GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da GIOVANNA75 » 30 dic 2008, 15:11

Eleonora tntissimi :incrocini :incrocini per la piccolina :incrocini :incrocini
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 30 dic 2008, 15:36

Ele :coccola :incrocini per la piccola Sofia.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 dic 2008, 18:21

ELE tantissimi :incrocini x la piccola perkè stia meglio presto!!
Io ho fatto la passeggiata con Rossella e tutto ok, ora però ha ricominciato a farsi sentire.. E il bello è che dicono" via il dente via il dolore" si si... nn mi sembra sia proprio così comunque :che_dici
Noi domani sera saremo qui a casa, noi 3... nn sapevo chi invitare sinceramente e mio marito nn aveva tanta voglia di gente per casa così staremo tranquilli...sempre che Rossella ce lo permetta... :fischia
Oggi ripensavo che l'anno scorso il 31 dicembre avevo saputo che dentro la mia pancia c'era una bimba... :emozionee (avevo fatto la morfo.. nn che l'abbia scoperto di essere incita al 31/12!) bel regalo di fine anno!! :emozionee e io credo che sia stato un "segno".. mentre facevamo la strada per l'ospedale abbiamo visto un sacco di fiocchi rosa attaccati nelle case, in quel periodo devono essere nate un sacco di bimbe negli ultimi mesi del 2007... e quando la gine che mi ha fatto la morfo mi ha detto che era una bimba bè ho pensato davvero che tutti quei fiocchi che avevamo visto fosse davvero un segno!! :emozionee Ed è già passato un anno... ragazze.. ma quanto vola il tempo?? E da giovedì i nostri bimbi entrano nel loro primo "nuovo" anno di vita... :emozionee :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 dic 2008, 8:37

ciao ragazze,
qui tutto bene..ci stiamo rilassando alla grande, anita sta benone è tutta un urletto, sta tentando di tirarsi in piedi ma ancora nulla..il suo passatempo è ancora quello di toccare tutto quello che le capita a tiro.

ELE come sta ora la piccola? :incrocini

bentornate a DANY e ELISINA!! :yeee :yeee

SOFIA come vanno le notti?

ho messo finalmente qualche fotina di anita....

non so se mi collego ancora oggi pom e cosi'

TANTISSIMI AUGURI PER UN BELLISSIMO 2009, PIENO DI SERENITA' E AMORE!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 dic 2008, 9:58

Buongiorno ragazze passo al volo per augurarvi BUONA FINE 2008 e un MERAVIGLIOSO inizio 2009!!
Qui tutto bene, ma ora devo scappare devo andare a fare la spesa... ci sarà un macello di gente ... Scappooooo!!!

BUON ANNO A TUTTE LE MAGGIOLINE E I/LE LORO BAMBOLOTTI/TE!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 dic 2008, 10:46

RAGAZZE PASSO SUPER VELOCE PER AUGURARE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE:
FELICE 2009!!!!!
E IN RITARDO UN BUON NATALE :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 31 dic 2008, 12:07

Buongiorno ragazze!!
Grazie Sun, Sofia sta meglio: stanotte abbiamo dormito e stamattina niente febbre :yeee :yeee
Passo anch'io per farvi gli auguri di un buonissimo 2009, che veda crecere i nostri maggiolini sempre più sani, belli e sereni... :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 31 dic 2008, 15:02

Ciao bellezze scusate la latitanza di questi giorni ma ero in ferie e senza pc...ora mi sto collegando da casa di mia mamma.Stasera ce ne staremo qui con la mia famiglia che nicole ha un bel raffreddore quindi i giorni di ferie me li sono fatti chiusa in casa con lei...spero passi presto anche perchè non sta mangiando nulla...già non mangia di suo ci macava il raffeddore.. :aargh
:incrocini a tutte!!
Passo per augurarvi un magnifico 2009 pieno di gioia amore e serenità e tanta salute per i nostri piccoli, meravigliosi tesori!!!
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 31 dic 2008, 15:07

Ciao ragazze!
Questi giorni di festa stanno volando...col papà a casa in ferie si sta davvero bene!
Due giorni fa siamo stati dalla pediatra, per il consueto controllo. Tutto ok, Sofia pesa 9,220 kg.
Ha il raffreddore, ma per fortuna è tutto sotto controllo. La notte riesce a riposare bene, e noi le facciamo lavaggi e aspirazioni un paio di volte al giorno.
Ora per la merenda ho il via libera allo yogurt. Quello al naturale non le piace, ma la Baby merenda Plasmon sì! Effettivamente è buono :sorrisoo

In più mi ha detto di variare molto la sua dieta, di inserire molti tipi di formaggio.
Infatti avrei una domanda: voi quali mettete nella pappa? Va bene anche la ricotta di capra?

Di progressi ne sta facendo tanti! Cerca di gattonare, ma va all'indietro. Da ieri ha imparato a battere le manine! Poi vorrebbe sempre stare in piedi.

Elisina bentornata!! :yeee
ele per la piccolina ammalata :coccola Sono contenta di leggere che sta meglio!
sun che bella è diventata Anita!!! :emozionee Le mie notti sono sempre uguali, 2 poppate...non siamo riusciti a fare molto perchè ha il raffreddore, quindi non era il caso di lasciarla piangere per lungo tempo...
casper :incrocini perchè tu guarisca presto.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 31 dic 2008, 15:09

TANTI AUGURI PER UN FAVOLOSO 2009!!! A TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE E AI PICCOLI MAGGIOLINI!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 31 dic 2008, 15:26

Ciao belle maggioline!!!
passo veloce anche io ad augurarvi un meraviglioso 2009

a risentirci nel nuovo anno con i nostri piccolini!!! :cuore :cuore :cuore

sapete che sono davvero affezionata a voi tutte??? :cuore

:bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 dic 2008, 15:52

Oggi sono uscita un po' prima dal lavoro (alle 13.30 hanno detto che se volevamo potevamo uscire :sorrisoo ) e ne ho approfittato per andare dall'estetista a sistemare un po' le mani. Stasera la passeremo a casa di amici, stavo per dire una serata tranquilla ma non ne sono certissima considerando che saremo 10 adulti e 6 bimbi tra i 4 e gli 8 mesi, insomma un piccolo asilo nido :ahaha
Ieri sono andata a fare il controllo dalla ped. C'era la sostituta e non è che mi sia piaciuta molto. Comunque Viola risulta ancora piccolina (64 cm per 7,7 kg), lei dice che è proporzionata e che si vede che è vivace però di tenere la situazione sotto controllo. Eppure mi sembra che mangi abbastanza, si fa fuori dei papponi incredibili in meno di 10 minuti e soprattutto è vivace e serena.. Che altro potrei fare? Giusto per togliermi ogni dubbio vorrei farla vedere da un'altra ped, forse provo a prendere appuntamento con quella da cui va una mia conoscente, dice che è tanto brava...
Ele, sono contenta che Sofia non abbia più la febbre :ok Quanto al lavoro...beh, forse lo ricorderai, per me il rientro al lavoro è stato un vero e proprio trauma. Ormai sono rientrata dalla maternità da 1 mese e mezzo e a poco a poco mi sto abituando anche se il pensiero di dover ritornare all'orario pieno quando Viola compirà 1 anno mi fa stringere lo stomaco. E ti assicuro che prima della maternità io non ero certo una che guardava l'orologio, anche se l'orario di lavoro in teoria finiva alle 17.30 io prima delle 19 non uscivo mai. Ma ora con la mia bimba a casa non vedo l'ora di chiudere tutto per tornare da lei :cuore
Arya, come va il dente oggi?
Sofia, complimenti per la crescita della piccola Sofia! Io la sera alterno formaggi freschi (robiola e ricotta per il momento) e omo della Plasmon (quelli nuovi, alla fontina, alla mozzarella, all'emmenthal e al parmigiano sono buonissimi!).
Dany, bentornata!
Ragazze, auguro a tutte voi e alle vostre famiglie uno splendido 2009, anche se questo 2008 ci rimarrà veramente nel cuore!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 gen 2009, 10:00

BUON ANNO MAGGIO MAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 1 gen 2009, 16:03

BUON 2009 BELLE MAGGIOLINE!!! :festa :festa :festa :festa :festa

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 gen 2009, 21:21

ZAEVA grazie del pensiero e grazie ad ARYA che mi ha cercata...........non pensavo vi ricordaste di me...........certo che esser trismamma ha i suoi vantaggi..........entri nei ricordi vero Casper? :ahaha
Ma sei tu che sei di nuovo a caccia?

a proposito c'e' per caso qualche nuova pancina che mi sono persa? tanto per non far figure

SOFIA: Secondo me la ricotta di capra va molto bene............ovvio che poi devi vedere se le piace

Alessandro l'ho pesato con la bilancia di casa ed e' intorno ai 8,6 Kg. non gli do ancora la pappa alla sera perche' gia' tanto se mi mangia a pranzo..........non dico che non mangi ma non e' che mi spazzola il piatto come facevano i fratelli..........cmq cresce e va bene
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 gen 2009, 10:25

Buongiorno bellezze come vanno le cose?
A me insomma...nottata quasi in bianco e oggi lavoro...2 balls!
Capodanno mogio mogio quest'anno a casa di mia mamma il 31 e ieri dalla suocera, nicole ha ancora il raffreddore ma è veramente un angelo non si lamenta mai :cuore :emozionee
Da parte mia ho un pò di magone per via del socio che c'è poco e quando c'è si fa i cavoli suoi.... :buuu mi sento un pò trascurata ultimamente, un pò sono io che mi faccio le paranoie sotto le feste, un pò è pure lui che per fargli capire le cose ci vorrebbe un tabellone da stadio olimpico... sto malinconica scusate se vi ammorbo ma la mancanza di sonno accentua notevolmente il mio malessere... :che_dici naturalmente quando provo a manifestargli il mio stato d'animo e fargli presente che vorrei fosse più presente, lui o nega l'evidenza o peggio fa finta di niente... :aargh ma che stress!!!
Vabbè scusate di nuovo per lo sfogo! :bacio a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 gen 2009, 11:51

Io tra un pò torno a casa...meno male xchè sto dormento in piedi :hi hi hi hi Se ce la faccio mi collego pomeriggio da casa di mamma!
:bacio a tutti
P.S. ho messo l'avatar natalizio vi piace?meglio tardi che mai no?ho caricato nuove fotine su fb...poi se ce la faccio le metto pure qui

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 gen 2009, 14:35

Buongiorno mammine!!
Tantissimi auguroni ancora a tutte voi e ai piccoletti..
Tanti :incrocini ai cuccioli che sono un pò malaticci... Qua per fortuna sotto questo punto di vista tutto ok.
La sera del 31 ha nevicato tantissimo qua, deve aver iniziato verso le 9 e alle 12 era già tutto bianco!! bello però!! Peccato che la serata nn sia andata proprio così bene...
LJUDA come ti capisco guarda.. gli uomini davvero.. nn so più quali parole scrivere per definirli.. E dopo siamo noi donne ad essere strane?! Bah! ho i miei dubbi... Sì proprio a causa sua, di mio marito, la sera del 31 è andata così così.. Cioè più passano i giorni e più sta diventando permaloso.... mamma mia! nn era così quando l'ho conosciuto 5 anni fa... cavoli!! Nn li si può dir niente perkè se nn hai un tono di voce da "fatina" allora sei già incaxxata e non ti si può parlare... Ma che balls davvero è!!
Il 31 Rossella ha avuto una giornata pessima, forse sentiva che stava per arrivare la neve che ne so, fatto sta che ha pianto tutto il giorno e si calmava solo se la si teneva in braccio, qualsiasi cosa facesse tipo quando l'ho messa nel girello faceva tutto quello che nn doveva fare, tipo andare vicino alla stufa... appena la tiravo via.. urli disperati!! Ma nn potevo tenerla in braccio tutto il giorno... ero al fornello a preparare tutto, nn chissà cosa... il brodo, della carne e il brodo per Rossella.. poi volvevo fare una torta con la macchina del pane ma mi sono accorta che il programma specifico torte sulla mia nn c'è e allora avevo detto a mio marito di lasciar stare ma lui no! Deve farlo lo stesso così dovevo seguire anche quella... Una volta finito di cucinarsi questo "plum cake" gli ho chiesto se voleva assaggiarlo... per sentire se era venuto bene e se eventualmente fare delle crema da metterci in mezzo (com'era da idea iniziale...). Io avevo mal in bocca e non riuscivo tanto a masticare... bè come al solito mi risponde con un "mah.. nn so.. vedi te.... bho!" Ma caspita mai una volta che dica un si o un no convinto!! Ecco così si è incacchiato per sta cosa perkè mi erano un pò girate le @ per via di queste sue indecisioni e così fino alla sera alle 10 si è parlato gran poco.. Poi si è deciso a togliere il muso... così gli ho detto che deve smettere di essere permaloso o cercare di migliorare...
Il problema è LJUDA che loro nn vogliono MAI essere in torto.... e se stanno male loro però deve accorrrere mezzo mondo... :che_dici
Ieri siamo stati qui in casa, tanto fuori nn si poteva andare visto la nevicata.. Ho portato un pò fuori Rossella ma la neve nn la affascina molto. Ne ho presa un pò in mano ma nn le viene voglia di toccarla.. è ancora piccola... :emozionee
Dell'anno che se n'è andato che dire... un anno meraviglioso per me personalmente.. peccato però che tante volte tutte le belle emozioni sono rimaste solo mie... Dicono che è bene rendere partecipi anche i partner della gravidanza... però più di farsi accompagnare alle visite, più di cercare di fargli sentire quando la bimba si muoveva.. che si può fà?! Solo noi donne sappiamo veramente cosa vuol dire portare in grembo una creatura così piccola.. Quando ieri hanno fatto vedere la prima bimba nata del 2009 mi è venuto un pò un nodo in gola pensando a quando era arrivata Rossella... che piccolini che sono da appena nati!! E pensare che a me Rossella mi sembrava già grande, confrontandola con altri bimbi nati del periodo suo... ma invece era così piccolina anche lei!! :cuore :emozionee
DANY nn mi devi ringraziare.. ormai qui siamo rimaste in poche a sentirci quotidianamente rispetto a quante eravamo nell'altro post... E' bello restare in contatto con persone con cui si è condiviso molto...
Oggi è un anno a proposito che sono iscritta a GOL ed è stato davvero un bell'anno... Penso che quando si condivide qualcosa di così speciale come una gravidanza si instauri veramente un bel rapporto!! Grazie a tutte voi!! :cuore :cuore

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 gen 2009, 16:12

Arya vsono d'accordo con te e poi sei dolcissima!!!Anche per me voi tutte siete preziose sarà perchè abbiamo condiviso un'esperienza così speciale :cuore !!!! :bacio a tutte

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 gen 2009, 21:20

Ciao a tutte!
Qui fa un gran freddo e quindi tutte le giornate le passiamo in casa. Tra l'altro Sofia ha ancora il raffreddore, non forte, ma meglio non portarla fuori quando ci sono -4 gradi!

Avrei due domande:
1. Voi li lavate i denti ai vostri maggiolini? La pediatra dice di strofinarli con una garza imbevuta di acqua e bicarbonato...
2. Cosa ne pensate del formaggino Mio nella pappa? L'ho chiesto alla pediatra e lei ha detto di evitarlo, perchè dentro ci sono vari formaggi fusi insieme di cui non si sa la provenienza, la qualità e la freschezza :domanda Io sono cresciuta a pastina e Mio!!

ljuda dai non sentirti giù! :coccola Si sa che a volte tra uomo e donna ci sono delle incomprensioni! L'importante è parlarne, ma leggo che lo fate già :ok Il nuovo avatar è bellissimo, anche le foto su FB! :emozionee
dany tra noi non c'è ancora nessuna pancina, almeno per ora!
arya sono d'accordo con ljuda, siete tutte preziosissime!

Bloccato

Torna a “Maggio”