GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da Sofia75 » 31 ago 2008, 14:54

Ragazzeeeee...indovinate? Qui nell'appartamento dell'agriturismo c'è la connessine ad internet, me ne ero dimenticata! Ovviamente mio marito no, quindi ha portato il pc ed eccomi qui :hi hi hi hi
Non vi liberate di me nemmeno quando sono in vacanza :prrrr

Tutto bene, il posto è davvero ok. Oggi per la prima volta faremo fare a Sofia in bagnetto nella piscinetta.
Appena ho tempo metterò qualche foto.

:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 31 ago 2008, 16:14

eccomi!!!!

auguri per il battesimo Ary!!!
bellissimi i tuoi bimbi zaeva!

Sofia!!!! bello vero??? come ti invidioooooooooooo...no scherzo..godetevela!!!!!

differenza d'età: io sono felicissima di non aver aspettato tanto ....si passano 27 mesi e devo dire che Chiara non è mai e dico mai stata gelosa di sua sorella...anzi..guai a chi gliela tocca...è molto protettiva e le vuole un bene dell'anima...è la rima cosa che michiede appena sveglia" come sta Noemi?" ora che Noemi inizia a interagire poi è felicissima...penso che per Natale giocheranno già insieme e er me sarà una gioia immensa....già ora mi sciolgo quando si danno i baci!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2008, 18:32

ciao a tutte! siamo appena tornati dalla vacanza in Toscana, siamo state benissimo, soprattutto i 4 gg al centro benessere sono stati veramente rigeneranti tanto che stiamo meditando di tornarci magari quando viola sarà un po' + grande e non più tetta-dipendente! Comunque eravamo con una coppia di amici che che hanno fatto ogni tanto da baby-sitter così io e il maritino ci siamo potuti godere qualche massaggio in coppia tra cui il rito dell'hammam..che sogno! e tanto per rimanere in tema ci siamo molto dedicati a giochi..ehm privati :prrrr
ora vado che la mia piccolina è un po' stranita, temo proprio che stiamo iniziando con i dentini..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ago 2008, 18:55

ciao ragazze...
che giornata! Sono stanca morta, ma felice.. è andato tutto bene! E' stata davvero una bella festa!!
Durante la cerimonia Rossella ha dormito, appena entrati in chiesa nn dormiva.. poi le ho messo il iuccietto e un pò alla volta ha preso sonno... quando il prete le ha messo l'acqua in testa ha spalancato gli occhioni ma niente di che, poi ha dormito un altro pò ma quando le ha messo l'olio nella fronte si è svegliata... cmq è stata buona dai! L'altro bimbo appena entrati in chiesa dormiva poi quando sua mamma l'ha preso su dal passeggino per portarlo alla fonte battesimale si è svegliato ma anche lui è stato buonissimo, guardava Rossella... :emozionee :ahaha
Metterò alcune foto, vediamo se ce la faccio già ora...sembrava una bambola!!
Poi al ristorante appena arrivati le ho dato la pappa e ha dormito un'oretta.. poi si è svegliata e basta è stata un pò irrequieta... verso le 4.30 siamo venuti a casa e ha preso sonno poco dopo e ha dormito un'oretta. ora è fuori, che c'è un pò di arietta così si rinfresca, visto che c'è un afa pazzesca oggi. Cmq è stata una bella festa!!
BRICIOLA sono contenta che sia andato tutto così bene e che ti sia rilassata e divertita con il maritino :prrrr :ok Bravi bravi!!
BIG da l'altro ieri pensavo a quando arriverà una sorellina o un fratellino... bè devo dire che per la prima volta mi sono sentita un pò "diversa" nel senso che non ho sentito quella senzazione di "paura" o "ansia" ma mi sentivo abbastanza tranquilla.. ovvio che non succederà subito, 7 - 8 anni voglio farli passare... Certo sono giovane, capisco chi dice che si "deve muovere" in un certo senso... se magari avessi 30 dovrei fare anche io tutto più in fretta diciamo... Bè lasciamo fare al tempo...
Ok ora vi saluto... Vado a scrivere nell'album delle foto del bebè che ho ricevuto dai miei, i dati di Rossella e i regali che ha ricevuto!! A domani... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 31 ago 2008, 19:46

Ary, augurissimissimi per il battesimo! Che bella Rossella!

Io sono stanca morta, continuo a svuotare scatoloni e a lavare roba ma sembra che non finiscano mai! E poi c'è la vita quotidiana che non è comunque da poco, e poi c'è la differenza della casa, sono passata da 50 mq a 105 mq di casa... una bella differenza!
Ora sono a casa di mia mamma, devo ancora organizzare la connessione internet e il telefono a casa mia, solo che ora ci sono troppe cose da fare e proprio non ho tempo.

Jacopo è dolcissimo mangia tutti i giorni la sua frutta e ora inizia a bere l'acqua dal bicchiere, è buffo perchè dal biberon non la vuole ma dal bicchiere la beve, dal bibe beve la camomilla e la tisana al finocchio, è proprio bravo. Ovvio, quando mangia fa un disastro, sputa e schizza da tutte le parti (anche perchè ho notato che fa fatica a capire che deve ingoiarla la frutta...)
Di solito gliela grattugio io la frutta fresca, oggi però non ne avevo e gli ho dato un omogeneizzato, a parte la faccia schifata ad ogni cucchiaino, dopo neanche metà ha iniziato a piangere e non ne ha voluta più... oggi pomeriggio sono andata di corsa a fare la spesa e ho fatto scorta di mele e pere... :ok

Ora vi saluto che sono cotta e ho fame...
Un bacione a tutti i cuccioli!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 31 ago 2008, 21:28

Briciola bentornata!! E :ok per l'incontro ravvicinato col marito! :prrrr
Arya Rossella era proprio una bellissima bambolina vestita per il battesimo! :emozionee

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2008, 22:10

oggi Viola non vuol saperne di dormire! E' qui che ride e chiacchiera, le ho fatto vedere anche le foto dei suoi amichetti maggiolini e faceva certi sorrisoni :ahaha
Oggi prima del bagnetto l'ho pesata e ho visto che in 8 gg ha preso solo 80 g, non è un po' pochino? In effetti dall'ultima visita dal ped, che è stata più di 1 mese fa, è aumentata solo di 700 g. Non vorrei che il mio latte non le bastasse più. :buuu Certo a vederla sembra bella in forma con tutti i rotolini al posto giusto e poi durante il giorno non sembra avere fame al di fuori dell'orario delle poppate :domanda Comunque ho intenzione di portarla dal ped questa settimana (magari lascio passare un paio di gg perchè domani è il suo primo giorno di lavoro dopo 1 mese di ferie e immagino la folla che ci sarà :urka ) per vedere se secondo lei stanno cominciando a darle noia i dentini e le chiederò anche del peso.
Arya, Rossella era davvero una bambolina con quel vestito :emozionee Mi sembra veramente un'idea carina quella di fare una lista dei maggiolini, i "dati" di Viola li trovi nella mia firma :sorrisoo Molto carini anche i due titoli che hai proposto :ok
Sofia, che bello ti puoi collegare anche in vacanza!! Ma lo sai che anche noi volevamo andare a Veligandu ma quando abbiamo prenotato noi non c'era più posto. Comunque ho visto che nella sezione viaggi c'è un post dedicato proprio alle Maldive, sono proprio curiosa di leggere le esperienze delle golline che hanno portato i loro bimbi in quell'angolo di paradiso. Ma terrò in considerazione anche lo Sri Lanka consigliato da Eleonora.
Zaeva, Krog, bentornate!
Dany, ma che belli tuoi bimbi!!
Sam, ho provato a far fare l'esercizio a Viola: non fa alcuna resistenza ma per il momento non sembra molto interessata alla cosa. Io però continuo a provare
A proposito di esercizi! Un fisioterapista del centro benessere in cui eravamo mi ha detto che per alleviare il dolore ai dentini si devono massaggiare le guancie proprio in corrispondenza del punto in cui mascella e mandibola si uniscono. praticamente all'altezza dell orecchio. Io ho provato e Viola sembre gradire molto :ok

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 ago 2008, 22:41

Zaeva auguri in ritardo per il complimese di Marta :sorrisoo
Arya grazie per gli auguri a Filippo, Rossella sembrava proprio una bambola!
Briciola io per lo spasimo alle gengive uso anche il miele rosato e una ragazza del post delle Romagnole con la quale mi sono vista al mercato mi ha detto che è efficace anche la collana di ambra per dentitni, si trova in erboristeria, domani la vado a cercare.
Ciao a tutte, vado a nanna!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 set 2008, 7:51

CIAO A TUTTE!

Grazie per i complimenti per i miei bimbi, ma sono questi maggiolini ad essere stupendosi :emozionee

ARYA: Sono contenta per il battesimo, e che dire di Rossella? Bellissima! :emozionee

SAM O BRICIOLA: Di che esercizi parlate? Grassie :hi hi hi hi

BRICIOLA: La mia pediatra diceva che dopo il terzo mese dovrebbero prendere meno peso.....pero' io allatto con il LA, percio' e' sicuramente diverso. Cmq se la vedi serena e tranquilla direi che gia' va bene. In ogni caso senti la pediatra che e' sempre meglio :ok

SOFIA: Che bello che puoi collegarti, cosi ci vieni a trovare ogni tanto e a raccontare........

Noi tutto bene. Alessandro per ora e' sempre molto buono, spero sempre che duri.
Ilaria e' sempre una pestiferina, ma ora che parlotta mi fa morire dalle risate con certe uscite che tira fuori.
Gabriele e' un bambino travestito da omone! :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 set 2008, 9:13

Ragazze..... help!!!!! HO L?INFLUENZA!?!? :bomba E domani si parte... :buuu
In verità non ho la febbre, ma da ieri mi sento uno straccio: ho un mal di gola tremendo, raffreddore e ho male agli occhi! Stanotte non sono nemmeno riuscita a far addormentare Sofia, per fortuna ci ha pensato mio marito e ha cercato di lasciarmi dormire...
Speriamo che passi in fretta: oggi ho mille cose da fare e domani mattina si parte... speriamo in bene!
Ary, complimenti per il battesimo, la tua Rossera proprio bella!! :emozionee
Briciola, anche la mia bimba che è sempre stata una mangiona, è già un paio di settimane che mangia meno, ma ha comunque cosciotte e bracciotte rotolose e non mi preoccupo!
Sofia, buone vacanze!
Adesso vado a far qualcosa, se riesco mi ricolego nel pomeriggio così vi saluto... :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 set 2008, 9:14

Ho fatto 6000 errori nella battitura... portate pazienza.. :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 set 2008, 15:13

Ciao belle!

Il papà è andato a fare una corsetta, Sofia fa un pisolino e io mi faccio un giretto nel web :hi hi hi hi
Più tardi per la prima volta, la porteremo in spiaggia!
Stasera invece, abbiamo in programma di uscire a cena...ce la faremo?? Mah, è il nostri primo tentativo! Insomma, siamo in Toscana, con tutti i ristorantini che cucinano le specialità del luogo non possiamo non andarci!!

Briciola a me la pediatra ha detto che se vedo che la piccola sta bene ed è in forma, non ci sono problemi e di continuare col LM. Comunque fai bene a sentire il suo parere.
zaeva io con Sofia andrò in piscina probabilmente a novembre, quando avrà 6 mesi. Nello stesso stabilimento termale dove andavo quando ero incinta.

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 set 2008, 15:25

Ciao ragazze!
Qui va sempre così così, ma non ci posso far niente! La valigia è pronta, ora preparo il beauty (che con le cose di Sofia ormai sono I BEAUTY!!) e poi non ci resta che chiudere tutto, andare a salutare i nonni e domani mattina presto si parte!!
Sofia :incrocini per spiaggia e ristorante... la nostra Sofia quando usciamo a cena è quasi sempre buona...
Anche noi andremo in piscina a fine settembre... e inizieremo un'altra avventura!
Zaeva noi per il battesimo eravamo 25 (bambini compresi!!) e dopo la cerimonia abbiamo festeggiato a casa nostra in cortile. Abbiamo organizzato un mega rinfresco (che poi ho distribuito a tutti perchè ovviamente abbiamo preparato un po' troppa roba!!! :ahaha ) e una mini grigliata serale. Il mal tempo ci ha un po' rovinato la festa, ma noi ci siamo divertiti lo stesso!!

Adesso vi saluto, ci risentiamo tra 15 giorni!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 set 2008, 15:46

ele buona vacanza e :incrocini per la tua simil-influenza!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 1 set 2008, 17:54

Ele, buona vacanza e speriamo che l'influenza passi presto!
Sam, non l'avevo mai sentita questa della collana d'ambra.. devo provare assolutamente!
Dany, parlavamo di un esercizio che Sam ha imparato al corso di massaggio neonatale: devi far prendere il piedino con la manina opposta, dopo qualche giorno dovrebbero farlo da soli.
Zaeva, noi il battesimo lo faremo il 28 settembre e sarà una cosa semplicissima e ristretta ai soli parenti, saremo una quindicina di persone: rito del battesimo e pranzo fuori. Devo decidere solo cosa fare per le bomboniere: come vi ho già detto altre volte io le odio le bomboniere, anche al matrimonio sono state la cosa che mi ha fatto penare di più e divertire meno :bomba , però so che i miei parenti ci tengono e poi sarà un ricordo del battesimo.
Sofia, poi facci sapere come è andato il..battesimo del mare! E :incrocini per la cena, vedrai che andrà benissimo!
Ragazze, grazie per le rassicurazioni sulla crescita di Viola :bacio Anche io sono convinta che se è serena non c'è da preoccuparsi e poi quando ha fame fa certi urli inconfondibili, penso che me lo farebbe capire se non le bastasse il mio latte. Comunque una puntatina dal ped non fa mai male :fischia

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 set 2008, 21:53

Ciao a tutte e bentornate.
Tema battesimo....io sto rimandando per dare tempo a mio marito di spiegare alla mamma che non è il caso di invitare anche il panettiere (nel suo elenco eravamo in 57 e per lei erano i parenti stretti :domanda ).
Che noia mannaggia, lei è una vera amante delle grandiosate e questo nipote tanto desiderato le sta dando modo di esprimersi al meglio. Contate che 2 mesi prima di nascere Matteo aveva in armadio il completo di Armani per andare ad un matrimonio tra 2 settimane. Naturalmente ora quel pantaloncino gli contiene una gamba e ogni volta che incontro mia suocera mi viene da ridere ripensandoci e da incavolarmi pensando a quanto denaro buttato mentre a me tocca sborsare euro su euro per passeggino, carrozzina, sdraiette..... SGRUNT!
BOMBONIERE: le detesto, non so nemmeno io come uscirne. Al matrimonio era andata alla grande perchè avevamo fatto imbottigliare uno splendido vino locale con una etichetta con la nostra caricatura....E ora che faccio? Un brick di latte? :ahaha
Vabbè torno alle mie faccende e vi saluto, contenta di rileggervi.
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 1 set 2008, 22:48

ciao belle! :sorrisoo

sono tornata anche io il 29 sera! sono stata in Puglia!

tutto bene?

saluto veloce perchè sono giorni impegnati tra lavaggi di vestiti e sitemazione casa!

un :bacio grande grande a tutte!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 set 2008, 8:15

ciao carissime,
rieccomi tra voi...scusate se è un po' che non scrivo, ma tra ferie e un po' di problemi in famiglia (di mio marito) mi collego sempre di corsissima!
spero che abbiate passato delle belle vacanze..noi siamo stati 15 giorni in campeggio ed è stato un cinema...soprattutto a lavare anita in una vaschetta mini..poi tre giorni in albergo..anita è sempre stata bravissima anzi al mare dormiva di piu'! mi sa che mi devo trasferire a genova :ahaha

PISCINA anch'io la iscrivero' ma a novembre...diana va in piscina da quando ha quattro mesi e le è servito tantissimo, ora non ha per nulla paura dell'acqua :ok

SOFIA vai vai al ristorante che in toscana si mangia benissimo!!!! vedrai che la bimba ti stupirà :incrocini :sorrisoo

un bacio a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 set 2008, 9:41

ciao ragazze
che stanchezzaaaaaaaaaaaaaa basta scatoloni, non ne posso più, non potevo neanche immaginare che in quel buco di casetta che avevo ci potesse essere così tanta roba!
Jacopo è strabravo, ieri si è mangiato la mela, una mela intera e quando è finito stava là a guardare il piattino come a dire Non ce n'è più??? :-D
Ora vado vi mando un grosso bacione
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 set 2008, 13:23

Ciao a tutte maggioline...
oggi ho scoperto il primo dentino di Matteo!
Che stupore ed emozione, non mi aspettavo che facesse così in fretta!
E' già sbucato ad altri maggiolini?
Avete consigli-indicazioni?
1000 grazie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Bloccato

Torna a “Maggio”