GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 18 set 2011, 21:16

Ciao ragazze!

Sono agitatissima...domattina anche Sofia inizia la scuola materna! Speriamo vada tutto bene... :incrocini
Mi dispiace non averla più tutto il giorno a casa con me, ma dall'altra parte penso di avere un po' più di respiro...
Sto anche organizzando il battesimo di Loris che sarà il 9 ottobre. Devo vestire di nuovo lui, Sofia e me, spero di essere
ispirata nel comprare le cose giuste.
I bimbi sono guariti per fortuna.
Per quanto riguarda la notte, Sofia è sempre nel lettone con noi e Loris in cameretta nel lettino, ma non ho fretta di
mandarla di là con lui, meglio affrontare un cambiamento alla volta...del resto gli ha già lasciato il seggiolone, così a tavola siamo tutti e 4, poi inizierà la scuola...insomma, piano piano sistemeremo tutto.

Briciola la spondina che abbiamo noi è Lindam e si adatta bene ad ogni letto.
arya tuo marito ti ha fatto proprio un bel regalo! :clap
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 18 set 2011, 22:57

buonasera!
Briciola secondo me le spondine sono tutte uguali,io ne ho una non imbottita ma con la rete fitta fitta che mi hanno dato e va bene,è lunga quasi tutto il fianco del letto.
....tra un pò quando faremo la cameretta nuova avremo il letto a castello e lei essendo la più grande andrà sopra...dovrò recintare tutto! :risatina:
Sofia vedrai che la tua bambola andrà benissimo a scuola! :ok :incrocini :incrocini :incrocini
da domani Eleonora resta lì anche a mangiare...chissà perchè sti giorni non mangia niente a casa... :che_dici

noi siamo tutti mezzi influenzati,io e Ele mal di gola e naso chiuso,Emma mega raffreddore e le devo aspirare il nasino 200 volte al giorno e di notte non riesce a dormire perchè si soffoca poverina! :buuu
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 19 set 2011, 10:01

erele, cominciamo bene!!!
Qui Alex stamattina non voleva restare a scuola ovviamente, confermo che in classe di Alex sono 25, secondo me dovrebbero comunque essere presenti due insegnanti durante l'accoglienza ma capisco che forse sono abituata bene dal nido che in classe sua erano in 7.
Io non ho dormito molto bene e con il tempo grigio di oggi mi stò già abbioccando, ma bado alle ciancie, devo stirare due lavatrici e organizzarmi che per pranzo faccio il risotto con i funghi e alle 12:45 devo andare a prendere Sofia....
Buon lunedì a tutte!!! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 19 set 2011, 10:22

per fortuna stanotte hanno dormito! :ok
però adesso mi fiondo in farmacia a prendere qualcosa per tirarci su altrimenti la vedo dura...se cominiciamo così già il primo giorno di freddo andiamo bene! :impiccata:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 19 set 2011, 10:33

Ciao ragazze!
Anche noi week end andato bene. Sabato abbiamo fatto un pic nic in montagna, ma abbiamo fatto appena in tempo a mangiare che si è messo a piovere! E ieri ho fatto il cambio dei vestitit sia di Sofia che di Mario, ho sistemato gli armadi e ho fatto 2 torte! Insomma giornata casalinga!!
Anche Sofia oggi si fermerà a pranzo all'asilo, e anch'io sono depressa... lei era contenta, ma io avevo un magone... Poi oggi inizieremo pure con il corso di danza! E' dall'anno scorso che mi fa una testa tanta, e oggi facciamo la lezione di prova... poi vi racconto!
Cià, vado a giocare un po' con il piccolo...
Un bacio a tutte!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2011, 11:26

Buongiorno!
Eccomi a casa, Sofia è alla scuola e Loris fa il riposino del mattino.
La partenza è stata tragica...allora, eravamo tutti pronti, Loris lo tenevano i miei suoceri insieme alla figlia di mia cognata.
A metà scale Sofia si rende conto che eravamo solo noi due, quando è abituata a partire tutti e tre insieme. Così si ferma e mi chiede "Dov'è Loris?" io rispondo che è coi nonni perchè è troppo piccolo per venire a giocare alla scuola materna. Niente, non ha voluto sentir ragioni, lo voleva :sono_sc**a: . Così ho chiesto a mio suocero se poteva accompagnarci perchè da sola con entrambi, proprio il primo giorno, non ce la potevo fare...
Così è stato.
Per fortuna lei era tranquilla, e dopo 10 minuti una tata le ha chiesto se poteva salutarmi così io sarei andata via. Lei mi ha salutato con 2 baci :ok e noi siamo tornati a casa.
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....Alle 12:30 la vado a prendere...se riesco lascio Loris dai miei suoceri, altrimenti lo prendo.

In classe con Sofia sono 28 bimbi con due maestre, ma che non coprono insieme tutte le ore, si danno il cambio...grazie Gelmini :temeno:

ele tu come sei organizzata per portare e andare a prendere Sofia? Porti con voi anche Mario?
erele spero che vi passi il raffreddore :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2011, 11:33

Arya ha scritto:ERELE come, tu nn vedi quando hai l'ovulazione???? :perplesso Quando io ho l'ovulazione sono circa al 14 pm e quindi dopo altri 14 gg ho il ciclo, ultimanete è regolare di 28 gg...

Vabbè.. donne.. aspetto altre opinioni..... :sorrisoo
arya se c'è un cambiamento dei sintomi del ciclo questo mese può voler dire tutto o niente :perplesso Ma io non ho ancora capito se devo farti gli :incrocini per aver beccato la cika o no...nel senso che a volte dici proprio di non voler un altro figlio ora, altre volte mi sembra che ci speri... :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2011, 11:35

krogiolina ha scritto:ljuda è in vacanza!

io sto bene, puntino spero che stia bene, ho un sacco di nausea, acidità di stomaco, reflusso, pancia e stomaco perennemente gonfi (mi si vede già la pancia!) mercoledì pomeriggio andrò a fare la visita :incrocini :incrocini
Ti capisco :coccola speriamo che questi sintomi spariscano in fretta. Speriamo che mercoledì arrivi in fretta :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 19 set 2011, 12:04

Sofia75 ha scritto:
Arya ha scritto:ERELE come, tu nn vedi quando hai l'ovulazione???? :perplesso Quando io ho l'ovulazione sono circa al 14 pm e quindi dopo altri 14 gg ho il ciclo, ultimanete è regolare di 28 gg...

Vabbè.. donne.. aspetto altre opinioni..... :sorrisoo
arya se c'è un cambiamento dei sintomi del ciclo questo mese può voler dire tutto o niente :perplesso Ma io non ho ancora capito se devo farti gli :incrocini per aver beccato la cika o no...nel senso che a volte dici proprio di non voler un altro figlio ora, altre volte mi sembra che ci speri... :sorrisoo
:risatina: :risatina: :risatina: Sofia, lo so nn è facile capirmi..... :pensieroso :ahaha Diciamo che se vedo il test con le due linette sono contentissima... poi dopo tipo 30 secondi inizierò a pensare a tutto il resto! però sento in cuor mio che se vedessi quelle due linette.... morirei di gioia!!
Mi sembra che l'ovulazione ci sia in questi giorni..... :perplesso mah.... con due giorni di ritardo però.... Vabbè vedremo...
Vado a mangiare qlc che dopo vado a prendere Rossella e nn c'ho manco la macchina oggi perkè mio marito l'ha presa lui che il furgoncino suo nn voleva partire sta mattina!!
Oooohhhh ma qui fa freddo ora però!! Caspita alle 8.30 fuori c'erano 9.5 gradi!!! Si passa come al solito da un estremo all'altro! Vado.. buon pranzo a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 19 set 2011, 12:08

Sofia che carina la piccola che ha voluto anche il fratellino! :emozionee
noi invece abbiamo lasciato Ele dalla nonna e complice il fatto che il socio lavorava il pomeriggio l'abbiamo portata e presa entrambi per tutta la settimana! questa sett invece faccio tutto da sola visto che papà lavora.Emma l'abbiamo portata un paio di volte alle 12 ed era tutta contenta di vederla e l'ha sbaciucchiata! :bacetto
bene, mangio qualcosa e poi scappo a prenderla,a dopo!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2011, 13:18

erele ha scritto:Sofia
questa sett invece faccio tutto da sola visto che papà lavora.
Quindi la porti e la vai a prendere sempre con la sorellina al seguito?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 19 set 2011, 13:41

Sofia75 ha scritto:
erele ha scritto:Sofia
questa sett invece faccio tutto da sola visto che papà lavora.
Quindi la porti e la vai a prendere sempre con la sorellina al seguito?
la mattina siamo perennemente in ritardo quindi preparo solo Ele mentre Emma la alzo all'ultimo e la lascio dalla nonna con ancora il pigiama e bibe per la colazione...poi mi organizzerò meglio! :fischia alle 13 a volte invece porterò anche la tata
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da dynastar » 19 set 2011, 13:49

Buongiorno ....
oggi Viola era proprio una rompina .... le ho cambiato i vestiti 3 volte perchè prima non le andava un pantalone, poi anche la maglietta :impiccata: :impiccata: figuratevi che il marito ad un certo punto mi fa "ma quanta pazienza hai oggi??" .... Boh, gli ho risposto ... fin che c'è la uso :risatina: :ahaha
Comunque è andata tranquilla all'asilo .... se non fosse che quando dovevamo uscire dalla macchina è venuto giù il diluvio :aargh :bomba ... ma ogni volta è così .... se deve piovere 5 minuti piove proprio quando i bimbi devono entrare o uscire dall'asilo!!!

:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 19 set 2011, 14:20

Eccomi...
Rossella oggi così così... Sono arrivata che era in bagno l'aveva accompagnata la maestra...
Poi frignolava un pò.. le ho chiesto perkè e mi ha detto che un bimbo l'aveva spinta... La maestra cmq mi ha detto che mi fa sapere domani da quando si fermerà a dormire, se già da mercoledì oppure spostare...
DYNA :risatina: che forte Viola! per fortuna la mia nn è così....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 19 set 2011, 14:24

no ma scusate... :bomba
stamattina che pioveva cambio le scarpe di Ele con le ciabattine e le metto insieme alla felpa nel suo armadietto.all'uscita la trovo ancora in ciabatte allora torno dentro (ci fanno aspettare sulla porta :che_dici )e nell'armadio trovo solo la felpa.e le scarpe??? guardo in tutti gli altri e niente...chiedo alla maestra che dice ah io non so niente...inizio a sbuffare...mi chiede che colore sono,poi ha un'illuminazione e va da un'altra bambina (che per fortuna era ancora lì e non era già uscita!)e le toglie le MIE scarpe dai suoi piedi e mi dice "eh ma guarda che lei le ha trovate nel suo armadietto!" lontanissimo dal nostro tra l'altro! a parte il fatto che sta bambina si è messa scarpe a caso :che_dici ma vabbè è una bambina,ma chi ha spostato le scarpe??? e perchè??? rischiavo di perderle! se fanno ogni giorno così come gfaccio? devo perquisire ogni bambino e ogni armadietto? :permaloso:
e la maestra mi ha detto bè allora scrivi il nome sopra... :urka ma secondo te visto che la cambio ogni giorno devo scrivere il nome su ogni pantalone-maglia-mutande-calzini-scarpe che ha nell'armadio??? e poi quando passerò i vestiti a Emma?ma io non so.... :bomba
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 19 set 2011, 14:34

Sofia per ora ho sempre lasciato a casa Mario, anche perchè tutti i bimbi saltano in braccio alle mamme all'uscita e se ho Mario non riesco... lo so che è una sciocchezza, ma voglio che si senta bene e come tutti gli altri bimbi! Oggi si è fermata a pranzo e mi ha detto che ha voluto 2 volte la pasta, ha mangiato la ciccia e anche tutte le carote e ha voluto 2 pezzi di mela.... AMMAZZA!!! Bè comunque era tranquilla come sempre... adesso dormono tutti e due!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da ljuda » 19 set 2011, 14:49

Ciao ragazze come va?
io sono tornata giovedì scorso e non ho avuto tempo di passare a scrivere avevo mille cose da mettere a posto!Allora la vacanza è andata bene, mi sono riposata e nicole si è divertita un mondo.La pancina va bene, a parte qualche disturbo di digestione ma proprio non mi posso lamentare, domani sera vado dal gine e spero vada tutto bene :incrocini
srtamattina nicole primo giorno d'asilo, naturalmente l'ho lasciata fino alle 11 per vedere come andava, ma la suora mi ha detto che non ha pianto ed è stata tranquilla, domani provo a farla rimanere anche a pranzo e la vado a riprendere direttamente alle 13 :incrocini comunque ha reagito bene per fortuna!
naturalmente non riesco a leggere tutti gli arretrati che ho da fare anche qui al lavoro, c'è qualche anima pia che mi racconta le news più salienti? :spiteful: :thank_you:
:bacio a tutte ripasso dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Briciola » 19 set 2011, 17:58

Bentornata Ljuda!
Sofia, che tenera la tua piccolina che non voleva separarsi da Loris :cuore
Oggi da Viola hanno iniziato con il pranzo e la maestra ci ha suggerito di lasciarla fin da oggi il pomeriggio (io pensavo di iniziare la prox settimana) perchè le sembrava pronta (per altri bimbi invece ha detto di procedere per gradi). In effetti quando i miei sono andati a prenderla verso le 16 l'hanno trovata che giocava tranquilla con gli altri. :ok
Erele, a me è successa una cosa simile con lo zainetto il primo giorno di asilo. Dopo un po' di indagine abbiamo scoperto che lo avevano messo nell'armadietto di un'altra Viola :che_dici
Arya, spero che con l'asilo la tua giornata sia un po' meno impegnativa: secondo me fare la mamma a tempo pieno con tanto di faccende domestiche dovrebbero classificarlo come lavoro usurante! Come va la ricerca del lavoro?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 19 set 2011, 18:31

Ciao Ljuda, bentornata!!
Non ci sono molte novità: siamo tutte alle prese con gli inserimenti all'asilo e mi sembra che procedano tutti bene!!
Noi siamo di ritorno dal corso di danza: è un corso molto soft! Dura circa 3/4 d'ora una volta alla settimana. Sofia si è divertita tantissimo, quindi ovviamente ci andremo!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 19 set 2011, 18:32

BRICIOLA :sorrisoo grazie x la comprensione!!! Bè oggi diciamo che mi sono anche un pò riposata.... ho pensato un pò di piu' ai fatti miei... :fischia dal momento che nn avevo la macchina mia sono rimasta qui a casa. Cmq diciamo che pensavo di sentire di piu' la mancanza di Rossella e invece sarà che sta via dalle 8.45 alle 13 però dai... riesco a sistemare casa, almeno per 3 ore è apposto! :risatina: Il lavoro... eh! bella domanda.... Mi sn iscritta in varie agenzie del lavoro ma per ora nessuna novità... Domattina devo portare un c.v in una ditta dove aveva lavorato mio marito qualche anno fa, ora stanno aprendo da un'altra parte rispetto a dove lavorava lui qualche anno fa... Vedremo...

Da oggi pomeriggio ho un bruciore agli occhi alluccinante..... :impiccata: Bho! Congiuntevite?! Mah...vediamo se domattina mi sveglio con gli occhi tutti impastricciati....Mi sono messa delle goccie di Imidazyl.... un bruciore assurdo! Ma nn sembra che passi tanto.... :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”