GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sam72 » 19 set 2011, 18:36

Salve ragazze, ogni tanto ricompaio :ciaociao !
Anche per noi è cominciata la materna....beh, giovedì e venrdì li han fatti rimanere solo per 2 ore, da oggi hanno cominciato a pranzare, e ovviamente Filippo si è distinto per il suo appetito :che_dici , infatti ha mangiato tutta la pasta e ha fatto il bis con secondo e contorno! E il tutto senza sporcare nulla....e non lo dico per dire, qui a Ravenna infatti, la ASL ha deciso, per motivi igienici di bandire i bavaglini di stoffa dagli armadietti delle materne (al nido li danno loro e li lavano tutti i giorni!), e le scuole han ben pensato di non voler nemmeno quelli usa e getta!!!!!! :aargh
Fortunatamente Filippo mangia composto e con le posate (altrimenti a casa gli viene tolto il piatto....lo so, sono un mostro di mamma!)...e quindi non ha fatto nemmeno una macchiolina di sugo sulla maglia :ok ....però quando gli daranno il passato di verdure o il brodo non oso immaginare.....
Un bacio a tutte :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da krogiolina » 19 set 2011, 20:07

ljuda, BENTORNATA

Sam, BENRICOMPARSA!

Arya, mannaggia agli occhi, spero che passi presto

Sofia, io di solito lascio Francesco da mia mamma ma perchè Jacopo vuole così altrimenti preferisco portarmelo dietro...

Ele, :ok per danza che cosa carina

anche io volevo far fare qualcosa a jacopo ma lui è talmente timido e quando si trova in compagnia di altri bimbi che non sono la sua classe non si scrolla da me e piange... :pensieroso ma vorrei che facesse qualche attività... boh, vedremo quando crescerà un pochino!

Io a parte lo stomaco sto abbastanza bene... meno mangio più sto bene... perciò dieta forzata... ma va bene così visto che avevo ancora qualche chiletto arretrato dalla gravidanza di Francesco...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sam72 » 19 set 2011, 20:34

Ehi, ma vedo delle pancette....congratulazioni :congratulations:
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da tournesol » 20 set 2011, 8:44

Ciaoooo!!! :bacio

Scusate la latitanza, ma sto cercando di ingranare la routine con una all'asilo e l'altro alla scuola elementare...E soprattutto sto cercando di abituarmi all'idea....

Comunque stiamo bene, e loro tutto sommato vanno benone...Gio molto più entusiasta, l'Annona meno, ma non mi posso lamentare, dai!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 20 set 2011, 9:20

Buongiorno ragazze...
SAM :ciaociao bentornata!!! Filippo è una meraviglia!!! :emozionee Ha un visino che è un amore!!
TOURNE :coccola vedrai che ti abituerai... :emozionee Eh il tempo purtroppo vola!!! E ci scappano ogni giorno un pò di piu'.. Però dai, è bello vederli cresceree le soddisfazioni nn mancheranno!!

Qui tutto bene, a parte i miei occhi che continuano a bruciare e lacrimare...Mettere il collirio è un supplizio!! Ho chiesto aiuto a mio marito ieri sera e lacrimava lui per me.... :risatina: Sti uomini fifoni!!
Farò un salto in farmacia anche se il collirio che sto usando è ottimo per questi problemi...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da dynastar » 20 set 2011, 10:20

Sam72, Anche alla materna di Emma hanno bandito i bavaglini .... si sono accorte che a volte se li scambiavano .... quindi, forse, è meglio così :ok

Oggi Viola inizia il suo "tempo pieno" a scuola ... .rimarrà lì anche per dormire :emozionee :emozionee
:incrocini :incrocini speriamo vada tutto bene :risatina: :risatina:
:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da dynastar » 20 set 2011, 10:24

erele, :stuzzica io ho messo il COGNOME su ogni giubetto, felpa e scarpe di Emma .... così ora che le usa Viola sono agevolata :risatina: :ahaha
Comunque anche a me è successo che Emma è venuta a casa un apio di volte con una felpa non sua, ma poi si è sistemato tutto :ok
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 20 set 2011, 11:50

Sono cose che succedono, soprattutto il primo anno. Diciamo che mia figlia è abbastanza sveglia... sa qual'è la sua roba.. però può sempre succedere... Una risata.. e via!! :ahaha Son bambini in fin dei conti, e le maestre per quante ce ne siano nn possono essere ogni minimo secondo con ogni bimbo....

vediamo un pò come andrà all'1 quando vado a riprenderla. Ieri era un pò così, sono arrivata che era in bagno con la maestra (ieri aveva il ciuccio) e quando mi ha visto ha frignolato un pò... poi mi ha detto che un bimbo l'aveva spinta..... :perplesso Mah!!!
Cmq oggi la maestra mi dice se la vede pronta per domani a restare là a dormire.... Spero di si, tanto prima o poi.. convinta o no... la minestra è quella!! E sta sera prima riunione.... ma per organizzare una festa a metà ottobre, il cui ricavato andrà x l'asilo...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 20 set 2011, 14:27

Ciao ragazze,
ciao Sam, ciao Tournesol!!
Anche da noi l'asilo procede, per ora sembra sempre tranquilla e sembra vada tutto bene, anche se è molto più stanca di prima e stanotte per la prima volta in assoluto ha fatto la pipì a letto. Sicuramente è un po' agitata per le novità, speriamo si tranquillizzi del tutto!!
Magari stasera provo a metterla a nanna un po' prima...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da ljuda » 20 set 2011, 14:59

Buon pomeriggio maggiomamme!
sam bentornata!ciao tourne!
all'asilo stamattina ha fatto un pò di storie ma alla fine si è convinta ed è rimasta, sono andata a prenderla dopo pranzo, tutto ok!
ieri sera volete sapere a che ora è andata a dormire?alle 21:45 :festa :yeee non mi sembrava vero, speriamo replichi anche stasera, in questi giornitutto sta a non farla addormentare il pomeriggio(es uscendo con la macchina che è il solo momento in cui si addormenta) così la sera crolla presto :incrocini
stasera ho la visita al gine e vado a vedere come sta "l'inquilino/a" fatemi gli :incrocini che non guastano mai, è solo che ho l'appuntamento alle 19 e col mio gine almeno un'ora e mezza di attesa c'è...infatti sono munita di libri....
eleonora mi spieghi com'è il corso di danza? perchè anche nicole mi sta mettendo in croce che vuole farlo ma a parte trovarne uno adatto (che qui non è facile) devo trovare anche il giorno giusto visto che io lavoro anche il pomeriggio in alcuni giorni..che caos!
krog ma la tua dpp quando sarebbe?io non ho ancora capito se sono marzolina o aprilina il conteggio on line mi dice dpp 29/03/2012, ma ho un'amica che è incinta come me lo stesso periodo e la sua gine le ha dato dpp 8/04/2012 :domanda vabbè stasera svelerò l'arcano :risatina:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 20 set 2011, 15:16

Ljuda innanzitutto tantissimi :incrocini per la visita!!
Il corso di danza è tenuto da un'insegnante che fa corsi per bambini e adulti. Ovviamente sono divisi per età e il corso che segue Sofia è quello per i bimbi più piccoli. Nella lezione di prova le ha fatto tirare le punte, correre sulle punte dei piedi, fare l'inchino, ha insegnato la prima posizione dei piedi... alternava qualche esercizio "nozione" a qualche esercizio "gioco". In ogni caso il corso non dura nemmeno 1 ora, 1 volta alla settimana, quindi non è troppo pesante...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 20 set 2011, 15:39

Ljuda, incrocino!!!! :incrocini
Anche Alex andrà a in corso di danza gli piace molto ballare ek iscriverò con la mia insegnante di danza che tiene un corso proprio di propredeutica per la danza per bambini dai 3 ai 6 anni. Ovviamente mil marito non è d'accordo ma a me non interessa dei pregiudizi della gente, si cosa fanno al corso, conosco l'insegnante e mio figlio, faremo le lezioni di prova d se gli piacerà lo porterò altrimenti niente.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da ljuda » 20 set 2011, 15:48

mi sa che mi dovrò informare per una lezione di prova per nicole allora!
grazie per gli :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da ljuda » 20 set 2011, 15:48

mi sa che mi dovrò informare per una lezione di prova per nicole allora!
grazie per gli :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 20 set 2011, 19:30

Rossella nn mi ha mai chiesto di danza...
Vorrei informarmi per pattinaggio., Qui nel mio paese c'è una scuola dove le ragazze grandi sono arrivate alle europee mi sembra... nn vorrei dire una cavolata però, e sono arrivate 3^ e la gara finale era in Portogallo a dicembre dell'anno scorso....
Devo informarmi e vedere da che anno iniziano.... nn so se siano 4 o 5 anni... In piscina dove vado io per il corso iniziano dai 5 anni, se una bimba, come quella della mia vicina sa stare a galla (passa praticamente 3 mesi all'anno al mare...) lei ci va già anche se i 5 anni li fa quest'anno a dicembre.
Oggi pome sono andata a prendere un paio di scarpe nuove a Rossella. Ho trovato un paio della Primigi, sono viola scuro con brillantini, cuoricini e lucette a 29€! Ottimo!! :sorrisoo
Domattina..... :stuzzica colazione al bar!!! :hi hi hi hi Dopo che Rossella parte per l'asilo vado in un paese qui vicini con una mia amica e c'è anche il mercato!! E domani sera... si ricomincia piscina!! E vaiiii!!! nn vedo l'ora.... Mi manca proprio...
LJUDA :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere come va!!!
Vado a mangiare qualcosa.. mio marito deve ancora arrivare, ma alle 8.30 c'è la riunione all'asilo... A domani ragazze! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 20 set 2011, 22:01

Arya, quante cose nuove per domani_! :ok
Ero passata a vedere se c'erano novità di Ljuda.... :incrocini :incrocini :incrocini
Scusate per gli errori di battitura del post precedente, ma scrivevo dal cell e ho fatto un mezzo macello... :dizionario
Io tra ieri e oggi sono stata abbastanza presa e domani sarà un'altra giornata impegnativa, tra tutto questo il mio micino si è fatto male questa notte, pensavo si fosse spezzato una zampa e invece no ma il veterinario mi ha detto che ci vorrebbe un ortopedico... :pensieroso intanto non vi dico la salassata per l'intervento notturno e la lastra... vabbè pazienza... aveste sentito come strillava il poverino... :buuu e stasera ho un mal di pancia... o ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male o non saprei... sò che ho di quei crampi pazzeschi... :x:
speriamo sia passato per domani perchè non ho un minuto libero.... beh, vi saluto che mi faccio un massaggino alla pancia... :impiccata:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 21 set 2011, 0:25

buonasera! ooooh finalmente mi siedo...sarebbe anche ora no?!!! oggi ho letto al volo ma non ho avuto tempo neanche di scrivere un ciao!
dunque...
Ljuda com'è andata la visita? :incrocini
ciao :ciaociao Tournesol e Sam
Arya come vanno gli occhi? :coccola che bella giornata domani,colazione al bar,mercato e po piscina! :ok che invidia io dovrò stirare stirare stirare stirare stirare...(continuo? :che_dici )
Dyna ma come senza bavaglino? da noi hanno fatto scrivere il nome su quello e sull'asciugamano(e suoi sacchettini che li contengono),non possono scambiarlo! e poi lo mettono in una bustina quando non serve così resta chiuso e protetto! :ok chissà tra cibo e colori come vengono a casa quelle povere magliette! :risatina:
ma secondo te devo scrivere il cognome su ogni cosa???ne ha 3000 mi vien già male!!! :impiccata:
però io potrei mettere anche le iniziali...tanto sono le stesse tra Ele ed Emma e sono pure le stesse mie! E.M. :prr :hi hi hi hi
Eleonora sicuramente la pipì a letto è per il fatto di tutti i cambiamenti,vedrai che è stato un caso. cmq anche Ele è mooooolto più stanca da quando va a scuola! se per caso non dorme il pome alle 8 mi chiede di andare a nanna (poi vabbè tra una cosa e l'altra va alle 9.30) e se riesce dorme volentieri il pome!
che bello il corso di danza! noi per il momento non le facciamo fare niente,già la novità della scuola,poi la sorellina piccola,il trasloco ecc...insomma tanti cambiamenti e la vedo un pò scombussolata! vedremo il prossimo anno..
Claudia ma cos'ha fatto il micino? anche la mia una volta si era rotta una zampa scappando fuori,chissà dov'era finita,mi è costata un botto la lastra ma nel frattempo abbiamo visto che camminava lo stesso e allora l'abbiamo lasciata così,ora salta ancora più di prima anche se ha la zampetta un pò storta! :coccola per il mal di pancia

noi siamo tutti raffreddatissimi,tosse, mal di gola...anche le bimbe poverine...
e domani pomeriggio ho un appuntamento per fare...eheheh ve lo dirò a cose fatte! :fischia :fischia
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 21 set 2011, 8:57

:buuu :buuu :buuu sta mattina Rossella quando ha visto il pulmino arrivare s'è attaccata a me stile cozza e urlava come un'aquila!!!! Noooooo!!!!!!!!!!!!! Che brutto vederla andar via così..... mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 21 set 2011, 9:03

Buongiorno ragazze!

Terzo giorno di scuola e procede tutto bene...stamattina rimarrà fino a mezzogiorno, il pranzo è previsto dalla settimana prossima.
Invece, porca miseria, Loris si sveglia 3/4 volte di notte...io lo attacco, non so se ha fame o si sveglia per due coccole, ma dopo aver preso il latte si riaddormenta. Però era partito così bene!! Chissà, che siano anche i dentini che gli danno noia? Ma so che è una fase, e passerà. Del resto sta crescendo proprio bene, che soddisfazione :hi hi hi hi pesa 7,320 kg, come peso è al 90° percentile. L'allattamento procede bene, tra 15 giorni inizierò a dargli la frutta al pomeriggio.

ljuda tanti :incrocini :incrocini per stasera! Facci sapere come sta il tuo inquilino/a!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Sofia75 » 21 set 2011, 9:07

Arya ha scritto::buuu :buuu :buuu sta mattina Rossella quando ha visto il pulmino arrivare s'è attaccata a me stile cozza e urlava come un'aquila!!!! Noooooo!!!!!!!!!!!!! Che brutto vederla andar via così..... mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
Oh no...non ci voleva!! Comunque è da mettere in conto qualche lacrima i primi giorni...lei poi che non è mai stata in un asilo :coccola
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”