GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 2 nov 2010, 15:52

27 aprile
è nata Anna Giulia di Pulce! (Dpp 14/05, TC, 50 cm, 3,480 Kg. ore 10.46)
è nato Giacomo di Corinne! (Dpp 15/05)

28 aprile
è nato Daniel di Cucciola@77! (Dpp 5/05, TC, 4,450 Kg., ore 11.26)
è nata Eleonora di Sabo! (Dpp 9/05, TC, 3,210 Kg., ore 11.31)
è nata Rebecca di Smilla03! (Dpp 6/05)

29 aprile
è nato Federico di Belissa! (Dpp 10/05, 3,400 Kg., ore 6.25)

30 aprile
è nato Giulio di Pierangela! (Dpp 1/05, PN 3,450 Kg., ore 10.40)

2 maggio
è nata Beatrice Swami di Shanty! (Dpp 4/05, PN 2,740 ore 23.15)

3 maggio
è nata Pamela di Artena81! (Dpp 14/05, PN, 3,010 Kg., 50 cm.)

4 maggio
è nato Andrea di RobyB! (Dpp 4/05, TC, 3,280 Kg)
è nato Giulio di Fioccorosa! (Dpp 15/05, TC, 3,876 Kg., ore 9.13)
è nato Federico di Boby! (Dpp 15/05, 2,430 Kg, ore 10.20)

6 maggio
è nato Luca di Angela68! (Dpp 15/05, TC, 3,120 Kg., 50 cm., ore 11.21)

7 maggio
è nato Samuele di Molly! (Dpp 9/05, 3,060 Kg, ore 12.10)

10 maggio
è nata Emma di Wally1706! (Dpp 20/05, TC, 3,150 Kg, 47 cm, ore 10.40)

12 maggio
è nata Melania di Fra75! (Dpp 14/05, PN, 2,760 Kg, 47 cm., ore 3.30)
è nato Stefano di Katia73! (Dpp 15/05, 2,980 Kg., ore 6.40)

17 maggio
è nata Diana di Mirta! (Dpp 30/05)

18 maggio
è nata Denise Desirée di Phoebe2! (Dpp 23/05, PN, ore 23.04)

19 maggio
è nata Viola di Sesy74! (Dpp 23/05, TC, 3,060 Kg.)

21 maggio
è nato Niccolò di Matygol! (Dpp 10/05, PN, 3,980 Kg., ore 1.37)

22 maggio
è nata Martina Leila di Sghirattola! (Dpp 14/05, PN, 3,300 kg., 51 cm. ore 19.52)

28 maggio
è nato Daniele di Pamela! (Dpp 25/05, TC, 3,150 Kg., 49 cm., ore 6.00)

29 maggio
è nato Richard di Alekikka69! (Dpp 24/05, PN, ore 2.50)
è nata Annalisa di Cliobj (Dpp 10/06, PN, 2,880 Kg., 49 cm, ore 18.34)

1 giugno
è nato Valerio di Val978! (Dpp 25/05, PN, 3,320 Kg., 50 cm., ore 18.32)

3 giugno
è nato Francesco Paolo di Braciola! (Dpp 22/05, PN, 3,500 Kg., 52 cm., ore 18.00)
è nato Alessandro di Daneb81! (Dpp 28/05, PN, 3,900 Kg., 52 cm., ore 21.11)

Un pensiero speciale:
3 maggio: il piccolo Alessandro di Valina78 veglia e veglierà sempre sulla sua mamma, sul suo papà e su tutti i bimbi maggiolini.

La nostra storia

Arrivano i Maggiolini 2010!
Cadono le foglie e alle maggioline 2010 arrivano le voglie
Maggioline 2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?
Forza maggiolini! vogliamo sentire tanti bei calcettini!
E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove..!
Dopo la pioggia un po' di sole..spunta un fiorellino..maggio è più vicino!
Torelli o gemellini: di che segno saranno i nostri maggiolini?
Tutte unite in un tifo speciale per mamma Valina e il piccolo Ale :cuore
Tra una contrazione e un dolorino sta arrivando il nostro maggiolino!
Aspettiamo trepidanti..il primo maggiolino si faccia avanti!
Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale! :cuore
I maggiolini 2010 sono arrivati! Viva viva i nuovi nati!


I nostri compleanni:

Gennaio
25/01 Fioccorosa
Febbraio
03/02 Pandora3
20/02 Pierangela
Marzo
01/03 Pulcexxx
04/03 Mirta
26/03 Braciola
Aprile
1/04 Phoebe2
1/04 Cliobj
Maggio
13/05 Katia73
17/05 Cucciola@77
Giugno
14/06 Amely80
17/06 Wally1706
Luglio
04/07 Corinne
11/07 Alekikka69
17/07 Belissa
Agosto
10/08 Daneb81
Settembre
14/09 Sesy74
23/09 Sabo
29/09 Pamela
Ottobre
24/10 Angela68
Novembre
09/11 Matygol
12/11 Molly
22/11 Boby
Dicembre
08/12 RobyB
25/12 Shanty
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Alekikka69 » 2 nov 2010, 16:21

buon giorno a tutte!!

Che spavento Vale!! Piccino.... chissa' quante volte capiteranno queste cose.... l'importante che non si facciano male.. dicono che i bimbi sono di gomma :urka :urka a me vengono dei coccoloni quando vedo che si fanno male!!! oppure come era successo a Giulio quando Pier non lo vedeva piu' nella culla.... ed era per terra!!!! :buuu :buuu

Vale, ma lavori al piano di sopra??? Non ricordo cosa fai... sei libera professionista??? Non ho memoria sorry!!!
com'e' andata con la tata??

Tosse e catarro?? mmhhmhm ... Sghirattola io le gocce di argento proteinato le ho usate, ( e ogni tanto le uso, una goccia per narice) ma aveva solo un po' di raffreddore e naso tappato.... cmq sono state una manna... e sempre lavaggi nasali!!! per la tosse e catarro credo che cmq ci voglia l'aerosol!!! e cmq ho messo nei diffusori l'olio di eucalipto e a me da una buona sensazione e sembra di respirare meglio, quindi spero anche per lui!

Richard sta seduto sul seggiolone, legato,.. a volte pende un po' di lato ma per svogliatezza... se e' interessato a qualcosa sul piano d'appoggio o sul tavolo e' bello dritto!! Pero' piu' di un tot di tempo non ci sta.... vuole sgambettare e scendere!!! ( manco andasse chissa' dove)....
Per ora cenni di gattonamento nulla... e se provo a metterlo in posizione sono solo facciate per terra ( beh tappeti cuscini ect...) mentre ha sempre le gambe in movimento.... fa sempre il cenno di camminare muove piedi caviglie cammina proprio su di me appena puo' .. o sulla pancia di papa'.

Pappa... noi siamo ancora a latte ( + biscotto ) e mela .. pero' spesso e' distratto.... vuole mangiare e guardare ovunque ... gira la testa... si mette seduto, ... ma se gli tolgo il biberon grida che lo vuole.... ma poi non sta fermo... Solo quando e' stanco e dorme allora ciuccia in santa pace!!!

mi fa morire dal ridere... Ricky quando 'spara' scoreggine ( One ) oppure digerisce... ride!! :ahaha :ahaha :hi hi hi hi forse perche' stimolato dalle mie facce!! ma sembra proprio che la cosa faccia ridere!!!
mentre scrivo mi sa che avete gia' pensato al nuovo post o forse gia' aperto...
A me va bene qualsiasi dei titoli scelti!!! :clap
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da cliojb » 2 nov 2010, 17:12

Vedo che nell'elenco non avete i miei dati,
Valentina, compleanno 01/04/1979 DPP 10/06 nata però il 29/05 2.880 KG Per 49 cm alle ore 18.34.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da cliojb » 2 nov 2010, 17:14

Oggi Annalisa ha vomitato la pappa :x: prima la divorava con voracità ora sembra si sia stufata della solita roba...poi fa i versi mentre mangia e l'è andato di traverso e ha rigettato tutto, il bello è che dopo aveva comunque fame....che dire BO!?
Che posso fare per non annoiarla con la pappa? Il seno invece non le sembra diverso, nel senso del latte, ciuccia allo stesso modo di sempre, quindi probabile che non senta la differenza.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 2 nov 2010, 18:01

ohhhh finalmente il nuovo post!!!

sei mesi esatti per finirne uno.....che vergogna se ci vedessero le aprile'10 che sono delle gran chiacchierone!!! :ahaha :ahaha :ahaha

clio magari oggi non le andava chissà...la tata per es mi ha detto che oggi ha mangiato tutto...ma in due volte. alle 11 dopo un po' non ne voleva, lei gliel'ha riproposto dopo mezzora e ha finito tutto :domanda boh comunque se ti mangia per una volta meno pappa attaccala dopo così è sicuro che è nutrita bene :ok

oggi sono stanchissima :urka tornata dall'ufficio, mangiato io, poppata, mezzoretta di riposo per modo di dire, spesa con Giulia prima al supermercato e poi dal fruttivendolo...adesso a casa a sistemare, cucinare per noi (pasta con la crema di zucca gnam) mentre cuoce il filetto suo :urka

mio marito prima delle 20 non torna mai .... certe volte non so a chi dare i resti.......AHHHHHHH


vado a fare la pappa a Giulia, baci!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Pierangela » 2 nov 2010, 23:24

BUONA SERATA a tutte!!!!!!!!!!!!!!che bello il nuovo post :clap :clap

e si val anch'io quando hai raccontato all'episodio ho pensato alla caduta di Giulio...ormai praticamente lo riempo di cuscini tutto intorno e quando dormo lo metto in mezzo casomai...soprattutto adesso che si gira e rigira...

Oggi la visita della pediatra è andata benissimo^_^ Giulio ha preso solo 450 gr in un mese....però ha detto ch'è normalissimo e ch'è normale che adesso va crescendo un pò più lentamente...cosi pesa 10.900 kl ^_^ però è allungato 3 cm e mezzo...ha dovuto pesarlo addirittura seduto perchè non ci entrava tutto nella bilancina :ahaha :ahaha
anche se ha avuto la tossiccina il petto è tutto apposto...veniva dal nasino il rumorino e con l'argento proteinato si è subito risolto...anzi per quanto riguarda l'argento proteinato mi ci son trovata sempre benissimo...l'acqua fisiologica a Giulio non faceva nulla cosi ho provato con questo e mi son trovata benissimo per liberarci il nasino...
Per quanto riguarda il pisellino tutto bene si apre quasi tutto però mi ha detto di non mettere borotalco di sotto...(lo scrivo cosi se magari qualcuno non lo sapesse :ok ) perchè cmq dice che poi ristagna all'interno del pisellino...

discorso svezzamento invece.. gli ha inserito il glutine(speriamo non gli faccia nulla) cosi oggi per la prima volta si è mangiato un pò di pastina col glutine con un pò di olio e parmiggiano...e l'ha mangiata :clap :clap
mentre invece di sera non ha proprio voluto mangiare la carne...non gli piace lì'omo di carne...cosi la pediatra mi ha detto che se ho un carnezziere di fiducia posso farglelo io^^e cosi proverò domani... :hi hi hi hi
in compenso la pastina l'ha mangiata...certo sempre poca però è un gran passo...
ma invece ditemi i vostri bimbi li avete svezzati senza glutine????
Io siccome son celiaca la pediatra mi ha detto che lo dovevo svezzare rigorosamente senza glutine...e cosi ho fatto e poi adesso a 6 mesi devo inserirglelo piano piano...se non gli fa male gli farà fare l'esame di sangue ad 1 anno per la predisposizione...oppure se sta male adesso gle lo faranno adesso...
bhè sinceramente spero davvero che non sia celiaco, non che sia chissà quale cosa o chissà quale malattia...perchè cmq non è nulla di grave...però naturalmente io son celiaca e cmq son consapevole di ciò che mi fa male e cosa no..mentre per un bambino magari appena comincerà ad andare all'asilo a scuola è un pò più difficile da gestire...merende con i compagnetti e cose varie...ma cmq oggi quel pochino di pasta non gli ha fatto nulla sembra^_^

Invece una cosa volevo chiedervi che oggi la pediatra mi ha detto che ne parleremo la prox volta (fra due mesi) nell'altra visita...voi farete fare il vaccino per la rosalia e la varicella?? :domanda

Poi altra cosa gli ha scritto le vitamine oggi..."PEDICAL PLUS" che contiene la vitamina: D3. A, E e DHA...ne devo dare 3 al giorno e le contiene tutte...però la pediatra mi ha detto di provare perchè cmq non è sempre che il gusto piace...cosi domani mattina provo a vedere se gli piace oppure no^^

poi volevo chiedervi un'altra cosa a coloro che allattano...ma voi ci son degli alimenti che non mangiate????va vi spiego l'altro giorno stavo comprando le olive che ho prima assaggiato tranquillamente...mentre una signora vicino a me ha rifiutato perchè ha detto "allatto e non posso mangiarle" vhà io praticamente mangio tutto...non mi son mai posta il problema...e cmq non ha mai fatto male nulla a Giulio :hi hi hi hi bhè chiedevo cosi per curiosità^^

cmq adesso vado che già ho scritto un bel pò :ahaha
un bacino a tuttiiiiiiiiiiiiii
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 3 nov 2010, 8:27

pier io la svezzo senza glutine..fino a 6 mesi il glutine non si dà.

allatto e le olive le mangio, anche i funghi.

vado che devo lavorare...buongiorno!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 3 nov 2010, 10:08

Alek
si sono una specie di libera professionista...sono ingegnere, ma dipendente, ma siccome la società è a roma io lavoro a casa e vado a roma ogni tanto.

pierangela
per il glutine so che tutti i bimbi vengono svezzati senza, il glutine (così come tutti gli allergeni, come alcuni tipi di frutta e di pesce) viene inserito tardi.
non so niente di più preciso perchè ancora non stiamo svezzando!
riguardo il borotalco grazie per l'informazione. io in realtà il borotalco non l'ho mai usato, perchè in ospedale mi avevano detto di evitarlo perchè se lo respira, e di usarlo casomai sono nell'area pannolino :x: per fortuna non l'ho mai fatto.

per cosa mangiare in allattamento: credo che in 6 mesi ti saresti accorta se qualcosa gli faceva male, no? mangia quello che hai sempre mangiato e vai tranquilla! :ok
(io evito solo peperoni e cipolla in quantità, ne mangio solo assaggi...e poi i cavoli&co, ne mangio solo pochi...e solo adesso che Valerio NON HA PIU' COLICHE! :yeee )

con la baby sitter è andata bene (ma sono scesa un sacco di volte... :prr vabè, primo giorno, oggi farò la brava :spiteful: ). solo che lei l'ha lasciato che dormiva, e al risveglio appena mi ha vista...si è messo a piuangere :che_dici , si è fatto un pianto lungo e disperato, lacrime e singhiozzi...mi ci è voluto tanto per calmarlo...insomma ci sono rimasta un po' male, ma poverino ha avuto anche lui una giornata diversa dal solito, in fondo l'ho lasciato con un'estranea...
ho deciso che il pranzo glie lo do io, che sia latte o in futiro pappa, così la tata va a prendere il figlio a scuola e io nella pausa pranzo mi spupazzo il mio amore :emozionee . poi lavoro fino alle 4.

pulce
si col lavoro la giornata si riduce a poche ore...ma tu che sei bravissima, non riesci la domenica a preparare un po di scorte di pappe per la settimana? (mia cugina mi ha detto che lei congelava addirittura la carne omogenizzata già insieme al passato di verdure) così in settimana puoi avere ritmi più umani...

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da sghirattola » 3 nov 2010, 16:29

io ho notato che mangiando certe cose poi stava male, ma del tipo mal di pancia, più o meno forte! per esempio le zucchine, con quelle vado sicura che le viene mal di pancia! e anche i funghi..che a me piacciono tanto(anche se quando ero incinta ne avevo il rigetto! delle zucchine no, però!) le olive ora le mangio..in gravidanza no, ma non le danno problemi! boh!
Grazie per aver aperto il nuovo post Daneb!! :yeee
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Alekikka69 » 3 nov 2010, 18:45

passo per un salutino veloce...

Pier
, anche io so che prima dei 6 mesi niente glutine... e speriamo che Giulio non sia celiaco,.. come dici tu, non perche' chissa quale malattia sia... una volta che si sa si evitano certi alimenti, ma giustamente un bimbo tra asilo, scuola, amici, e festiciole quando piu' grande... fara' un po' di caos con merendine, focacce.... ect...
bene per la visita! :ok

Val, non mi ricordavo... pero' bello lavori a casa... :ok
Piccolo Valerio, ha fatto come quando ho lasciato Richard con mia mamma da solo, e io sono andata a comprare, e' stato bravo e apparentemente non mi ha cercata ( a parte che non ha mangiato il latte ) pero' quando sono arrivata e mi ha vista si e' messo a piangere, singhiozzare e a fare quella faccina proprio da triste e disperato!!!

oggi abbiamo fatto un giretto a piedi ( marsupio ) Richard, io e mia mamma... qui nei dintorni, siamo passati da una stradina sterrata che da sulla campagna e c'era un odore di fungo... talmente forte che ho iniziato a guardarmi in giro come un cane.... :ahaha :ahaha... poi cimitero dai nonni e parenti.. non e' stata proprio una gran gita per Richard ma almeno c'era un bel sole e cielo sereno!!!

ho messo alcune fotine nuove... ( beh, sono le stesse su fb)
vado.... ciaoooooo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:52

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da braciola » 3 nov 2010, 19:13

ciao a tutte , bello il nuovo postit
e belli tutti i vostri bimbi che io vedo su fb.

Checco oggi compie 5 mesi, ed è un ometto,
è bravissimo, e somiglia sempre di più al papà.

l'unico fatto negativo è che ciuccia ogni 3 ore,
anche la notte purtroppo :x:

ieri abbiamo fatto la secoda dose di vaccino ed è andato tutto bene,
anche stavolta non ha avuto febbre :yeee

per lo svezzamento, non ci abbiamo ancora provato
qui consigliano per chi allatta dal 6 mese in poi,
ho cominciato con la frutta il pomeriggio, solo mela e pera, alternate
ma ne mangia qualche cucchiaio e poi la sputa,
vuole sempre la tetta :buuu

povera val ti capisco bene
a noi è andata peggio.

checco era legato nella sua sdraietta, stava sulla scrivania vicino al computer
mio marito stava lavorando e non si è accorto che lui si dondolava da solo
si è dato una spinta e si è ribaltato, cadendo con la sdraietta a faccia sul pavimento.

subito corsa in ospedale, siamo stati ricoverati 3 giorni
per precauzione, piccolo ematoma sul naso, ma niente di grave, per fortuna

ora vi saluto, checco reclama,
cercherò di essere più presente,
baci a valerio, giulio, richard, emma, annalisa,annagiulia, martina, alessandro
daniel, eleonora, daniele e beatrice :bacio
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Shanty » 3 nov 2010, 19:29

ciao Braciola
auguri belli per i 5 mesi!!!

Insomma, questi maggioli sviluppano capacità motorie così velocemente che alcune volte non è proprio possibile prevedere eventuali "testate" !

Voi avete frequentato un corso di pronto soccorso in età pediatrica?
Pensate possa essere utile?
.. Ve lo chiedo perchè sto pensando di attivare un corso di formazione per neo-genitori, in collaborazione con la croce rossa del territorio in cui risiedo; questo sarà il mio progetto di stage universitario..

Le vostre idee are welcome!!
:thank_you:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 3 nov 2010, 21:47

val io preparo il brodo una volta a settimana (il venerdì) e congelo dosi per una settimana abbondante. congelo anche il passato di verdure. la carne invece preferisco cuocerla e omogeneizzarla ogni sera. in pratica ogni settimana compro mezzo chilo di filetto e me lo faccio sporzionare in fettine da 50gr. le congelo e ogni giorno, per il giorno successivo, tiro fuori dal freezer:

vasetto del brodo del pranzo
vasetto del brodo della cena
cubetti di passato di verdure per pranzo e cena
vasetto di latte che la tata le dà alle 8.30
filetto per la cena

:urka

poi dimentico di scongelare la roba per noi :martello ma per fortuna c'è il microonde che scongela al volo..

mi piace la tua modalità di lavoro...non è telelavoro però, giusto? in Italia ci vorrebbero cmq piu forme di flessibilità per andare incontro alle esigenze delle mamme!!!

braciola mamma mia ma come ha fatto a ribaltarsi da legato???? io ancora uso la sdraietta, ma c'è scritto che si usa solo fino ai 6 mesi :perplesso in effetti la cinghia per legarla praticamente non le arriva piu, lei si dondola ma tanto da ribaltarsi non ce la fa..almeno fino ad ora...

shanty io ci avevo pensato al corso di PS per età pediatrica, soprattutto mi interessavano le manovre di disostruzione da corpo estraneo..sono terrorizzata che qualcosa le vada di traverso e che non so come levarglielo..mi sono guardata un video che spiega bene la manovra che si deve fare, quella che devi dare tutti quei colpi forti e secchi dietro la schiena...ma non so se avrei il coraggio e il sangue freddo :urka spero non mi capiti mai mai mai

cmq quasi quasi mi informo presso l'ospedale in cui ho partorito, il volantino l'avevo trovato là..

valina :cuore ho letto il tuo messaggio sul gruppo di fb .... ti abbraccio forte forte.... come stai?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Pierangela » 3 nov 2010, 22:07

Sera a tutte...oggi giornata stressante...Giulio ha la bronchite...dovuta al tempo oppure all'inserimento del glutine di ieri...tutto da vedere...
l'ho riportato oggi dalla pediatra perchè ieri notte praticamente non ha dormito per la tosse e questa mattina pure e cosi via...ed ecco che ha la bronchite e de vo fare aeresol e bentelan e venerdi lo ricontrolla...bhè speriamo bene :incrocini
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Alekikka69 » 3 nov 2010, 23:51

sono passata per vedere un po...

Braciola... povero checco piccolino!! dalla scrivania ??? che paura... piccino, per fortuna tutto ok, povero nasino! ti mando un bacino

Pier :incrocini :incrocini per la bronchite di Giulio... piccino.... respira male si di notte poverino

Pulce
... ahahahah alla fine dimentichi di scongelare la cena per voi!!! :ahaha :ahaha cmq super organizzatissima, terro' molto a mente i tuoi metodi, peccato che ho un frizer piccolissimo!
io non riesco molto ad organizzarmi... nel senso che ( pappa a parte che ora mangia ancora il latte...) ma tra casa, spesa, faccende varie... Richard e marito... mi perdo! Se mando avanti la casa,... io sono da depilare, lavare, vestire decentemente... se sono perfetta... il marito l'ho considerato poco... se ci sono i pavimenti lucidissimi, il bagno pulito tutto lavato e stirato, mangiamo una pizza d'asporto, se invece in cucina decido di strafare... manco da qualche altra parte.. insomma tutto tutto non riesco e la cosa mi fa incavolare... poi vabbeh mi perdo anche tanto con Richard... non solo per le cose pratiche e ovvie ma anche per giocherellare e fare la sc**a con lui!!! :hi hi hi hi
quando riprendero' al lavoro saranno ca@@i come si suol dire...

Shanty bellissima idea che hai avuto... un prontosoccorso ci vorrebbe sempre... bisognerebbe saper sempre cosa fare se...
La mia paurissima e' il soffocamento... sia per oggetti che per vomito o rigurgito. HO visto i video delle varie manovre per liberare le vie respiratorie da oggetti ingeriti e anche se in teoria la saprei fare... non so se mai riuscirei a farla davvero... ci vuole fermezza, sangue freddo, e velocita'.., per non parlare di quelle cose estreme tipo forare la trachea ect ect... ( credo solo un chirurgo riesca a farlo senza danni)
scusate se mi sono messa in questo discorso ma il soffocamento mi assilla :domanda

Ora vado...
Un bacio a tutte quanteeeeeee
bacini ai piccolini
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 4 nov 2010, 9:22

buongiorno!
leggo e mi aggiorno!

Ho da fare una domanda al volo a chi ha la baby sitter.
Io ne prenderò una che seguirà ale, ma che sarà a casa con i miei genitori (da soli non ce la fanno, tra poco avranno anche il cuginetto di ale...).
Anche io vorrei che aiutasse nei lavori di casa....

Per 4 ore al giorno, 5 giorni a settimana...in regola con contratto...vanno bene 600 euro lordi al mese? (escluse ovviamente ferie e tredicesima?)
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 4 nov 2010, 9:30

pulce invidio la tua organizzazione con le pappe :che_dici

Io ora non congelo niente, preparo tutto ogni 2 giorni e quello che rimane lo conservo in frigo (tanto 2 gg rimane inalterato).
Però non ce la farei a congelare tutto...nel freezer non mi entra :aargh
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Shanty » 4 nov 2010, 10:12

Buongiorno!!

..anch'io preparo il brodo ogni due giorni, e ogni settimana introduco una nuova verdura.. per il momento: carota, zucchina, patata, mezzo finocchio (sembrerebbe che non gradisca molto) e da oggi 15 cornetti.
Mi dico: finchè si fa il brodo ci sta prepararlo ogni due giorni visto che richiede un impegno minimo ma quando ci sarà da passare il tutto :urka ??
Quindi, credo proprio che surgelerò anch'io ciò che sarà possibile dato che il mio congelatore è davvero piccolo :buuu

Pulce
Quindi l'ospedale lo organizza! Mi fai sapere se vi partecipi?

Alekikka
come te.. dedico tanto tanto alla piccola e in secondo piano pulizie e buone cene..
Poi, quando dorme, dato che viviamo in un open plan non posso nemmeno fare nulla che provochi rumore altrimenti si sveglia!!
Confido che con il tempo ci organizzeremo meglio :ok

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 4 nov 2010, 10:26

shanty ma che ci vuole a frullare le verdure?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 4 nov 2010, 10:49

buongiorno maggioline!!!

Braciola
mamma mia che spavento...

a me mi prendono per sc**a perchè la sdraietta la tengo rigorosamente a terra. "dove vuoi che vada?" mi dicono.... e io rispondo: "guarda che quando impara a fare un movimento nuovo non è che mi avvisa prima eh?" e lo stesso discorso vale per legarlo sul passeggino e sul seggiolone, anche quando era molto piccolo, e per circondarlo di cuscini quando lo metto sul lettone, da quando è nato.

Shanty
ottima idea il corso
però da organizzare prima della nascita, che dopo che nasce il bimbo non si ha tempo di fare niente.
Importante anche che si parli dei pericoli in casa (dal ribaltamento della sdraietta ai detersivi alle prese elettriche)

Alek
piace anche a te ER eh? (ma sei matta a pensare alla trracheotomia?????)

Pulce
lo sapevo che eri già un passo avanti!
Il mio è telelavoro!
La cosa veramente positiva è che posso allattare Valerio sempre (però lui è bravo e mangia ogni 4 ore).
Adesso lui con la tata prende solo la frutta a metà mattina.

daneb
una mia amica a Roma per 4 ore 5 giorni a sett le da circa 750 al mese (che comprendono anche tredicesima, ha scelto di dilazionarli mese per mese) lordi. L'ha messa in regola con la paga oraria minima (ci devono essere dei contratti standard). E' un botto...

shanty, alek
si si fate bene a dedicarvi tutte a loro (anch'io lo faccio nel tempo libero)
poi col lavoro ci si organizza, ma ogni minuto dedicato a loro è sacro!
per la nostra cena: tanto cinese e santo microonde!!! (e si cena alle 9-9,30, e spesso cucina mio marito)


ora torno a lavorare va che è meglio. non vi dico che :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”