GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!
Mademi, e' la stessa storia da noi ogni sera, lei dice che non vuole mangiare e noi le diciamo che va bene, se ne stia li sul divano da sola. Dopo poco arriva e si siede, se non vuole mettere il bavaglino il piatto sparisce e noi iniziamo, nel giro di un minuto il bavaglino e' su e lei mangia.
Cosa bisogna fare, ci testano ed ogni giorno e' esame, a vedere se riescono ad ottenere cio' che vogliono.
Titolo, ho un'idea, anche se durera' poco:
FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)
Cosa bisogna fare, ci testano ed ogni giorno e' esame, a vedere se riescono ad ottenere cio' che vogliono.
Titolo, ho un'idea, anche se durera' poco:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio
Emma qs anno ha ricevuto in prestito 2 vestiti per carnevale: uno da cocorita tutta coloratissima in pellicciotto da mettere se andiamo a feste all'esterno e uno, ricevuto qs mattina, da principessa con tanto di bacchetta
manux
e capisco cosa provi! qualche sera fa a letto stavo pensando a quanto è cresciuta Emma e che è già "grande" ed ho pensato che il mio primo bambino avrenbbe compiuto 4 anni a dicembre scorso e che il secondo ne avrebbe fatti 4 ad aprile di qs anno ed ovviamnete le lacrime son sgorgate a fiumi.... cerco di non pensarci x non stare "ancora" così male ma loro sono e saranno sempre dentro al mio cuore e faranno sempre parte di me 

Emma qs anno ha ricevuto in prestito 2 vestiti per carnevale: uno da cocorita tutta coloratissima in pellicciotto da mettere se andiamo a feste all'esterno e uno, ricevuto qs mattina, da principessa con tanto di bacchetta

manux

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- petra
- Active~GolGirl®
anche io faccio così ... altrimenti è una lotta continua, oggi l'ho lasciato a casa da solo mentre io ho tolto l'auto dal garage, dopo 4 minuti sono tornata .. si è infilato giacca e scarpe in un nano secondo!!!!kitty75 ha scritto:Mademi, e' la stessa storia da noi ogni sera, lei dice che non vuole mangiare e noi le diciamo che va bene, se ne stia li sul divano da sola. Dopo poco arriva e si siede, se non vuole mettere il bavaglino il piatto sparisce e noi iniziamo, nel giro di un minuto il bavaglino e' su e lei mangia.
BELLISSIMOkitty75 ha scritto: Titolo, ho un'idea, anche se durera' poco:
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
- petra
- Active~GolGirl®
MANU:
UN ABBRACCIONE

- petra
- Active~GolGirl®
CHIARETTA E TUTTE LE ALTRE ,, GRAZIE PER I CONSIGLI SULLA MATERNA...
mi sono serviti..lo iscrivo al comunale ed alla privata poi vediamose lo prendono... per il nido a settembre forse è un po' prestino (7 mesi scarsi) ma ci proverò lo stesso .. al massimo ho una opportunità in più ...
vi voglio bene!
OGGI ceretta: che male... se ho sentito così male per una ceretta mi viene male a pensare alle contrazioni!
DIEGo ieri sera è stato prima nellettone con noi , a leggere i fumetti sui CARRA BOY (cow boy) di suo papà datati 1974! ... poi quando aveva sonno si è alzato ed è andato in camera sua edhadetto "ora vado a letto".. mitico... lo amo follemente!!!!! follemente!!!!follemente!!!! anche quando fa il monello!!!
inizia proprio a fare discorsi da Grande.. stamattina ha fatto una faccia strana e poi mi ha detto.."mi sento strano..avevo un'idea .. ma ora non me la ricordo più!"...
vado a vedere se riesco a prendere i biglietti per AVATAR... domani vi racconto!
mi sono serviti..lo iscrivo al comunale ed alla privata poi vediamose lo prendono... per il nido a settembre forse è un po' prestino (7 mesi scarsi) ma ci proverò lo stesso .. al massimo ho una opportunità in più ...
vi voglio bene!
OGGI ceretta: che male... se ho sentito così male per una ceretta mi viene male a pensare alle contrazioni!

DIEGo ieri sera è stato prima nellettone con noi , a leggere i fumetti sui CARRA BOY (cow boy) di suo papà datati 1974! ... poi quando aveva sonno si è alzato ed è andato in camera sua edhadetto "ora vado a letto".. mitico... lo amo follemente!!!!! follemente!!!!follemente!!!! anche quando fa il monello!!!
inizia proprio a fare discorsi da Grande.. stamattina ha fatto una faccia strana e poi mi ha detto.."mi sento strano..avevo un'idea .. ma ora non me la ricordo più!"...
vado a vedere se riesco a prendere i biglietti per AVATAR... domani vi racconto!
- petra
- Active~GolGirl®
ultima cosa...
ieri sera ne abbiamo parlato .. del nome....
siamo arrivati a dover scegliere tra DIANA e GIADA...
voi cosa dite... ditemi pure che vi fanno orrore entrambi, ma già scegliere tra meno peggio....
io vorrei diana...
l'altra opzione era serena... ma non ci piace il fatto che poi la chiami SERE...
voi cosa dite... ditemi pure che vi fanno orrore entrambi, ma già scegliere tra meno peggio....
io vorrei diana...
l'altra opzione era serena... ma non ci piace il fatto che poi la chiami SERE...
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Anche Filippo in questo periodo mi fà un po' disperare, non tanto per il mangiare ma per lo stare a tavola, si alza mille volte con mille scuse
Ragazze stavo pensando...ma NESPOLA?? qualcuna l'ha sentita??
TITOLO quello di KITTY è mooolto bello!!!

Ragazze stavo pensando...ma NESPOLA?? qualcuna l'ha sentita??
TITOLO quello di KITTY è mooolto bello!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
PETRA per il nome io preferisco Giada, ma è una cosa mooolto soggettiva secondo me!! che forte Diego, i miei non dicono mai "ora vado a letto" ogni sera è una litigata
sopratutto con Filippo!!!

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Anche a me piace Giada, e' bellissimo, xo' neanche Diana mi spiace, ad essere sincera.
Il socio sta cercando di impigiamare la belva, adesso vado anche io, a domani.

Il socio sta cercando di impigiamare la belva, adesso vado anche io, a domani.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- francy1978
- Expert~GolGirl®
Sera ragazzuole...
TITOLO POST: bellissimo quello di Kitty, anche se non so se entrerà nel titolo
Nella posta c'è arrivato il catalogo di Mondoconvenienza..e il maritino prima mi ha fatto vedere una cameretta(con 2 letti) che gli piaceva
Preparo la verdura a Matteo...anche io qualche giorno fa pensavo a Nespola...
A dopo

TITOLO POST: bellissimo quello di Kitty, anche se non so se entrerà nel titolo

Nella posta c'è arrivato il catalogo di Mondoconvenienza..e il maritino prima mi ha fatto vedere una cameretta(con 2 letti) che gli piaceva

Preparo la verdura a Matteo...anche io qualche giorno fa pensavo a Nespola...

A dopo

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
appunto ecco perchè non ho nessuna fretta che nasca in anticiposunnygirl ha scritto:PUF ma quante cavolo di commissioni hai da fare??? guarda che tra un po' Lucrezia si affaccerà e allora sarà finita la pacchia dello shopping

venerdì pomeriggio invece merenda con due compagni del nido e, tanto per non annoiarmi, alla sera ho invitato degli amici a cena......
a volte me lo dico da sola che sono pazza, ma non ci posso fare nulla non riesco a stare ferma

L'imbianchino ha finito il lavoro

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
ho adottato questa tattica anche io da un po' di tempo e, sì, funziona alla grandemademi ha scritto:fatevi due risate:
è un periodo che Pasquale a pranzo non mangia mai.....si innervosisce, si agita,a non viene nemmeno a sedersi, nemmeno a vedere cosa c'è nel piatto....uun capriccio....
allora oggi noi eravamo a tavola ed io lo chiamavo....'Pasquale, dai, vieni a mangiare......' più di una volta e lui sempre a rispondere ' NO ACCIARE' ,tutto nervoso.....
a un certo punto il papà gli fa....' Non mangiare, non fa niente, mica devi mangiare per forza....stai sul divano, non venire'.....Pasquale è rimasto un pò cosìpoi zitto zitto si è alzato ed è venuto a mangiare....ha mangiato metà piatto contandosi i maccheroni
![]()
la mia faccia era così![]()
quella del socio così

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
mi sembra carinissimo...c'è solo da valutare se ci sta bene andare poi fuori Topic considerando che per finire un post ci impieghiamo qualche settimanakitty75 ha scritto: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah un mito :ahah :ahah :ahahpetra ha scritto: stamattina ha fatto una faccia strana e poi mi ha detto.."mi sento strano..avevo un'idea .. ma ora non me la ricordo più!"...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
francy1978 ha scritto:Sera ragazzuole...
TITOLO POST: bellissimo quello di Kitty, anche se non so se entrerà nel titolo![]()
Nella posta c'è arrivato il catalogo di Mondoconvenienza..e il maritino prima mi ha fatto vedere una cameretta(con 2 letti) che gli piaceva![]()

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
quoto Diana......petra ha scritto:ultima cosa...
io vorrei diana...

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
no, è parecchio che non si fa sentire......sunnygirl ha scritto: Ragazze stavo pensando...ma NESPOLA?? qualcuna l'ha sentita??

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
Avete sentito dell'omicidio avvenuto a Como??? sono rimasta proprio così 

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
ho appena messo a letto Tommy, i piatti sono lavati, i vestiti per il piccolo e il grande uomo da indossare domani sono pronti
ora vado a vedermi House (la puntata registrata di ieri) e poi doccia, disbosco della passera, riordino un po' casa e poi....che ne dite: nanna?
buona notte a tutte

buona notte a tutte

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- Calendula
- Original~GolGirl®
hei guardate che anche io quando sono contenta abbondo con le vocali eh?
La mia "critica" era sul fatto che fabyana aveva "risparmiato" nel messaggio come se usasse il telefonino e avesse solo 160 caratteri, per poi abbindare nel finale. Preferivo una cosa più equilibrata!
Francy sono STRAFELICE per te, davvero, mi ha commosso quel che hai scritto e ti mando tutti i miei
affinchè tutto si avveri e realizzi come sognate (mondoconvenienza fa un po trisitezza per i materiali... poi vedi tu
)
Noi domenica eravamo da mia suocera (tralascio la descrizione del viaggio allucinante per arrivare e poi per tornare, con l'appennino in piena tormenta di neve, ma si sà NON POTEVAMO ESIMERCI ANCHE A RISCHIO DI MORIRE) e dopo pranzo Daniele ha vomitato... poi siamo rientrati e ha continuato a vomitare fino a notte. Lunedì mattina sembrava che fosse tutto passato ma poi dopo pranzo ho cominciato a stare male io. Ovviamente ho seguito il suo esempio e ho vomitato tutto (indietro fino alla colazione). La sera è toccato a Giacomo che porello non aveva mai sperimentato nulla del genere (fortunatamente fin'ora ha goduto di una salute quasi di ferro).... l'ho cambiato non so quante volte (pigiama) e non so quante volte il lettino. Ho benedetto l'abbondanza stratosferica di asciugamani che ho grazie a mia mamma. Ha iniziato a vomitare alle dieci e ha smesso alle tre e mezza di notte. Mi sono sentita un verme per tutte le volte che gli ho negato l'acqua, ma non era proprio il caso. Finalmente ieri mattina ha bevuto e lentissimamente sta tornando anche a mangiucchiare (oggi 5 penne di numero, ma non lo forzo), stasera un po' di pollo alla piastra.
Anche mio marito è stato colpito da questo virus gastrointestinale e siamo tutti tappati in casa. Anche mia mamma che era venuta lunedì pomeriggio per tenere i bambini (poi io invece di andare a lavorare ho abbracciato la tazza del cesso) s'è ammalata. Un delirio. Ma ne stiamo uscendo. Stasera ho finalmente visto il sorriso tornare sul volto di giacomo e di daniele, che parevano spenti e mi sono riavuta pure io.
Per il titolo (mi piace molto quello sul carnevale) però farei una cosa più ampia... ci mettiamo molto a finire i post ultimamente!
Materna: Sono riuscita (lunedì matttina, prima di stare male) ad iscrivere Giacomo. M'ha fatto effetto da matti... però sono rimasta un po' sconvolta dai prezzi: qui costa 90€ sia il comunale che lo statale (il comunale è vicino, lo statale molto meno) più la mensa al mese. Al privato manco mi ci avvicino. Il comunale siamo andati a vederlo venerdì sera: mi sono innamorata a prima vista della scuola e spero tanto che lo assegnino lì... (sto valutando anche l'idea di fare ricorso se necessario). La graduatoria verrà fissata i primi di aprile... fino ad allora sono in fibrillazione!
Vi saluto dai! Appena posso ripasso!

Francy sono STRAFELICE per te, davvero, mi ha commosso quel che hai scritto e ti mando tutti i miei

Noi domenica eravamo da mia suocera (tralascio la descrizione del viaggio allucinante per arrivare e poi per tornare, con l'appennino in piena tormenta di neve, ma si sà NON POTEVAMO ESIMERCI ANCHE A RISCHIO DI MORIRE) e dopo pranzo Daniele ha vomitato... poi siamo rientrati e ha continuato a vomitare fino a notte. Lunedì mattina sembrava che fosse tutto passato ma poi dopo pranzo ho cominciato a stare male io. Ovviamente ho seguito il suo esempio e ho vomitato tutto (indietro fino alla colazione). La sera è toccato a Giacomo che porello non aveva mai sperimentato nulla del genere (fortunatamente fin'ora ha goduto di una salute quasi di ferro).... l'ho cambiato non so quante volte (pigiama) e non so quante volte il lettino. Ho benedetto l'abbondanza stratosferica di asciugamani che ho grazie a mia mamma. Ha iniziato a vomitare alle dieci e ha smesso alle tre e mezza di notte. Mi sono sentita un verme per tutte le volte che gli ho negato l'acqua, ma non era proprio il caso. Finalmente ieri mattina ha bevuto e lentissimamente sta tornando anche a mangiucchiare (oggi 5 penne di numero, ma non lo forzo), stasera un po' di pollo alla piastra.
Anche mio marito è stato colpito da questo virus gastrointestinale e siamo tutti tappati in casa. Anche mia mamma che era venuta lunedì pomeriggio per tenere i bambini (poi io invece di andare a lavorare ho abbracciato la tazza del cesso) s'è ammalata. Un delirio. Ma ne stiamo uscendo. Stasera ho finalmente visto il sorriso tornare sul volto di giacomo e di daniele, che parevano spenti e mi sono riavuta pure io.
Per il titolo (mi piace molto quello sul carnevale) però farei una cosa più ampia... ci mettiamo molto a finire i post ultimamente!
Materna: Sono riuscita (lunedì matttina, prima di stare male) ad iscrivere Giacomo. M'ha fatto effetto da matti... però sono rimasta un po' sconvolta dai prezzi: qui costa 90€ sia il comunale che lo statale (il comunale è vicino, lo statale molto meno) più la mensa al mese. Al privato manco mi ci avvicino. Il comunale siamo andati a vederlo venerdì sera: mi sono innamorata a prima vista della scuola e spero tanto che lo assegnino lì... (sto valutando anche l'idea di fare ricorso se necessario). La graduatoria verrà fissata i primi di aprile... fino ad allora sono in fibrillazione!
Vi saluto dai! Appena posso ripasso!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm