GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da Briciola » 2 set 2008, 14:03

Ciao! Ho una montagna di cose da stirare ma per darmi un po' di coraggio prima della "scalata" mi faccio un giretto su GOL!
Gio, :yeee per il primo dentino di Matteo! Troppo carina l'idea del vino :ok e quella del bricco di latte sarebbe ancora più divertente :ahaha Anche mia suocera farebbe tutto con la massima pomposità ma per fortuna non è per niente invadente e quindi non mette bocca nelle nostre decisioni minimaliste. Oggi mentre facevo una passeggiata con Viola sono entrata in un negozio di bomboniere e sono rimasta allibita dai costi per oggetti minuscoli e assolutamente inutili. Se proprio devo fare una cosa scontata piuttosto che l'oggettino d'argento faccio una cornice in cui i parenti vari possano mettere una foto di Viola, ne ho viste un paio molto semplici in madreperla per evitare il solito cristallo/argento, in realtà quelle che mi piacciono di più le ho viste nel sito di Zara Home e sono in legno e madreperla, che volete, a me le cose classiche non piacciono..
Sun, bentornata! Mi dispiace per i problemi in famiglia :coccola
Krog, coraggio! Tu sei sempre stata una delle più toste, vedrai che uscirai vincitrice anche da questo trasloco :sorrisoo
Ieri, dopo vari fallimenti con il bibe, sono riuscita a dare un po' d'acqua a Viola con il cucchiaino: era troppo divertente vedere il suo faccino prima perplesso e poi incuriosito da quel nuovo oggetto :ahaha La sera poi ne ha presa un po' anche dal bibe, forse il cucchiaino l'ha aiutata a fare pace con l'acqua :ok
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 set 2008, 14:13

Ciao ragazze!!
Bentornate a tutte quelle che da un po' latitavano dal gruppo :sorrisoo

Alla fine ieri sera non siamo usciti, il ristorante dove volevamo andare era chiuso, quindi abbiamo rimandato a stasera. Non vedo l'ora di gustare il cinghiale maremmano :hi hi hi hi

Ieri in spiaggia è andata bene, Sofia ha pure fatto uno spuntino e un sonnellino. Stamattina invece siamo stati in piscina e ci torneremo anche più tardi.

Briciola sono contenta che Viola abbia provato il bibe :ok Io non ho ancora provato con Sofia.
gio già un dentino??? Complimenti! :festa
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 set 2008, 14:38

Ciao Sofia! Io ogni tanto provo a dare il bibe a Viola, un po' perchè me lo ha consigliato la ped, un po' perchè lei ha spesso il singhiozzo e volevo trovare un'alternativa alla tetta! Tanti :incrocini per la vostra prima cena fuori con Sofia!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 set 2008, 15:24

wwwww il primo dentino di Matteo!!!!

Noemi è già un po' che sbava e ha le gengive bianche bianche...qualche mattina mi fa la sorpresa!!!
vado che faccio tutte le lavatrici e venerdì mi viene una a stirare...che prù!!!!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 set 2008, 16:18

Ciao a tutte raga..
:-D Già il primo dentino Gio??? Senza nessun problema?? Del tipo: diarrea, stitichezza...urli...??
Anche Rossella sbava molto, soprattutto quando la tengo in braccio rivolta verso il davanti..oppure quando è a pancia sotto... :domanda anche lei ha le gengive bianche... vediamo che succederà...
Siamo a pagina 49... quasi finito il primo Post da neo-mamme... :yeee
Che dite dei titoli?? qualcuna ne suggerisce qualcun'altro oltre ai miei??
("CON CIUCCIO O CUCCHIAINO MANGIA FELICE IL MAGGIOLINO (08)"
"CON I PRIMI GIOCHINI GIOCANO FELICI I MAGGIOLINI (08)")
Per il discorso dell'elenco mi mancano dei dati...
Domanda: se io apro il post e metto l'elenco nella prima pagina come primo messaggio poi posso modificare il messaggio che scrivo io??
Mi mancano i dati di: (se volete che venga scritto: nome,ora di nascita,data di nascita, peso e lunghezza...)
NOEMI di Bigstar2blu
NICOLE di Ljuda
VANESSA di Raffra
ANNA di Tournesol
MATTEO di Giotemerario
EDOARDO di Lilo79
AURORA di Silvia1978
TIZIANO di Bribri
ANITA di Sunflower
DIEGO di Mikal
MANUEL di Ariel69
ILARIA di Francy76
FEDERICO di Mati00
Di queste di cui sopra ho solo la data di nascita... In caso che non mi arrivi gli altri dati metto solo nome e data di nascita...

Per tutte: se per caso dovesse finire lo spazio qui e non riesco ad aprire in tempo il nuovo post...fatelo pure... poi l'elenco lo metto più avanti..

Ecco dopo queste note di "servizio" do il"bentornate" a Casper e Sunflower.!!
SUN mi spiace per il marito..spero si sia risolto tutto...o si risolvi presto!
ZAEVAio ho fatto il battesimo domenica scorsa. Eravamo in 35, solo parenti stretti (zii e cugini). abbiamo fatto la cerimonia alle 11, alcuni sono venuti qui a casa altri direttamente in chiesa e alle 12.30 siamo andati a pranzo in un agriturismo qui vicino. Dopo il pranzo alcuni dei parenti sono tornati qui a casa mia e altri invece sono andati via. Alle 6 erano andati via tutti.
Anche io sono dell'idea di Briciola e Giotemerario per quanto riguarda le bomboniere. per questo ho comperato dei sachettini in Juta rosa su un sito e confezionati io... per i testimoni ho regalato un quadretto in vetro lavorato (verde e rosa) con la foto di Rossella... fine!! Se sn stati contenti dei sacchettini bene sennò va bene uguale!! Lo so, pure io se andavo in un negozio di bomboniere avrei speso una follia anche perkè quando dicevo che me ne servivano una ventina.. mi avrebbe di sicuro mostrato quelli più belli ma anche più cari! Ma cosa vuoi che me ne freghi!! Bella l'idea del brick di latte.. :ahaha
ELE buona vacanza...e tanti :incrocini per l'influenza!!
Argomento NASINO: io proprio nn riesco a pulirlo a Rossella!! Ne con l'acqua ne con la pompettina... :buuu Tante volte mi tocca lasciarla che respiri male... e poi magari si toglie lei le crosticine con le manine a forza di sfregarsi il naso... :ahaha Lo so che nn va bene così...ma come posso fare???
Sabato scorso mi ha fatto prendere un colpo... mamma mia che spavento! Era sul divano e piangeva...sabato ha avuto una giornata pessima!! Bho... nn si calmava con niente!! Bè l'ho mesa in divano e l'ho lasciata lì piangere nn si calmava per niente, mi giro e sento TONF!! mamma mia!!! :urka Sono diventa bianca come uno straccio, lei che piangeva da morire, era caduta per terra con la schiena anche!! L'ho presa subito in braccio e stretta forte, e dopo pcoo le ho dato camomilla e ne ha bevuta un bel pò, quasi un bibe e dopo si è addormentata. Ha pianto così tanto tutto il pome che era sfinita... :che_dici Mio marito ha chiamato la guardia medica del ps e gli ha spiegato tutto e detto come stava e il dottore ha detto che nn era preokupante, aveva preso solo uno spavento e che se volevamo essere più tranquilli di fare un salto in ps. Or della fine l'ho svegliata perkè eravamo partiti con l'idea di portarla al ps ma per strada era tranquilla, se la chiamavo si voltava, guardava ingiro, rideva etc... l'abbiamo portata a fare un giro in centro.. aveva sonno ed era irrequieta. Ma che spavento! 10 anni di vita mi ha tolto sia ame che a mio marito.Per fortuna sta bene non ha nessun sintomo strano. E il bello era che il giorno dopo aveva il battesimo... un miracolo!!
Ok ho scritto un sacco... :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 set 2008, 19:38

Noemi è nata l'8 maggio...pesava 4,140kg ed era lunga 51cm.....
serve altro?????

Ary chiss che spavento...cmq non ti fidare più a lasciarla sola ora...iniziano amuoversi e quando meno te lo aspetti te ne combinano una....te l'ha presa qualche angelo!

vado

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 set 2008, 20:28

Matteo è nato l'8 maggio alle 22 e 31, pesava 2,950 kg ed era "corto" 48 cm.
E' nato con TC d'urgenza a 35 settimane...
Sempre di corsa lui, come per i dentini!
Non ha avuto grossi sintomi se non una giornata nera dove è stato soprannominato NOIOLO, l'ottavo nano :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 set 2008, 23:59

GIO evviva il primo dentino di matteo!! :yeee

ARYA anita è nata a 35 settimane, il 12 aprile 2008 alle 4.54 di mattina, pesava 2, 175 kg per 45 cm.

che spavento che ti sei presa!! quoto bigstar..ora iniziano a muoversi, anita si punta con i piedini e inizio a trovarla tutta storta nel lettino :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 set 2008, 8:52

Arya, a me piace questo:
Arya ha scritto: "CON I PRIMI GIOCHINI GIOCANO FELICI I MAGGIOLINI (08)")
!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 set 2008, 8:53

giotemerario ha scritto:Matteo è nato l'8 maggio alle 22 e 31, pesava 2,950 kg ed era "corto" 48 cm.
E' nato con TC d'urgenza a 35 settimane...
Sempre di corsa lui, come per i dentini!
Non ha avuto grossi sintomi se non una giornata nera dove è stato soprannominato NOIOLO, l'ottavo nano :ahaha
Fantastico noiolo... noi invece lo chiamiamo ROMPOLO... anche lui parte dei nani... :-D
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 set 2008, 12:32

io la chiamo "la mia insonne".... :buuu :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 set 2008, 14:10

pant pant in tempo per la chiusura del post e per celebrare il primo dentino maggiolino :yeee

allora, Vanessa è nata il 16 maggio alle 6.10 ed era 3,150 kg per 50 cm di lunghezza :cuore
noi invece la chiamiamo "bollicina" perchè sbava una cifra e fa sempre tante bollicine bavose :hi hi hi hi

un abbraccio a tutte, scusate la latitanza ma siamo alle prese col battesimo, che faremo domenica con rinfreco nella villa di mia sorella (quindi c'è tutto da preparare, anche se siamo rodate vistio che abbiam fatto là anche quello per Rebecca e il nostro matyrimonio :fischia ) e poi lunedì rebecca inizierà l'inserimento alla scuola materna :incrocini

a prestissimo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 set 2008, 14:57

Arya, chissà che spavento! Per fortuna è tutto OK :ok Anche per me pulire il nasino di Viola è un'impresa, sono or ora reduce da una seduta di lavaggio, più diventa grande e più la lotta si fa dura :ahaha Io uso le fialette della Nahrinel e, come consigliato dalla ped, cerco di spruzzarle con decisione per facilitare l'espulsione del muco (mi chiedo sempre come faccia un nasino così piccolo a contenere tutta quella robaccia :x: ). Inizialmente cercavo di centrare la narice ma Viola si contorce troppo quindi mi accontento di fare uno spruzzo più o meno direzionato assicurandomi che almeno un po' entri nel nasino. Poi la prendo un po' in braccio facendola stare bene in verticale e di solito dopo un po' starnutisce o comunque tira fuori tutto. Però mi ricordo che Sofia aveva comprato un altro prodotto mi pare in spray.. Sofia ci fai sapere come ti trovi? A proposito, Arya grazie per il lavoraccio che stai facendo per la lista dei nostri maggiolini :bacio
Raffra, auguri per il battesimo!
Zaeva, il tuo titolo mi piace molto :ok Proprio ieri un anno fa l'emozione del test positivo e oggi ero in trepida attesa del risultato delle beta e ora la mia briciolina è qui che dorme nel suo lettino :emozionee

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 3 set 2008, 15:17

bello zaeva!!!!! mi sono commossa!!!!!! :buuu

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 3 set 2008, 15:28

ciao!

Gio che bello il dentino!!! :yeee

arya :bacio grazie del bentornato!

zaeva che bello il titolo!

spero di essere più presente fra qualche giorno.....adesso sto finendo lavatrici e pulizia casa.... :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 set 2008, 16:30

Ragazze ho aggiornato l'album con due foto fatte ieri in piscina! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 set 2008, 17:34

Sofia, ma che meraviglia la tua bimba! come fa a diventare ogni giorno più bella?
Oggi Viola ha pianto disperata tutto il pom, forse sono i dentini, non so.. Comunque ho chiamato la ped e verso le 18 gliela porto così le dà un'occhiata.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 3 set 2008, 21:47

briciola come sta la piccola Viola? :coccola

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 3 set 2008, 23:15

BUONA SERA RAGAZZE.....ECCOMI DI NUOVO TRA VOI!!!
SCUSATE LA LATITANZA MA SONO STATA PRATICAMENTE TUTTA L'ESTATE TRA MARE E MONTAGNA E NON AVEVO COLLEGAMENTO :aargh
CHISSA' COME SONO CRESCITI I PARGOLI...FEDE STA BENISSIMO, MANGIA COME UN PORCELLINO E NON VUOLE ALTRO CHE LA MIA TETTA.... :fischia OGGI PESA 7,900 ED E' LUNGO 63 CM...MICA MALE VERO VISTO CHE TOPOLINO ERA ALLA NASCITA!!!! :emozionee
NEI PROX GG LEGGERO' GLI ARRETRATI.
X ORA U GRANDE ABBRACCIO A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 set 2008, 10:30

Buongiorno ragazze...
ZAEVA bello il tuo titolo!!! :ok Speriamo che non sia troppo lungo...
SOFIA ma è bellissima la tua piccola!!!! E sta seduta bene appoggiata alla piscina.. la mia?? Figurati.. anche se magari ci riesce ma non ci starebbe mai!! lei deve sempre scivolare in avanti con il culetto!!! Nella vaschetta del bagnetto c'è uno scalino vicino al bordo dove in teoria dovrebbe starci seduta..figurati!! mi toka tenerla da sotto e non è mica facile!! Se stesse seduta così la metterei nel passeggino al posto dell'ovetto... ovviamente le chiuderei le cinghie perkè non sta ferma un attimo..ma scivola in avanti che è una meraviglia!!! :che_dici Si vede cmq che è figlia di suo padre, anche mio marito era un terremoto da piccolo!!
BRICIOLA com'è andata con Viola??
MATI00 vedo che anche Federico è un bel maggiolone!!! :ahaha e' come la mia: all'ultimo controllo era 7,4 kg per 63 cm ora l'ho pesata qualche giorno fa e con la mia bilancia era 7.750 kg ma c'è un aidfferenza di due etti tra la mia bilancia e la sua.. la mia è avanti credo..bho... cmq per crescere... cresce!
Anche Rossella ieri ha avuto una giornata, un'altra giornata direi, un pò nervosa. Ha dormito fino alle 4, e qua :ok poi ha mangiato e l'ho portata giù.. alle 6.30 circa urli disperati di nuovo. E allora ho provato con la camomilla ma quando ha fame non ne vuole sapere! E allora vieni su e falle altra pappa e dopo ha sempre continuato a piangere.. anche se era in braccio ora a mia suocera ora alla zia.. E anche quando è venuta su in casa, l'ho messa nel box ma c'è stata poco... poi ler ho fatto il bagnetto e dopo pappa e finalmente ha preso sonno! Bho..avrà pure lei i dentini che le danno fastidio chi lo sa..per il momento non c'è niente...
Ok ora vi saluto vado a vedere che nn si bruci il sugo... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”