GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Bloccato
Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da erele » 1 lug 2011, 9:21

Claudia dici che devo fare col metodo drastico cioè svegliarla direttamente alle 7?
però adesso che ci penso quando andavo a lavoro e la svegliavo verso le 7.45 per portarla dalla nonna,andava a letto tardino pure là...e non sempre faceva il riposino....ussignor che difficile...le darò il sonnifero! :risatina:
ma quindi hai una gemella e altre due sorelle? e giochi a rugby? wow quante belle cose sto scoprendo! :-D
hai ragione a dire che se tuo marito viene a casa avete voglia di godervelo tu e Alex per ricreare un equilibrio...tanto sei ancora giovanissima per il secondo,magari l'anno dopo ce la fai....oh però se capita.... :fischia
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da claudia84 » 1 lug 2011, 9:31

erele, con il cuore lo vorrei anche subito, pensando anche alla differenza di età con Alex, ma nella vita bisogna anche essere realistici. Dipende anche dal lavoro, se dovessi trovarne uno che mi permette di avere la maternità ecc è un conto altrimenti dovrei assecondare i tempi della scuola e quindi cercare di passare la gravidanza da settembre a giugno così che poi nasca il bimbo a fine della scuola e possa stare con lui per tutta l'estate e il settembre successivo ricominciare a lavorare.... ipotizzando sempre che venga a casa mio marito dobbiamo comprare la macchina nuova e restituire la sua a mia sorella quindi ci saranno spese in più e quindi c'è anche quello da considerare....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da ljuda » 1 lug 2011, 9:48

Buondì care,
ieri sera abbiamo fatto i fidanzatini, a cena fuori a mangiare il pesce e poi una passeggiata in centro c'era tantissima gente...però nicole c'è mancata un pò...vabbè pazienza...
claudia :yeee per le vacanze ed :incrocini per alex con la psicologa vedrai che vi aiuterà...
erele nicole fa come eleonora, non dorme mai il pomeriggio e la sera non c'è verso di farla dormire prima delle 23 e considera che va pure alla scuola estiva :pensieroso però la mattina per svegliarla verso le 9 è una tragedia...pensa un pò a settembre che dovrà svegliarsi alle 7 :impiccata:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da Briciola » 1 lug 2011, 10:40

Ciao a tutte!
Anche Viola ama fare le ore piccole la sera e la mattina è una dormigliona.. e devo dire che durante il we questo non mi dispiace :spiteful:
Se non dorme il pomeriggio, la sera, complice Rai YoYo, verso le 20.30-21 crolla. Ora con il caldo però ha ricominciato a fare il pisolino diurno, il punto è che lei o non dorme o si fa due ore piene e la sera è un grillo :impiccata:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da ljuda » 1 lug 2011, 10:57

stamattina nicole non è voluta andare alla scuola estiva ha fatto un sacco di storie e mamma se l'è dovuta riportare a casa... :che_dici tra un pò passa col papi qui in ufficio vediamo un pò che è successo...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da dynastar » 1 lug 2011, 10:58

Eccomi qui ....
Le mie due pesti le metto a letto verso le 21,30 / 22 .... Emma prende sonno dopo circa 2 secondi dopo aver appoggiato la testa sul cuscino .... Viola, invece, parlotta fra sè e sè fino anche le 22,30/23....
Normarlmente le faccio fare un riposino di 1 ora circa ... non di più altrimenti le 23 arrivano anche le 24 :che_dici .... però alla mattina massimo 8,30 è bella che vispa .... anche se si è addormentata tardissimo :domanda
Poi come al solito al sabato o alla domenica la sveglia è sempre alle 7,30 :aargh :pistole :bomba :martello
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da erele » 1 lug 2011, 11:22

ah bè allora vedo che sono in buona compagnia come orari...certo da un lato va bene perchè posso dormire anch'io (visto che anche Emma dorme fino a tardissimo :fischia ) però tutti quei capricci ogni sera proprio non li sopporto più,è proprio insopportabile e non c'è verso di tenerla,si arrabbia sia che faccio qualcosa,che non faccio niente o che faccio quello che dice lei,non va bene niente! mi fa diventare pazza :nonegiusto !!! le ho provate tutte...boh...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da erele » 1 lug 2011, 11:31

vabbè comunque,bene per la seratina col marito Ljuda! :cuore
io e il socio facciamo 8 anni insieme il 7 luglio (di fidanzamento eh,non siamo sposati :che_dici )
oddio... 8 anni :urka una vita visto che ne ho "solo" 27! vorrei fargli un regalino ma non so cosa :pensieroso tanto lui come al solito non mi farà niente... :che_dici

e oggi l'anno scorso Emma iniziava il suo viaggio... :emozionee :emozionee :emozionee
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da Arya » 1 lug 2011, 14:08

Buongiorno ragazze...
anche qui la sera si tira tardino verso le 22.30 Di solito va in camera mia a guardare i cartoni dopo che ha mangiucchiato... verso le 21 le faccio la doccia, poi ancora cartoni e poi verso le 22.30 quando andiamo a nanna io e mio marito la schiodo dal letto mio con mille pianti e la porto in camera sua, un pò di latte e poi esco. Nn so da quando è iniziata questa cosa, il fatto che si addormenta da sola... ma ce l'abbiamo fatta!! Prima invece dovevo stare li con lei, penso da quando l'abbiamo passata a gennaio nel letto da 1 posta, da lì s'è abituata a prendere sonno da sola, sennò dovevo stare io là in camera anche 1 ora...
alla mattina, certe volte si sveglia presto verso le 7.30 a volte come ieri e anche sta mattina tirerebbe fino alle 10! Sta mattina una guerra buttarla giù dal letto alle 8.20... alle 9 dovevo uscire con la mia vicina a far la spesa ed è stata una fatica a schiodarla dal letto!! Sta notte poi ha fatto pipi' nel letto mio :urka caspita!! Nn so che ora fosse, ma si è alzata impauritissima.. forse ilvento e il temporale o forse un cre**no che correva come un pazzo con la moto.. Sto deficente ogni sera ha preso il vizio di girare per le strade qua vicino che essendo a ridosso delal montagna fà un eco tremendo il rumore della moto e corre come un pazzo!!! mi sa che si è svegliata impaurita da quel rumore, è corsa in camera mia ed è saltata nel letto... Nn c'era verso di mandarla nel letto suo, e stare in 3 col caldo che avevo in camera nn era il caso, così io sono andata a dormire nel suo letto. E sta mattina mi sono accorta che l'ha fatta... Diciamo che tra lenzuolo e copri materasso ha tenuto abbastanza, si è appena bagnato il materasso... :che_dici Si vede che: o lei nn ha sentito lo stimolo magari è rimpiombata nel sonno, o mio marito nn l'ha sentita.. bho....
Noi domenica volevamo andare in piscina... vediamo un pò come sarà il tempo. Ho preso la crema per il sole della Eucerin da 25 come protezione, che sia poco?? Rossella sta sempre al sole.. qui a casa... Vediamo un pò se andremo e se starà buona poi...
ERELE io e mio marito ci siamo fidanzati il 12 luglio del 2003... 8 anni fa come te!!! :sorrisoo Buon anniversario!!
Anche il mio cmq nn mi regala mai niente... :che_dici
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da erele » 1 lug 2011, 14:15

Arya anche qua super temporale,io e il socio ci siamo alzati a vedere con due occhi così :urka e le tate dormivano profondamente... :che_dici
per la pipì può essere stato un caso,capita dai.la mia non ne vuole sapere,son 2 giorni che ha rivoluto il pannolino,allora mi sono inventata che quando finiscono quelli che abbiamo in bagno,circa 7-8 non ce n'è più... perchè non ne vendono più in negozio! :risatina:
per la crema solare credo vada bene se è già abbronzatina,mettigliela più volte e sei a posto.però dovresti metterla anche a casa se è sempre fuori,non solo al mare o in piscina!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da claudia84 » 1 lug 2011, 22:11

Ary, io al mare ho messo ad Alex la 30 e non si è abbronzato per niente, era bianco ed è rimasto bianco quindi penso proprio che la 25 vada più che bene!!!
Anche ad Alex è capitato di fare la pipì a letto l'altro giorno, ma è normale!
Oggi il colloquio era una ciofeca ma con quella scusa non ha fatto il riposino e questa sera si vedeva che era stanco, e raccontandogli la storia si è addormentato di botto! Dorme già da venti minuti... domani mattina vi dico fino a quando ha dormito!!!
DOMANDA: ma i vostri cosa mangiano con il caldo? Da quando siamo tornati dalle vacanze sembra che Alex abbia perso l'appetito! Provo con qualsiasi espediente ma non mangia praticamente niente!
Domani mattina vado al mercato con mia suocera, volevo comprarmi una paio di pantaloni corti e delle mutandine nuove per Alex, è cresciuto talmente tanto che non gli vanno più bene neanche un paio di mutandine....
Bene, buona notte!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da eleonora2007 » 2 lug 2011, 18:50

Ciao ragazze, non ho molto tempo quindi leggerò gli arretrati la prossima volta.
Come state? Qui uno schifo. Siamo tornati un giorno prima dal mare perchè mio suocero è peggiorato, adesso è stazionario ma la situazione è difficile. Il problema (oltre alla salute di mio suocero naturalmente) sono quell'idiota di mio cognato e di mia suocera... ma non sto a spiegarvi perchè mi sale solo la carogna...
Comunque... le vacanze sono state faticose, ma sono andate abbastanza bene. Mario è stato BRAVISSIMO, non ha praticamente mai pianto, mangiava, dormiva, o se ne stava sul lettino in spiaggia con me che gli facevo le facciacce... Sofia è stata brava, a parte un paio di occasioni in cui si è messa a fare dei capricci allucinanti, ma sicuramente erano anche causati dalla stanchezza e da un po' si gelosia. Io dovevo per forza guardare Mario, e lei giocava sulla spiaggia con le mie nipotine e per il bagno le guardavano soprattutto mia sorella e mio cognato... comunque è andata bene! Io sono stravolta, ma va bene così!!
E voi?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da erele » 3 lug 2011, 1:33

Claudia peccato per il colloquio,troverai di meglio! :incrocini
è normale d'estate avere meno appetito (a parte io che sto mangiando come una mucca...vabbè...) basta che si nutra delle cose principali! Eleonora mangia poco e niente,ma non solo d'estate! pasta in bianco, minestrina, carne, pesce, una foglia di insalata. e tutto rigorosamente senza sughi,solo formaggio come condimenti... punto. :buuu
Eleonora bene per il mare,bravo Mario!e Sofia...bè è normale fare un pò di capricci...se vuoi ti dò la mia!
mi spiace per tuo suocero...rinnovo i miei :incrocini :incrocini :incrocini e :martello a cognato e suocera che possiamo immaginare si siano comportati male...

io oggi sola come al solito anche se il socio era a casa...bè certo,ha dormito tutto il pomeriggio! :bomba e pure Emma da stamattina ha dormito mezzoretta verso le 7 e poi si è riaddormentata solo adesso che è l'una di notte...sono :impiccata: !!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da Arya » 4 lug 2011, 8:32

BUongiorno ragazze...
Ieri sera ho rimesso il pannolo a Rossella... Per 3 notti di fila me l'ha fatta nel letto... Ci riproveremo tra qualche settimana...
ERELE piu' o meno siamo nella stessa identica barca.. Ieri pome avevo proposto di andare a fare un giro in montagna, prima mio marito ha detto si, poi ha cambiato idea. Dato che qui faceva freschetto-dice-in montanga di sicuro farà piu' freddo... :che_dici Si nn è che in montagna ci fossero -10 gradi eh!! vabbè alla fine siamo andati a mangiare un gelato e poi a casa...
Sabato sera invece siamo usciti a mangiare un pizza.. alle 9.20 eravamo a casa!
Io ne ho due scatole di sta vita... A giorni mi pare di essere dentro una galera...Ma vabbè... sto male nel momento, poi mi passa... cm sempre!
Ferie... mah... chi lo sa se si andrà via qualche giorno...
ELE tante :coccola :coccola :coccola a te e a tuo marito... Nn parlarmi di cognati... etc.. Mia cognata praticamente per la mia famiglia (io mio marito emia figlia) è diventata un fantasma... Fino a poco tempo fa veniva sempre su ogni sera a salutarci prima di andare a casa, alal domenica dopo pranzo saliva da noi... Si diciamo che mi rompeva anche, dato che doveva sempre mettersi al pc mio e ci stava anche due ore... però vabbè.. Ora basta! Cambiamento radicale! Mi ha tolto dalle amicizie di FB ma fino a qui, per carità, nn me ne frega gran chè, le ho chiesto spiegazioni dice che vuol euna cosa piu' privata.... Lo scopo di FB nn è avere una "vita privata".... Vabbè io vivo bene uguale, nn è lei che mi rovina le giornate!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da eleonora2007 » 4 lug 2011, 16:10

Ciao ragazze. Come va?
Qui tutto procede. Mio marito si divide tra lavoro (pochissimo) e ospedale, da domani dovrei riuscire a dargli una mano anch'io in ospedale, così che lui riesca a lavorare qualche ora in più!
Tra un'oretta porto in piscina Sofia e dovrebbe iniziare il corso di nuoto. E' una piscina fantastica all'aperto qui nel paese dove abito e hanno organizzato sto corso di 2 settimane: un'ora tutte le sere dal lunedì al venerdì. Oggi prima lezione, vediamo come andrà... Spero che si diverta con gli altri bambini...
Mario sta dormendo ma tra poco lo porto da mia mamma.
Ciao ragazze...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da Sofia75 » 4 lug 2011, 17:05

Ciao maggioline!

Siamo tornati ieri dopo 15 giorni in Trentino! Ora Sofia è a casa dal nido: che fatica con tutti e due tutto il giorno! :impiccata:
Ma va bene così, ce la posso fare :vaiii:
Appena riesco vi racconto com'è andata (tutto perfetto, tranne 3 giorni di febbre a 38 per tutti e due, causata da un virus che dava solo febbre) e mi aggiorno su come state.

:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da dynastar » 5 lug 2011, 9:29

buongiorno ragazze....
paso velocemente visto che il lavoro non mi lascia nemmeno 2 minuti liberi (ma me li prendo lo stesso :risatina: )
Ieri, visto che ero a casa da sola, ho fatto un po' di shopping per Viola, purtroppo ha tutte le magliette macchiate dal "calippo alla cocacola" e non mi vengono con nulla :pensieroso :pensieroso chissà cosa ci mettono dentro .... e a settembre avrà bisogno di magliette "pulite" :ahaha

....tempo finito
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da Arya » 5 lug 2011, 9:52

'Giorno donne,
due minuti per un saluto prima di uscire per un pò di spesa...
DYNA se sono bianche.... candeggina e via! Se ci sono stampe e colori... è un problema, provato con il sapone di marsiglia, quello in saponetta? Oppure quando ci sono macchie io metto il sapone di marsiglia liquido sopra la macchia e poi butto in lavatrice...
SOFIA :ok bene per la vacanza!! Ma la febbre.. a Loris e Sofia?? Poverini!!! :coccola aspettimao il resoconto delle vacanze... :bacio
Vado, sennò poi fa troppo caldo per uscire. Un :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da dynastar » 5 lug 2011, 10:04

Arya, :pensieroso :pensieroso ma lo sai che ho candeggiato quelle bianche e mi rimane ancora l'alone :domanda :domanda ... ti dico ho provato di tutto .... sapone di marsiglia, sgrassatore, pretrattante .... ho speso più di prodotti che di magliatta :risatina: :risatina: fortuna erano magliette della Emma, quindi già abbondantemente utilizzate, ma sono veramente da buttare :che_dici
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Maggiolini(08) a carnevale sotto la mascherina arrivan 2 fratelli e 1 sorellina

Messaggio da ljuda » 5 lug 2011, 16:44

Buon pomeriggio commarine,
ieri visita dall'oculista per nicole e abbiamo vinto un paio di occhiali da vista :buuu è astigmatica quindi deve portarli per correggere prima possibile il difetto, siamo andati anche dall'ottico ad ordinarli se li è scelti lei ma già so che mi aspettano tempi durissimi per farglieli tenere :buuu
poi oggi non c'è stato verso di lasciarla alla scuola estiva doveva stare con me punto e basta....alla fine gliel'ho data vinta ma le ho detto che se domani fa storie mi arrabbio...capisco che è stanca...
io sono un pò stanca non vedo l'ora che finisca questa settimana che sabato partiamo e ce ne andiamo finalmente una settimana in vacanza anche noi :yeee
claudia :coccola per il colloquio andrà meglio la prossima volta :incrocini
ele :incrocini per il suocero!e :martello al parentame che ti fa arrabbiare...
sofia aspettiamo il racconto delle vacanze!
dyna io di solito metto lo smacchiatore ma mi è successo con un paio di short miei bianchi che non ho capito come ho macchiato e non va via con nulla...infatti non ho insistito, comprerò la coloreria e gli cambierò colore :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”