GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 17 set 2011, 0:14

Latte solo al mattino,circa 280 ma diluito.Poi yogurt e formaggi in abbondanza.
Soon a Torino:valerio e' raffreddato :-/
Suocera non guarira' purtroppo,ma speriamo stia con noi ancora un po,e che non stia male :incrocini
Soon col cell,scusate...a presto!

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 17 set 2011, 19:52

phoebe2 ha scritto:belissa, 250 per tutto il giorno? la sera niente piu'?
io so che per bambini fino a 2 anni la quantita' di latte (ma incluso tutti i tipi di latticini) e' di 540 ml al giorno.
Denise ne beve molto di piu'.

alessandro non ne beve.
prende solo 2 yogurth a colazione e la pediatra ha detto che è perfetto così :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 18 set 2011, 20:10

daneb come va? stai un po' meglio?

val anche Giulia è raffreddatina, non tanto (per ora) ma il naso le cola...la notte sono due notti che si sveglia ogni mezzora :urka e da un'accurata ispezione fatta nei tanti momenti di pianto e lagna che hanno caratterizzato questo meraviglioso :che_dici finesettimana posso dire che contemporaneamente le stanno spuntando 4 denti tra molari e premolari, 1 canino e i due laterali inferiori. non so se il raffreddorino è dovuto al quinto giorno di nido :che_dici (benvenuto autunno-inverno 2011-12) o se è dovuto ai denti o a entrambi...certo è che mi aspetto che non peggiori considerato che dal primo di settembre prende una cura che dovrebbe rinforzare le difesse immunitarie da riniti e rinofaringiti ecc.... :che_dici

comunque ieri ha mangiato lo stesso, anche se meno del solito...oggi quasi niente...latte stamattina, per pranzo ha rifiutato la pasta al pomodoro che di solito le piace molto e si è mangiata due yogurt e l'omo di frutta. merenda poco latte (100ml) cena ha rifiutato l'arista di maiale con patate e ha mangiato due cucchiaini di stracchino e un tocco di emmenthal + lo yogurt. insomma solo calcio e proteine :che_dici spero che domani vada meglio...sicuramente gradisce cose fredde e dure, quindi speriamo che sti denti si spiccino a uscire...e poi?? ma quanti ne mancano?? saranno finiti??? :che_dici

soprattutto speriamo dorma......se domani è uguale la mando lo stesso al nido, se vedo che è alterata la tengo a casa...

comunque dieci giorni fa mi lamentavo che non camminava da sola..adesso cammina e corre. ragazze era meglio quando non camminava :impiccata: non si ferma mai, non si riesce a starle dietro, si arrampica dovunque..oggi è montata sul pouf è caduta e dopo un pianto tremendo dopo 5 minuti era già là che si arrampicava di nuovo. devo chiudere tutte le portafinestre per non farla correre fuori e lei si arrampica sulle inferriate :urka

non ce la posso fare!!!!!!!!!! questo fine settimana è da dimenticare!! sono stanca mortaaaaa :impiccata: non oso pensare a quando saranno due, meglio che non ci penso vaaaa :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 18 set 2011, 20:14

e poi ho due problemi che stasera mi sembrano enormi:

1. non vuole piu stare seduta sul seggiolone. dopo 5 minuti che mangia si alza e deve camminare in cucina. a questo punto la tata lucia che è in me dice: non vuoi mangiare seduta? arrangiati. cena finita, aria. la mamma invece dice amore di mamma mangia imboccata pure se stai in piedi aprendo il cassettone tirando fuori tutti i tupperware...e lei mangia...anzi va avanti e indietro e quando ha ingoiato torna da me per prendere il nuovo boccono...non si può fare così!!!!!!! :nonegiusto

2. non vuole piu stare seduta sul passeggino in giro. sono scene isteriche. lei si deve alzare e deve camminare. per ogni commisione ci mettiamo 20 anni...perchè non solo deve camminare, ma dove vuole lei...e sono scene isteriche se le si dice "no dobbiamo andare di qua". e allora la devo rimettere di forza sul passeggino che devo fare? :nonegiusto

stasera sono proprio esauritaaaaaaa
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da phoebe2 » 19 set 2011, 9:05

pulcexxx, ciao bella,
che situazione...

pero' non so aiutarti.
per il passeggino in giro, anche Denise e' cosi', ma se vado in centro porto il marito con me e fa lui... oppure se sono sola, ci fermiamo da qualche parte e la faccio camminare, dopo un po' si sta calma nel passeggino.

per il seggiolone dovresti resistere penso...
ma lo so che e' facile a dirsi...

con Denise dobbiamo fare tutti i giochi del mondo e se non e' quello che vuole lei, non apre la bocca, per cui, ti capisco.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 19 set 2011, 9:41

pure noi usciamo sempre in due, o con mio marito o con mamma per carità da sola non è possibile!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 19 set 2011, 10:45

ciao maggioline
il raffreddore...non è peggiorato, facendo i lavaggi è rimasto stazionario. però fare il lavaggio e l'aspiraggio è davvero un delirio...ha un po' di tosse secca, ma riesce a dormire. :incrocini oggi sento che dice il pediatra.

pulce!!!
seggiolone
no, non farlo! entri in un loop che non ne esci più...
si mangia a tavola, stop. non è nè denutrita nè sottopeso, non è proprio il caso di concederle di mangiare in giro per casa! i giochini a tavola al limite si (io lo faccio giocare quando sono stanca e non ho la forza di intrattenerla....e poi di raccogliere pasta dal pavimento...)
mia personalissima (e tedeschissima :risatina: ) opinione :sorrisoo

passeggino
ahimè, anch'io fatico ad uscire sola con lui...
non vuole essere messo sul passeggino, e neanche sul seggiolino auto... :buuu alla fine ci riesco, però che sofferenza!
per di più si è rotta la chiusura del passeggino (da una parte sola), adesso devo procurarmi il pezzetto di ricambio :che_dici sennò è ancora più impossibile.
fare commissioni è impossibile, la spesa poi :x: tempo massimo concesso: 5 minuti

sto iniziando a pensare a come farò in inverno...lo prendo alle 5 dal nido....e poi???? adesso usciamo, a piedi in macchina o in bicicletta, camminare o giostrine, oppure stiamo a casa ma fuori in giardino dove lui gioca con i suoi giochi o con la terra, le foglie, i sassi... in qualche modo si fa.
ma appena inizia a piovere? :tafazzi: :impiccata:

voi come vi organizzate?

stavo quasi pensando di attrezzare il garage (che non usiamo per le macchine) con il tappeto di prato finto e qualche gioco da esterno :hi hi hi hi

buona settimana a tutte
io sono già spompata

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 20 set 2011, 8:47

meno male che non sono l'unica!

ieri è stata piu tranquilla, forse perchè si era sfogata all'asilo..o forse perchè uno dei denti è uscito fuori (aspettiamo gli altri)..ieri a pranzo al nido ha mangiato la frittata con verdure e ieri sera ha cenato di buon appetito. stanotte si è svegliata ancora 3-4 volte, ha sempre un po' di raffreddorino ma niente di che..oggi l'ho mandata, comunque sta fino alle 13 che poi va mia madre a riprenderla.

in inverno...come faremo? boh! lei gioca piuttosto bene in autonomia in camera sua, poi alle 18.30 ci spostiamo in cucina, alle 19 cena..alle 20 crolla...in realtà il tempo lo trascorre piuttosto velocemente..altrimenti se si stufa di giocare adora ascoltare la musica e ballare...di solito così ci passa anche un'oretta...poi da febbraio saremo particolarmente impegnati e credo che vivremo alla giornata... :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 9:46

poi da febbraio saremo particolarmente impegnati e credo che vivremo alla giornata...

e già! :risatina:
quindi tu fino a quando lavori, fino a natale?

comunque in effetti penso anch'io che quando farà buio presto potremo anticipare la cena alle 19,30.
valerio da solo fermo in un posto a giocare con una cosa sta al massimo 5'. vuole o girare per casa a toccare cose proibite (prese e fili elettrici, ciotole del gatto, bidet....c'è sempre qualcosa che lascio in giro o una porta a perta :aargh ) oppure se cucino stare attaccato alla mia gamba, cioè in braccio

comunque da lunedi prossimo iniziamo il corso di music together http://www.musictogetherluccapisa.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
...così abbiamo almeno un pomeriggio impegnato :ok e il corso mi piace un sacco :sorrisoo

buona giornata! :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 20 set 2011, 16:46

conto di lavorare fino ai primi di gennaio, abbiamo la chiusura aziendale a Natale quindi dovrei farcela.... :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 17:03

oggi mio marito va a prendere valerio.
appena preso mi chiama e mi propone di andare a fare un giro insieme a loro con la scusa che non ha passeggino e pannolini
:pensieroso
ma sei matto? quando vai tu a prenderlo, io sto a casa e lavoro-cucino-ca**eggio...faccio quello che mi pare! ci manca che ci mettiamo a fare le passeggiatine in 3 di martedi :risatina: qua bisogna ottimizzare :ahaha

comunque non ho proprio voglia di andare, davvero, gli lasicio godere questi sani momenti padre-figlio. tornerà stremato, prestissimo :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 21 set 2011, 9:15

val978 ha scritto:oggi mio marito va a prendere valerio.
appena preso mi chiama e mi propone di andare a fare un giro insieme a loro con la scusa che non ha passeggino e pannolini
:pensieroso
:risatina: :risatina:

quant'è durata la passeggiata?? :risatina: :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 9:45

io sono una persona cattiva e malfidata :spiteful:

la passeggiata è durata tantissimo, sono tornati a casa dopo le 19 :-D
sono stati in un centro aggregativo (per adolescenti, ci lavorano degli amici e ci lavorava anche lui qualche anno fa. fondamentalmente là c'è sempre qualcuno che si spupazza valerio :hi hi hi hi a volte ci vado anch'io) il babbo ha comprato al figlio una brioscina e un succo e poi....

.....sono andati a comprarmi il regalo di compleanno :emozionee

la storia:
domenica siamo stati in un centro commerciale, mio marito ha "scoperto" le scatolette col regalo virtuale (cena, week end, centro benessere ecc) e mi ha detto: belle, magari ne regaliamo una a sergio e monica (suo cugino e migliore amico, e relativa consorte) io devo aver fatto una faccia del genere :che_dici e ho detto beh allora puoi regalarlo anche a me eh! e lui: ma a loro non sappiamo mai cosa regalare (Ndr: NON E' VERO!) E io: neanche a me sai mai che regalare infatti non mi hai regalato niente. E la cosa è finita lì, o almeno così pensavo...

E ieri pomeriggio me l'ha comprata...non c'è ancora la scatola ma arriverà, l'ha presa in agenzia viaggi ( :domanda ) e non so quali sono le destinazioni possibili, comunque anche se fosse dietro casa sono molto contenta :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 22 set 2011, 8:52

bello!! w i i viaggetti romantici :cuore :ok noi partiamo a fine mese per un weekend a Siena, festeggiamo i nostri primi 10 anni insieme.... :cuore Giulia la lasciamo coi nonni.

ieri Giulia tranquilla tutto il giorno, isterica la sera con me...non ha voluto cenare, aveva sonno e si è addormentata di schianto (non aveva dormito il pomeriggio). alla fine ha cenato col latte. sta uscendo il laterale inferiore, speriamo si sbrighi :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 22 set 2011, 9:35

pulce, cara, io non vorrei farlo :fischia , ma devo ricordarti che Giulia aspetta un fratellino...ci saranno pure i denti, di sicuro, ma metti in conto anche che stia iniziando a capire qualcosa...un abbraccio! :cuore

comunque anche valerio ha un po' di smania da denti. si mastica il dito :risatina: e ieri era nervoso. la vicina di casa (brava signora e brava nonna) si era prenotata dal giorno prima per tenermelo ieri dopo l'asilo, ma lui era nervosissimo e dopo manco mezz'ora me l'ha riportato :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 22 set 2011, 10:16

ma secondo me ancora non capisce.....ogni tanto le dico "lo sai che mamma ha un bimbo nella pancia?" ma lei non credo che afferri il concetto...

secondo me è stranita per i denti e per il raffreddorino che comunque la infastidisce...poi farle i lavaggi...uh :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 22 set 2011, 10:36

lavaggi :x:
non ne parliamo
al momento riesco a dargli una spruzzata nel naso e stop (però se lo fa pulire col fazzoletto, grande conquista!)
l'ultima volta che l'ho aspirato, ha pianto talmente tanto che il naso si è ri-riempito :che_dici

hai ragione, forse è davvero troppo piccola :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 22 set 2011, 11:43

la cosa carina è che se mi trova con la pancia scoperta mi si avvicina e mi fa le pernacchie sulla pancia (perchè lo faccio io a lei) :prr :ahah :ahah

val ormai siamo rimaste solo io e te :buuu yuhuhuhuuh maggiolineeeeeee!!!

vado, baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 22 set 2011, 11:53

val ormai siamo rimaste solo io e te yuhuhuhuuh maggiolineeeeeee!!!
:quoto_1:
e io sono in un momento di vogliadilavoràsaltamiaddosso :che_dici ho voglia di chiacchierare! :buuu

alle 14,15 (orario del cavolo) ho la pediatra per fare la visita di controllo dei 15 mesi. mi serve il certificato per il nido, altrimenti l'avrei fatta tranquillamente più in là....cioè alla prima influenza. :risatina:
quindi alle 13,15, orario in cui di solito fanno la nanna, prendo valerio al nido e lo faccio dormire in macchina (dal nido alla pediatra ci vuole una buona mezzora).
povero cucciolo :coccola e povera me, col pisolino così scombinato oggi pomeriggio sarà un demonio!

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 22 set 2011, 13:22

Ci sono...va meglio per fortuna.

vedo di leggere gli arretrati!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”