GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Messaggio da mademi » 4 feb 2010, 7:24

Ragazze ieri sera ho saputo che mia sorella, che avrebbe la DPP il 3 marzo, ieri è andata a farsi controllare e le hanno detto che piano piano sta perdendo il tappo....
ma mia mamma parte il 18 porca miseria! speriamo che la piccina stia al calduccio ancora unpò!!!!
e io sono qui che tremo, che piango come una fontana perchè non sono là, perchè questa piccola nascerà e passeranno dei mesi prima che io possa darle un bacino, perchè non posso fare nulla per aiutare mia sorella, perchè Anna Claudia che ci tiene tanto(ogni volta che parlo con mia sorella se la fa passare e le chiede 'e' nata la cuginetta???' :emozionee ) non la potrà vedere....
che paranoie inutili eppure....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 feb 2010, 8:03

sunnygirl ha scritto:Buondì ragazze,
nessuna news dalle panze, chissà chi sfornerà prima :-D :-D
OLIO DI RICINO ne avevo sentito parlare anch'io quando aspettavo Jacopo che non ne voleva sapere di uscire, ma non ho osato prenderlo ed è arrivato con 13giorni di ritardo :ahaha mentre per Filippo non ci ho neanche pensato visto che mi ha stupito arrivando inaspettatamente 10 giorni prima del termine, vedremo questa volta :incrocini :incrocini
ALESSIA la fascia interessa anche a me, ora vado a vederla, ti trovi comoda, non pesa la piccola sulle spalle?? io avevo provato il classico"zainetto" della chicco che si mette davanti ma un dolore alle spalle :urka
guarda mio giudizio personale ma la fascia è tutta un'altra storia rispetto al marsupio....io quest'ultimo non l'ho praticamente mai usato con Rebecca perchè era un impiccio...la fascia me la metto su.la pupa si addormenta e se resto a casa nemmeno me la tolgo la lascio allacciata che se si sveglia sono già prontaper rimettercela...la schiena ringrazia poichè il peso è così ben distribuito che non pesa su un solo punto e quindi non la senti nemmen,sembra quasi di tornare ad avere la pancia :cuore ,ora voi atermine sarete stanche ma ricordate che dopo manca un po'...
cmq vai su facebook ho messo delle foto con io e la fascia :ok
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 feb 2010, 8:12

SCUOLA MATERNA....da noi c'è solo una privata delle suore(120e al mese comprensivi di pasti) e quell statale...4 euro al giorno per il pranzo se non va o mangia acasa non paga :ok

considerando che il nido privato viaggiavo sui 560euro al mese per me la materna è una bazzecola :yeee ...............

però poi all'anno comincerà il nido la Greta....e la storia si ripete 480 euro al mese il par time fino alle 13 e 580(perchè ci sarà il rincaro di ben 20 euro tutti di un botto :impiccata: )se farà fino all 16...da impazzire,ma possibilità che entri come utente comunale non ce ne sono quasi,poichè io sono ancora a casa :buuu

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 feb 2010, 8:14

Mademi...imaggino sia brutto vivere lontane da sorelle :coccola

Ultima cosetta :
Ieri visita controllo i Greta...peso 5120g per 57 cm ....cresce bene,ciuccia meglio che dire...per festeggiare le ho preso qualche completino all'ovviesse...ops si è svegliata scappo

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 feb 2010, 8:19

Buon giorno bimbe :sorrisoo

allora alessia adesso vado a vedere quella fascia, mi stai convinc endo, devo dore che quella che ho io e' un po' scomoda e tira tutta da una parte sulla schiena, e pensare che la pagai un sacco 3 anni fa! :aargh

MAdemi: mi spiace per tua sorella, comunque anche se partorisse adesso sarebbe di 36 settimane quindi andrebbe bene ma magari la bimba posticipa un pochino, perder il tappo non significa pertorire subito, comunque :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 feb 2010, 8:24

KItty: non so se si tratti di growth spurth, perche' se fosse e' da 6 settimane che ce l'ha :prr , pero' devo dire che ieri e' andata meglio, adesso sta dormendo sulle mie ginocchia, ma la fubetta quando la metto nella culla se ne accorge e ricominciamo tutto daccapo! Crescera' :incrocini

Petra: mi piaciono tutti e due di nomi, uno ce l'ha mia cugina e uno mia sorella, devo dire che Diana mi piace di piu' pero'

MI fate un po' invidia quando parlate di materna, io a settmbre credo lo mandero' solo due volte a settimana visto che al compimento dei 3 anni riceve 12.5 ore d'asilo gratis, ma dovro' comunque pagare per Amy e mi costera' per 2 giorni circa 250 ero al mese :impiccata:

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 feb 2010, 8:27

Puf: la storia di como me la sono persa, di che si trattava?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2010, 9:00

Amy ha scritto:KItty: non so se si tratti di growth spurth, perche' se fosse e' da 6 settimane che ce l'ha :prr , pero' devo dire che ieri e' andata meglio, adesso sta dormendo sulle mie ginocchia, ma la fubetta quando la metto nella culla se ne accorge e ricominciamo tutto daccapo! Crescera' :incrocini

Petra: mi piaciono tutti e due di nomi, uno ce l'ha mia cugina e uno mia sorella, devo dire che Diana mi piace di piu' pero'

MI fate un po' invidia quando parlate di materna, io a settmbre credo lo mandero' solo due volte a settimana visto che al compimento dei 3 anni riceve 12.5 ore d'asilo gratis, ma dovro' comunque pagare per Amy e mi costera' per 2 giorni circa 250 ero al mese :impiccata:
Amy di questa cosa me ne parlava anche mia sorella(a proposito, sei più vicina tu che io!!!)
proprio per questo motivo mia mamma, al compimento dei 6 mesi della piccola, che coincide con ritorno a lavoro di mia sorella, andrà là ad aiutarla per circa un anno....perchè da una certa età in poi si paga meno o sbaglio???
comunque nel frattempo lei avrà risparmiato un pochino e non avrà lasciato la bimba di pochi mesi in mano a sconosciuti....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 feb 2010, 9:29

Buongiorno a tutte.

Qui non c'e' differenza tra prezzo nido e materna, un prezzo solo, soprattutto se si va al comunale, se l'asilo e' privato puo' variare un poco, ma di solito non grandi cifre. Noi paghiamo 300 euro al mese, pranzo incluso, ma si tratta solo di pane e companatico, niente di +. Poi sia nido che materna sono nello stesso stabile, quindi c'e' molta mobilita' ed avendo lo stesso prezzo i bambini vengono spostati di classe quando sono pronti, non quando compiono l'anno oppure comincia l'anno scolastico nuovo. Viola ad esempio passa parecchio tempo nella classe successiva, si trova bene, e' molto + avvincente x lei stare con "i grandi" piuttosto che nella classe dei piccoli, e' questione di poco e poi verra' spostata definitivamente.

Mademi, mi spiace infinitamente x quanto tu stia soffrendo, so quanto tu vorresti essere vicina a tua sorella, e' il brutto quando qualcuno vive all'estero, non si puo' mai essere vicino quando veramente ce ne e' bisogno. E x il tappo, io l'ho perso almeno un paio di settimane prima della nascita di Viola, quindi non ti preoccupare, se poi la nipotina dovesse arrivare prima... be', tua mamma sara' li tra 2 settimane. :sorrisoo La mia non arriva prima del primo aprile, ma lei non ha la possibilita' di stare qui a lungo, per cui ho dovuto fare 2 conti e prenotare i biglietti x quando Alba sara' sicuramente arrivata e noi saremo a casa. Dovete sapere che qui c'e' ancora il divieto di visita in ospedale come precauzione x la suina, quindi inutile farla venire troppo presto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:31

mademi ha scritto:Ragazze ieri sera ho saputo che mia sorella, che avrebbe la DPP il 3 marzo, ieri è andata a farsi controllare e le hanno detto che piano piano sta perdendo il tappo....
ma mia mamma parte il 18 porca miseria! speriamo che la piccina stia al calduccio ancora unpò!!!!
e io sono qui che tremo, che piango come una fontana perchè non sono là, perchè questa piccola nascerà e passeranno dei mesi prima che io possa darle un bacino, perchè non posso fare nulla per aiutare mia sorella, perchè Anna Claudia che ci tiene tanto(ogni volta che parlo con mia sorella se la fa passare e le chiede 'e' nata la cuginetta???' :emozionee ) non la potrà vedere....
che paranoie inutili eppure....
la questione tappo è molto soggettiva, c'è chi non lo perde per niente (io) e chi invece lo perde anche settimane prima del parto quindi non preoccuparti direi....

mi sono persa qualche passaggio sicuramente: ma perchè non la puoi andare a trovare??? :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 feb 2010, 9:31

Buongiorno!

Passo rapida che la cucciola reclama ...

Manux: :coccola

Calendula: :incrocini che il virus sia passato!

Puf, Petra
: fate la brave (soprattutto Puf), risparmiate le energie!!!

Ieri ho iscritto Elisa alla materna :emozionee , pomeriggio riunione ... tutto ok. Ma Calendula da te si paga la retta anche alla materna statale???
Qui si paga solo il pasto, se l'alunno è presente, poi se usufruisci di prescuola e/o prolungamento paghi una quota annuale (mi pare sui 100/130 euro a seconda).

Qui tutto ok, a parte che ieri avevo sempre fame ma non riuscivo a mandare giù granchè e ieri sera mi pareva di avere la pancia da tre mesi :che_dici , stamattina però mi pare di essere tornata normale ...
Ora vado che siamo ancora in pigiama qui ... oggi vado tardi e ce la prendiamo comoda!
:bacio e buona giornata!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:32

alessia26 ha scritto:
sunnygirl ha scritto:Buondì ragazze,
nessuna news dalle panze, chissà chi sfornerà prima :-D :-D
OLIO DI RICINO ne avevo sentito parlare anch'io quando aspettavo Jacopo che non ne voleva sapere di uscire, ma non ho osato prenderlo ed è arrivato con 13giorni di ritardo :ahaha mentre per Filippo non ci ho neanche pensato visto che mi ha stupito arrivando inaspettatamente 10 giorni prima del termine, vedremo questa volta :incrocini :incrocini
ALESSIA la fascia interessa anche a me, ora vado a vederla, ti trovi comoda, non pesa la piccola sulle spalle?? io avevo provato il classico"zainetto" della chicco che si mette davanti ma un dolore alle spalle :urka
guarda mio giudizio personale ma la fascia è tutta un'altra storia rispetto al marsupio....io quest'ultimo non l'ho praticamente mai usato con Rebecca perchè era un impiccio...la fascia me la metto su.la pupa si addormenta e se resto a casa nemmeno me la tolgo la lascio allacciata che se si sveglia sono già prontaper rimettercela...la schiena ringrazia poichè il peso è così ben distribuito che non pesa su un solo punto e quindi non la senti nemmen,sembra quasi di tornare ad avere la pancia :cuore ,ora voi atermine sarete stanche ma ricordate che dopo manca un po'...
cmq vai su facebook ho messo delle foto con io e la fascia :ok
io sono assolutamente PRO fascia, con tommy l'ho usata tanto e con Lucrezia me ne sono procurata più di una.....per chi non si collega a FB mi mandi il link della tua che la vorrei vedere?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 feb 2010, 9:33

Titolo post: quello di Francy è carino, ma visti i nostri tempi ultimamente ... misa che dpvremmo pensare a qualcosa di più "generico", magari sulle nascite a breve? O sulla primavera?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 feb 2010, 9:37

buondì, scappo in piscina!
mademi :incrocini e :coccola anch'io non ho perso il tappo!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:39

Questione materna...vedo che ogni città fa a sè e che a seconda di privato a pubblico i costi variano alla grande. Io, per comodità ovviamente ho iscritto Lucrezia dove ora sta andando Tommy, che poi a tra pochi mesi passerà al piano sotto e quindi alla materna.

Spendo praticamente 350 euro per lucrezia che me la tengono a mia discrezione dalle 7:00 alle 19:00 pranzi compresi e 200 euro per Tommy con lo stesso orario.

Qui a Como anche le materne comunali in parte si pagano, circa 80/150 euro a seconda della struttura quindi in effetti Tommy mi costa di più qua, ma Lucrezia in compenso mi costa la metà dei comunali; e poi volete mettere il vantaggio di averli nella stessa struttura??? :ok Oltre al fatto che in quel posto mi trovo BENISSIMO e che i bimbi ci vanno super volentieri :ok

A conti fatti comunque cosiderando che il nido comunale a Como dalle 8:30 alle 16:00 mi costerebbe 750/800 euro direi che anche economicamente mi conviene eccome :prr
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:39

Ciao Fiordiloto buona piscina :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:50

Amy ha scritto:Puf: la storia di como me la sono persa, di che si trattava?
no beh niente...è un fatto di cronata un po' macabro e ne hanno parlato tutti i tg pensavo aveste sentito. Ma visto che la cosa non vi è giunta meglio lasciar perdere i dettagli sono davvero raccapriccianti.....meglio concentrarsi su cose più positive.....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 feb 2010, 9:54

Io oggi sto malissimo. Dev'essere che la cucciola si è incanalata e sto proprio a pezzi. Finchè sono seduta tutto ok ma non posso assolutamente stare in piedi e tanto meno camminare, sento proprio spingere e allargare le gambe, ho come la sensazione di dover andare in bagno e poi mi preme sulla vescica terribilmente al punto che in mezz'ora sono già andata a fare la pipì 5 volte e poi faccio solo un goccino :domanda

Oggi dovrei portare Tommy al compleanno del cuginetto ma l'idea di dover fare 174 gradini ripidi per arrivre fino a casa loro :impiccata: no, non ce la posso proprio fare....mi spiace ma devo dire di no :buuu

la nottata è stata un po' un delirio purtroppo, non ho avuto contrazioni ma crampi, crampi, crampi e ancora crampi all'addome....un delirio :buuu dormendo sul fianco tra un crampo e l'altro cambiavo continuamente posizione così ho costretto la cucciola a spostarsi continuamente.....mi accorgevo infatti che quando mi mettevo sul fianco destro si spostava tutta a sinistra e viceversa.....non voleva farsi schiacciare povera cucciola :emozionee

mi sa che il giorno tanto atteso si sta avvicinando...spero sono non cada in un w-e....gli anestesisti sono più difficili da reperire e io per questo parto ho una sola certezza: VOGLIO FARE L'EPIDURALE :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 feb 2010, 10:03

pufpuf ha scritto:mi sa che il giorno tanto atteso si sta avvicinando...
:incrocini :incrocini
pufpuf ha scritto:no beh niente...è un fatto di cronata un po' macabro e ne hanno parlato tutti i tg pensavo aveste sentito.
no dai racconta pufpuf, almeno uno impara da queste storie a stare attento, immagino si tratti di omicidio, comunque dicci

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 feb 2010, 10:04

pufpuf ha scritto:io sono assolutamente PRO fascia, con tommy l'ho usata tanto e con Lucrezia me ne sono procurata più di una.....per chi non si collega a FB mi mandi il link della tua che la vorrei vedere?
eddai iscriviti a fb cosi' vedi le foto!!! :prr

Bloccato

Torna a “Maggio”