GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da lunablu75 » 26 ott 2007, 2:00

Ciao a tutte!
porto news della nipotina Melissa xché la sua mamma ha pochissimo tempo x collegarsi!

Oggi Mely è stata dalla pediatra xché da due giorni le erano tornate le coliche (povera cucciola... piangeva da spezzarci il cuore a tutti!)... Elisa pensava che forse era la carne che aveva appena introdotto nello svezzamento (gli omo) e la pediatra ha visitato la piccolina e ha detto che ha dell'aria nel pancino e x questo ha le coliche... dunque:

- Si riprende con la cura di Pediacolin 2 volte al giorno
- Niente omo ma per ora solo liofilizzati (coniglio e agnello)
- La frutta è bandita fino ai sei mesi

e poi.... speriamo passino ste coliche!

Per il resto è ok! E' molto impegnativa (credo come tutti i bimbi)... un pò "nervosetta"... ma è un'amore! :cuore

Melissa si rotola ovunque! E' vero... fa già esercizio x il futuro gattonamento!!!... per ora però va solo in retromarcia!!! :ok
Lei adora stare a pancia sotto! In effetti ha sviluppato molta forza nella testa, nelle braccia e nelle gambine!

Poi parlotta spesso: mamamama papapapa lalalala... e urletti vari!

Che devo fare... adoro mia nipote! :emozionee

Bella l'idea del foto album... anche ad Elisa piace... così presto ci inserisce anche Melissa!!!
...poi bisogna dire che questi maggiolini sono una favola!!!!!

Ora vado.... baci a tutte voi e ai vostri cuccioli da zia Monia

:bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 ott 2007, 7:40

Buon giorno,
oggi ho avuto la sveglia alle 5,30! :urka
Jack si e' svegliato, gli ho messo il ciuccio e si e' riaddormentato, io non ce l'ho fatta a riaddormentarmi ed eccomi qua, a farvi compagnia!

Meno male che e' venerdi', oggi viene l'agente immobiliare a fare una stima della casa, sembra che i mesi invernali le case non si vendono ( sara' per questo che la vendita va a rilento Gila), pare i mesi piu' propizi siano apreile, maggio giugno, ma io a maggio di quest'anno ero in tutt'altre faccende affaccendata :fischia , a giugno poi ero impelagata con l'allattamento e le varie nottate in bianco. Staremo a vedere che succede.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 ott 2007, 7:47

lusi ha scritto:Ragazze meno male che ci siete voi. Siete persone fantastiche è non potrei fare a meno di voi non l'avrei mai detto ma ho trovato delle vere amiche online! VI VOGLIO BENE
Che carina che sei! :bacio A me sembra di conoscervi tutte, siete fantastiche!

Monia, Melissa e Lunablu: accidenti alle coliche, noi siamo stati fortunati e non ne abbiamo sofferto, ma deve essere uno strazio vedere il piccolo che piange per ore. L'avatar di melissa e stupendo :cuore

Ora vado a fare colazione,

a dopo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 8:24

Buongiorno
oggi nido chiuso
quidi sonoa casa con le pesti.....

inoltre con questo tempo non posso uscire....

OGGI HO DECISO VIA IL PANNOLLINO AD EMANUELE..
speriamo bene...

a dopo care :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 ott 2007, 8:33

buongiorno........

inanzitutto ben arrivata/ritornata annika...hai dei bellissimi figli...domanda?ma come il tuo pediatra ti fa dare subito le uova e il formaggio???Pensa che ha me sono stati assolutamente vietati gino all'anno di vita!!!
Mah qua ognuno ha le sue teorie...però che differenze :che_dici

WW Emanuele per il pannolino tolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee Gila :incrocini

Melissa...........ma è uno spettacolo già gattona e dice mamma............che amore :emozionee ........brava mely...insegna anche alla cuginetta Rebecca...che o tiene su la testa o il sederino a pancia sotto...tutti e due no!!!

Oggi diluvio............................... :buuu
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 ott 2007, 8:41

Buongiorno amiche,
oggi siamo belli pimpanti infatti Riccardo ha mangiato alle 23:30 e poi si è svegliato questa mattina alle 7:15 :yeee ! Peccato per il tempo avremmo fatto un sacco di cose, comunque dobbiamo uscire per fare un pò di spesa, tanto la casa è pulita e di stirare non se ne parla lavatrici quando asciugano... :fischia
GILA :incrocini per il pannolino anche se forse con questo tempo non è l'ideale, ma sono fiduciosa il mitico Ema è un grande!
PITI E MINA:i malati come vanno? :coccola
AMY: :incrocini per la casa speriamo che tu possa venderla presto.
Aiuto domenica sono 26 :urka lo so che non sono molti ma se penso che sono 4 anni che sono fuori casa, che ho un figlio ecc sembrano TANTISSSSSSSSSSSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Va bhè prendiamola con filosofia posso sempre continuare a dire che ne ho 24 :hi hi hi hi si e chi ci crede!
Vado che come ogni mattina puntuale come un orologio svizzero Chichi ha prodotto il regalo di buongiorno x la sua mamma!BACIO
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 10:53

Ciao maggiomamme :festa
Ma possibile che debba fare la cacca alle 5 di mattina??? :bomba Ci abbiamo messo un po' per farlo riaddormentare....poi però siamo rimasti a sonnecchiare fino alle 9.20.
Anche qui giornata veramente di cacchina(per rimanere in tema)...tutto grigio e nessuna speranza all'orizzonte ...
COLICHE: per fortuna nemmeno Matteo ne ha mai sommerso ma ho visto un suo amichetto di 9 giorni più grande che ne soffriva :x:
Il rompino rompe a dopo :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 26 ott 2007, 11:18

BUONGIORNO A TUTTE!
Qui cominciamo a ragionare. Stanotte è andata alla grande. Marta ha dormito tutta notte nel suo letto, non ha praticamente tossito (sto sciroppino SEKI è favoloso), stamattina non ha febbre.:well :well L'unica è che sembra un fantasmino. Un faccino smorto smorto!:x:

Sofia si è addormentata ieri sera alle 10 più o meno e si è svegliata alle 4. Tetta (di notte ancora gliela do) e poi nanna fino alle 8.30! Fosse sempre cosi!:yeee

Ragazze, ho un dubbio su Sofia. Prende pochissimo LA, max arriva a 100 cc. Io glielo do a colazione e a merenda poi a pranzo e cena si mangia tutta la pappa ed ora riesco a darle anche un omo di frutta a ruota tranne ieri sera che ho avuto la splendida idea di frullarle mezza pera che è rimasta grumosa e la cucciola ha vomitato anche un po' di pappa (le fanno schifo i grumi)! Prima della nanna, per conciliare, un po' di camomilla!
ORA, NON E' CHE E' UN PO' POCHINO? Stamattina l'ho pesata in modo casalingo (facendo la tara tra il mio peso e il mio + lei in braccio) e praticamente in 13 gg non ha preso un etto!
E' vero che ha avuto la bronchite e per qualche gg ha mangiato proprio pochino!
Mio marito dice che sono paranoica, che ho una figlia di 10 kg e non ha ancora 6 mesi e di rilassarmi un po', ed ha sicuramente ragione, ma sto fatto che mi prende cosi poco latte mi turba!

MALEDETTI SENSI DI COLPA! Se avessi continuato con la tetta tutti sti dubbi non li avrei! :pistole

GILA :incrocini PER IL PANNOLO! A me con Marta era andata di lusso. In una settimana via del tutto!

PITI :ok speriamo per qualche gg di essere a posto! Tu stai già mandado Paola all'asilo? Noi la manderemo dopo i Santi su consiglio della ped. A questo punto deve guarire bene. Poi cominceremo una cura con immunostimolanti. Sperem!

LUSI sei dolcissima :cuore

LUNABLUUUUUUUUU leggendo il tuo post mi è venuto in mente che non ho risposto al tuo sms!
SCUSAAAAAA ma in questi gg sono stato molto presa con le tossi, le febbri e i nasi colanti!
Mi spiace per Melissa povera topina. Alcuni bimbi purtroppo soffrono per le coliche anche con lo svezzamento! La tua ped ti ha sicurmente delucidato a sufficienza. Fai uno svezzamento lento e introduci gli alimenti a molti gg di distanza uno dall'altro!

VADO RAGAZZE. :bacio A DOPO!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 26 ott 2007, 11:31

ELENA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini PER OGGI!
ELENA,

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 11:41

Mina dai ..sono contenta che la situazione migliori...
x il latte sinceramente non saprei xò xchè a merenda non provi a darle qualcosa tipo yoghurt ( quello x bimbi) così i latticini non mancano...

qui giornatina difficile..
con tutti e due a casa senza poter uscire.... :urka
x ora lo spannolinamento non va bene..
cacca e pipi tutto addosso...
speriamo bene......

vado a preparare il pranzo alle pesti

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 26 ott 2007, 11:43

Qui piove, piove e che palle!!!!

Stamattina ho imbacuccato la signorina e l'ho consegnata ai miei per farle fare comunque un giretto ed io sono andata in palestra, mi sono fatta una corsa di 50 minuti, un pò di addominali e sono come nuova! Come dicevo a Lusi ieri abbiamo bisogno di un pò di tempo per noi...io mi prendo tre mattine a settimana per andare in palestra così mi "sfogo", poi torno a casa mi doccio con calma e mi rilasso un pò...e dopo sono ancora più felice di coccolare la mia pupattola!

Mina: sono contenta che la situazione si sia sitemata! Anche io a volte peso Arianna col metodo casalingo, ma non è che sia super affidabile, infatti 100 grammi più o meno ho notato che non sempre la bilancia li rileva....e poi tuo marito ha ragione, insomma pesa 10 kg cè da stare tranquilli anche se per una settimana non aumenta!!!

Elena: anche io vorrei tanto che la mia mostriciattola nella vita avesse una passione (le mie sono leggere e viaggiare), penso che sia in assoluto la cosa più importante per essere felici e darsi un senso...speriamo, io ve la metterò tutta perchè capisca e trovi la sua....

Vi abbraccio
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 ott 2007, 12:07

CIAO ragazzuole, qui sembra ritornata la normalità, Paola a scuola, papà al laoro ed io e Sarina teneramente insieme, stamattina ce la siamo presa comode, bagnetto insieme nella vasca, latte, giochi sul lettone ed ora lei pisola ed io ho pulito un pò.
Tempo di mer....unico problena che non ho la macchina e devo andare a prendere Paola alle 16, ma sono sicura che smetterà di piovere......BASTA CHE TE LO CREDI.

pufpuf dove sei??? Hai finito di lavorare??? su che aspettiamo per il photoalbum...sai che io devo studiare un mese prima delle altre per capire come fare... :ahaha :ahaha

LUSI se vuoi stirare anche per me passa da casa....... :hi hi hi hi

AMY E GILA :incrocini :incrocini per la casa

MINA la tua cucciola come sta???
Mamma che settimana infernale, meno male che domani inizia il w.e. altrimenti non ce la potevo fare.

ciao a dopo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 ott 2007, 12:15

MINA non aveo visto che avevi già aggiornato la situazione, meno male.
Il seki l'ho sempre usato anche io per Paola ed in effetti funziona

GILA vai di pannolozzo....speriamo bene dai, io con Paola ho impiegato poco ma aveva 2 anni e 8 mesi ...come si dice meglio tardi che mai

ARIEL la tua piccola ha degli okki vispissimi...mi fanno impazzire.

MELISSA MELISSA questa povera mamma falla riposare un pò....dai Luna che riuscirai a superare anche questa fase. :sorrisoo

ELENA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

CIAO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 12:38

Ragazze domanda :domanda
SEKI: è per la tosse, giusto? Matteo un po' tossisce anche di notte, perchè ha un po' di laringite....la pediatra mi ha dato delle supposte antinfiammatorie che credo servano per farlo sfiammare dalla laringite...mi consigliate questo sciroppo???? Oppure aspetto se le supposte fanno effetto??? Gliele devo mettere per altri due giorni mattina e sera..

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 ott 2007, 12:40

Dimenticavo:
ELENA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 26 ott 2007, 12:52

francy1978 ha scritto:Ragazze domanda :domanda
SEKI: è per la tosse, giusto? Matteo un po' tossisce anche di notte, perchè ha un po' di laringite....la pediatra mi ha dato delle supposte antinfiammatorie che credo servano per farlo sfiammare dalla laringite...mi consigliate questo sciroppo???? Oppure aspetto se le supposte fanno effetto??? Gliele devo mettere per altri due giorni mattina e sera..
Io te lo sconsiglio per Matteo perchè è troppo piccino e questi farmaci devono essere prescritti dal ped.
Io e Piti lo abbiamo dato alle cucciole grandi! Al max prova con qualche aerosol solo di fisiologica e umidifica bene la stanza dove dorme!
ELENA,

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 26 ott 2007, 13:02

CIAO MAMMMEEEEEE
è la terza volta che scrivo ma si blocca.. pazienza riprovo...
ieri ho passato una giornataccia diego era rognosissimo voleva stare in braccio e non riesce piu' ad addormentarsi da solo.. oggi mi sembra un po' meglio... comunque niente a che vedere con le giornate piene di medicine di mina e delle altre...

oggi ho pravato a dargli l'omo al tacchino della hipp che mi era arrivato a casa... gli sono enuti i conati di vomito.. devo ancora iniziare lo svezzamento... spero non sia una lotta...
ELENA un super :incrocini dai che ce la fai!!!!!!!!!!!
FRANCY matteo è troppo bello ...LO VOGLIOOOOOOOOOOOO!!! :ahaha dove si compra così?
ARIEL.. beata te.. anche a me piacerebbe consegnarla ai miei.. che lo adorano .. ma stanno ben lontani da tenermelo con appuntamenti fissi.. a volte capita perchè devo fare qualcosa e proprio non lo posso portare .. ma è proprio raro... se poi gli dico che èè per andare in palestra mi fanno nuova...sei fortunata!!!!!
GILA :incrocini per lo spannolinamento.. anche quello deve essere un passaggio difficile.. ma una volta fatto .. sai che conquista?
LUSI: :coccola per le parole..
amiche ho 2 domande:
1) in PISCINA CHE FATE COL PARGOLO...? :domanda
2) che seggiolone mi consigliate? devo ancora comprarlo.. ma è proprio giunta l'ora...
anche qui il tempo è uno schifo totale. blaaaaa
a dopo...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 ott 2007, 13:40

ciao ragazze :hi hi hi hi
ieri la pediatra mi ha detto x Filippo solo lavaggi nasali e aspirare, metre x Jacopo aereosol e compressa di bentalan per un po' d giorni :buuu poveretto, incomincia il brutto tempo e le scuole e lui ricomincia..lo scorso inverno praticamente ne aveva uno ogni mese...
Min, Lusi, il mio pupetto ancora non va all'asilo ma è cm se andasse, vede spesso gli amichetti che vanno e secondo la pediatra lo contagiano....
Va beh, ora ho in braccio Filippo che reclama...vado a fargli il bagnetto e se poi si calma torno :ok

:bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 26 ott 2007, 14:12

Ohhh grazie per il complimenti ad Arianna....in effetti ha uno sguardo vispissimo e già "temo"...con quegli occhietti già fin d'adesso in futuro mi farà disperare, sarà una birbantella....mostra già i segni di un caretterino mica male....mio marito minaccia di metterle il burqua a breve...ovviamente son battute, ma lui sarà un padre gelosissimo....

Petra: si, sono fortunata, ma ci credi che i miei non vedono l'ora che torni a lavorare per tenersela loro? Io sono figla unica, loro sono giovani e aspettavano solo di diventare nonni...in più abitano di fronte a casa mia....adorano Arianna e se mia madre avesse il latte la allatterebbe lei da tanto che ne è innamorata...

Adesso vado che la metto a nanna...deve riposare che alle 18 si va a nutare

Baci
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 ott 2007, 14:36

Dormono tutti e due...
e io mi riposo........

speriamo reggano un po'...
sul fronte pannollino tutto male..
ma è solo il primo giorno!!!!

PETRA io in piscina faccio prorpio un corso dura 30 minuti
5 minuti di ginnastichina fuori dall'acqua: muovere le gambine, le braccine, sollevarli dalle braccia
poi doccia a mamma e bimbo e dentro in acqua..
con delle belle canzoncine si fanno un sacco di giochini,
si rincorre la pallina, i tutffi
l'apena, li mettiamo dentro al salvagente
li appoggiamo allas palla e li facciamo nuotare
passsano dentro ad un tunnel,
gli facciamo sdraiare a filo d'acqua...
un mucchio di cose, giravolte, dondolii.....

Bloccato

Torna a “Maggio”