GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 11 feb 2011, 16:29

Ciao Angela
di maggioline per strada ce ne siamo perse tante, ma ogni ritorno è ben accetto! bentornata! :sorrisoo

mi dispiace tanto per tutto quello che è successo, per la perdita e anche per il trambusto che ti sei dovuta sobbarcare tu da sola... :coccola
come hai probabilmente letto, è stato un 2010 un po' funesto anche per altre maggioline... spero che le chiacchierate qua dentro, a volte serie e a volte anche un po stupide, possano aiutarti se non altro a distrarti un po'... così è stato per le altre, mi sembra...

altro non riesco a dirti, solo che forse Luca con 7 denti vince il premio durbans dei maggiolini! :hi hi hi hi :ahaha

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da mirta » 12 feb 2011, 11:49

Aggiornamento di salute di Diana: va molto meglio, il ricovero non è necessario ma andiamo avanti ancora con la cura per un po'.
Sono di corsa ma vi mando un :bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2011, 12:15

ciao belle!!

angela ben tornata! certo che ci ricordiamo di te! come ti ha già detto val diverse maggioline sono state alle prese con un destino infame, che ha unito la gioia per i cuccioli e un grave lutto familiare.. :buuu
resta con noi per distrarti e sfogarti un pochino!!! :coccola

(cmq complimenti per i denti!!!!!!!! :congratulations:

val io le do lo yogurt bianco intero...forse magro è troppo amaro? (troppo pure per me!). glielo mescolo alla frutta, ma compro il vasetto grande perchè uno intero da 125gr non lo finisce.

sabo per la pastina avevo iniziato con i forellini micron, poi la sabbiolina, le goccette e i semini...adesso sono passata a letterine, astrini e compagnia bella. non se ne è nemmeno accorta, ero io a farmi tremila paranoie poichè ha solo gli incisivi sotto.

ma comunque anche i denti che ha non è che sono spuntati del tutto, sono rimasti ancora piccolini...quanto ci mettono a uscire del tutto?? non so se mi sono spiegata, sono usciti dalla gengiva ma saranno 3-4 mm :domanda considerate che il primo è uscito il 20 gennaio!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2011, 12:25

scusate se mando piu messaggi ma ieri dopo un po' che scrivevo mi dava errore ed è andato perso tutto!

ho provato a darle finalmente un biscotto plasmon da sgranocchiare e anche la parte finale del pane con la crosta. il plasmon devo dire che lo mastica proprio come se l'avesse sempre fatto. il pane lo ciuccia...io sto sempre con due occhi così perchè ho paura che si stacchi un pezzo troppo grosso :urka quando le ho tolto un pezzo di plasmon grosso che aveva in bocca però si è arrabbiata da morire è andata proprio in escandescenze :fischia che caratterino ... :buuu

da ieri si vuole alzare in piedi anche senza appoggi. da seduta si mette carponi e poi stende le gambe e rimane appoggiata a terra con le mani...non riesce ancora ad alzarsi bene se non ha appigli, prevedo grosse capocciate. :urka

voi mettete già le scarpine? per i primi passi? il pediatra mi aveva detto di comprare le scarpe marca FANTONI quando iniziava a stare in piedi. per ora abbiamo un paio di kickers (se riusciamo ad infilargliele, non le tollera) però in casa sta sempre coi calzini e anche al nido vogliono gli antiscivolo, no scarpe.

non ricordo se lo avevo detto anche qua. qualche giorno fa sono andata alla prima riunione del nido e:

- il nido mi ha fatto un'ottima impressione (anche se i comunali spesso hanno una pessima reputazione, questo no..devo dire che è tenuto molto bene, pulitissimo)
- le educatrici mi sono sembrate professionali
- le mamme mi sono sembrate persone carine e ragionevoli

però i bambini che frequentano si sono già presi di tutto: bronchiti, bocca-mani-piedi, un virus intestinale tremendo, oltre a raffreddori ecc....che dire.... :buuu mi sono sentita una madre un po' degenere!!!!

d'altra parte io sono consapevole che adesso per mia figlia è molto piu sicuro il nido che è un ambiente sicuro piuttosto che stare a casa dove bisogna starle SEMPRE dietro perchè si mette SEMPRE in piedi..svuota librerie, cassetti, si tira addosso qualsiasi cosa...inoltre essendo molto curiosa credo che vedendo altri bambini anche piu grandicelli (molti sono di settembre 2009 quindi hanno circa 15 mesi) possa per emulazione apprendere piu velocemente.

però sto fatto che si ammalerà mi manda in paranoia, è il mio punto debole..devo assolutamente lavorarci sopra perchè sennò passerò una pessima primavera :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2011, 12:35

per le vacanze non so ancora come organizzarmi. vorrei prendermi tutto luglio di ferie/congedo insieme a mio marito e andare al mare dove abbiamo casa. ad agosto in quella casa ci stanno i miei, quindi ad agosto gli lascerei Giulia e io tornerei a lavorare, ripartendo ogni venerdì per stare fino al lunedì...però devo anche parlarne in ufficio, per correttezza. siamo un po' sguarniti, avremo due maternità nei mesi estivi e mi faccio scrupolo ad assentarmi per tutti i mesi estivi, quindi questo mi pare un buon compromesso. e poi mi sa che da agosto :fischia chissà si potrebbe riaprire la caccia ufficiale :fischia

l'altro giorno sono tornata al reparto maternità per far fare la visita oculistica a Giulia (tutto ok, prossimo controllo a 3 anni)...e vedere tutti quei pupetti piccoli piccoli!!! non me lo ricordavo piu quanto fossero piccoli!! eppure son passati solo nove mesi!!
da una parte non nego di aver pensato d'istinto "mamma mia non le invidio per niente queste mamme alle prese con UA UA UA UA lo attacco non lo attacco non si attacca non dorme non prende peso ho troppo latte ecc ecc, per fortuna è passato!"

però dall'altra mi piacerebbe ricominciare :emozionee anche se penso che sarebbe molto complicato gestire tutto quello che faccio adesso con una panciona :perplesso
insomma sono in conflitto !!! :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2011, 12:36

mirta ha scritto:Aggiornamento di salute di Diana: va molto meglio, il ricovero non è necessario ma andiamo avanti ancora con la cura per un po'.
Sono di corsa ma vi mando un :bacio

:incrocini :incrocini :ok

baci !!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 12 feb 2011, 12:48

Pulce
si forse lo yogurt che ho preso è intero, non magro (non ci sarebbe motivo, mica è a dieta!)
gli piace molto!

per il nido: non mi sembra il caso di andare in paranioa, davvero! intanto non è detto che si ammali in continuazione! certi bimbi si ammalano di più, certi meno, e finchè non provi non lo puoi sapere. e poi il rpoblema si ripropone alla materna, garantito! comunque non ho capito bene una cosa: tu la vuoi mandare al nido o no? perchè a volte sembra quasi che sia na scelta obbligata, mentre invece non è così, la soluzione baby sitter in fondo è percorribile, almeno per il primo anno...cioè capisco che avevi preso una decisione mesi fa, ma se hai cambiato idea perchè non puoi farlo?
con tutto questo pippone che ti ho fatto io confermo di essere favorevole al nido, anche si siamo stati a casa 10 giorni per la prima influenza...sono ancora di questa idea! penso che bisogna provare per almeno un paio di mesi prima di decedere, in caso, di rinunciare...

scarpine: a parte che ultimamente anche se glie le metto, lui se le toglie :che_dici gli avevo comprato un paio di pantofoline di velluto rosso meravigliose, ma se le sfila alla velocità della luce :che_dici
io ho sentito ch per iniziare a camminare è meglio scalzi, però mi rendo conto che anche su questo tema ci saranno le due opinioni opposte e ci affideremo alle indicazioni del pediatra (forse :spiteful: )

dentini: ci mettono un po' a crescere, cara! non bisogna avere fretta neanche in questo!
hai visto che anche senza denti è capace di mangiare la pastina un po più grossa e di sgranocchiare il biscotto? :ok




intanto mio marito ieri è andato a torino dalla madre, che tutto sommato adesso sta abbastanza bene (anche se è ancora sotto analgesici...). lui ha deciso di tornare a casa stasera...io al posto suo sarei rimasta anche domani, considerando che la terranno ancora in H per una settimanella per la terapia antibiotica, e che si devono sobbarcare tutto il padre e la sorella...boh io mi sentirei in dovere di restare tutto il w.e., ma evidentemente lui la pensa diversamente...e stanotte dormirà con noi, e la cosa ovviamente mi fa piacere :sorrisoo

mirta
sono contenta che diana stia meglio :coccola

baci buona giornata

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2011, 18:54

siii sono una persona complicata!!

ti spiego: quando ero incinta avevo fatto la domanda per il nido pubblico: all'inizio non l'avevano presa, poi ci hanno ripescato. è una grande fortuna, considerato che per 3 anni ho il posto assicurato e pago 180 euro al mese contro i 600 che sto dando alla baby sitter. quindi poichè ho accettato e ho avuto anche la fortuna che mi hanno tenuto il posto per tutti questi mesi (ovviamente pagando le rette) prima o poi ce la devo mandare. credo che il periodo migliore sia questo, andando incontro alla primavera....

quindi ci andrà sicuramente, farà le sue belle malattie e io mi farò venire la mia parte di esaurimento...
poi mi abituerò e andrà tutto a regime......però nel frattempo :urka ....

buona serata!!!!!!!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 12 feb 2011, 20:25

un salutino maggioline :bacio
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 12 feb 2011, 21:29

pulce
:urka
180 euri?????
posto assicurato per 3 anni??
beh insomma, penso che avrei fatto la stessa cosa allora!
(e comunque.....se vogliamo parlare di persone complicate....eccomi qua! :martello )

daneb
ciao :sorrisoo


io sto aspettando che mio marito torni a casa da torino
stranamente quando lui non c'è, non mi metto a guardare la tv ma faccio altro (pc, riviste, cucina, faccende varie) e sto sveglia fino a tardi anche se sono stanchissima, mentre di solito collasso sul divano... :ahaha

baciotti, notte!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 13 feb 2011, 10:05

val978 ha scritto:pulce
:urka
180 euri?????
posto assicurato per 3 anni??
beh insomma, penso che avrei fatto la stessa cosa allora!
eh si, sono le rette del comunale :sorrisoo tralaltro quando mi hanno chiamato per chiedere se accettavo mi hanno detto "signora ci pensi bene, che di piccoli ne prendono 14 ma di medi e grandi pochissimi. se non accetta adesso non entra sicuramente il prossimo anno e si dovrà pagare il privato"...ecco ho accettato!
val978 ha scritto: io sto aspettando che mio marito torni a casa da torino
stranamente quando lui non c'è, non mi metto a guardare la tv ma faccio altro (pc, riviste, cucina, faccende varie) e sto sveglia fino a tardi anche se sono stanchissima, mentre di solito collasso sul divano... :ahaha
baciotti, notte!
ma sai che pure io???? mi passa ogni stanchezza! mio marito ricomincia con le trasferte...stavolta internazionali :urka almeno porta qualche soldino in piu! pensiamo a questo va!

buona domenica!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 14 feb 2011, 20:18

ehi ragazze tutte a festeggiare eh? :fischia :prr
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 15 feb 2011, 8:35

:fischia :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 15 feb 2011, 11:13

daneb81 ha scritto:ehi ragazze tutte a festeggiare eh? :fischia :prr
macchè.... :ahah :risatina: :ahaha :caduta_sedia:
la mia giornata di s. valentino?
sveglia alle 7, vestizione, tetta a valerio, vestizione valerio, accompagnamento al nido, poi marito mi accompagna alla stazione (perchè con una macchina sola bisognava fare per forza così :che_dici )
ore 11,30 roma
ore 12,15 ufficio riunione n. 1
pranzo
ore 14 riunione n. 2 in macchina, andando verso la
riunione n. 3 delle 14,30 che è finita alle 18,30
ore 19,30 treno, ore 22,30 a casa, ore 22,45 a letto :impiccata:

buona giornata maggiolineeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 15 feb 2011, 15:23

val978 ha scritto:
daneb81 ha scritto:ehi ragazze tutte a festeggiare eh? :fischia :prr
macchè.... :ahah :risatina: :ahaha :caduta_sedia:
la mia giornata di s. valentino?
sveglia alle 7, vestizione, tetta a valerio, vestizione valerio, accompagnamento al nido, poi marito mi accompagna alla stazione (perchè con una macchina sola bisognava fare per forza così :che_dici )
ore 11,30 roma
ore 12,15 ufficio riunione n. 1
pranzo
ore 14 riunione n. 2 in macchina, andando verso la
riunione n. 3 delle 14,30 che è finita alle 18,30
ore 19,30 treno, ore 22,30 a casa, ore 22,45 a letto :impiccata:

buona giornata maggiolineeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :cuore
non c'è niente da fare...noi donne abbiamo una marcia in più!!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 15 feb 2011, 18:43

Val complimenti!!!! dai potevi metterci anche un incontro con me e pulce qui a roma, no? avevi un po' di tempo libero tra una riunione e l'altra :ahah

scherzo dai :bacio

ragazze io tra 14 giorni rientro in ufficio.....non mi va :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Shanty » 15 feb 2011, 22:12

Ciao super mum!

Bentornata Angela, un abbraccio forte forte e ti auguro che il tempo lenisca le ferite..

Val come sta tua suocera? tu sei più tranquilla?

Pulce
per le scarpine: le commesse le caldeggiano :spiteful: mentre altri mi dicono che è meglio che inizino a camminare scalzi finchè non camminano davvero.
Per il momento io le metto i calzini anti scivolo e il berretto per tamponare le molteplici cadute :risatina:

E' davvero bello vedere la cucciolina che se la gira in autonomia per casa. Ha deciso che il suo luogo preferito è sotto il tavolo della cucina, si attacca al seggiolino per la pappa e dondola avanti e indietro e indietro e avanti e ogni tanto fa patapunfffffffffff :ahaha

Un bacino bello a tutte.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 16 feb 2011, 9:18

mi piace l'idea del berretto per le cadute!!!!!!!!! :-D

daneb coraggio che si può fare!! all'inizio poi è orario ridotto no?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 16 feb 2011, 10:16

daneb e come ti organizzerai? dai che all'inizio è uno chock, poi è una cosa che si apprezza :ok

SE una volta riesco a venire a roma con un attimo di calma....che dici che un caffè non ce lo riusciamo a prendere??? :incrocini

shanty mia suocera sta meglio, il post operatorio è andato abbastanza bene (grazie alla morfina, secondo me :spiteful: ) ma è ancora in H perchè non sono riusciti a rimuovere tutta l'infezione. Lei sta benino, io sono più tranquilla ma mio marito è ancora sull'agitatino...però lo soporto...
ho scoperto che era in cura da una ginecologa da settembre :urka , ed era andata più volte perchè aveva fastidi :bomba adesso mia cognata vuole andare da questa ginecologa (dell'asl, ma non per questo ha diritto di essere superficiale!) a farle un mazzo così, e in caso denunciarla pure, perchè, detto tra noi, per una cosa del genere ci si possono anche rimettere le penne.


ho 1000 cose da fare oggi, quindi mi sa che ci leggiamo domani
ciaaaaaaaooooooooooooooooooo!

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 16 feb 2011, 12:18

val magari!!! mi piacerebbe conoscerti! :clap

Porterò Alessandro dai nonni (coadiuvati da una baby sitter....i miei sono grandicelli...).
Inizio alle 8.25 e stacco alle 13.55....Fino all'anno d'età ovviamente...

-13 :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”