GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 10 mar 2012, 15:19

Ciao a tutte.

Pulce, e' naturale avere l'ansia come hai tu quando la 'grande' ( che effetto chiamarla cosi' ... :emozionee ) si ammala e porta microbi al Piccoletto :emozionee ed e' normale avere anche momenti di sconforto per te... capita a tutte, figurati tu che hai partorito da poco e hai due bimbi piccini... sei gia' una grande a fare tutte le cose che fai e a occuparti di tutti, faniglia casa marito figli....

Vale, sento che voi usate spesso ( Belissa, tu e altre ) prodotti omeopatici... se hai voglia e tempo, mi puoi elencare le cose che usi e a cosa servono ( sia per te che per Valerio). Io prima o poi vorrei fare una visita dall omeopata, ma prima volevo finire questa cura che faccio e farmi fare un quadro specifico da questo pneumologo, poi vedro'. Cmq il risultato dell'espettorato e' negativo a germi e miceti ( anche se io sostengo che il catarro che espello e che e' quello piu' profondo, ed e' quella che mi da fastidio, non viene su spesso, ed e' diverso da quello che avevo nei giorni in cui ho fatto l'esame,... cqm scusate se parlo di catarro :x: :ahaha :ahah

cmq, va bene che non ho germi strani, ma avrei preferito forse, che saltasse fuori qualcosa ... altrimenti qua non ne usciamo mai!!!!!!!!!!!

Io riesco a fare tutto a Richard, a volte si fa pregare per il taglio delle unghie, ma poi ci sta.. riesco a tagliarli i capelli, a fargli il lavaggio capelli con shampo dopo il bagnetto, sciacquarlo con la doccia, anche se va l'acqua negli occhi .... asciughiamo i capelli con phon tranquillamente, tagliamo le unghie, puliamo le orecchie ( e sta fermissimo ) si fa controllare, a volte controllo anche l'ombelico,.... dove a causa del pannolino si insidia un po' di cremina secca o altro ... ma misurare la febbre nooooooooooooooooo Quando era piccolo ok, ma ora no, ne' rettale, ne' ascellare, ne' nell'inguine, avevo il termometro che si appoggiava alla fronte, ma Ricky lo ha bagnato... tutte le volte che ho avuto bisogno di misurarla per scrupolo ( per fortuna poche volte) era una lotta.!!! ed e' una lotta.

Ragazze mi sono fatta l'henne ai capelli, ora cola cola cola, ......... devo sciacquare prima che si svegli Richard!!!

Ciaooooooooo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2012, 21:45

la conquista di questo giro di raffreddore è che almeno si fa fare i lavaggi. nel lavandino. le dico guarda allo specchio le schifezze che escono dal naso :x: e lei guarda ed è tutta contenta e dice via via :risatina:

oggi pure niente febbre, ma sempre naso colante (adesso è trasparente, prima era giallo) e poca voce. in farmacia mi hanno dato le fialette di oscillococcinum. ma gliele potrò dare senza sentire il pediatra? cioè alla peggio non fanno niente o possono farle male? la farmacista ha detto una fialetta al giorno..però nel tuo post val ho visto che parlavi di compresse o sbaglio?

comunque Giulia invece è tutto un NO per tagliarsi le unghie (devo farlo mentre dorme) per vestirla (si vuole scegliere i vestiti :urka ) e pure per metterle le scarpe (se le sceglie, scarpe o pantofole). per non parlare di farsi mettere qualche molletta ai capelli perchè non le vadano davanti agli occhi. la doccia la tollera, un po' meno lo shampoo ma se glielo faccio io di solito riusciamo a concludere l'operazione senza grosse tragedie.
adesso sta iniziando a sentire gelosia per il fratello, anche perchè li sto tenendo rigorosamente separati e distanti dato che lei è raffreddata. chiede continuamente il ciucio, la sto assecondando ma non so se sia un bene o se è il caso di ristabilire la regola "il ciuccio solo quando si dorme". boh

la giornata di oggi è volata, io sono di umore assolutamente instabile, vorrei fare fare fare e non riesco a concludere niente. dovrei decidermi ad abbandonare il mio perfezionismo, è evidente che non posso avere tutto sotto controllo in questo momento ma per il mio carattere è uno sforzo considerevole!! vabè sopravviveremo, crescono così in fretta (per fortuna)..è ora della nanna, la notte è di nuovo lunga :ahaha baci baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 11 mar 2012, 10:21

alek non ci crederai ma mi chiedevo come fosse andata l'analisi del tuo catarro :risatina:

pulce sul ciuccio assecondala ma con cautela. io il ciuccio lo devo nascondere perchè se lo trova....zac! in bocca! e se lo chiede prima provo a distrarlo con qualche altra cosa, diciamo che glie lo do la metà delle volte che lo chiede. e per dormire sempre, insieme alla sciarpetta :che_dici abbiamo questa novità da un paio di mesi...e a volte anche il cuscino del divano e a volte anche il pupazzo di winnie...vuole tutti nel letto :risatina: però poi dorme e a me va bene così :ahaha

allora io vi elenco le cose che prende Valerio, ovviamente sono state prescritte dal mio medico quindi non so se abbiamo validità assoluta (lo so che lo sapete, ma lo scrivo lo stesso, non si sa mai...)

raffreddore: oscillococcinum 1/2 fialetta 3 volte al giorno
ancora non l'abbiamo mai preso

tosse (anche per prevenire il broncospasmo):
- Tartephedreel
- Husteel
- Drosera-Homaccord
5 gocce di ciascuno, da mescolare con un po' d'acqua (mescolare per far evaporare l'alcool)
3 volte al giorno nella fase acuta, poi 2 e poi 1


febbre:
R1 1 compressa ogni 3 ore, anche se febbre bassa
oppure, se alta, Viburcol supposte (se troppo alta tachipirina)

tosse molto grassa
-hepar sulfur 30ch 3 granuli 3 volte al giorno

per la tosse abbiamo provato anche altre cose:
-pulsatilla 9ch 3 granuli 3 volte al giorno
e
-antimonium tartaricum 30ch, stesso dosaggio
ma adesso ci ha detto di usare solo hepar sulfur

immunostimolante:
immunomix 5ml al mattino (o 2.5 al mattino e 2.5 la sera)


inutile dire che in casa abbiamo un arsenale, centinaia e centinaia di euro spese in farmacia... :argh
adesso la tosse di Valerio però è quasi passata, mi ritengo del tutto soddisfatta!!!! la prima volta senza antibiotico! :yeee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2012, 13:36

e la tosse è arrivata qua da meeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu sparatemi, adesso sì che smetto di dormire la notte.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 11 mar 2012, 22:56

cipolla cipolla cipolla cipolla :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 12 mar 2012, 14:45

ma come si usa la cipolla??? stanotte niente tosse, stamattina nemmeno. ieri le ho fatto in un giorno un intero flacone di fisiologica nel naso. gliel'avrò levato tutto sto muco schifoso? oggi sembra che il naso nemmeno le coli....ho messo pure l'argento proteinato per dare una disinfettata...........

adesso speriamo che non l'abbia attaccata a Flavio.............. :argh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 15:04

benissimo! :-D
la cipolla la taglio a pezzi (metà) e la metto in una ciotolina accanto al letto.
non so se funziona più quella o l'umidificatore, fattostà che non ha più tossito la notte da quando l'ho usata :sorrisoo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 15:10

ovviamente la mattina bisogna tenere aperto per un'oretta :risatina: però non abbiamo avuto problemi nella vita sociale :ahaha
e per la cronaca adesso è passato tutto :yeee siamo pronti per il prossimo giro :risatina:

PS pulcexxx,
com'è Flavietto? sempre bravo? mangia e dorme? :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 13 mar 2012, 21:30

val se basta davvero così poco ne compro un chilo! :-D

aggiornamento: il naso non le cola piu ma le faccio due lavaggi al giorno e roba ne esce cmq. non starnutisce ma quando dorme dopo un po' fa qualche colpo di tosse. non continuamente, forse è l'aria secca (non avevo acceso l'umidificatore e la vaschetta sul termosifone era vuota).

Flavio..è impegnativo. anzitutto sta molto sveglio, e ama il contatto fisico. leggasi: in carrozzina dopo un po' piange e bisogna prenderlo. quindi vado di fascia. va meglio nell'ovetto. in giro dorme sempre, ma come ti fermi piange. e vabè. mangia al seno, ma si stranisce se gli esce di getto e allora piange piange e non vuole piu attaccarsi :che_dici

inoltre dalle dimissioni ha un naso rumorosissimo, e vabè. ma negli ultimi due giorni la notte era davvero troppo rumoroso e secondo me ha un po' di muco. Leggasi: credo che la sorella gli abbia attaccato un po' di raffreddore. però non capisco perchè di giorno quando dorme non fa rumori e dorme tranquillo, di notte invece è un trattore. forse anceh qua è l'aria secca.

insomma in due parole io passo da momenti estasiati in cui sono soddisfatta dei miei figli, di averli fatti vicini, di essermi tolta il pensiero, di poter pensare solo a riprendere la mia forma e a godermeli a momenti di panico totale in cui veramente mi pare di non arrivare a fine giornata e mi chiedo ma come farò? mia madre mi aiuta moltissimo, se non ci fosse lei non so come farei, però è tosta per entrambe. praticamente tutto il giorno stiamo con loro e o piange uno o piange l'altro, capricci, coliche.... :che_dici non faccio che dirmi: cresceranno! per fortuna presto, questo tempo volerà! ci rideremo su! scappo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 21 mar 2012, 13:45

tutte su fb eh?? :spiteful:

val come sta valerio?

curiosità ma voi che rituale avete per l'addormentamento? noi leggiamo libri, ma ogni volta che gliene regalano uno lei lo aggiunge alla lista dei libri da leggere per la buona notte e adesso siamo già a 5... :che_dici e ancora sono cose facili, non sono vere e proprie storie. tralaltro quando cerco di velocizzare e salto le pagine lei torna indietro :risatina:

e ai vostri bambini che libri piacciono? Giulia va matta per questo http://www.babalibri.it/dettaglio.asp?id=109&col=2" onclick="window.open(this.href);return false; . gliel'avevo preso in biblioteca, e siccome lo cercava sempre e lo stava rompendo gliel'abbiamo comprato (siamo stati fortunati, pensavo non fosse piu in commercio). vanno alla grande anche quei libri con un'immagine a pagina e il nome scritto sotto, ho visto che l'hanno aiutata molto a imparare nuove parole.

vi faccio ridere. l'altra mattina stavo dormendo. anche mio marito e la sveglia aveva suonato. lei arriva e cerca di svegliare mio marito. niente. poi viene da me e io mi sveglio. allora mi dice "occhiali" e mi porge gli occhiali, "scarpe" e mi dà le ciabatte, "vettaglia" (vestaglia) e mi porge la vestaglia. e poi mi dà la mano e mi dice "su!!! yoguttttttt". della serie: alzate mà voglio lo yogurt :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 10:02

no guarda, manco più tanto su FB ultimamente (ma le altre si :risatina: )... :risatina: solo nel reparto malattie, casalinghitudine e caxxeggio :ahaha

Valerio è ancora raffreddato e attossato. è una settimana ormai, sembra migliorare ma molto lentamente. la febbre praticamente non ce l'ha, ma ha 'sta tosse che non va via. non gli sto dando niente però, solo le gocce omeopatiche per il broncospasmo. e altri granuli omeopatici per il raffreddore.
questa settimana sta a casa, poi vediamo come va il week end e casomai lunedi prendo un appuntamento dal pediatra, che non l'ha ancora visto :fischia


che dolce giulia che vi sveglia....Valerio ha ancora le sbarre e non ho intenzione di toglierle. ogni tanto si sveglia in orari assurdi, ma se non andiamo si riaddormenta (se potesse scendere invece non si addormenterebbe più)

rituale nanna: ha iniziato da poco a chiedere il libro...ieri al babbo ha detto "leggi" :emozionee il libretto della carica dei 101, dove lui indica "mamma", "babbo", "cane" :risatina:
stiamo tutti e 3 in sala sul divano o sul tappeto a farci le coccole giocare e leggere, poi gli diamo il ciuccio e la sciarpetta (o se li prende lui) togliamo le pantofole e andiamo a letto, lo infiliamo nel sacco nanna e lo mettiamo nel lettino, e buona notte (come al solito lo lascio sveglio e si addormenta da solo al buio, al massimo è necessaria una canzoncina. tranne casi eccezionali di nervosismo, allora vai di biberon)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 22 mar 2012, 11:19

ah noi ce la ritroviamo in camera in orari assurdi. tipo stanotte alle 2 mi chiamava mamma mamma e stava in camera nostra (ma non sale sul letto) io dico che c'è? andiamo a letto? e lei ha fatto la conta: mamma, papà, cuccolo (Flavio, credo stia per piccolo o cucciolo chissà), quando ha visto che c'eravamo tutti l'ho rimessa nel letto suo. ogni tanto lo fa, va a capire :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 23 mar 2012, 11:45

perchè è normale che i bambini si sveglino, lo fanno anche i grandi (lo diceva anche la hogg, ricordi?) solo che i grandi si girano dall'altra parte e si riaddormentano, i piccoli magari piagnucolano (a volte valerio si riaddormenta prima che arrivi io a rimettergli il ciuccio) e se invece sono "liberi" magari decidono di alzarsi...
anche valerio a un certo punto di notte è capace di mettersi a...cantare, parlottare, contare... :risatina: forse conta le pecore!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 23 mar 2012, 12:48

che si svegli e si alzi pure ci posso stare :risatina: mi fa ridere che fa l'appello e si rimette a letto :risatina:

pure stamattina l'ho sentita alle 6.30 che si alzava, è venuta da noi, ci ha visti che dormivamo tutti (o quasi, io facevo finta :spiteful: ) ed è tornata a letto :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 24 mar 2012, 0:12

Dolce :emozionee

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 24 mar 2012, 8:30

Dolce :emozionee

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 10:37

et voilà....Valerio si infila le scarpe da solo :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 26 mar 2012, 12:23

val978 ha scritto:et voilà....Valerio si infila le scarpe da solo :sorrisoo
:yeee :yeee

Giulia solo le pantofole, e spesso al contrario :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 13:23

beh che se le infili dritte secondo me è puro caso :risatina:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 27 mar 2012, 11:13

ieri colloquio al nido
anche se negli ultimi mesi non lo hanno visto molto, hanno detto che la caratteristica principale di Valerio è la curiosità. E' in continuo movimento e quando non si dà da fare, osserva molto, anche quello che fanno i più grandi, o quello che gli viene mostrato nei laboratori, che adora. Prevalentemente agisce in solitario, tranne quando deve guardare/osservare/scoprire qualcosa di nuovo che fanno gli altri (preferibilmente i più grandi).
E' perfettamente in linea con le tappe della sua crescita.
La prossima tappa (molto faticosa) sarà quella delle regole, che lui non accetta nè a casa nè all'asilo, però non dobbiamo mollare e mantenere la nostra linea, spiegando però sempre il perchè di un "no" o di una regola, mai un "no e basta". Deve iniziare anche a capire la conseguenza delle sue azioni (se rovesci il piatto, il risultato è che sì, hai visto sotto, però adesso non c'è più pasta da mangiare; se lanci il bicchiere a terra il risultato è che si rompe e non c'è più il bicchiere).
E' stato un colloquio molto utile, poi la tata è bravissima e seguace anche lei dell'omeopatia con figlio cagionevole, quindi ci ha molto rassicurati anche sulle scelte che abbiamo fatto e stiamo facendo in quel campo.

Cresce il nostro cucciolotto :emozionee

Oggi è tornato al nido, finelmente!

Rispondi

Torna a “Maggio”