GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 29 ott 2008, 16:08

SOFIA bellissima Sofia nel nuovo avatar!

Vado a dare un pò di pera a Rossella... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 17:45

Arya ha scritto:SOFIA bellissima Sofia nel nuovo avatar!
Grazie!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 ott 2008, 18:57

Buongiorno ragazze, anzi ormai buonasera,
grazie Arya, qui va meglio, ma ho dovuto ricominciare a darle il latte di notte. Ma non è un grande problema, proverò a tirarla via quando mangerà la pappa anche di sera...
Adesso scappo a preparare la cena.
A presto!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 29 ott 2008, 20:25

ZAEVA buon 6°complimese a MARTA! OGGI FILIPPO INVECE COMPIE 5 MESI :yeee
Filippo si addormenta di giorno nel passeggino o nella sdraietta guardandomi negli occhi e stringendomi la mano, se siamo a spasso invece fa da solo :emozionee . La sera si addormenta subito dopo l'ultima poppata (tra le 20,30 e le 21), mentre ciuccia ancora delle volte, e a quel punto lo metto a nanna. La notte se si sveglia spesso si riaddormenta da solo senza che ci alziamo.
Ok, è ora della poppata. CIAO
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 29 ott 2008, 20:56

Ciao ragazze! Qui, dopo la tregua di oggi, continua a piovere, piovere, piovere.. Proprio stasera che il socio farà tardi al lavoro e io mi sono beccata una bella febbre con relativi dolori alle ossa :buuu
Oggi pomeriggio avevo una visita medica e avevo lasciato Viola ai miei, tra ritardi del dottore e la paura del traffico al ritorno avevo detto ai miei di rinforzare un po' la merenda di frutta con il biscottino granulato come mi aveva consigliato la ped dal momento che io e il tiralatte non ci capiamo molto :x: Beh, i miei "visto che le piaceva tanto" le hanno dato una pera intera (di solito ne mangia metà o poco più) con 2 cucchiaini di biscotto granulato: l'ha mangiata tutta e protestava perchè ne voleva ancora :urka Sofia, magari può essere un'idea quella di mettere un po' di biscotto nella frutta sempre che la tua ped sia d'accordo. Però devo dirti che la pera Viola la gradisce proprio quindi forse non è un buon esempio. Io se fossi in te proverei la pappa..magari Sofia è più tipo da salato. A proposito, oggi abbiamo riprovato con la pappa facendola un po' più densa e sembra che le sia piaciuta un po' di più anche se poi al terzo cucchiaino mi ha proprio spostato la mano indietro :che_dici Ho fatto qualche altro tentativo e poi sono andata di tetta. Speriamo che dopo un po' di giorni vada meglio perchè tra una ventina di giorni anche io torno al lavoro :buuu
Claudia, ho visto che hai risolto il problema con il latte :ok
Casper, evviva per i primi dentini :yeee
Tanti auguri a Jacopo, Nicole, Marta e Filippo per il loro complemese :festa
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 21:33

Grazie anche a te Briciola per i consigli...devo dire che mentre cenavamo e avevamo Sofia nel seggiolone, abbiamo provato a darle l'omogeneizzato alla pera, e magia delle magie, ha mangiato due cucchiaini!!!! :-D :-D Spero che continui così :incrocini Sono le 21:30 e Sofia dorme già...uhmmm...durerà??? :fischia

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 29 ott 2008, 22:01

Tanti :incrocini perchè Sofia si faccia una bella dormita questa notte :ok
Bellissimo il nuovo avatar..ma con un soggetto così non poteva essere altrimenti :cuore

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 ott 2008, 6:16

grazie degli auguri al mio Jacopo... :emozionee lui stanotte è stato bravissimo, si è addormentato alle 9.30 e si è svegliato alle 5.30, ora ha fatto colazione e gioca mentre facciamo colazione noi...

Sofia, hai provato a dargli la frutta fresca grattugiata? anche Jacopo piangeva con l'omo ma la frutta fresca se la sbrana, idem con la pappa, quando gli davo i lio ne lasciava sempre, ora solo carne fresca e finisce tutto!!!

Per la nanna, Jacopo è abituato a bere la camomilla la sera e di solito si addormenta mentre beve... quindi in braccio, ma la cosa non mi pesa, io mi metto sulla sedia a dondolo e mentre ci facciamo le coccole lui si addormenta beato...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2008, 10:21

Buongiorno ragazze...
qua speriamo non piova.. sta notte ne è venuta giù una marea!! Pensavo di avere il garage allagato sta mattina.. e invece ho visto che mio marito non ha avuto problemi a tirare fuori la macchina...
Anche a Rossella piace un sacco la pera... L'altro giorno gliela avevo data per la prima volta e ne aveva mangiati due tre cucchiaini.... ieri?! Quasi tutta...! :-D Le ho frullato una pera intera (le williams) e se n'è mangiata 3/4.. poi ho detto basta io perkè avevo paura che magari le potesse far male...
A proposito una domandina: ma la pera, che sappia io, è un lassativo no?? perkè da ieri Rossella è stittica... forse saranno i dentini?? Sta mattina non ha avuto grossi problemi a farla... ma si vede che sforza di più...
KROG anche io alla sera per addormentare Rossella mi tocca darle la camomilla e dondolarla.. il fatto è che a volte non si addormenta neppure così! Come ieri sera... le ho dato la camomilla e ancora sveglia, ma si sfregava gli occhietti... e cammina su e giù finchè l'ho messa nel lettino e sono andata in cucina e lei oviamente ha inziato a protestare... ho lavato i piatti e dopo sono tornata di là e con due carezzine si è addormentata... Mio marito proprio ieri sera l'avrei preso a :martello Inchiodato in divano per la partita del Milan! Rossella che piangeva nel lettino e lui non si è minimamente degnato di alzarsi... :bomba
Poi poveretta l'ho svegliata io.. ero appena andata a letto e maledetta tosse... ieri non ne avevo avuta ma appena coricata eccola!! E ho svegliato Rossella poveretta e dopo c'è voluta un'altra mezz'ora per farle riprendere sonno... ma da due notti non l'ho sentita muoversi o piangere come faceva le altre notti... :incrocini
BRICIOLA come stai?? ancora febbre?? :incrocini
vado.. a più tardi :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 ott 2008, 11:59

Buongiorno bellezze come va?
grazie a tutte per gli auguri alla mia patatina :emozionee
Arya :coccola per rossella spero passi la stitichezza, a me nicole coi dentini aveva la diarrea, forse le aveva preso così boh!anch'io so che la pera è lassativa...magari prova con la prugna che sicuramente è più efficace della pera!
Sofia troppo bello l'avatar
Io ieri sera ho riprovato con nicole ma se si addormenta nella carrozzina quando si sveglia per mangiare poi non ne vuole tanto sapere di tornarci...anche perchè ci sta stretta!ritenterò!poi c'è mio marito che mi dice di lasciarla nel lettone per evitare di risvegliarla...siamo pure noi che ci facciamo mille problemi e la vogliamo con noi :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 30 ott 2008, 13:06

ragazze, qui con la pappa invece di andare avanti si va indietro :buuu Oggi avrà mangiato sì e no mezzo cucchiaino di pappa e poi le ho dovuto dare il latte.. Finora ho preparato la pappa come mi ha detto la ped (brodo vegetale di carote e patate + 1 cucchiaio di crema di riso + 1 cucchiaino di olio Plasmon + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino di omo di agnello o coniglio) ma la prox volta voglio fare un po' di prove eliminando prima omo e poi parmigiano. Magari Viola è come Jacopo e preferisce la carne fresca :domanda
Ormai siamo a pag. 50 e dobbiamo aprire il nuovo post, io purtroppo non lo so fare :martello Per il titolo mi pare che il vincitore fosse quello di Casper sullo svezzamento..

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 ott 2008, 13:43

Buongiorno!
La notte non è andata benissimo: nanna alle 21:30 e fin qui tutto perfetto. Poi sveglia alle 23:30, alle 2, alle 4:30 e alle 6 per la poppata :che_dici Alle 8 ci siamo alzate...
Stamattina Sofia ha mangiato 3 cucchiaini di omo alla pera, meno male che fa qualche progresso :ok

Briciola come stai oggi? Passata la febbre? Spero proprio di sì :coccola Mi spiace per la pappa di Viola, e non so darti un consiglio visto che noi non ci siamo ancora arrivate...Forse davvero non gradisce l'omo di carne.
ljuda voi dovete fare quello che vi sentite, se desiderate tenere nel lettone Nicole, fatelo senza render conto a nessuno. Io e mio marito per esempio, quando Sofia dormiva in mezzo a noi, non riuscivamo a riposare bene, e appena me la sono sentita l'abbiamo messa nella culla. Vorremmo che si abituasse a dormire nella sua cameretta, ma ogni genitore ha le proprie idee.
krog sì ho provato anche la frutta fresca, ora sembra gradire di più entrambe.
arya la pera è lassativa, a Sofia fa effetto :x: :sorrisoo

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 ott 2008, 14:23

Buongiorno ragazze,
qui la notte è andata così così, ci siamo svegliate un po' di volte, ma passerà... si spera!
Lo svezzamento invece procede benissimo: ormai mangia quasi tutta la pappa a pranzo e anche la merenda, e per il resto si beve il suo latte.
Adesso la topolina dorme, ma più tardi usciamo e andiamo a fare un po' di shopping per lei... poi vi dirò che acquisti abbiamo fatto. :sorrisoo
Sofia mi spiace per la nottattaccia ma come vedi, non sei l'unica, aihnoi!!!
E concordo con le altre, la tua Sofia è una meraviglia!! :cuore
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 ott 2008, 14:37

Grazie per i complimenti a Sofia :bacio Ma è in buona compagnia, con tutti gli altri bei/belle maggioline!

ele passeranno anche le nostri notti agitate....speriamo presto!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2008, 15:47

Buongiorno!!!

Anche per Anna lo svezzamento si é un po' sbloccato...Non é entusiasta, ma a pranzo si mangia comunque tutta la pappa e mezzo vasetto di frutta e ieri a merenda si é mangiata un vasetto intero di babymerenda pera/yoghurt più 90ml di latte...Chissà che finalmente io non riesca a inciccionirla un po'...

In compenso mi sa che le sta tornando la tosse... :buuu :buuu E' proprio un periodaccio...Ho Gio malato da una settimana, non va nemmeno all'asilo e ha ancora una tosse da paura...Stanotte ho dormito dalle dieci a mezzanotte e dalle cinque alle sette e venti... :buuu :buuu

Ah, abbiamo, da qualche giorno, due dentini!!!!! :yeee :yeee
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2008, 15:48

Sofia75 ha scritto: ele passeranno anche le nostri notti agitate....speriamo presto!
Io con Gio sto ancora aspettando... :che_dici :che_dici
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 ott 2008, 16:30

Maggiomamma... disperazione, ieri sono stata all'ospedale, Alex che è stato ancora male, abbiamo fatto mille analisi con prelievi del sangue dolorosissimi, non trovavano la vena e il mio amore urlava disperato e non sapete che dolore al cuore, alla fine ha un'ifezione, per ora nelle vie urinarie, si spera di averla presa in tempo e che non si sia diffusa, antibiotico, urino cultura, ecografia renale, visite periodiche è quello che ci aspetta nei prossimi giorni, sperando che non abbia episodi di vomito o febbre se no di corsa in ospedale... sono uno straccio. Ovviamente non ho letto niente dei progressi dei vostri maggiolini... :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 30 ott 2008, 17:22

ciao a tutte,
scusate se mi perdo per strada qualche cosa ma ho il computer che si blocca e spero di riuscire dopo a leggere gli arretrati
intanto :incrocini :incrocini a tutti i maggiolini malaticci, anche noi ne stiamo uscendo faticosamente ...
:ok :ok per i bimbi pigrotti con lo svezzamento: tenere duro e perseverare, anche i più tosti cedono alla fame :fischia

CLAUDIA, ho letto solo il tuo ultimo post, cara mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolino, capisco che cosa provi, io ci sono passata con filippo e ancora oggi siamo in ballo per queste schifose infezioni alla vie urinaria, se ti servono info fammi sapere :bacio ad Alex

oggi siamo stati dalla ped, via libera alla merenda da grande e tra un paio di settimane introdurremo il glutine. diciamo che siamo cresciuti bene e che non ci possiamo lamentare, aspettiamo questi dentini terribili che ci fanno sbavare a più non posso.
domanda: che cosa date per merenda ai vostri piccoli? Quanti pasti fanno al giorno?
Noi siamo ancora a 5 + 2 rompidigiuno e la ped mi ha caziato :martello
baci
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 ott 2008, 17:28

lilo79, mi piacerebbe molto sapere a cosa vado incontro... mi han parlato anche di controlli periodici e ecografie ai reni... ma non ci capisco niente, la mia pediatra deve ancora vederlo, per venerdì sono pronti gli esami dell'urocultura...
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 ott 2008, 17:45

per chi me la chiedeva ho caricato una foto di Alex a gattoni, non è un gran chè perchè non ho mai la macchina sotto mano quando decide di gattonarsi.. :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”