GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 16 feb 2011, 14:53

vedrai che col fatto che la mattina devi vestirti e truccarti e in quelle ore parlerai d'altro e ti distrarrai......tutto sommato sarai felice di andare a lavoro!! per me è stato così!!

certo poi se penso che all'anno di età dovrò stare fino alle 15.40 :buuu

vabè ci si penserà..... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 16 feb 2011, 15:35

per me l'orario normale sarebbe 9-13 14-18 (se va bene, sennò 19, 20, 21...)
adesso ho rimediato un 8,30-12,30 13,30-15,30
meglio che non ci penso va... :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 16 feb 2011, 17:09

però già che hai il telelavoro da un certo punto di vista sei facilitata...io ci metto mezzora ad andare e un'altra mezzora a tornare..e poi di solito facevo gli straordinari, almeno fino alle 17...comodi in busta paga e anche perchè se non te li facevi mettere come straordinario te li facevi mettere come ore da recuperare (e li usavi per permessi brevi, o sommati come giornate intere di ferie in piu)....quando tornerò a tempo pieno non so come mi organizzerò...anche se Giulia sta benissimo con mia madre e non mi pensa proprio....magari farò tre giorni con uscita alle 15.40 e due giorni uscirò verso le 16.30....boh....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 16 feb 2011, 20:15

dopo giugno il mio orario sarà 8.25-16.25 :impiccata:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 17 feb 2011, 10:17

e si pulce, la cosa che mi piace di più del telelavoro è che non perdo ore negli spostamenti. quando abitavo a roma ci mettevo 1 ora ad arrivare in ufficio.
straordinari sempre fatti e mai pagati, però convertiti in recuperi.
il "contro" di lavorare a casa? io ieri ho staccato alle 15,30. poi ho ricevuto 3 telefonate e mi sono rimessa al pc tutte e 3 le volte, l'ultima alle 20! (mio marito così :pistole )

oggi andiamo a ritirare la macchinina nuova :yeee !
abbiamo appena portato a rottamare la vecchia. confesso che mi è scesa la alcrimuccia :buuu

baci baci!!!!

Avatar utente
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:14

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 17 feb 2011, 16:34

ciao care maggioline rif. lavoro non mi ricordo se vi avevo aggiornato sulla mia situazione; visto che ele non cresce una meraviglia e che in 10gg di nido si è ammalata due volte insieme al pediatra abbiamo deciso di riprovarci da settembre ; ho quindi prolungato l'aspettativa di altri 4 mesi e di rimandare l'organizzazione dell'estate quando arriverà il momento....la decisione è stata sofferta ma molto mi ha aiutato anche la tempesta che c'è un ufficio da me stanno mandando in cassa integrazione o addirittura licenziando delle persone ed io starei tra questi....sofferta la decisione perchè effettivamente abituata a lavorare ed essendo a casa da quando ho fatto il test di gravidanza quindi quasi da due anni è veramente tosta vivere la routine con la piccoletta senza alcun aiuto.
Vi sento che vi appoggiate molto sui vs cari ed io ne sento molto la mancanza , senza star a rivangare poi quanto già sapete... rif. mariti che partono e stanno fuori la notte io stò nella stessa vs. cerchia cmq anche io quando non c'è sfrutto più a lungo le serate :spiteful:
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Avatar utente
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:14

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 17 feb 2011, 16:45

domandina tecnica un pò stupidina ...ele usa i biberon della chicco con tettarella a tre fori ma per finire il biberon ci mette un'eternità volevo provare il flusso pappa qualcuna di voi la usa ? temo che con quella ne esce invece troppo ne esiste un'altra di mezzo ??
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Avatar utente
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:14

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 17 feb 2011, 16:48

[quote="pulcexxx"]vedrai che col fatto che la mattina devi vestirti e truccarti e in quelle ore parlerai d'altro e ti distrarrai......tutto sommato sarai felice di andare a lavoro!! per me è stato così!!

brava è proprio a questo che mi riferivo....

certo poi se penso che all'anno di età dovrò stare fino alle 15.40 :buuu

non è poi così male come orario se il lavoro non è lontano da casa il mio si trova a lanuvioooo solo 60km da casaaaa :x:
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2011, 21:47

il mio ufficio sta a mezzora da casa, 15 km ad andare e 15 a tornare....non è male, se penso che dove stavo prima lavoravo dalle 9 alle 13 e poi dalle 14 alle 18 ed era dall'altra parte di Roma, ci mettevo 3/4 d'ora se il raccordo era percorribile :impiccata:

è che il clima non è dei migliori....non si parla di licenziamenti, ma di pettegolezzi, mobbing sottile da parte degli ultimi arrivati, sgomitate per farsi vedere dai capi....insomma :x:

alla fine chissenefrega, però negli anni passati lavoravo senza dubbio con piu motivazione.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2011, 21:55

per le tettarelle non so aiutarti, quella col flusso graduato non l'ho mai usata..ma va bene anche per le cose piu dense tipo pappa? come funziona?

per gli aiuti si indubbiamente sono utili. io mi appoggio a mamma il pomeriggio se devo andare a pilates, e qualche volta la sera. cerco di non approfittarne perchè cmq lavora e vorrei che si riposasse.

in questi giorni e anche la prox settimana mio marito è in trasferta...ecco quando non c'è da una parte faccio tutto con calma, cena molto easy, pigiamone alle 20.30...dall'altra mi manca tanto!!! per fortuna almeno il weekend torna...

la cosa che mi pesa di piu è darle il latte la sera....perchè di solito ci pensa mio marito a darle il latte verso le 23.

ieri ho provato pure a non darglielo, ero distrutta e sono andata a dormire alle nove (e cmq l'avevo allattata alle 19.30)...niente, si è svegliata ogni ora fino all'una e alla fine le ho dato il biberon di artificiale e ha dormito :urka adesso infatti vado a farglielo e speriamo mi faccia la notte filata :incrocini

ciaooo!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2011, 22:35

col cavolo non l'ha voluto il latte.... :nonegiusto

speriamo bene, che dorma lo stesso....ha l'incisivo di sopra che sta uscendo ed è sul lagnoso andante :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:14

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 17 feb 2011, 23:58

uffi cara vuole proprio il babbo per il latte notturno eh!
anche a ele credo che finalmente stanno uscendo i primi dentini sono tre gg che non vuole aprire bocca per le pappe(ogni volta è un danza e un canto da pazza, se qualcuno mi vede mi chiede il ricovero per capirci :-D ) ed oggi ha fatto la cacca sciolta , lei che di solito fà solo pallette....leggendovi i sintomi dovrebbero essere questi giusto? e soprattutto la domanda più importante in media quanti gg passano da questi fastidi a quando escono sti benedetti denti? e pensare che da quest'estate eravamo sicuri stessero uscendo lì per lì :perplesso
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 18 feb 2011, 8:48

sabo in una settimanella vedrai che escono!

stanotte si sarà svegliata almeno 6-7 volte :impiccata: lagnosissima..ho un sonno...
stamattina l'ho controllata: stanno uscendo entrambi gli incisivi superiori..speriamo che si sbrighino a bucare!!!!!!!!! :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 18 feb 2011, 9:09

Sabo
anche io avevo il problema che ci metteva un secolo a finire il bibe...poi ho preso la tettarella avent flusso pappa variabile (una figata!) la metto sul II (si sbrodola un po ma non si strozza, forse le prime volte bisogna fare un po di attenzione ma poi :ok ) e finalmente riesce a finirlo! stamattina oltre alla tetta ne ha presi 180! :urka
e così sei a casa...certo che se al lavoro ci sono problemi...è una bella palla. che periodo di m3rd@!!!!!!!!!! quand'è che finisce questa crisi? :fischia

anche tu la sera fai bisboccia la sera quando il marito non c'è, eh? :risatina:

Denti. gli incisivi inf hanno bucato intorno all'8 dicembre. poi innumerevoli altri momenti di [email protected] nessun nuovo dentino. bah! :domanda


ieri abbiamo ritirato la macchina :hi hi hi hi l'abbiamo presa vicino parma, 200 km da qua, strada di schifo, nebbia e pioggia al ritorno...valerio è stato dalla tata, noi siamo arrivati alle 20,30, io sfinita... domani dormo tutto il giorno....seeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :ahah


baci baci

Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pamela » 18 feb 2011, 13:21

Ciao ragazze!!
Leggevo i vostri orari di lavoro!! Ma siete super fortunate come orari!!! Anche quando riprenderete a tempo pieno!!! Io ora esco alle 7.30 per essere in ufficio alle 8.30 e finisco alle 14.30, arrivando a casa verso le 15.15.
Quando riprenderò le 8 ore uscirò di casa alle 7.30 per rientrare non prima delle 18 (senza straordinari)!!!
Mi vien male veramente!!! :buuu

Per quanto riguarda gli incisivi superiori centrali, Daniele ha sofferto un sacco! Ci hanno impiegato una vita a bucare e sono enormi!!! :urka
Ora stanno uscendo quelli laterali superiori, ma non mi sembra così nervoso! :incrocini

Dai che è venerdì ragazze!!! Teniamo duro!!!
Qui è una splendida giornata di sole! Speriamo anche nel week-end!! :sorrisoo
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 18 feb 2011, 20:08

Ciao mammine!

Sabo io è una vita che uso la tettarella con flusso regolabile, anche io uso i Chicco. :ok E la posizione sempre sul 3 :ok finisce 200 ml di latte in 15 minuti.

Orario di lavoro...beh io uscirò da casa alle 7.15-7.20, passo a casa dei miei, lascio Ale e vado in ufficio....Ad orario pieno finisco alle 16.25 perchè ho richiesto la riduzione della pausa pranzo, faccio solo mezz'ora...altrimenti uscirei alle 17.00.

Vabbè...prima o poi devo tornare...che ansia però.

Val congratulazioni per la macchina!!!! :clap :yeee

Denti, la gengiva di ale l'altro ieri era bianca bianca, pensavo sesse spuntanto l'incisivo...e invece niente. Oggi è normale, neanche un po' gonfia :pensieroso che fine ha fatto il dente? :domanda
Cmq per gli incisivi inferiori ci ha messo niente, neanche se ne è accorto..invece questi superiori sono terribili mannaggia...spesso ha crisi di pianto inconsolabile, senza apparente motivo (insomma la classica crisi di dolore da denti...).


Ieri mi sono vista una trasmissione con Roy de Vita, parlavano dell'addominoplastica...insomma da lì ho scoperto che con la gravidanza ho avuto la diastasi dei retti addominali (la paziente di cui parlavano ne ha sofferto...e la sua pancia è uguale alla mia dopo il parto :buuu )....unica soluzione la chirurgia... :nonegiusto
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 18 feb 2011, 22:16

daneb ma sei sicura che per la diastasi degli addominali funzioni solo l'addominoplastica? ce l'ha avuta una mia collega (5 cm) e ha risolto col pilates (anni di pilates a dire il vero). però adesso ha un figlio di 5 anni ed è piatta come una tavola!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 18 feb 2011, 22:50

alla trasmissione e su qualche articoletto online ho letto così...ma potrebbe essere benissimo che non sia vero! :incrocini

ora sentendomi io sono sui 2-3 cm :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2011, 12:20

daneb nel senso che sicuramente l'addominoplastica risolve, però magari per una cosa di 2-3 cm risolvi anche con un po' di sport senza doverti operare...

vi aggiorno un po' su noi...

- mio marito è stato fuori in trasferta tre giorni e due notti: in quelle due notti Giulia si è svegliata infinite volte (prima faceva la notte FILATA) e il biberon dellle 22 da me non l'ha voluto.
- ieri sera torna papà...si è presa il biberon (da lui) e ha dormito tutta la notte.

ha anche smesso di sbavare, quindi: o sono particolarmente sfortunata e mia figlia mette un dente ogni trasferta di mio marito, oppure capta la sua assenza ed è particolarmente nervosa.

cmq lui lunedì riparte...voglio proprio fare la prova del nove :spiteful:

e poi ci sono progressi linguistici! a parte che non dice mamma ma una specie di babba ma non credo si riferisca a me :perplesso oltre a tutto il repertorio di lallazione senza senso dice molto bene PAPà e PAPPA, legandoli proprio al concetto di papà e pappa!
cioè se vede il piatto e che io preparo da mangiare mi dice Pappa!!! e se vede mio marito, o ne sente la voce al telefono o vede la foto dice chiaramente PAPààààà

poi mia madre gli fa sempre 1-2-3-4-5 contando con le dita e lei la imita con le dita (solo 1 e 2 ..poi arriva al 5) però dice chiaramente TRE :risatina: e poi se le dico "Giulia NO non si fa", e magari al mio no accompagno il diniego con la testa lei mi imita e fa no con la testa :prr quindi ormai ogni volta che dico NO lei fa no con la testa.... :ahah :ahah mi fa morire!!!! (mi sento anche un po' presa in giro se vogliamo dirla tutta... :permaloso: )

poi ci fa morire perchè ormai saluta tutti, quando sente "ciao" fa ciao con la manina e se ci avviciniamo ad accarezzarla e le diciamo CARAAAAAA lei avvicina il viso alla nostra mano per farsi accarezzare (tipo gatto!).

invece a livello motorio niente di nuovo, sta in piedi abbastanza stabilmente se appoggiata ad un oggetto. qualsiasi appiglio è buono per alzarsi, però senza appoggio non è stabile e passi ovviamente zero..la sua giornata è tutto un gattonare, mettersi seduta, alzarsi in piedi, rimettersi seduta, rigattonare, rimettersi seduta, rialzarsi in piedi :impiccata: faticosissimo...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 20 feb 2011, 15:27

ciao!
anche Valerio fa ciao ciao! :-D
lo fa a chi dice ciao, lo fa quando vede i bimbi all'asilo e a volte anche quando si vede allo specchio :ahah
punta i piedi e vuole che lo mettiamo in piedi, ma poi si affloscia :risatina:
e ieri ha detto babba che ovviamente vuol dire bebbo :sorrisoo
però quando piange perchè sta male dice mammammamma

ha tanto fastidio per i denti, fa delle strane cacche beige :domanda e ha di nuovo il raffreddore, stanotte è di nuovo stato sveglio dormendo solo i braccio a me o sul divano col papà. alla fine lui l'ha messo quasi seduto, con un bel cuscinone dietro la schiena, e ha dormito.
però adesso ha 37,5° interna, speriamo che non aumenti.
in previsione di domani (se deve stare a casa....) mi sto anticipando un po di lavoro :che_dici

pam
non so cos'è la diastasi, adesso mi documento :domanda
pulce
questa bimba è proprio papona!!!!!

buona domenica!

Bloccato

Torna a “Maggio”