GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 3 feb 2013, 15:26

io ho smesso di dare i vestiti alle associazioni perchè non so effettivamente dove finiscono, e molte associazioni rivendono in vestiti per racimolare soldi (ok che poi usano per gestione ed aiutare la gente). Anche qui c'è un'associazione che raccoglie i vestitini ma poi finiscono venduti (1/2€ a capo).
preferisco darli direttamente a chi li usa :risatina: come dicevo tramite quel gruppo di FB.

sere :incrocini :incrocini :incrocini
Ma non avevo capito ti licenziassi anche tu. Credevo i primi tempi avresti tenuto il lavoro!
In bocchissima al lupo!!!! :bacio

Stanotte alle 4 Petonio rognava. L'ho preso su e messo in mezzo al lettone.... continuava ad agitarsi, lo tocco e sento che scotta. Allora gli ho misurato la febbre: 39.5°c di cHiulo, e tachipirina. Fino alle 6 circa ha rognato, e voleva stare solo in braccio. Poi ha dormito fino alle 9.30.
Ha mangiato alle 10, alle 10.30 aveva 37.4°C (37.9°C di cHiul), alle 11.30/12 aveva 37.1°C (37.6°C di cHiul). Ok, mi sono detta... tutto passato, anche perchè la tachipirina gliel'avevo data alle 4.30 circa.
Alle 14 invece nuovamente 38.9°C (39.4°C di cHiul).
Ora dorme nel lettone con il papà, dalle 14.15.

Stanotte LillunO mi ha stupito. Nonostante oggi lavorasse (emergenza, è andato la mattina a cremona, rientrato alle 13) stanotte s'è tenuto lui il pupo in braccio. Ho cercato di prenderglielo ma non ha voluto. "mi sveglio per andare a lavorare, figuriamo se non mi sveglio per mio figlio".
Poi però si parla di un secondo... e lui non vuole pensarci prima di almeno un anno :buuu :buuu :buuu io invece li vorrei vicini, vorrei riaprire la caccia in estate... uffa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da kiara1983 » 3 feb 2013, 19:56

Ma che caro Lilluno!!! Vabbè dai non dice di non volerne altri, dice solo che vuole aspettare un annetto, vorrà godersi Petonio finché è piccino... Che poi guarda vicini è bello, ma anche molti impegnativo nella gestione...

Ha ancora febbre Petonio? Dai che forse forse arriva il dentino! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 3 feb 2013, 21:36

si si... a 2 ci arriviamo, ma lui vorrebbe 3/4 anni di differenza.
ma anche no.
io una volta che dimentico i pannolini, li voglio dimenticare e basta.

Petonio ancora 39 stasera... e non ha mangiato.
Vedo come passa la notte, al limite la pediatra la sento domani.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2013, 9:04

la febbre persiste.
la pediatra mi ha detto di aspettare a portarglielo, che se non ci sono altri sintomi... possibile sia la sesta malattia, e che mercoledì potrebbe scomparire il malessere e comparire i puntini.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 706
Iscritto il: 16 gen 2009, 10:42

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da vale2009 » 4 feb 2013, 9:11

Buongiorno, qui week-end in casa con socio con influenza..., le bimbe ieri sono andate a Carnevale con i nonni, io sono rimasta a casa con Gioele perchè ha tosse e raffreddore e mi diaspiaceva lasciarlo a casa con il maritino malato, cosi' mi sono riposata un pò anche io.
Lillu povero Petonio , speriamo passi presto..., per quanto riguarda differenza di età, io mi sono trovata bene sia tra Aurora e Sofia ci sono 3 anni e 1/2 che tra Gioele ci sono 2 anni 1/2, meno sicuramente è più faticoso , ma vedo tante mie amiche che hanno bimbi con differenza 1 1/2 max 2 e alla fine se la cavano, Questione mettere via pannolini, ogni tanto mio marito mi dice : qui sono 6 anni che compriamo pannolini :risatina:
Serena81 ha scritto:Vale, so che è dura ma ascoltalo e rispettalo,stai facendo la cosa giusta!
Si infatti non insisto più , cmq l'atra sera si è addormentato in fascia e mi ha dato quel riempimento di quando lo allattavo :emozionee
Sere in bocca al lupo per tutto

Kiara Come ti capisco, anche io all'inizio dell'anno non ero convinta dell'asilo,perchè Sofia tornava a casa sempre agitata, ora le cose sono cambiate. Il tuo problema è diverso, cmq valuta bene se spostarla a metà anno, se la bimba ti sembra tranquilla io non la sposterei , a meno che la situazione di discordia fra le maestre non degeneri...

Ora scappo che sono al lavoro :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 4 feb 2013, 9:50

Lill anche io quando Lore aveva 6 mesi avevo già voglia del secondo nonostante mi facessi giustamente delle domande circa la gestione di due piccoli. Poi sono passati 3 anni ...giocano insieme, si piacciono, non ci sono gelosie e soprattutto il primo non è più da imboccare, da cambiare il pannolino, sale e scende le scale da solo, monta in macchina da solo, non ha bisogno del passeggino... e altre piccole cose che aiutano al gestione domestica!! ...però se qualcuno mi avesse fatto questo discorso lo avrei mandato a fare in tasca, al cuor non si comanda! :cuore
Tu e Lill_O vi incontrerete a metà strada!! :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 4 feb 2013, 9:52

Ho comprato online la targhetta di Ale per la cameretta, la cercavo uguale a quella di Lore ...è nel foto album! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 4 feb 2013, 10:09

buong!

brava dida che hai regalato un pò di cosine... qui teniamo tutto, prima o poi mia sorella farà il secondo... poi basta, si darà via tuttotuttotutto.

lillu ma petonio è piiiiiiiiiiiiiiiiiiiccoooooooooolooooooooooo, guarda c'è una fase a due anni che si chiama terrible two, una sorta di pre adolescenza, ecco secondo me meglio superar quella che poi diventano dei bimbi gestibilissimi, ma i terrible two son da panico... non tutti i bimbi ce li hanno vero... gaia li ha avuti, ho ancora gli incubi... poi chiaro che alla voglia di bimbo non si comanda, io sembravo matta quando cercavo gaia, avevo proprio necessità fisica di un bimbo...

ieri carnevale (DI NUOVO) e di nuovo la nana malefica in fascia vestita da leopardo, eravam nel nostro paesello quindi ci conoscevano tutti. però la nana è davvero malefica in questo periodo, anche sabato sera da amici, buonissima MA solo in braccio (ok e a mangiare le croste della pizza)... ora chiediamocelo... è mammona e coccolona perchè è fatta così e io con la fascia l'ho solo accolta in questo suo modo di essere OPPURE è così morbosamente coccolona e mammona A CAUSA della fascia??????? non che la cosa mi interessi essendo comunque molto coccolona anche io ma me lo chiedono in tanti questo e me l'ha chiesto anche una mamma incinta del secondo, indecisa sulla fascia proprio perchè da un lato vede come per me sia come non averla quando siamo fuori MA vede anche quanto iper appiccicosa è Stella... boh... non mi pento della fascia, anzi per me è stata la scelta migliore ma non son convinta vada bene per tutte.

serena 9 mesi fa sì, avrei e ho pensato a co-sleeping e alto contatto perchè con gaia tra lei che era a basso contatto e io che avevo le mie fisse di non viziare in testa, il primo anno non l'ho vissuto easy come invece vivo Stella, e mi ero sempre ripromessa che col secondo me ne sarei fregata di qualsiasi manuale/estivill/cameretta. E' stata proprio una scelta, dall'inizio, dalla gravidanza. Che poi la nana sia uscita ad alto contatto e si consideri la mia cozza e io il suo scoglio, oh è nata così e io di certo non l'ho indirizzata diversamente...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2013, 11:39

ba1976 ha scritto:serena 9 mesi fa sì, avrei e ho pensato a co-sleeping e alto contatto perchè con gaia tra lei che era a basso contatto e io che avevo le mie fisse di non viziare in testa, il primo anno non l'ho vissuto easy come invece vivo Stella, e mi ero sempre ripromessa che col secondo me ne sarei fregata di qualsiasi manuale/estivill/cameretta. E' stata proprio una scelta, dall'inizio, dalla gravidanza. Che poi la nana sia uscita ad alto contatto e si consideri la mia cozza e io il suo scoglio, oh è nata così e io di certo non l'ho indirizzata diversamente...
ecco, è per questo che voglio un altro figlio :ahah
perchè il primo l'ho vissuto MALISSIMO I PRIMI 2 MESI.
Davvero paranoica, mi sono reclusa in casa... vorrei poter fare un'altra esperienza.

No comuque non è che ho voglia di un bambino ORA.
Ma io li vorrei VICINI. 24/26 mesi di differenza... e soprattutto, STESSA STAGIONE, almento riutilizzo i vestiti :ahaha :ahaha
Non ho voglia di aspettare anni.
Cioè, già ora mi sento "vecchia" (scusa BA...), avrei voluto un figlio a 28 anni, almeno il primo... invece ho aspettato Dovevamo sistemarci con il lavoro, con la casa... e doveva crescere LillunO che comunque ha praticamente appena fatto i 28 anni (quando io ormai vado per i 31). Quindi ho atteso, ma non vorrei continuare ad attendere.

Vedo i miei... cos'hanno fatto con me (avutami a 27 non cmpiuti mia madre, e 30 non compiuti mio padre) e con mia sorella (avuta a 36 compiuti mia madre, e 39 compiuti mio padre). E le cose sono state diverse. E vedo il DOPO. Mio padre, 60 anni, nonno e pensionato... e mia sorella (21 anni) è ancora in mezzo alle p@lle :risatina: :ahah
Non voglio arrivare ad avere un divariotroppo alto... averne uno all'asilo, e l'altro neonato. Si, è ottimo per la gestione in realtà... ma non lo so.
E' una cosa tutta mia.
E poi io sono una di quelle "tutto e subito" :ahah :ahah
Vabbè dai vediamo. LillunO è anche preoccupato per il lavoro. Ma appunto, più avanti si va peggio è.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 4 feb 2013, 11:59

lillu i miei suoceri si son sposati giovanissimi.
primo figlio a 18 anni, secondo a 21, terza a 29 (età di mia suocera, mio suocero 3 anni in più).

il secondo ha 38 anni ed è ancora in casa a in mezzo alle p@lle :ahaha

io prima figlia son rimasta incinta a 29... e ti dico che mi sentivo già vecchia, cioè non lo perchè, son sempre stata tra le mamme più giovani a scuola, ovviamente lo sono ancora adesso, però boh, non mi son mai sentita una mamma giovane. La kiara lo è sicuramente invece :ahaha

La gestione di due vicinissimi di età non è facile, una gollina mia carissima amica li ha fatti a distanza di 26 mesi, mi ricordo che mi disse che aspettava la seconda che il primo aveva 17 mesi e gaia ne aveva 21... io e lu ci guardammo e ricordo ancora quello sguardo eloquente al 100% "MA QUESTI SONO MATTI????????????????????????" e ricordo che lei se ne accorse :ahaha

e la gestione all'inizio, ma di inizio ti parlo comunque di un paio di anni, non è stata semplice, anche perchè lei non ha i nonni vicini. Ma ce l'ha fatta e ora comunque che han 4 e 6 anni inizia a star proprio bene. considera che di solito il primo vero sospirone di sollievo si tira ai 3 anni.

però è una scelta, e se per te è giusto così, convinci lilluno. IO il primo pensiero reale di un secondo figlio l'ho fatto quando gaia aveva 3 anni e son uscita dal tunnel orari/sonnellino/pannolini. lu assolutamente no, lui l'ha fatto quando per tanto tempo abbiam tenuto la nipotina e quindi ne gestivamo due (non anche di notte ma di giorno sì) quindi quando gaia aveva 5 anni (han 3 anni di differenza le cuginette e noi abbiam iniziato a tener tanto marti da quando ha compiuto i due anni). non credo lu si sarebbe mai convinto del secondo se non avesse visto che con due ce la facevamo tranquillamente (cioè, a volte ce la facciamo tranquillamente con 3 perchè continuiamo a avere la nipotina almeno due o tre volte a settimana).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da kiaretta77 » 4 feb 2013, 13:25

buongiorno :sorrisoo
m e j hanno 21 mesi di differenza :fischia
un incubo tra i 9 e i 18 di jacopo, litigavano di continuo, ma ora giocano sempre sempre assieme :cuore
M+J+I

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da kiaretta77 » 4 feb 2013, 13:26

Bà questo we ero a bologna, è mancata una mia cara amica :buuu
M+J+I

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2013, 13:39

kiaretta, mi dispiace :bacio
ba1976 ha scritto:il secondo ha 38 anni ed è ancora in casa a in mezzo alle p@lle :ahaha
lo so.
mio figlio mi rimarrà in casa fino a 40 anni suonati :buuu
ho un amico che davvero è così... fidanzato e tutto... quando gli dici: "ma allora quando vai a convivere" lui risponde: "mai, che sono sc**o ad andarmene da casa mia? mia amdre mi lava, mi cucina e mi stira"
:che_dici
ba1976 ha scritto:io prima figlia son rimasta incinta a 29... e ti dico che mi sentivo già vecchia, cioè non lo perchè, son sempre stata tra le mamme più giovani a scuola, ovviamente lo sono ancora adesso, però boh, non mi son mai sentita una mamma giovane. La kiara lo è sicuramente invece :ahaha
idem io.
al corso preparto ero una delle più giovani.
ma mi sento veeeeeeeecchia.
ba1976 ha scritto: mi ricordo che mi disse che aspettava la seconda che il primo aveva 17 mesi e gaia ne aveva 21... io e lu ci guardammo e ricordo ancora quello sguardo eloquente al 100% "MA QUESTI SONO MATTI????????????????????????" e ricordo che lei se ne accorse :ahaha
ecco, no... dai... io avevo una compagna di stanza in ospedale che la prima l'ha partorita a Febbraio 2011, il secondo primi di Giugno 2012. 15 mesi di differenza.
un po' come Sam.
Sempre ammirato queste cose :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 4 feb 2013, 15:34

kiaretta un abbraccio per la tua amica :cuore

lillu gli amici di lu han messo tutti a posto la testa a 40 anni suonati... considera che dopo il nostro matrimonio (dicembre 2003 e convivevamo da 2 anni) il primo della sua compagnia a sposarsi lo ha fatto a dicembre 2011! infatti nessuno della sua compagnia ha bambini... o meglio, ora sì, nel 2012 contando Stella son nate 4 bimbe. 2 prime figlie, una è Stella e l'altra è la terza figlia di amici (e loro son stati gli apripista, vivon assieme da 15 anni, 1 figlia nel 2003, 1 nel 2006 e la terza nel 2012).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da kiara1983 » 4 feb 2013, 15:36

Kiaretta mi spiace molto... :cuore

Lillu anch'io ammiro, ma resto dell'idea che tre anni di differenza siano una giusta via di mezzo. Nel caso di bambini impegnativo come iris, anche 4! Ha tre anni e mezzo la peste, ma i terrible two non li abbiamo ancora superati!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 4 feb 2013, 15:41

kiara te mica hai aspettato i 4 anni di iris, eh? anzi paradossalmente hai aspettato di piùfra sharon e iris, e sharon da ciò che racconti era buonissima :risatina:
(secondo me è più difficile convincersi a fare il secondo se hai un figlio extra buono, non è che ti può andar di kiulo due volte... e io ne son la prova, visto la nana malefica che ho come seconda!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ba1976 » 4 feb 2013, 17:38

serena non ti ho ancora lasciato gli :incrocini :incrocini :incrocini per il salto lavorativo di entrambi... sento tanto entusiasmo nelle tue parole e son convinta che verrà premiato!
Al lavoro da te come l'han presa?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2013, 18:25

qualcuna sa come funziona la nuova maternità facoltativa ad "ore"?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 4 feb 2013, 20:50

Questione Fascia.
Allora anche Fabio nn è stato portato pur essendo molto allattato e molto mamma centrico...credo che Fabio sarebbe cresciuto meno ansioso e più sicuro di sé se portato. Chiara è una cozza,sta solo con me o chri,se mi vede attacca la sirena e tira giù i muri. Vabbè che è anche il periodo dell'andia da separazione eh...ma al nido invece è una gioia,ha scelto una tata come mio surrogato e nn la molla più, ora che poi gattona la segue ovunque.
Ti dirò,il dubbio è venuto anche a me,perché l'estate scorsa in Sicilia praticamente nn la portavo causa caldissimo e nn rompeva,anzi di notte faceva 7 ore filate,ora se mi fa un'ora è tanto!

Questione intervallo tra due bimbi
Mia sorella ha i primi 3 con 21 mesi tra uno e l'altro. Si amano e si odiano ma la gestione da piccolini nn è stata facilissima,mia sorella era uno straccio!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 4 feb 2013, 20:52

Al lavoro lo sa solo la tipa delle paghe e contributi con cui sto trattando e i miei soci di ufficio, il mio capo nn lo sa. Cmq stanno favorendo le dimissioni con incentivi,quindi gli faccio un favore!
Ancora due mesi di lavoro e poi via di nuova avventura!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”