GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 21:18

ba1976 ha scritto:concordo che è il primo figlio che dà quella sensazione a volte di soffoco, di "non posso più decidere io" ma poi passa.
menomale
credevo di essere madre snaturata e degenere :fischia
cosa? lo sono comunque? :hi hi hi hi
ba1976 ha scritto: noi domani vaccini, poi dal 25 frutta e dopo 2 o 3 giorni via con la pappa a mezzogiorno: 150 ml di brodo vegetale, qualche cucchiaio di maisetapioca e mezzo vasetto di omogeneizzato di carne, il tutto condito con olio di oliva: non vedo l'ora, ne mangiavo quantià industriali quando svezzavo gaia, le pappe son STRABUONE!!!
invidiaaaaaaaaaaa
anche io voglio svezzare Petonio :nonegiusto
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 18 set 2012, 21:20

Ba,credo che i cattivi gusti nn li abbia tua figlia ma tu...ma che schifo le pappeeeee!!!!!! No veramente,io le odiavo!

Grazie per i complimenti cmq,no nn sono wonder woman, faccio molto per i nani perchè nn ho da pensare a stivaggio,lavaggio & co,ho la suocera colf che ci pensa! Peró si,io ho pianto altre volte con Fabio e ha capito,mi consola,mi abbraccia...è una buona palestra di empatia! Chiara invece mentre piangevo rideva...quando l'ho guardata sono scoppiata a ridere,come fai a ridere mentre io piangoooooo???

Lillu...incorreggibile!

Ah,gelosia...no Fabio la gestisce bene,nn ne soffre troppo dai,anzi. Adora Chiara,la bacerebbe tutto il giorno,me meno perchè tengo quasi tutto il giorno la nana in fascia,o alla tetta,o in braccio...povero!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 18 set 2012, 21:26

Svezzamento...Lillu,solo perchè vai di LA,se no nn avresti così voglia di svezzare...la tetta è comoda,le pappe vogliono dire orari,brodi,bavaglini...
Chiara sta un po' facendo da sola,oggi ciucciava la mela,ieri la carota e il biscotto...siccome siamo a 4 mesi e mezzo glielo concedo ma è interessatissima! E oggi mangiavo lo jogurt,le ho allungato il cucchiaino sporco e ha gradito senza schifarsi,ha ciucciato tutto di gusto. Per cui anticiperó un po', anche se nn prevedevo...quando mangio fa andare la lingua,ha già capito!! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 21:43

Serena81 ha scritto:nn ho da pensare a stivaggio,lavaggio & co,ho la suocera colf che ci pensa!
invidia :risatina:
Serena81 ha scritto:Chiara invece mentre piangevo rideva...quando l'ho guardata sono scoppiata a ridere,come fai a ridere mentre io piangoooooo???
ma no :ahah :ahah :ahah
Serena81 ha scritto:Svezzamento...Lillu,solo perchè vai di LA,se no nn avresti così voglia di svezzare...la tetta è comoda,le pappe vogliono dire orari,brodi,bavaglini...
sinceramente?
io sono fig@ di legno e quadrata. Per me gli orari sono una sicurezza. Io "devo" avere uno schema, altrimenti impazzisco.
Forse anche per questo non sono riuscita nell'allattamento (anche se io sono e rimango convinta che il fatto di non aver attaccato nemmeno di sfuggita il pupo per le prime 30 ore dal parto abbia inciso parecchio).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Laylaa » 18 set 2012, 21:54

Buonasera maggiomamme,
questa è di stamattina: vado con Massimo in un centro commerciale vicino a casa per fare un giretto. Alle 11:30 pupo piange perchè ha fame così, sapendo quanto è particolare il mio bambino, cerco una panchina appartata dove non ci sia troppo viavai che possa dargli fastidio e incomincio ad allattarlo. Dopo un quarto d'ora, fortunatamente Max aveva quasi finito, sento ... "bello, bello, ma che bel bambino"; non faccio in tempo ad alzare gli occhi che una mano plana sulla guancia di Max e inizia a pizzicottarla! Naturalmente il piccolo si stacca dal seno, guarda la sconosciuta e poi me. Gli sorrido per tranquillizzarlo e lui stranamente non si mette a piangere. Però non mangia più. La signora si avvicina complimentandosi, io la ringrazio facendole notare che stavo allattando e questa:" beh ma il bambino aveva finito di mangiare" "veramente è stato interrotto", la fulmino, e lei "ma sì avvicinagli il seno, se ha ancora fame si attaccherà di nuovo". Praticamente voleva insegnarmi come funziona mio figlio che, già lo sapevo,  non si sarebbe più attaccato. "Allora vuol dire che non aveva proprio più fame (diceva tutto lei) ... Posso sedermi?". Insomma, per farvela breve ha iniziato a raccontarmi tutte le sue disgrazie e mentre cercavo di ricompormi si è messa a piangere per le sfighe della sua vita. Poverina, alla fine mi ha anche fatto tenerezza però ... [email protected], è possibile che tutti i casi umani li devo calamitare io??? E meno male che Max non ha dato di matto... però dopo mezz'ora ha cominciato a frignare perchè ri-voleva la tetta ....  :emozionee
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 18 set 2012, 23:06

Lillu, credo anche io che nn attaccarlo all'inizio nn abbia aiutato. E sono convinta che con qualcuno vicino che ti seguisse avresti continuato. Ma pace, amen, Lorenzo (lo chiami così vero? Nn Petonio!!) sta bene ed è sereno...ti basta questo!


Laylaa... :urka ma io dico,poi sto allattando e gli pizzichi le guance? Io avrei dato fuori di matto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 18 set 2012, 23:07

Ben vengano gli orari allora con le pappe Lillu... :ok Ci scriverai mentre pesi col bilancino farina e brodo! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 23:20

Io sono Miss Precisetti :spiteful:
Serena81 ha scritto:E sono convinta che con qualcuno vicino che ti seguisse avresti continuato.
guarda, forse alla fine l'allattamento al seno non faceva per me.
sono più della scuola Ba :risatina:
Almeno per questo primo figliolo... perchè mi sono trovata proprio a disagio. Mi dava noia l'essere in sua totale balia, senza contare che l'avere la tetta al vento era davvero fastidio, tanto che appena si staccava tiravo su il reggiseno e mi coprivo. LillunO s'è inc@zzato più volte per questo.
Senza contare che avevo ansia da prestazione: all'inizio, i primi giorni di ospedale, sia LillunO che mia madre continuavano a chiedere se avevo latte, se era arrivato... io mi sono sentita solo una mucca alla loro vista :che_dici
Serena81 ha scritto:Ma pace, amen, Lorenzo (lo chiami così vero? Nn Petonio!!) sta bene ed è sereno...ti basta questo!
Sì... non lo chiamo Petonio in casa :fischia
E... io stessa sono cresciuta a LA. E non mi ammazza nessuno. Insomma, non avevo "riserve" sul LA... mi sarebbe piaciuto allattare, ma ho sempre considerato sarebbe stato "faticoso".
Serena81 ha scritto:Laylaa... :urka ma io dico,poi sto allattando e gli pizzichi le guance? Io avrei dato fuori di matto!
sì ma davvero comunque.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2012, 23:39

Ah mi sono resa conto solo ora....
Mi hanno regalato il pliko mini dalla lista nascita... ma non ha la sbarra frontale. E' un problema? Dovrò usarlo più avanti quindi? :perplesso
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 set 2012, 8:32

Buongiorno donne. Vi abbandono un paio di giorni e aprite un nuovo post!! :x:
Bene bene :pensieroso ho letto velocemente gli arretrati anche del vecchio titolo, e come al solito ricordo poco... mi fa piacere comunque che tutto procede nella norma x tutte, dai, anche noi tutto ok, tranne che da qualche giorno Andrea mi piangiucchia parecchio di più durante la giornata, non capisco se sente il cambiamento del tempo o se ha sempre più fastidio alle gengive, visto che si mette sempre le mani in bocca, anche tutte e due insieme.... prox settimana visita da pediatra, sentirò anche suo parere.
Per svezzamento, anche io non vedo l'ora x vedere faccia che farà al sentire le pappe o la frutta, e sono come Lilluna, mi sento meglio ad avere degli orari pressochè chiari, sicuramente glieli avrei dati anche allattando al seno... x pliko mini, penso che x ora se non ha la sbarra frontale non sia un problema perchè si muovono poco, anzi, il problema sarà più avanti, dovrai tenercelo bello legato :ahaha
serena concordo con ba fa bene farsi un pianto liberatorio ogni tanto! altrimenti saremmo dei robot...
martina e silegabi bentornate... :ciaociao
qualcuna ha notizie di anita ? la penso ogni giorno, spero stia bene...
un bacione a tutte, buona giornata!!! :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 19 set 2012, 9:18

Lillu compra la sbarra,esiste anche universale,serve non tanto ora,ma quanto stanno seduti si appoggiano.anche il mio non l'aveva ma l'ho comprata a parte.

Io le pappe le ho sempre date anche fuori,thermos anche x quelle e poi esiston le pappe pronte,poi con la a orari son già abituata. Auto svezzamento mi ha detto di no ancora x un paio di mesi,poi mi ha detto che sarà impossibile trattenerla se vede la sorella mangiar altro.io gaia la tenevo a tavola dandole pane,ma non ricordo quanto aveva.

Ciao Alex!

Noi oggi vaccini,paranoia come al solito,uff.

Ah sapete che non faccio più poppata di mezzanotte?tanto ne prendeva poco e tira tutta notte lo stesso,ultima alle 21 prima alle 8.30,così la metto dormire quando va gaia e non devo star a alzarmi o far fare bibe a Lu.io ieri messo biscotto solubile nel bibe,pediatra dice che ingrassa e basta ma così ha preso 4 bibe da 180 senza storie mentre nei giorni scorso non li finiva mai e a volte lasciava 50.

Baciiii a dopo!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da kiara1983 » 19 set 2012, 10:29

Ciao ragazze! Noi oggi a mezzogiorno tagliando!!
Io non ho per niente voglia di iniziare lo svezzamento! Mi piace troppo allattare Thomas e vedere il suo facciano godurioso quando affamato trova il latte!

Laylaa come hai fatto a mantenere la calma?? Io avrei sbroccato già al pizzicottino sulla guancia!! Altro che confessionale! :bomba

Ba in bocca al lupo per i vaccini!

Serena quoto in pieno ciò che ti ha detto Ba, ogni tanto un bel pianto liberatorio ci sta, anzi serve! Sai quante volte io sono in preda allo sconforto???

Io credo di avere ancora gli ormoni super sballati! L'altro giorno sono andata a trovare una mia cara amica che ha partorito la sua seconda bimba e a parte che mentre mi raccontava del parto io ero felice per lei ( un'ora tra Travaglio e parto, è arrivata in ospedale che era di sette cm!!), ma mentre mi descriveva la sensazione di sentire la piccola uscire, io morivo di invidia! Mi veniva da piangere! Credo che questa cosa me la trascinerò a vita! Poi come se non bastasse arriva un suo amico che ci fa:"cavolo, neanche trent'anni e ne hai già tre! Adesso basta peró!" no ma ti dò fastidio??? Tra l'altro è arrivata la famosa malinconia preannunciata dal ginecologo in merito alla chiusura delle tube. Cioè io sono sicura di aver fatto la scelta giusta, ma in questi giorni continuo a pensarci... Mah :pensieroso passerà...

Ora vado a vedere se riesco a dare un senso alla sala prima di uscire! A dopo!! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2012, 10:36

Ciao Alex!!

Dove l'avevi presa la sbarra universale Ba?

Facci sapere come va il vaccino!
Io spero che anche alla seconda tornata Petonio si rincoglionisca come la prima volta :fischia e dorma per 2 giorni. Magari la febbre me la risparmierei... ma ci sta anche, dai!

Petonio forse salterebbe la poppata di mezzanotte. Ma ho paura si svegli di notte.
Perchè anche alle 7/8 la mattina lo sveglio io per mangiare. Forse se gli dessi 4 biberon da 210 sarebbe uguale... perchè ultimamente mi tira molto più delle 4ore. E finisco a darglielo io, prima che pianga o abbia fame (si vede che a volte ciuccia svogliato... ma figurati se non mangia... quello ha preso da me! LillunO lo chiama Obelino :che_dici )

Kiara... avresti fatto il 4°? :freddo
LillunO è il 4° di 4 fratelli. Ultimo, e capitato per caso :risatina: dopo che è nato, lo zio regalò a sua madre un tappo di sughero gigante, con un biglietto che ne indicava che uso doveva farne :ahah :ahah

Ma... tipo se si addormenta in passeggiata nell'ovetto, io lo lascio lì a dormire.
Faccio male? Perchè se lo sposto si sveglia :che_dici
Tanto mi dorme solo mezz'oretta o poco più.
Sono madre snaturata? (sì, lo so...)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 set 2012, 12:46

lilluna
Ma... tipo se si addormenta in passeggiata nell'ovetto, io lo lascio lì a dormire.
Faccio male? Perchè se lo sposto si sveglia :che_dici
Tanto mi dorme solo mezz'oretta o poco più.
Sono madre snaturata? (sì, lo so...)
no xchè lo faccio anche io... :permaloso: quindi siamo in due snaturate!! :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2012, 14:03

vabbè io sono snaturata per altro....

Alex, i nostri figli cresceranno rachitici :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 set 2012, 14:27

Lilluna ha scritto:vabbè io sono snaturata per altro....

Alex, i nostri figli cresceranno rachitici :ahaha
:ahah :ahah :ahah
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 19 set 2012, 14:46

Io la lascio ovunque si addormenta...anche se il 90% lo fa in fascia... :fischia

Lillu, io sono felice per te se sei serena e tranquilla con orari e ml...ci mancherebbe! Meglio così per Petonio che una mamma stressata e nevrotica! :risatina:

No,Kiara,avresti fatto anche il 4^?? O è il fatto che nn potrà più accadere?

Ba,vaccino? Noi il 3 ottobre!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 19 set 2012, 16:06

bimbe al volissimo che ho Stella in fascia eroba ugentissima da fare in office. Vaccini ok,glieli ho fatti fare con fascia che la avvolgeva e non ha praticamente pianto, la dottoressa mi ha fatto i complimenti dicendomi che portarseli addosso èla cosa che più tranquillizza mamma e bimbo!

ora piangeva tanto, rimessa di nuovo in fascia e dorme. se facessi un terzo figlio e mi capitasse un neonato a basso contatto come era Gaia, che stava bene solo in passeggino, credo la prenderei malissimo :ahaha

STO SCHERZANDO BASTA FIGLI, anzi mi son venute rosse, pillola del giorno dopo ha funzionato. kiara riprenditi subito, c'hai 3 gioielli uno più bello dell'altro, direi che hai già contribuito al ripopolamento terrestre!!! comunque credo sia normale la malinconia dopo una scelta così radicale (so per certo che io non l'avrei ma io son strana lo sapete... e son pure vecchietta quidni stop bebè).

lillu Stella dai miei suoceri dorme tranquillamente in ovetto anche due ore. non so se si può o no, non chiedo a pediparanoico perchèpoi magari chiama i servizi sociali!

baciiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 19 set 2012, 23:03

buonasera, stanca e abbacchiata eccomi qua! :impiccata:

Riassumo quello che successo:
La pu@@ana di modella di cui parlavo nei post precedenti, mi ha fatto mandare un'altra lettera dal suo avvocato in cui dice che dovrei pagare 500 Eur al giorno per ogni sua foto che da oggi venga usata o pubblicata..... eh che sono io? la co@@liona di turno???
Insomma ovviamente ho risposto di no, dopo aver parlato con mio cugino avvocato e parlato con un gruppo di studenti di legge (servizio gratuito che c'e' qui ad Amsterdam).
Adesso vedremo di che morte morire.. :x:

Per Luna, visto che sembra che le cose vadano proprio male, o forse sono io piu' pessimista del solito... Ieri siamo andati per le vaccinazioni, la pediatra l'ha pesata e pesa solo 5,350, misura 60 cm e circonferenza della testa 40,5 (un mese fa pesava 5,150, misurava 57 cm e circonferenza della testa era 40) :urka
Ha detto che la bambina rientra ancora nella curva della normalita' ma e' sotto la media (non so in Italia come funziona con percentili).
Le ho detto che la bambina mangia 7 volte al giorno tutt'ora, mi ha detto che forse la nutro solo col "primo latte" e non con la fine del seno, che e' latte piu' ciccioso e nutriente e che la fa crescere. Mi ha detto di svuotare bene il seno, anche quando uso il tiralatte.
La teoria non fa una piega: lavoro da 1 mese per 3 giorni a settimana, quando io non ci sono la bambina mangia meno e beve il mio latte "tirato". Mi tiravo il latte in velocita' in ufficio cercando di allievare la tensione mammaria, ma cosi' facendo tiravo solo il primo latte, invece da oggi ho iniziato a tirare un seno per volta, svuotandolo completamente. E vedremo la fine del mese.
Luna e' serena, vivace, sorride sempre, non ha l'aria malaticcia, speriamo che riprenda a crescere di piu' :incrocini
Ho provato a chiamare la pediatra in Italia stamattina ma non sono riuscita a parlare con lei.

In compenso, Mr T e' un angelo, deve essere che mi vede proprio abbacchiata :buuu
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2012, 23:21

Prima di tutto Luna è serena ed attiva... e questo è fondamentale.
Però effettivamente 200gr in 1 mese è pochino... ci sta il calo di crescita, ma non così tanto. Poi è sempre stata un po' ai minimi percentili, o sbaglio? Cioè, la figlia della mia vicina di casa ha 13 mesi e pesa 7,5kg (praticamente Petonio se le salta addosso la uccide schiacciandola e ch'ha 10 mesi meno :che_dici ).
Speriamo cresca maggiormente d'ora in poi con il latte tirato più a lungo :incrocini ma in caso contrario? Ti ha detto qualcosa?
Invece per le pappe? niente ancora?

Per la wannabeamodel non commento più :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”