GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da erele » 27 apr 2012, 22:05

buona vacanza Briciola! :sorrisoo
anche a te Dyna buon ponte lungo! :spiteful:
noi domani sera andiamo dai miei fino a martedì,tanto per cambiare aria un pò! e se riusciamo (perchè non ho ancora capito se le fanno o no) andiamo a vedere l'esibizione delle Frecce Tricolore che sono a 2km da casa mia! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da eleonora2007 » 28 apr 2012, 10:56

Ciao ragazze,
vi leggo dall'ufficio mentre faccio pausa (solo un minutino giuro!!).
Briciola, brava che ti sei goduta una vacanzina!! Qui oggi c'è il sole e fa anche caldo, ma domani e dopo danno già acqua tutto il tempo... che 2 grandissime.....
Un abbraccio a tutte le panciotte!!
Ciao
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Arya » 30 apr 2012, 9:21

Buongiorno ragazze,
come va?
Tanti auguri a Jacopo che ieri ha compiuto 4 anni!!!! :festa :festa :festa

Qui va tutto come al solito... Oggi e domani Rossella è a casa, ma è già "sparita" con la zia... :risatina: proprio è una guerra tenerla in casa....
Quando torna la porterò un pò ai giardinetti se nelfrattempo la sua amica nn viene a chiamarla...

Voi che fate di bello? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da claudia84 » 30 apr 2012, 9:28

Buongiorno Ari e a tutte le altre! Noi siamo svegli da presto ma io al contrario del solito devo ancora svegliarmi del tutto!!! Ieri ho avuto la partita ed è stata bella impegnativa, ovviamente abbiamo perso ma come prima partita non si poteva pretendere altro! Però sono soddisfatta, le mie ragazze si sono divertite e hanno imparato moltissimo!
Quindi per ora sono ancora in casa, mio marito dorme ancora e io tra un pò ho un'altra lavatrice da stendere, fatto quello forse vado a fare quattro passi con Alex, ma non avrei voglia di parco giochi... Mi piacerebbe avere un'amichetto di Alex vicino casa in modo da poter farlo scendere a giocare..... :risatina: :calimero:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Arya » 30 apr 2012, 10:43

CLAUDIA nn sn proprio sotto casa però... :fischia :ciaociao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da eleonora2007 » 30 apr 2012, 13:19

Ciao ragazze!
Tantissimi auguri di buon compleanno a Jacopo!!! :festa :festa
Qui il tempo continua a fare schifo. Stamattina quando sono venuta in ufficio c'era un bel sole, ma è durato un'oretta e adesso sta piovendo... di nuovo... gr...
Mario è a casa con la febbre da ieri. Ieri era parecchio nervoso e noioso e infatti veva 38°, mi ha chiamato mia mamma e dice che ce l'ha ancora così... uff!
Sofia invece è dall'altra nonna e credo stia bene.
Noi non abbiamo in mente grandi programmi per domani anche perchè con Mario che no nsta bene e con sto tempo, non si sa proprio dove andare!
Vi saluto!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da giotemerario » 30 apr 2012, 20:57

Ciao ragazze, ripasso velocemente a salutarvi.
Non vi racconto niente perchè son stufa pure io di sentirmi! :fischia
Matteo è in gran forma, non so se "sente" il periodo ma è bravissimo. Sempre vivace e allegro, ma buono e "maturo".
:fischia
E' nel periodo "lotta" tutto è un uatà, sgnac, sbum!
Continua a usare delle frasi assolutamente "forbite" che in bocca a lui fanno ridere. Si è sparato "la mia nonna è in convalescenza.... ma sai non è un problema, resta a casa a riposare lei è in prepensionamento". Sembra la Fornero in versione mignon. :-D
Io ho una specie di fungo (la dottoressa non mi ha spiegato cos'è) che mi ha fatto gonfiare la bocca e venir tagli su labbra e lingua. Dovrebbero essere le difese immunitarie che vista la stanchezza son scassate come la proprietaria!
Mi levate una curiosità? ma i vostri piccoli con favole e libri e tv come sono? Matteo continua a voler guardare solo documentari, non conosce una storia "classica" e vuole che gli si leggano solo libri su natura, scienze.... Lui ha da sempre un approccio scientifico alle cose.... Io un po' son preoccupata.... se gli leggo 3 righe dei 3 porcellini o del gatto con gli stivali mi massacra gli zebedei con domande tipo: perchè i maiali si costruiscono case e non vivono nel porcile, perchè il gatto ha gli stivali, i gatti han solo le zampe colorate ma non portano scarpe.... Eppure ha tanta fantasia, inventa mille scenari.... ma con vulcani, dinosauri, cellule eucariote e procariote che si evolvono.... Sarà mica fulminato 'sto pargolo?
Un bacione grosso!
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da claudia84 » 1 mag 2012, 9:28

Buongiorno, Giot, per quanto riguarda Matteo è risaputo che i bambini sono delle spugne, se è interessato a ascienza e natura è ovvio che poi si rifaccia a quello che vede nei documentari per giocare. Ad Alex piacciono molto i treni e quando gioca per lui è tutto un treno di qui, caldaia a vapore di là, freccia rossa di quà, freccia argento di là.... e ogni tanto se ne esce con quelle frasi da "adulto" che ha sentito dire che ti spezza dalle risate.
Se non è interessato alle favole lascia perdere, tanto non è che si perde un gran chè... le favole esistono per insegnare ai bambini una morale o una regola di buon comportamento ma visto che tuo figlio fortunatamente non è stupido puoi spiegargli tranquillamente quei concetti senza bisogno di gatti con gli stivali... :risatina:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da krogiolina » 1 mag 2012, 20:33

buonasera maggiomamme
sono tornata stasera
mi sono stancata tantissimo.... a parte le 10 ore di viaggio di andata e le 10 ore di viaggio al ritorno... in una settimana... poi là ci sono un sacco di scale e salite e discese... ma sono stata bene, le mie zie mi hanno fatto tutti i giochi per vedere se puntinA sarà maschio o femmina e usciva sempre femmina... :emozionee
settimana prossima dovrei fare la prossima visita con eco, ma non mi hanno ancora chiamata per darmi il giorno e l'ora... :incrocini :incrocini :incrocini
ora vado a nanna... buona notte...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da erele » 1 mag 2012, 20:57

ciao ragazze!
AUGURI JACOPO!!! anche se un pò in ritardo... :fischia
io sono a casa dei miei, tutto bene,c'è un sole caldissimo! stamattina puntatina a vedere le Frecce Tricolore che sono a 2km da casa,poi grigliatona e pome lunga passeggiata in un bel parco qua vicino...siamo distrutti!!! :impiccata:
domani torniamo a casa, che già Ele dovrebbe tornare a scuola ma fa un gg in più di ferie... :fischia quindi vi leggerò con calma..
:bacio :bacio a tutte!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da claudia84 » 2 mag 2012, 8:36

Buongiorno a tutte.... oggi si torna alla normalità anche se la maestra di Alex è ancora malata e anche oggi fino alle 10.30 i bambini sono smistati nelle altre due sezioni. E' un bel pò che tra una e l'altra si ripete questa tiritera.... :pensieroso stavo quasi pensado di cambiargli sezione....
Oggi qui finalmente c'è il sole, ieri sera era una serataccia, ero annoiata e con il mal di testa ma ho ugualemente steso, lavato e brigato. Questa nbotte però ho dovuto prendere un'oki perchè mio marito è tornato alle 3 dal lavoro e alle 5 ero ancora sveglia... :x:
Adesso aspetto una mezz'oretta e poi mi metto a fare gli orli alle tende che ho preparato ieri e a pu :x: lire cameretta di Alex. Oggi a pranzo sono sola, credo che mi farò una bella frittata! Per il resto poi devo vedere quanta voglia ho di fare e cosa anche se di lavoretti ne avrei mille!!! :risatina:
Bene, vi saluto, vi auguro buona giornata! :ciaociao
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da dynastar » 2 mag 2012, 10:13

:ciaociao :ciaociao
dopo il w-e lungo ho la scrivania piena di carte :nonegiusto :nonegiusto
un :bacio a tutte e
tantissimi auguri a Jacopo ... anche se in super ritardo :fischia :fischia
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Sofia75 » 2 mag 2012, 10:24

Buongiorno ragazze!

Per fortuna i malanni in casa stanno passando, Loris ha finito il ciclo di antibiotico e sta decisamente meglio, la sua bronchite sembra debellata, venerdì comunque ho appuntamento dal peddy per il bilancio di salute e spero me lo possa confermare. Venerdì sera poi, che è il suo primo compleanno :cuore , facciamo un mini-party con tigelle con pochi parenti. Però che emozione...già un anno il mio cucciolotto!!

Sofia ha avuto il virus gastrointestinale, passato velocemente, questa volta l'ha attaccato "solo" alla sua cuginetta di un anno e mezzo :coccola

Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico anche per me, avevo la bronchite anch'io :che_dici ma ora sto molto meglio.

Sabato 12 festeggeremo il quarto compleanno di Sofia nel giardino di casa nostra, ho invitato 15 suoi compagni di scuola, spero che ne esca una bella festa...è la prima volta che la organizzo!!!! Mia suocera come regalo le ha affittato un gonfiabile per quel weekend.

Per il resto, Loris cammina bene, dice mamma, tata e altre parole indefinibili stile giapponese (tipo eeeetò). Si fa capire bene, indica col dito, conosce qualche animaletto e se glielo chiedi te lo porta.
La notte da quando ha avuto la bronchite è peggiorata la situazione...uffi...si sveglia 3-4-5 volte dipende...Forse ora sono anche i premolari che gli danno fastidio, chissà!!!!
Con lo svezzamento sono ancora un po' ferma, i pezzi grossi non riesce ad ingoiarli, gli viene il vomito. Ricordo bene che a quest'età Sofia mangiava già i cracker da sola...vabè, imparerà anche lui! Tra pochi giorni, voglio iniziare a proporgli il latte vaccino, se gli piace (spero) inizierò a togliergli il mio.

Sofia è ormai una signorinella, cresce a vista d'occhio, riesce a vestirsi da sola, dalle mutande alle scarpe! Guai ad aiutarla! Si offende :risatina: E questo per me è un bell'aiuto! La cosa che mi rincuora sempre è che vuole un mondo di bene a Loris, ogni giorno ho la conferma che abbiamo fatto la scelta giusta a cercare il secondo :emozionee

Auguri Jacopo! Scusa anche il mio ritardo! :yeee
Una carezza alle panciotte! :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 14:58

Ciao ragazze,
SOFIA
ogni giorno ho la conferma che abbiamo fatto la scelta giusta a cercare il secondo :emozionee
:emozionee :cuore spero sia così anche per noi con Rossella!!

Oggi sn stata a scuola che c'era il colloquio con le maestre. :emozionee La sua maestra dice che va tutto bene, ogni tanto magari la riprende un pochetto tipo una mattina che le ha risposto male e allora la maestra le ha spiegato che nn deve dire così alla sua maestra... :risatina: per il resto come immaginavo, quando è ora di mangiare fatica a stare seduta! Come a casa! :impiccata: Una guerra per farla mangiare composta! Oppure se ha fame-fame-fame... allora si che sta seduta fino a quando nn ha svuotato il piatto! :risatina: Cmq diceva la maestra che è una buona forchetta,e mangia di tutto! a parte il minestrone che magari a volte nn lo mangia! E poi dice cheè tutta contenta perchè l'8 maggio andranno in gita al Bosco Magico. Infatti già dal pome che ha portato a casa il foglio con scritto di questa gita è sempre li che mi chiede quando andranno in gita "domani andiamo in gita, mamma?" oppure alla mattina "E' oggi che andiamo in gita?" Non vede l'ora di salire nel pulman grande!! :emozionee E poi m'ha detto che è curiosissima... i primi mesi faceva prestissimo a colorare o fare i lavoretti, in modo che poi finiva e andava subito dalla maestra a chiederle "E tu maestra cosa stai facendo?" :ahaha Curiosona!!! E' così anche a casa, quando suo papà è fuori lei gli corre sempre dietro per vedere cosa fa... :emozionee

Per il resto qui va tutto bene, dai... Piu' tardi dopo le 4.30 chiamo il mio vecchio gine e prendo appuntamento con lui... Non me la sento proprio di continuare con l'altro... Non mi è piaciuta per niente l'altra visita e magari ho paura che nn mi segua così tanto dato i problemi che avevo avuto con Rossella. E sono sicura che il vecchio gine mi prescriverebbe piu' esami, tipo la prox sett dovrei andare a fare quelli richiesti dal nuovo gine e me ne ha prescritto solo tre: urine, toxo e test di coombs :domanda E l'emocromo?! E poi so che l'altro gine mi fece fare per qualche mese dopo aver partorito Rossella degli esami specifici per via della gestosi, magari sarebbero da fare anche ora.. nn lo so.. Cmq vabbè, dopo chiamo e spero mi di appuntamento per domani perkè poi venerdì e sabato sono via...

Cmq ragazze, posso dirvi una cosa??
Un gruppo come il nostro nn esiste!!!! :cuore :cuore :cuore Non avete mai giudicato su nulla, ognuna di noi dava il suo consiglio e stop senza ritornare mille volte sull'argomento... :cuore Purtroppo "non sempre" è così.... :fischia
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da dynastar » 2 mag 2012, 15:40

Arya, Emma ci è andata l'anno scorso al "bosco magico" .... si è divertita così tanto che ancora oggi mi racconta di quell'uscita .... sicuramente sarà una bella esperienza anche per Rossella
:ciaociao
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da ljuda » 2 mag 2012, 15:53

Ciao ragazze,
noi tutto ok, rientriamo ora da una bella passeggiata, nicole è ancora all'asilo oggi vanno la nonna e la zia a prenderla.
Ho una bella notizia, dalla risonanza non risulta nulla,è tutto ok! :clap :clap
lunedì prox dovremmo andare a rifare il prelievo per il dosaggio della medicina che prende e poi giovedì consulenza dalla dottoressa che dovrà decidere se deve continuare la cura.
Ieri siamo stati a casa con la mia amica e family.
krog tanti auguroni in ritardo a jacopo e :incrocini per puntinA
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 16:17

LJUDA :cuore bene per la piccola Bea!!!! :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Sofia75 » 2 mag 2012, 16:17

ljuda ha scritto: Ho una bella notizia, dalla risonanza non risulta nulla,è tutto ok! :clap :clap
Evviva!!! :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Briciola » 2 mag 2012, 17:11

Ciao ragazze!
La nostra settimana in Salento è stata meravigliosa. Abbiamo comprato telo mare e costumi (beh, io in realtà mi sono adattata con canottiera e leggins) e ci siamo concessi anche due giornate di mare. Ora c'è il rovescio della medaglia: lavatrici e panni da stirare :impiccata:
Sofia, sono contenta che i malanni stiano passando. Immagino quanto sia bello vedere Sofia e Loris insieme. Le tue parole mi danno sempre tanta serenità :cuore
Arya, vedrai che Rossella si divertirà molto in gita :ok
Krog, auguri in super-ritardo x jacopo!
Giot, :coccola
Ok, pausa finita, mi tocca il secondo round con il ferro da stiro :buuu
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 19:13

BRICIOLA :emozionee mamma mia... leggere 34 settimane nel tuo ticker.... che emozione!!!! :cuore E come vola il tempo!!!! :bacio

Ho chiamato il mio "vecchio" gine e mi ha dato appuntamento per domani sera alle 7.15 :sorrisoo Speriam bene!! :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”