GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 30 mar 2012, 16:50

grande val!! :ok :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 4 apr 2012, 23:00

eccomi qua!!!
Prima di tuttoo grazie Val per la lista delle cure omeopatiche. l'ho copiata sul pc!! :ok

Bene Valerio e il nido! Credo che un po di regole ci vogliano... e all asilo imparono regole giochi e tanto altro, a parte che si ammalano spesso ma per il resto :ok :ok

Richard avrebbe bisogno di un po' di 'scuola'. e' un bravo bambino, specialmente con gli altri bimbi, e' di quelli che da i giochi e poi non li rivede piu.... non grida mai, ( con gli altri ) non accenna a spinte o sberle ( con gli altri ) anzi, piccino a volte e' la vittima... eppure con noi.. potete capire, fa il bello e cattivo tempo!!! sta alle regole solo quando e' in vena, (ultimamente e' molto in vena per fortuna)! e piu che altro mi chiama mille volte al secondo.. devo sempre essere li e 'cagarlo' :fischia :ahaha :ahaha e se entro due secondi non lo guardo o non gli rispondo, comincia a piangere insistentemente .... e' molto bravo in giro, a comprare, nei negozi, ora mi da la manina senza farsi pregare, ..... da meno 'testate' nei muri quando gli dici 'no' .... e' bravo, ma in casa, forse quando e' piu annoiato, spesso con me, vuole mille attenzioni!!! Io sto sempre con lui in casa... e gli parlo di continuo, gioco, ect,,, ma devo fare altre cose e lui vuole essere al centro dell'attenzione, neanche rai yoyo riesce per piu di 10 minuti a tenerlo tranquillo se ci sono io. Poi giochi da kamikaze!!! saltarmi addosso, fare le capriole, saltare sul letto!!!! correre per casa ....

Pulce
, per la nanna, Richard si addormenta veloce. qualche volta ho letto qualcosa, ma mi e' sembrato che si svgliasse di piu... Io prima della nanna gli do un po di latte mentre siamo sul lettone seduti. poi si prende due ciucci, uno in mano l'altro in bocca, e generalmente si corica sul lettone, mi metto li'... luce spenta, e dopo al massimo 5 minuti di coccoline dorme. Lo prendo e lo metto nel lettino, a volte lo metto direttamente nel lettino senza passare dal lettone e bon!

Ora vado un po a vedere qualche offerta di lavoro!
Ma ci mancava anche questa!!!! Ancora stento a crederci!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 5 apr 2012, 10:27

Alekikka69, :cuore
Ma da voi non c'è qualche biblioteca o ludoteca per portare Riky in un ambiente diverso ogni tanto?
io qui avrei diverse possibilità (ma non c'è tempo e nemmeno tanto bisogno, andando al nido o stando a casa malati :che_dici )
La biblioteca comunale (di un altro comune) con l'area bimbi
Un servizio del mio comune, mi è appena arrivata la comunicazione, un pomeriggio a settimana presso un asilo mi pare :domanda comunque si pagano 15 euro di associazione e si può andare da aprile a giugno, mi pare
La piscina comunale dove fanno i corsi-gioco 0-3 anni, insieme ai genitori
Prova a vedere, così anche se non va al nido avrebbe la possibilità di confrontarsi con altri bimbi, altre figure di adulti (come educatori), altre regole... :ok

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 7 apr 2012, 0:46

Per i bimbi qui vicino a casa nostra c'e' un centro con educatrici giochi, giardino ect, ma e' una sorta di asilo, ed e' a pagamento a ore. NOn mi sono mai informata, ma dicono che e' molto carino e i bimbi ci stanno bene.

Di solito noi usciamo tutti i giorni e andiamo a fare giretti vari, spesso dove ci sono altri bimbi, tipo ai giochi, alle giostre, ma non e' come condividere con gli altri bimbi come si fa all asilo. Con sta in.....a del licenziamento ho accantonato l'opzione di portarlo in un centro per bambini a pagamento... cmq vedro' un po', magari a volte, per un paio d'ore.... direi che possiamo! devo anche informarmi per la piscina si!!! quella mi piace molto!!!! :ok
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 11 apr 2012, 14:40

anche io il prossimo anno vorrei farle fare piscina, o meglio acquaticità..devo informarmi a settembre..

per adesso questa settimana torno a nuoto io, vediamo se ce la faccio :fischia :che_dici

è un po' prestino, ma..come pensate di festeggiare i due anni ormai vicini dei vs bimbi??
noi credo come lo scorso anno, con i parenti a casa. al massimo vorrei farla festeggiare anche all'asilo ma devo chiedere come funziona. oggi intanto mi sono portata avanti e ho preso piatti bicchieri e corredo vario di hello kitty, che lei adora. mi manca da ordinare le cose da mangiare e la torta.

mi piacerebbe in realtà festeggiare a casa anche con gli amici, ma sono tanti e non posso invitarne solo alcuni perchè è un gruppo unito, tutti quanti non so se c'entriamo onestamente :domanda ..tralaltro con il bambino piccolino preferisco rimandare il tentativo casomai al prossimo anno.

dovrei pure organizzare il battesimo di Flavio ma non ne ho proprio voglia :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 12 apr 2012, 22:54

Per il compleanno faremo di nuovo festa in giardino con tanti amici. Sará l'ultimo compleanno il toscana, voglio fare una bella festa :sorrisoo

Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pamela » 13 apr 2012, 14:34

Buongiorno ragazze!
Per il compleanno non ho idee nemmeno io... ma penso faremo come l'anno scorso con i parenti e gli amici più stretti.
Magari se il tempo lo permetterà, magari ci uniamo il pranzo con una bella grigliata! :spiteful:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 16 apr 2012, 11:51

Ciao Maggioline!!!!
Siamo stati una settimana in Sicilia con i nonni, siamo stati bene e Valeiro è stato tanto con i miei visto che io e mio marito abbiamo avuto una serie di incontri di lavoro :incrocini
Valerio è un furbetto, nell'arco di 3 giorni mia madre era sua schiava :risatina: aveva iniziato a prenderla in giro per mangiare e, a dire il vero, l'ultimo giorno non ha mangiato niente :che_dici
Però ha guadagnato un triciclo e tanti libri nuovi e un mare di uova di pasqua da tutti i parenti e amici, abbiamo scoperto che è drogato di cioccolata e dobbiamo nasconderla :ahaha anche perchè a causa dell'intolleranza al lattosio gli fa un bell'effatto-diarrea :risatina:
Tornati a casa è stato bravissimo, ha mangiato tutto e ha iniziato a dire "pappa" quando ha fame, un bel traguardo perchè fino a ora accumulava nervosismo e io non sempre capivo che era affamato... E ha iniziato a dire "nanna" quando ha sonno, ieri si è messo da solo sul divano (con ciuccio e sciarpetta) noi siamo andati in cucina e lui si è addormentato...e quando si sveglia scende dal letto e viene da noi sorridente :cuore insomma sta proprio crescendo (l'hanno notato anche al nido stamattina, dove non lo vedevano da 10 giorni!)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 16 apr 2012, 17:26

anche Giulia ha scoperto la cioccolata e abbiamo dovuto nasconderla perchè ne chiedeva in continuazione..
per il resto tutto procede tranquillo (e te credo, non va al nido) però da maggio ce la rimando, passato il vaccino di Flavio e il suo compleanno :cuore

Ieri ho dovuto fare già le scatole con le cose di Flavio della nascita, che ovviamente adesso non gli entrano piu. e mi sono detta: caspita ma è già cresciuto pure lui :buuu Giulia parlotta tutto il giorno, Flavio ha già quasi 3 mesi..il tempo sta letteralmente volando :urka da una parte meno male, dall'altra mi viene un po' di nostalgia. Mi consolo che con questa maternità almeno mi sono vissuta un po' di piu Giulia, che altrimenti coi ritmi di lavoro vedevo veramente solo la sera e nel we.

l'ultimo progresso di Giulia è che ha imparato a contare fino a 10 e distingue le lettere dai numeri. ma non sa ancora bere dalla cannuccia :ahah e nemmeno dalla borraccia :ahah
però è carina, mi fa morire dal ridere..mi aiuta a smistare il bucato e mette le cose nei cassetti del rispettivo proprietario: daddo, mamma, papà :ahaha e poi è tenera, ci riempie di baci e mi chiama "gioia" :cuore

adesso non vedo l'ora che inizi ad interagire anche col fratellino e che possano giocare insieme :cuore

pamela tu come stai?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 16 apr 2012, 17:28

val ma ti dispiace lasciare la toscana? da quanto ci abitavi? però deve anche essere bello tornare alle origini, con tutta la famiglia vicino!! :sorrisoo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 17 apr 2012, 10:15

si mi dispiace, poi adesso che stiamo comunicando la notizia agli amici, ci rimangono così male che mi sento quasi in colpa :che_dici Però alla fine pazienza, in Sicilia ho prima di tutto la mia famiglia e un ambiente più sereno per Valerio, per noi e per eventuali altri figli che, qua, non potremmo proprio avere. Gli amici ci verranno a trovare in estate, e verremo a trovarli qua come se fossero parenti, purtroppo però non ci risolvono i problemi logistici che abbiamo e questa situazione così non va proprio per niente bene.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 18 apr 2012, 10:37

per carità, la serenità prima di tutto!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 18 apr 2012, 12:17

oltretutto mio marito ha avuto una pesante batosta a lavoro, ha a che fare con gente davvero brutta e, alla notizia delle sue dimissioni, i suoi capi gli hanno detto: vai via? se hai un'alternativa fai bene, certe volte vorremmo mandare tutto a quel paese anche noi, che abbiamo a che fare ogni giorno con questa gentaccia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 18 apr 2012, 13:44

lui è psicologo clinico in comunità di recupero se ricordo bene? sono lavori tosti. e in Sicilia che farà?

ho preso il didò per Giulia, volevo darglielo per il compleanno. a parte che c'è scritto 3+ e io ho pensato ma lei non mangia nulla! e poi l'ho trovata con un pezzo di pasta di pizza cruda in bocca :fischia
ad ogni caso mi chiedevo: ma il didò secca se lasciato all'aria? non mi ricordo più..o torna morbido con l'acqua?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 19 apr 2012, 9:43

il didò secca, con l'acqua si ammorbidisce ma non torna come prima.
il 3+ secondo me è per via dei pezzetti piccoli che può ingerire, la composizione dovrebbe essere praticamente commestibile. io il didò l'avevo fatto in casa ed era venuto benissimo, ma i colori di quello commerciale sono troppo belli!

si mio marito fa quel lavoro. in sicilia farà lo psicoterapeuta, visto che ha quasi finito la specializzazione.

negli ultimi giorni un po' di paroline nuove:
musica
macchina
dito
bua (il mio dito col cerotto :emozionee )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 29 apr 2012, 16:50

:Yuppieeee è cominciato il giro dei compleanni dei nostri bambini!!!!!! :-D

noi abbiamo già festeggiato! :ok TANTI AUGURI A TUTTI GLI ALTRI MAGGIOLINI !!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 30 apr 2012, 14:54

ci siamo ammosciate :risatina: non riusciamo a stare dietro ai compleanni.....
comunque domani è maggio e inizia il nostro mese ufficiale.....quindi...
AUGURI A TUTTI I MAGGIOLINI!!!!!!!!!!!!
:yeeee1 :yeeee2 :56_festa_gruppo: :tortina: :faccina_viola: :majorette: :60_compleanno: :happy_birthady: :solista: :sisisi: :yeaa: :sc**o: :festa_2:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 1 mag 2012, 15:06

e con maggio arriva il caldo...inizierete lo spannolinamento? come?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 2 mag 2012, 11:04

inizio a luglio, al mare, finito il nido.
tolgo il pannolo, lo lascio nudo e lo porto sul vasino ogni 1/2 ora (con la sveglia). così fino a quando non impariamo a collegare lo stimolo (che sente già ora) al vasino.
non vedo come posso farlo se non siamo insieme a casa...e in ferie! Anche perchè ci sarà parecchio da asciugare e lavare in giro per casa :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 2 mag 2012, 13:40

ma il fatto che sente lo stimolo è perchè ti dice cacca o pipì prima di farla? la mattina il pannolino lo trovi asciutto?

alcuni mi avevano detto di iniziare quando trovavo il pannolino asciutto di mattina perchè significava che aveva il controllo, ma mi pare assurdo!

Giulia mi dice ogni tanto quando deve fare cacca, ieri ha fatto per la prima volta la pipi nel vasino ma credo sia stato un caso. il pannolino la mattina è zuppo!

io vorrei provare prima verso giugno, a casa. magari la tengo con le mutandine e come dici tu ogni mezzora sul vasino. tanto io sto a casa. alla peggio la notte posso metterle il pannolino a mutandina e pure al nido. mi hanno detto di iniziare di venerdì così c'è il weekend di mezzo e si è piu tranquilli.

ma di solito quanto ci si mette? mi immagino un'estate a pulire pipì e cacca per casa....come quando avevo il cagnolino cucciolo :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “Maggio”