GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 17 set 2012, 12:08

kiaretta: stessa barca!
speriamo sia bel tempo... 65 invitati, presenti immagino max una 50ina... a casa dei miei, che hanno una terrazza coperta e giardino. se è brutto però staremo strettini!
:incrocini :incrocini
Moka ha scritto:ma bisogna provare a sederli noi? o dovrebbero farlo da soli?
lo stesso per il girarsi, dobbiamo girarli noi per mostrare loro come si fa o ci dovrebbero arrivare da soli? :domanda
credo ci arrivino loro.
con i loro tempi... senza forzarli.... non credo siano in grado di capire anche a farglielo "vedere".
Moka ha scritto:Sentite questa: faccio parte di un gruppo di Amsterdam di mamme, dove si "svendono" vestiti, giochi e altro a prezzi imbattibili. L'idea e' di aiutarsi l'un l'altra e chi prima commenta, prima ha diritto ad acquistare. Be', e' venuto fuori stamattina che c'e' qualcuno che compra le cose nel gruppo (i prezzi sono tipo 1-2-5 max 10 Eur) e poi le rivende in un negozio di seconda mano a prezzi molto piu' alti, non e' scandaloso?? :pensieroso
non è scandaloso.
purtroppo.
c'era da aspettarselo.
io faccio parte di un gruppo su FB dove si regala roba dei pupi... ed ho l'impressione che qualcuno accaparri per poi rivendere :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 17 set 2012, 14:17

hanno poi scoperto chi era: la titolare di un negozio di seconda mano... comprava per poi rivendersi nel negozio e visto che da parte della legge su questo tipo di negozi non c'e' controllo della merce che entra ed esce... ehm. ne ha approfittato! :martello

Oggi sono a casa: Mr T che si lamenta e Luna che piange.
Mi sa che esco con il mal di pancia, almeno per fare un giretto, per calmarmi/la :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 17 set 2012, 14:32

mokano no. Da sdraiata cerca con gli addominali di tirarsi sù, ma nonc e la fa e si ink@zz@ di brutto. seeee da sdraiati ci mettono tanto a tirarsi sù|! e non ho bimbe precoci io... :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da kiara1983 » 17 set 2012, 16:49

Oh ma che bravi i nostri maggiolini! Thomas invece non è una polpetta, è proprio un polpettone! L'unico movimento che fa è mettersi sul fianco solo se vede che c'è da prendere la tetta !! Lui è interessato solo al cibo e ai giochini che fanno qualche odiosa musichetta, però solo se non comportano sforzi. :ahaha

Martina :ciaociao come stanno i piccoli? E Flavio è bravo?

Ba te l'ho già detto, ma lo ribadisco: sono molto orgogliosa di te! Gaia mi ricorda molto Sharon, anche lei è sempre andata molto serenamente a scuola!

Moka come va poi la pancia?
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 17 set 2012, 17:45

Kiara, pancia meglio, non so cosa sia stato, non ho avuto nulla a livello di reazione, solo delle fitte di mal di pancia per 2-3 ore. Boh?

Abbiamo ufficialmente montato l'armadio Ikea e la nostra casa e' finalmente ultimata nell'arredamento :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 17 set 2012, 20:26

Ba, orgogliosa di te!!

Moka, l'ha montato Mr. T? Per quello si lamentava? :risatina:
Cmq geniaccio la tipa del negozio!

Questione tirarsi su giù e girarsi. Non è che Chiara stia tutto il giorno seduta, è capitato e l'ho fotografata! Poi girarsi pancia su e giù nn lo fa molto spesso ma capace.
Ora peró se nn è in braccio a me rogna se mi vede. Controlla a chi è in braccio, poi se mi vede passare si agita tutta e se le chiedo vieni un po' si lancia!

Oggi peró ho avuto una crisi di pianto... :buuu stamattina in giro,tornati a mezzogiorno ci facciamo due piadine al volo che poi il socio doveva andare a prendere Fabio a scuola. Mentre le prepariamo bottiglia di limoncello caduta in cucina...limoncello ovunque,vetri a gogó...pulisco(ho passato 10 volte la scopa vapore) poi Chiara è da cambiare, mentre vado a lavarla me la fa per terra,cambia lei,pulisci la c... Poi torna Fabio,mio marito esce per andare al lavoro,metti a letto Fabio che ci mette una vita, poi cerca di far dormire Chiara che ovviamente ciuccia ma nn dorme. Poi svegli tutti e due,lui che nn si decide a scegliere la merenda,io che cado in cucina con Chiara nella fascia... Mi sono accasciata e sono scoppiata a piangere... Loro si sono ammutoliti...ero proprio stanca,poco pranzo,poco riposo,poco tempo per me...
Poi sono andata dai miei e mi è passata( peccato per i 20 min di pianto in macchina!)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 17 set 2012, 20:52

Oggi peró ho avuto una crisi di pianto... stamattina in giro,tornati a mezzogiorno ci facciamo due piadine al volo che poi il socio doveva andare a prendere Fabio a scuola. Mentre le prepariamo bottiglia di limoncello caduta in cucina...limoncello ovunque,vetri a gogó...pulisco(ho passato 10 volte la scopa vapore) poi Chiara è da cambiare, mentre vado a lavarla me la fa per terra,cambia lei,pulisci la c... Poi torna Fabio,mio marito esce per andare al lavoro,metti a letto Fabio che ci mette una vita, poi cerca di far dormire Chiara che ovviamente ciuccia ma nn dorme. Poi svegli tutti e due,lui che nn si decide a scegliere la merenda,io che cado in cucina con Chiara nella fascia... Mi sono accasciata e sono scoppiata a piangere... Loro si sono ammutoliti...ero proprio stanca,poco pranzo,poco riposo,poco tempo per me...
:coccola Mi dispiace.
Questo e' quello che succede molto spesso a casa mia, visto che Mr T non smuove quasi mai un dito per aiutarmi....e vorrebbe anche fare sesso :aargh
E chi sono io??? :pistole
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 17 set 2012, 21:12

Moka,grazie per la comprensione...è il primo momento che crollo da quando è nata Chiara...e ho un marito favoloso che mi aiuta,anzi per la casa sono io che lo aiuto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Laylaa » 17 set 2012, 22:39

Buonasera ragazze rieccomi anch'io. :ciaociao
Ho passato un momento un pò così perchè da dopo le ferie Max ha sballato completamente i suoi ritmi e, com'è successo anche a Giu, non si attaccava al seno per più di cinque minuti poi urlava, inarcava la schiena e ripoppava, poi si staccava ancora, mi guardava e non mangiava più. Non ho ben capito cosa sia successo, cmq è stato pesante e per fortuna ora le cose sembrano andare meglio, soprattutto perchè ho continuato a popparlo anche se mi tirava sc**a. Spero di riuscire a portarlo ai sei mesi dopodichè con lo svezzamento interromperò l'allattamento, sono davvero troppo stanca, anche se continua a dispiacermi molto.  :cuore

Serena anch'io sono sul nervoso andante, bimbo non mi da tregua e devo intrattenerlo durante il giorno perchè da solo gioca tipo cinque minuti, poi inizia a frignare. Mi sembra di non avere più una vita, anima mia l'amo da pazzi ma questo continuo esserci  ogni momento a volte mi manda fuori. 
Ma voi come li occupate i pargoli?  :urka

Domenica abbiamo iniziato il corso di acquaticità neonatale e Massimo si è divertito tantissimo. Stare in acqua gli piace molto, addirittura ha pianto quando siamo usciti dalla piscina, sgambetta, saltella, schizza con le manine insomma si sfoga e poi al pomeriggio .... ha dormito tre ore :-D

Lillusiamo vicine. Se ti va possiamo incontrarci da qualche parte con i piccoli, mi farebbe piacere. :thank_you:

Bami hai fatto rotolare col post degli ex. Quello di tua sorella, poi, è stato proprio un vero genio della lampada!!! :festa

... Scusate per il tomo ... :che_dici
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da martina83 » 18 set 2012, 0:09

Buonasera ragazze! Ho letto qualche pagina ( chiedo venia....) e vedo che a parte qualche piccolo contrattempo ( moka! Sono allibita dal racconto della pazza che ha il lap top!!) state tutte bene, e cosa ancor più importante anche i vostri piccoletti se la spassano :-)
Ho letto di Anita... Ci sono news? Le mando un forte abbraccio...
Ba e lilluna, ci credete che mi avete fatta Morire dal ridere? State sempre a battibeccarvi!!! Siete meravigliose!
Qui tutto va bene, Flavio sembra un bambolotto! Mangia giochicchia e dorme! Piange solo se è ora di pappe o nanne :-)
Certo, a volte passo brutti quarti d'ora ravvicinati tra loro, ma non sarebbe normale il contrario!
Abbiamo qualche problemino con la gelosia del fratellone... Chi di voi ne ha?
Avrei tanto da dirvi e vorrei prender parte anche alle vostre chiacchiere, ma un po' mi sento di troppo! Facciamo che ricomincio a scribacchiare con costanza e son sicura che tutto verrà da se :-)
A domani!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da martina83 » 18 set 2012, 0:11

Moka, sai che forse ciò che ha fatto il negoziante non è proprio cosa lecita? Ma non sono avvocato e non vorrei dirti INA fesseria...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da martina83 » 18 set 2012, 0:16

Non avevo letto l'ultima pagina... Serena, sai che a volte questi momenti di 'sconfirto' capitano anche a me? La cosa strana e meravigliosa è che magari, dopo piche ore siamo nuovamente toniche, ma ti capisco, e niente... Magari un po' di solidarietà e comprensione aiuta! :-)
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da martina83 » 18 set 2012, 0:29

E grazie a tutte del bentornata!!!
Purtroppo con il lavoro che fa il mio compagno sono spessissimo sola, 2 nanetti di cui uno geloserrimo, la casa, il lavoro, il battesimo domenica prossima ( :urka ) gli inserimenti nelle scuole per i piccoletti... AIUTOOO! E ci credete? Mi sorprendo di me, e di come noi madri riusciamo sempre e comunque ad affrontare le mille situazioni che ci piombano addosso.
Guardo il mio compagno e rifletto: senza donne il mondo sarebbe popolato di nuovo dai dinosauri....
È ora che io imbracci la clava.... :spiteful:
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 9:01

Ieri mega litigata con LillunO :che_dici
E per c@zz@te. Vabbè.
Ogni tanto mi sento "costretta" da mio figlio. Non per cattiveria, ma io ero abituata a vivere la mia vita come cavolo volevo io, ora c'è lui sempre in mezzo ed ogni tanto qualche tensione me la crea :risatina:
LillunO mi ha anche sradicato una maniglia di una porta :coccola

Poi incontro per il battesimo.
Ancora venerdì, e la messa della domenica... e poi finalmente battesimo!

Oggi andiamo con mia madre alla Fabbrica delle Feste a prendere la roba per il rinfresco del battesimo, nel pomeriggio :yeee
Adooooooro queste cose!Sere :coccola

Moka, prima il dovere (lavori di casa) poi il piacere :spiteful:

Laylaa sai che ti odio quasi quanto odio Ba, ma mi farebbe piacere incontrarti :ok

Martina, sì... senza donne chissà come sarebbe il mondo :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 18 set 2012, 9:27

Ma voi come li occupate i pargoli? 

Io ho iniziato a riconoscere il pianto rognetta dal pianto serio, quindi se lei sta sul letto o sulla palestrina e rognetta, la “ignoro” e aspetto che le passi. Se vedo invece che degenera urlando, allora la prendo su.
Di solito se devo fare cose in casa, la metto sul lettino con dei giochini appesi ai lati (non ho box), oppure se sono in camera a letto a mettere a posto, metto la palestrina al centro del letto matrimoniale e la lascio la.
Ora abbiamo anche fatto spazio in salotto su un tappeto che posso ricoprire con un altro tappeto da picnic molto caldo e perfetto per la sua ginnastica e ci metto anche la palestrina.
Se diventa nervosetta, vedo che anche un giro fuori a prendere aria, la calma e calma anche me. E poi canto.
Moka, prima il dovere (lavori di casa) poi il piacere 
:risatina:
Non per cattiveria, ma io ero abituata a vivere la mia vita come cavolo volevo io, ora c'è lui sempre in mezzo ed ogni tanto qualche tensione me la crea 
Idem qua, sn contenta che ci sia, ma la sera soprattutto sono tanto stanca. E poi io tutto il giorno canto, canto canto sempre, alla sera sono cosi’ :impiccata:

Oggi visita dall'ostetrica che mi aveva seguito in Olanda e stasera secondo turno delle vaccinazioni :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 11:17

Mi diceva la mia vicina di casa che sua figlia (mia ex compagna delle elementari) è in crisi con il marito, sposati nel 2009 con bimba nata nel 2011. Mi spiace un sacco!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 18 set 2012, 14:58

Martina,ci sei mancata sai? Anche Laylaa!

Cmq con i secondi figli il problema del prima facevo tutto come volevo io e ora no non esiste...e sinceramente nn mi pesa Chiara, certo nn ho proprio più un min libero ma sono abb abituata! Con Fabio ne avevo sofferto un po' di più, ero anche più sola perchè mio marito lavorava davvero tanto e contavo le ore che mi separavano dalla sera...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 18 set 2012, 16:09

Sono andata alla visita con l'ostetrica e mi sono sentita consolata:
ha detto che le coppie possono arrivare ad avere nervosismi e litigi fino ai 9 mesi, anche per colpa degli ormoni, e per mancanza degli estrogeni.
Insomma, per chi allatta al seno, NON SI TRO@@A :ahaha
Dice che e' normale che quando si allatta al seno, non ci siano gli stimoli di farlo, ma ritornano quando si smette di allattare.
Allora a questo punto, speriamo bene! :incrocini
Le ho raccontato di come e' andato il parto ed era molto dispiaciuta che tutto sia andato in modo cosi' traumatico, mi ha detto che la prossima volta devo partorire in Olanda (tze, prossima volta :spiteful: )
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 17:04

Sono andata a prendere le cose per il Petonio-battesimo... e sono riuscita a spendere 150€
e sono solo le decorazioni (piattini, tovaglie, festoni, bicchieri etc etc etc)
:freddo

Per la cronaca ho preso oggi:
stuzzicadenti
piatti di 2 misure e bicchieri etovaglioli
festone e festone
palloncini
Poi forchettine, tovaglie ed altri piattini e tovaglioli azzurri, un paio di vassoi di plastica, stuzzicadenti per gli spiedini, e dei sotto-torta di "pizzo".
Essendo 50+ invitati ho dovuto prendere parecchia roba di ognuno
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 18 set 2012, 21:10

lillu per le decorazioni-kazzatine riesci quasi a battermi, io avevo anche i palloncini di quella serie per il battesimo, 10 , una per ogni bimba ospite :ahaha

martina bentornata!!! di troppo??? ricomincia subito a scrivere che ci sei mancata come le altre maggiolins che non scrivono da un pò! gelosia no ma c'è molta differenza di età fra le mie, non so aiutarti.

serenavabbè che tu sei una wonder woman, allatti, porti i bimbi, fai brighi ecc ma ci sta che 0ogni tanto crolli anche tu, anzi grazie al Cielo succede, il pianto è una valvola di sfogoe dopo ci si sente meglio. e poi tu, moka, laylaa e kiara (e non ricordo chi altra) allattate esclusivo e io credo sarei già morta spompatissima con le tett@ prosciugate! dal canto mio voglio dirti che io ti considero una donna proprio fortissima e positiva e secondo me crollare ogni tanto, anche se succede davanti ai figli, rende solamente più umani (lo spero perchè sennò gaia avrà grossi problemi psicologici da grande :ahaha )

concordo che è il primo figlio che dà quella sensazione a volte di soffoco, di "non posso più decidere io" ma poi passa. già se ci pensate, se ci voltiamo indietro e guardiamo questi 4 mesi, ogni giorno è stato più semplice di quello precedente...

moka bene per chiacchierata con ostetrica!

noi domani vaccini, poi dal 25 frutta e dopo 2 o 3 giorni via con la pappa a mezzogiorno: 150 ml di brodo vegetale, qualche cucchiaio di maisetapioca e mezzo vasetto di omogeneizzato di carne, il tutto condito con olio di oliva: non vedo l'ora, ne mangiavo quantià industriali quando svezzavo gaia, le pappe son STRABUONE!!!

baciiiiiiiiii vado a mettere a nanna le bimbe.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”