GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Lilluna » 11 lug 2012, 11:30

Petonio si attacca a se stesso... si ciuccia l'avanbraccio con rumore.

Al mio lettino (del 1982) non si tolgono le sponde. Non posso fare il 3 piazze.
Comunque boh, il teatrino descritto lo fa mentre dorme ecco. Non credo sia volontario.

Devo tagliargli le unghie a Petonio. Mi uccide altrimenti, con le unghiate che mi tira.
Ha 41 giorni, quindi si può... no?
Ma come si fa? Ho paura :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 11:40

lillu tagliale con le forbicine, io giàl'ho fatto un paio di volte, fa male con quelle unghie!
neanche al lettino che ho io si toglie la sponda, ma ne ho trovato uno a 35 euro usato, lu va a prenderlo stasera e quello che abbiamo (ikea) lo rivendiamo. Senza sponda lo posso usare per più tempo, con gaia mi ero pentita un sacco di non averlo preso quando a due anni ha iniziato a buttarsi giù dalle sbarre. Però nuovi con la sbarra che si può togliere costano un sacco.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Lilluna » 11 lug 2012, 11:53

infatti.
il mio poi è lungo solo 100cm (non 120) quindi miro ad usarlo solo i primi 13/14 mesi... poi passare ad un letto normale con sponda. PErchè quando comincerà a camminare ed a voler scendere da solo saranno c@zzi.

Però sai che sono braccino corto, non ne comprerei mai un altro.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 11 lug 2012, 12:01

Anita, :bacio

torniamo ora dal primo vaccino. mio figlio ha pianto per la prima volta in vita sua! ed é capace di produrre lacrime :risatina: !

noi abbiamo comprato il lettino ikea, che quello di mio marito non lo metteremo mai a posto...dovrebbe arrivare domani.
cioé, guanciottino ha quasi 3 mesi e non abbiamo ancora usato un lettino...ora non entra quasi piú nella navicella della carrozzina, sbatte da tutte le parti. non penso dorma comodo :fischia .
voglio comprargli anche un carillon da appendere, che oggi dalla pediatra ne era molto affascinato!

unghiette: noi le abbiamo limate da subito, ma con le forbicine si fa meglio. guanciottino ha la faccia piena di graffi comunque. non so come faccia, ma il giorno dopo che le ho tagliate, le unghie son giá lunghe :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 11 lug 2012, 12:13

ba1976 ha scritto:lillu tagliale con le forbicine, io giàl'ho fatto un paio di volte, fa male con quelle unghie!
neanche al lettino che ho io si toglie la sponda, ma ne ho trovato uno a 35 euro usato, lu va a prenderlo stasera e quello che abbiamo (ikea) lo rivendiamo. Senza sponda lo posso usare per più tempo, con gaia mi ero pentita un sacco di non averlo preso quando a due anni ha iniziato a buttarsi giù dalle sbarre. Però nuovi con la sbarra che si può togliere costano un sacco.
sí, infatti siccome costano tanto abbiamo preso quello ikea, per ora. era pure in offerta! poi quando é un pochino piú grande, ne prendiamo uno fatto meglio. come dice lillu, magari verso i 13 mesi
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 12:23

sam noi vaccino il 25.
io per gaia avevo preso un lettino molto molto bello, ma non scendeva la sponda. l'ho venduto prima di scoprire di essere incinta :nonegiusto e mi è rimasto questo ikea che era lettino che avevo per sicurezza in camera nostra quando gaia era piccola (perchè ha avuto vari problemi col sonno dall'anno in poi e a più riprese l'abbiam presa in camera con noi, non nel lettone perchè si muove troppo), costato al tempo 40 euro, sponda non scende, è tipo una gabbia, ma andrebbe benissimo se lei ci stesse. visto che tanto lì non dorme, spendiam i 35 euro per lettino dove la sponda scende (il gulliver ikea) e questo che abbiamo lo vendiam per 20 euro o lo regaliamo alla parrocchia che magari ne ha più bisogno una mamma in difficoltà economiche di quanto possa aver bisogno io dei 20 euro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 11 lug 2012, 14:17

Anita ero passata solo per aggiornarmi perchè anche oggi è stata una giornatina ma ho letto di quello che hai scoperto ho letto anche se molto velocemente tutte le belle cose che ti hanno scritto le altre ragazze e non posso fare altro che condividerle e augurarti che il Signore ti aiuti a sconfiggere presto questo linfoma. tu hai scritto una cosa bellissima che solo una mamma poteva pensare in questo momento e cioè la fortuna di averlo scoperto in questo momento in cui il tuo piccolo grande michele è già con te per esserti vicino come le sue sorelle e tutti i tuoi cari per darti ancora più forza e non ti scordare che ci siamo noi anche se come diceva ba virtualmente ma ci siamo e le nostre preghiere saranno ancora di più. sei una donna dolcissima ci hai sempre rassicurate quando ne avevamo bisogno sei stata veramente tanto preziosa con tutte noi paranoiche e sono convinta che il Signore non ci manda mai un carico troppo pesante se sa che non ce la possiamo fare. ti vogliamo bene :bacetto aspettiamo presto buone notizie.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 14:18

no ma io dico :che_dici
mio padre chiede a mia mamma di andare in ferie. Lei dice che non può perchè deve aiutare me. io dico che se la ditta è chiusa, non ho bisogno di nessun aiuto... e lei si offende a morte.

cioè... secondo lei lavoro perchè mi diverto a lavorare? :che_dici e per la cronaca, Stella sta dormendo dalle 8 con sveglia solo per la poppata delle 10. credo che potrei arrangiarmi anche lavorando :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 14:22

cate :emozionee come son contenta quando ti leggo! E mi ha emozionato leggere che il primo zaino di gloria alle elementari è stato quello delle winx come gaia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Moka » 11 lug 2012, 14:36

ciao a tutte e :incrocini per Anita.

Lillu, i teatrini agitati li fa anche Luna, ma ho visto che con il ciuccio e un po' di parole di conforto, si calma e riprende a dormire.
Diverso e' quando e' sveglia sveglia, si chiama stato di Calm-alert, muovono braccia e gambe e sorridono, pero' in un attimo vanno sul piangere.
Lei piange da urlare se non fa la @@cca o il ruttino, se no e' un pianto stizzito! :spiteful:
E ho scoperto che a pancia in sotto dorme molto meglio! (solo che all'ospedale mi dicevano di farla dormire a pancia all'aria per i rigurgiti).

Ba, per fortuna, per ora, Luna sta con tutti, solo che quando ha fame di tetta, nessun altro gliela puo' dare tranne me e quindi comunque la devo prendere io.

Sam, allora il piccolo dorme ancora nella navicella? lo passi al lettino? :cuore

Per le unghie, le ho tagliate mentre poppava: e' l'unico momento durante il quale sta buona e se lo fa fare. Pero' crescono cosi' velocemente che devo ritagliargliele di nuovo :caduta_sedia: :ahaha
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 11 lug 2012, 14:36

Ba ciao scusa sono andata su fb per farti gli auguri te li faccio anche qui :happy_birthady: tanti auguri :bacio
si gloria adorava le winx aveva anche lo zainetto della materna delle winx che belle le femmine :emozionee dai anche i maschi però hanno i loro pregi soprattutto per le mamme :065-Basta_me_lo_credo: ma tua madre è permalosa come la mia :che_dici
prima però devo dire si offendeva di più adesso sa che se le rispondo male è perchè sono troppo esaurita lo sa bene lei quando se ne accorge quando viene ad aiutarmi :impiccata:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Moka » 11 lug 2012, 14:37

Lilluna, mi piace un sacco il Baba Sling che hai preso, ma dove si trova a comprarlo?
e fino a quanti kg si puo' usare?

Ho il marsupio, ma ho provato anche ieri sera e si e' inca@@ta di brutto Luna :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 11 lug 2012, 14:42

Moka ha scritto:Diverso e' quando e' sveglia sveglia, si chiama stato di Calm-alert, muovono braccia e gambe e sorridono, pero' in un attimo vanno sul piangere.
anche elena fa così :risatina:
comunque a me se non sta nel dondolino in carrozzina fa solo riposini di 10 min che palle ma se andiamo al mare come faccio in spiaggia :domanda ecco s'è svegliata strilla come un'aquila mi sa che vuole mangiare :x:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 14:43

moka il marsupio o lo amano o lo odiano, gaia ci stava pochissimo. Stella lo adora.
la fascia della lillu è bellissima infatti, se non avessi marsupio che Stella ama, prenderei quella.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 11 lug 2012, 14:48

ecco si è calmata l'ho presa in braccio e le ho infilati il ciuccio a proposito il calmì l'ho usato ieri ma come immaginavo lo lecca u pò e poi la furbetta risputa il ciuccio :argh
Luna io il baba sling l'ho comprato da prenatal ma l'ho cambiato perchè a parte il caldo che avevo (io d'estate sclero proprio per il caldo) elena non ne voleva sapere di starci :buuu
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 11 lug 2012, 14:50

ok vado a darle il latte :ciaociao
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Laylaa » 11 lug 2012, 14:53

ba1976 ha scritto:che poi se non è attaccata a me, ma per dire la attacco a lu o a gaia, lei strilla come un'aquila ma che c@zz@, cioè mi fa piacere, gaia stava con tutti già da piccolissima e temevo non capisse che ero io la sua mamma, ma Stella esagera nel farmi capire che sa esattamente chi sono :risatina: e ieri al centro commerciale che era dentro al marsupio mi stava talmente attaccata succhiandomi la pelle (si sentiva propio il rumore tipo succhiotto) che una signora mi ha chiesto se stavo allattando mentre facevo shopping :ahah
Secondo me e' alla perenne ricerca della tetta perduta!!! :ahaha

Tua figlia dorme dalle 8 ???? :urka Ma che palle Massimo quando va bene tira tre ore dopodiche' incomincia a piangere per qualsiasi cosa. Speriamo si tranquillizzi un attimo perche' la mamma fra un po' sclera di bestia :pensieroso e dire che quando stava in pancia quasi non si sentiva ... :argh

Tutte Max da due giorni si porta i pugnetti alla bocca e succhia, ma ho letto su internet che non e' un sintomo di fame quanto una nuova scoperta (le manine) e un modo per tranquillizzarsi. I/le vostri/e lo fanno?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da kiara1983 » 11 lug 2012, 15:02

Ciao ragazze! che due p@lle! è da ieri che sto lottando col mal di denti! solo che non ho proprio voglia di andare dal dentista perchè poi con l'anestesia devo tirarmi il latte e buttarlo, e quando ho dovuto farlo con Iris mi era andato via il latte! non avrei proprio voglia di ripetere l'esperienza visto che stavolta l'allattamento è partito proprio bene! sono 3 notti che thomas mangia alle 21.30 e poi si sveglia alle 4.00, stamattina erano addirittura le 5! Anch'io come la Lillu preferirei che saltasse il pasto delle 4/5 facendone magari uno a mezzanotte, ma mi accontento, mi lascia già fare un botto di ore di fila quindi...

Sharon come primo zainetto ha voluto quello di Sailor Moon che era di mia sorella... 16 anni di zainetto ma ancora praticamente nuovo! :ok Lo userà anche quest'anno così poi magari in 3° o in 4° le prenderò uno zaino più da signorina, senza personaggi dei cartoni animati!

Thomas sta ancora comodo comodo nella culla, ma è abbastanza frande, con Sharon e Iris l'avevo usata fino a 5 mesi, ieri gli abbiamo attaccato il carillon e devo dire che inizia ad apprezzarlo, lo guarda, fa un sacco di versetti e oggi mi è sembrato che sorridesse! (capito che socio? all'orsacchiotto ride, alla sua mammina che l'ha portato nella pancia 9 mesi invece solo facce serie! :che_dici )

Stamattina controllo dalla gine, tutto ok! cicatrice rimarginata perfettamente e adesso controllo tra un anno per il pap test! ha detto che finchè allato non dovrebbe presentarsi il capoparto, ma con la mia irregolarità è probabile che ci metta un po' anche se dovessi smettere di allattare, con Sharon l'avevo aspettato 9 mesi, praticamente un'altra gravidanza! :ahah

lillu bella la fascia ti trovi bene?
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 15:05

laylaa[/b Stella sta addirittura imparando a mettere in bocca SOLO il pollice! non è fame. Da un lato è ok, imparerà a consolarsi col pollice, dall'altra preferivo il ciuccio ma non riesce a tenerlo, le piace ma dopo un pò lo sputa e piange perchè lo ha perso.
Sì, Stella dorme tantissimo al mattino, sta più sveglia al pome ma comunque un riposino lo fa, poi la sera è insopportabile e poi torna a essere dormigliona di notte. Ma credo sia una caratteristica genetica perchè lu era così da piccolo (e anche i suoi 2 fratelli) e gaia anche. Pensa che Gaia non la lasciavo al nido dopo pranzo il primo anno perchè dormiva al pomeriggio dalle 14 alle 18, in pratica la baby sitter mi faceva i lavori perchè non aveva un kiezz da fare con lei.
Fortuna che non ha preso da me su quel lato perchè io dalla nascita ho sempre fatto micro pisolini di mezz'ora per volta, notte compresa, fino ai due anni e mezzo. I miei mi tenevano nel lettone ma non serviva a un kiezz, mi svegliavo e urlavo lo stesso. Ancora oggi mio padre ricorda quel periodo con terrore negli occhi (e lo racconta a tutti i neo genitori così, tanto per rassicurarli :risatina: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2012, 15:07

kiara che kiul il capoparto dopo nove mesi, io se penso che bisogna ricominciare con assorbenti/mal di pancia/mal di testa :nonegiusto

bravissimo anche thomas sulla nanna, Stella sorride solo al biberon quando lo vede arrivare :argh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”