GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da Chiaretta77 » 26 ott 2007, 14:39

Ciao a tutte!!!

Oggi mezzogiorno PRIMA PAPPA :yeee , diciamo che è andata ... pensavo peggio ... ne ha mangiata circa 60 gr (anche se un pochetto sono finiti sul bavagliolo). Non ne era entusiasta, soprattutto all'inizio, però non sputava ... poi cantando un po' le canzoncine che le piacciono apriva la bocca e si riusciva a mandar giù qualcosa. Dopo un po' ha poppato e poi si è mangiata quasi una pera grattuggiata. Bilancio globalmente positivo!
Unica cosa ... come a Francy anche a me è venuta un po' liquida ... la scatola di crema di riso diceva 6 cucchiai in 200 ml di brodo, il foglio della ped. 3 cucchiai in 200 ml. Io ho fatto 150 ml (dato che era la prima e sapevo che sarebbe avanzata comunque) e 3 cucchiai, ma domani aumento, magari più densa la gradisce di più.

:coccola a Mina, i primi tempi sono duri quando si inizia l'asilo, ma poi le cose migliorano vedrai!
Piti ... dai che ne stai uscendo: tanti :incrocini perchè smetta di piovere!!!

Elena: :incrocini :incrocini :incrocini tutti per la nostra maggiomamma artista!!!

Gila: :incrocini per lo spannolinamento ... e per la casa!

Scappo che Elisa reclama attenzione ... poi tra un po' crollerà e nei minuti precedenti è iperattiva.
A dopo.
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 ott 2007, 15:01

Eccoci qui,
marito dorme sul divano Chichi gioca in palestra e io mi rilasso un attimo con voi prima di fare la cucina :x: !
ARIEL:complimenti per Arianna la prima maggiolina! Come ti invidio non è che i tuoi vogliono fare i nonni anche di un bel maschietto :fischia così io vengo in palestra con te :-D !
PITI E MIINA: :yeee evviva per le guarigioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PUF:dove sei tutto ok?
Adesso vado il sonno incombe su di me ma non su mio figlio e se non mi alzo mi addormento :che_dici !
CIAO AMICHE UN BACIONE GRANDE :cuore
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 26 ott 2007, 15:18

ho appena scoperto che diego va matto per la tenda.. devo solo stare attenta che non la tiri giu'...e poi è rimasto seduto per 5 minuti...CONQUISTONE....ma non si gira ancora.. sarà che è troppo cocio per farlo...
GILA anche io voglio fare il tuo corso.. troppo bello.. beh la prossima volta mi darò al fai da te...e vediamo come la prende..

devo fare un po' di cose ma co sto tempo.... sono apatica e resto a giocare con diego .. fra un po' mi metto a tirare...UFFI
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 15:34

Ciao maggiomamme... :festa
Ho appena finito di metteri i miei canarini(papà,mamma,figlio e consorte relativa) in una unica gabbiona grande e sto controllando che non si spiumino...speriamo così invece di due dovrò pulire solo una gabbia...poi quando tornerà la primavera li dividerò in coppiette...qualcun vuole già prenotare eventuali piccini??? :sorrisoo
MINA: grazie..avevo capito male...pensavo che il SEKI lo stavate dando ai piccini... ok continuerò con narinel e fisio tanto sta già migliorando soprattutto dopo che gli ho iniziato a mettere l'argento proteinato. Si devo portare su dalla cantina l'umidificatore...ma secondo voi quelli che si attaccano ai termosifoni con l'acqua dentro funzionano o no?? :domanda
PETRA: grazie..... :sorrisoo Di caratterino non te lo raccomando però matteo..lo sai che anche lui oggi ha avuto conati di vomito con l'omo al coniglio?? Io ho insistito dopo un po' ed ha addirittura poco poco vomitato(ma veramente poco!) e allora ho smesso. Credo che proverò con l'agnello, forse ha un sapore più delicato.
CHIARETTA: si ti conviene farla un pochino più densa...anche a me all'inizio quando era liquida ne mangiava poca e poi piangeva perchè probabilmente è come se non sentiva niente in bocca, solo acqua.....dai che gli piacerà :incrocini
Dopo andiamo a fare spesa...ora mi vado a dedicare a Uomini e donne...sempre con l'udito agli uccellini ed eventuali "piiiii piiiiii" con tanto di spiumamento...a più tardi :sorrisoo
:incrocini ancora per Elena
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 ott 2007, 15:56

ops intendevo piti e non lusi alle prese con i malanni..sorry :sorrisoo
BAgnetto fatto, stò anche tentando di farlo addormentare visto che è noiosissimo, ma nulla....
Per chi chiedeva della piscina...etra e forse gila :domanda scusate ma ho letto gli arretrati un po' di corsa....noi facciam prima qualche giro della piscina tenendolo dritto con le mani sotto le acelle o tipo in braccio, poi girati a pancia in sù, poi con il tubo sotto le ascelle, noi davanti a loro gli teniam le manine e li trasciniamo lasciandoli sgambettare, poi tutti seduti sul tappetone a giochicchiare, poi tuffo sott'acqua, poi passaggio sotto dalla istruttrice alla mamma e per finire anche tutto fallo scivolo...tenendoli ovviamente :emozionee ma se qualche bimbo piange e non vuol far qlcs non lo si costringe certo....
Ragazze vorrei star a chiaccherare ma Filippo strilla cm un matto...
A presto :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 ott 2007, 16:49

Finalmente ha ceduto, era nervosissimo e non riusciva ad addormentarsi, speriamo che dorma un po'....
prima che mi dimentichi...mi unisco agli :incrocini :incrocini per ELENA
Anche il mio cipollino non si gira da solo a pancia sotto e seduto da solo resiste tipo una decina di secondi poi cade di lato :emozionee in compenso punta già i piedini per camminare :ahaha
GILA anch'io ho cercato quest'estate di toglier il pannolino a Jacopo ma mi son resa conto che era troppo presto, se lo mettevo sul vasino neglio orari cacca la faceva ma se non lo mettevo non veniva certo a dirmi che gli scappava, la faceva nel pannolino e basta....
Ora mi dice che gli scappa prima di farla, ma non sempre vuole poi usare il vasino mentre per la pipì non me lo dice mai....aspetterò ancora un po', dicono che quando si sentono pronti si capisce :domanda
PAPPE a Filippo non l'ho ancora data, pensavo di iniziare tra1-2 settimane però mi ricordo che anche a Jacopo la prima volta l'avevo fatta troppo liquida e non l'aveva gradita molto ma dal giorno successivo che era più densa, un successone :ok
cmq tanti :yeee per tutti i maggiolini/e che stanno iniziando lo svezzamento

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 ott 2007, 16:55

Ah, stò cercando un hotel carino in montagna, non troppo lontano per le feste natalizie (befana) e un campeggio/villaggio per l'estate...sò che manca tantissimo tempo ma per i bungalow e case mobili bisogna prenotare presto!!!
Ovviamente adatti per i bimbi :hi hi hi hi se avete consigli....
Grassssie :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 18:10

petra ha scritto: 2) che seggiolone mi consigliate? devo ancora comprarlo.. ma è proprio giunta l'ora...
anche qui il tempo è uno schifo totale. blaaaaa
a dopo...
io ho peg perego "prima pappa" e mi trovo moolto benee! :ok :ok :ok l'unica cosa è un po' caro ma era l'unico regalo della suocera ed allora l'ho scelto come mi pareva :prrrr
per la piscina non so perchè io ci sono andata 2 volte. me la fa tenere cercando di ridurra il contatto e lasciandola più libera possibile. ma è solol'inizio, quind non so!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 18:18

Grazie per tutti gli :incrocini .
sono tornata ora e vi racconto.
prendono 15 persone di cui 12 donne e si sono presentati in 40, quasi tutte donne.
le prove sono 3
1 test tipo quelli del q. i. eno ho lasciati 3 di matematica :fischia
2 prova di disegno: c'era da copiare un disegno fatto a penna con una pevva bic e un foglio a4.
l'ho fatto discrtamente, ma ho visto che anche gli altri se la cavavano...vedremo.
3 l'altra prova è il colloquio motivazionale che avrò il 6 novembre.
l'orario è dalle 9 alle 18 con pausa pranzo. così tutti i giorni tranne il venerdì pomeriggio ed il fine sett. fino ad Aprile.sarà troppo con la cucciola?????
cmq prima devo vedere se mi prendono! :incrocini
ora sto a tirare come al solito...... :fischia
vi mando tanti :bacio e pensate al titolo del nuovo post!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 18:22

titolo post:
qualcosa con la piscina o col fatto di stare seduti!

....so troppo stanca, mi s'è spento il gulliver......

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 ott 2007, 19:15

ciao bimbe,

ho letto tutto cosi' velocemente che non ricordo un tubo.

:yeee per la prima pappa di Elisa!

Sono super stanca e non ho fatto nulla. Per me vale la formula del meno si fa' e piu' si e' stanchi!

:incrocini per lo spannolinamento di Emanuele di Gila, forza persevera evedrai che avrai risultati, pensa anche al risparmio economico!

Elena: non ho capito di che lavoro si tratta se vinci il concorso. Eleonora a chi la lasci, a tua mamma? secondo me e' fattibile, ma ti devi organizzare bene. :incrocini per il 6 novembre.

Noi domani abbiamo a pranzo la :sc**o: , alla fine ho ceduto speriamo il giorno passi presto senno' :spara

Adesso vado a scovare qualcosa per la cena,

:vvvia:

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 20:06

Amy ha scritto:
Elena: non ho capito di che lavoro si tratta se vinci il concorso. Eleonora a chi la lasci, a tua mamma? secondo me e' fattibile, ma ti devi organizzare bene. :incrocini per il 6 novembre.
in pratica non si lavora manco sta volta....è solo un corso di affresco e per farlo però la regione ti dà 1500 euro che prenderei l'anno del mai, mi interessa di imparare la tecnica perchè ti permette di prenderti lavori grandi (alberghi, chiese ecc.e decorazioni in generale di tutti gli ambienti).
è per inegrare il lavoro coi quadri ed aprire una specie di mini ditta individuale che tanto se non mi inveto qualcosa va a finire che tra un po vado a fare la pulizie ( che è un lavoro come un altro, s'intende!)perchè non si trova altro....basta che però non gli dico della laurea!
eleonora starebbe con mamma, del resto starebbe nel suo ambiente perchè abitiamo tutti insieme!
ma ho già i sensi di colpa solo ad averlo pensato.
starei via dalllle 7 e 30 di mattina alle 7 di sera :urka secondo me è un po' troppo...ho 10000 dubbi.... :domanda l'omo farà di tutto per farmi sentire ancora più in colpa!!!( però lui sta con Ele quando vuole :hi hi hi hi )
aiuto devo andare che Ele lamentosa...............

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 20:39

PETRA : dimenticavo...anche io ho Prima Pappa Diner peg perego...è arancione...bellissimo per chi ama questo colore....bacioni vado a cena

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 20:53

ALLARME: MATTEO HA TUTTE MACCHIOLINE SULLA PANCIA E UN PO IN TESTA..SONO ROSSE.POTREBBE ESSERE INTOLLERANZA A QCS????? DEVO METTERGLI QUALCHE CREMA?? NON CREDO GIUSTO?? DOMANI LO TENGO SOLO CON LATTE....VEDIAMO UN PO'. FORSE E' STATA LA CREMA DI RISO COL GLUTINE... :domanda

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 20:53

francy1978 ha scritto:PETRA : dimenticavo...anche io ho Prima Pappa Diner peg perego...è arancione...bellissimo per chi ama questo colore....bacioni vado a cena
ilmio sotto è turchese e sopra ha l'imbottitura con le rane :sorrisoo Lela se le guarda e fa tanto ridere!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 ott 2007, 21:01

francy1978 ha scritto:ALLARME: MATTEO HA TUTTE MACCHIOLINE SULLA PANCIA E UN PO IN TESTA..SONO ROSSE.POTREBBE ESSERE INTOLLERANZA A QCS????? DEVO METTERGLI QUALCHE CREMA?? NON CREDO GIUSTO?? DOMANI LO TENGO SOLO CON LATTE....VEDIAMO UN PO'. FORSE E' STATA LA CREMA DI RISO COL GLUTINE... :domanda
non so se possa essere un'intolleranza,ma mettigli la crema vea che magari attenua il prurito se dovesse averlo, mi sembra che tu la usavi o sbaglio??
tanto è una crema naturale ed io l'avevo usata anche per la dermatite.

ciaooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 21:38

No non ce l'ho la crema vea....ma non mi sembra abbia prurito...non si gratta o non si tocca :buuu

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 22:10

francy1978 ha scritto:No non ce l'ho la crema vea....ma non mi sembra abbia prurito...non si gratta o non si tocca :buuu
allora francy non mettere niente..
se dmani son sparite vai tranquilla..
altrimenti senti il pediatra..... :incrocini :incrocini
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 22:12

ragazze io sono distrutta emanuele si è fatto la pipi addosso almeno 6 volte....
il marito è rientrato 10 minuti fa.....
fai da mangiare, dai la pappa a uno poi all'altro, lava il pavimento
cambia, riordina....fai dormire ....pulisci il vomitino dell'altro...
tutto questo con sottofondo di emi che continuava
mamma giochiamo insieme mamma mamma.....

voglio solo silenzio........

xò Ale si è pappato la pappa con la ricotta...e a merenda la pera cotto con biscotto e zucchero..( k'ho cotta al microonde era veramente buona)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 22:15

come seggiolone io ho il chicco ct3..
molto molto carino
con doppio rivestimento..l'unica che anche il rivestimento è di plastica..si pulisce in fretta ma d'estae farà un po' caldo...

ELE :incrocini :incrocini x la piccola basta organizzarsi...mplte mamme stanno fuori anche molte più ore....( leggi la sottoscritta) x lavoro ma i bimbi crescono sereni lo stesso.... :sorrisoo

Sunny era petra che voleva le indicazioni sulla piscina......
x le vacanze al mare noi l'anno scros siamo stati in un family hotel a viserbella ci siamo trovati benissimissimo e due anni fa siamo stati in un villaggio a Numana...spettacolare.....

Bloccato

Torna a “Maggio”