petonio che è 900grammi in più (9.600kg sabato scorso) non camminerà MAI? :ahah :ahah

No Petonio si mette in posizione da gattonamento.
Saltella anche a quattro zampe.
E si mette a triangolo (a gattoni, ma con le gambe rigide e dritte,quindi cHiulone che punta in alto, zampe posteriori e anteriori per terra).
Ma poi si muove strisciando. o meglio, sembra faccia "free climbing" in orizzontale, perchè muove gambe e braccia. Mi sa che non gattonerà mai.
Ognuno ha il proprio modo di gattonare :ahah :ahah

Però di tirarsi su nulla ancora.
E NIENTE denti ancora.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2013, 10:17

lillu anche Stella fa come petonio. lei però urlando dall'inkazzo di non riuscire a tirarsi su per bene.

auguroni a chiara per la fine della sua esogestazione!!!! 9 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2013, 10:38

ba1976 ha scritto:auguroni a chiara per la fine della sua esogestazione!!!! 9 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:yeee :yeee :yeee

e mo so' c@zzi :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2013, 11:49

io lo dico ogni giorno a Stella: "finita l'esogestazione mia cara l'epoca dell'alto contatto è finita e tu diventi da un giorno all'altro indipendente". seeeeeeeeeeeeeeeeee certo certo... forse verso i 9 anni, altro che i 9 mesi... (esiston fasce fino ai 9 anni? :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 7 feb 2013, 11:56

ba1976 ha scritto:(esiston fasce fino ai 9 anni? :ahaha )
ma sai che mi hai messo in mente??!! come un lampo mi è balenata l'idea che la fascia potrebbe risultare utile in H dopo l'intervento, quando lui chiederà di stare sempre in braccio appiccicato e io avrò la lombalgia da sforzo e le mani sempre impegnate...
Voi che ne pensate? ...ci starebbe uno che non è mai stato in fascia?

Chi mi fa un corso accelleratissimo e molto easy su fasce, modelli, utilizzo e costi?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2013, 12:36

dida ma tu che hai un mammone non hai mai usato la fascia??????
allora, dovresti iniziare a provare un pochino prima, così per lui sarà una cosa conosciuta e consolatoria e non una novità.

serena che dici? a 9 mesi meglio il mei tai che la lunga? sicuramente posizione pancia a pancia per consolazione... dida potrai tenerlo in braccio come vuoi o stare attenta a qualche posizione per bende ecc?

diciamo che come costi, un mei tai buono va attorno ai 60-70 euro, lo ordini o da bubamara (lilluna) o da mammacanguro (io e serena abbiam le sue fasce a anelli). Molto facile e intuitivo e il peso di ale ti consente senza fatica la posizione pancia a pancia (che uso tranquillamente anche io con Stella che è più pesantina).

non ti consiglio la fascia a anelli seppur molto facile perchè lo terrai in braccio ore...

devi provare prima, ma se gli piacerà (e secondo me gli piacerà se ama stare in braccio) sarà una gran soluzione per lui e per te.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2013, 12:42

se guardi nel mio profilo facebook (e anche nelle mie foto facebook) Stella è spesso in mei tai in posizione pancia a pancia .
Lei non vive in fascia come potrebbe sembrare dai miei post. ma se siamo fuori lei è in fascia o in mei tai e ci sta ore (ma starebbe anche in passeggino... è che per me con due o tre bimbe, quando ho anche nipotina, mi è molto più comodo avere entrambe le mani libere). in casa solo se è noiosa, e succede tipo una o due volte a settimana per una mezz'oretta.

per dire, due giorni fa spesa con tutte e tre le bimbe e così avevo mani libere. Poi io me le cerco eh... non è che avessi necessità di far la spesa in quel momento lì... è che avolte le porto tutte e tre così poi mi accorgo di quanto è rilassante averne solo due :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 7 feb 2013, 12:50

Mi hanno appena telefonato dall'Ospedale MEYER di Firenze:
lunedì 18 febbraio il ricovero
mercoledì 20 febbraio l'intervento

...mi tremano le mani.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2013, 13:26

ba1976 ha scritto:lo ordini o da bubamara (lilluna)
lilluna, anita e vale... direi, no? :risatina:
non sono l'unica qui che ha comprato da bubamara!

Non so, ma visto che ale è grandino... non è meglio un mei tai a questo punto?
Vedo che BA la pensa come me.
Che poi almeno puoi usarlo anche dopo senza problemi... con l'avvicinarsi della bella stagione, sulla schiena! (http://img5.imageshack.us/img5/8616/meitair.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )

Dida77 ha scritto:lunedì 18 febbraio il ricovero
mercoledì 20 febbraio l'intervento
:incrocini
dai, è un bene facciano tutto così in fretta!
quanto è previsto di degenza?
Come mai ricovero 2 giorni dopo?
Terranno dentro anche tE?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”