GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Avatar utente
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 899
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:33

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da manux77 » 30 gen 2008, 10:03

lusi ha scritto:MANUX:al nido si somministrano solo medicine SALVA VITA per esempio la tachipirina a bambini che soffrono di convulsioni febbrili, ovviamente solo se presente un certificato medico. Non so il Peridon a me non è mai capitato ma non credo sia considerato salvavita comunque chiedi.
Il peridon non è un salva vita sicuramente ma è un salva vomito per Ale....cavoli non ci avevo pensato...adesso vado in paranoia....comunuqe se si rifiutano è discriminante....i bambini con il RGE non possono andare al nido??????????????

Ci mancava solo questo....dovevo pensarci prima....
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Avatar utente
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 899
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:33

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da manux77 » 30 gen 2008, 10:28

Ho chiamato il nido....e mi hanno confermato che i farmaci nn vengono somministrati....ma l'educatrice mi ha detto che mi fa richiamare dalla coordinatrice e cerchiamo di risolvere il problema.... :incrocini :incrocini :incrocini

Scusate se vi stresso ma già è tutto così difficile....ci mancava solo questa.... :buuu

Poi dicono che i soldi nn fanno la felicità......ma vaff.......


Ciaoo
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 30 gen 2008, 10:47

Anche io sapevo che negli asili non sono tenuti a somministrare i farmaci!
Ma scusa Manux non puoi farti fare un certificato dal ped o accordarti con il nido firmandogli una liberatoria cosicchè la responsabilità è solo tua cosi loro non incorrerebbero in beghe strane?
E' un'idea!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 30 gen 2008, 10:47

PER LA CRONACA SOFIA HA DORMITO FINO ALLE 10!!! ED IO SONO QUI CON UN SONNO MOSTRUOSO!!! :che_dici
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Chiaretta77 » 30 gen 2008, 10:59

Buongiorno!!!
Qui va un po' meglio sia il raffreddore che il seno, anche se l'ingorgo non è ancora passato del tutto. Ho passato serata e notte tra borsa dell'acqua calda e tiralatte ... poi tra la poppata di ieri sera e quella di stamattina il seno è più morbido; la pallotta c'è, ma si è ridotta di volume e consistenza ... c'è da portare pazienza :incrocini .
Ma gli ingorghi non venivano solo all'inizio??? Evidentemente no :che_dici .

Manux: :coccola comprendo la tua ansia, però vedrai che troverete una soluzione. Dare le medicine a scuola effettivamente è sempre un problema, ma qui si tratta di un disturbo che potremmo definire cronico, c'è un certificato medico ... spero che riusciate a trovare un accordo, anche perchè in effetti sarebbe un po' come discriminare in un certo senso, pur senza la volontà di farlo è ovvio.

Gila: io credo proprio che se ne stiano approfittando sul lavoro ... se ancora non è mobbing poco ci manca, però tienti duro e troverai il modo di "farti sentire". la professionalità di una donna cala con le gravidanze :bomba ??? Non penso proprio!!!

Nespola: caspiterina ... calcoli e parto ... si forse potevano fare di meglio per assisterti, sei stata grande a reggere tutto :ok . Tra poco la tua cucciola compie 2 anni e ti farà scordare tutto quanto!!!
:x: per il marito, secondo me a volte proprio non ci arrivano ... :incrocini perchè passi presto!!!

:coccola a chi ha passato notti tempestose!

Ora vado che approfitto della solitudine (mia mamma ha voluto portare su Elisa anche se mi sento meglio per farmi rilassare ... la cucciola mi manca ... ma approfitto del momento di pace, che è raro!) per sistemare qualcosa e programmare un po' di lavoro scolastico!
:bacio e buona giornata!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da francy1978 » 30 gen 2008, 11:08

Ciao ragazzuole.....qui tutto ok...anche se Matteo in ordine:
1)prova a mettere le dita nelle prese;
2)cerca di tirare la pelle al gatto;
3)si attacca al bidè e raschia i denti sul bordo :x: ;
4)vuole mettere le dita nella stufetta;
5)si incastra sotto le sedie e dà le capocciate...
:che_dici e io dovrei non dirgli "NO" almeno alle prime quattro cose che fa??? :che_dici
AMY: io non la penso come te. Al giorno d'oggi ci sono ogni tipo di contraccettivo, e quindi se uno il bambino non lo vuole basta che sta attento....questi banmbini non sono di nostra proprietà e quindi non possiamo decidere noi se ucciderli o no(aborto)....allora se non lo vogliono lo fanno nascere e lo danno in adozione....posso magari pensare se le donne che rimangono incinte sono state vittime di abusi, allora in quel caso potrei anche capire un certo distacco emotivo dal bambino, ma in tutti gli altri casi ASSOLUTAMENTE NO!!!
Sta frignando....forse ha sonno..a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 30 gen 2008, 14:45

ciaoooooooooooooooo qui fa un freddo cane oggi e c'è una nebbia incredibile :fulminato:

CHIARETTA: l'ho detto io che sono tonta.... :hi hi hi hi

AMY: secondo me la risposta che hai dato è molto diplomatica e corrisponde a quello che volevano sentirsi dire quindi è andata bene così. In ogni caso io sono contrare all'aborto e avrei moooolte difficoltà a lavorare con gente che lo pratica. Anzi, ne sono sicura, non potrei proprio.

MANU: :quoto: quello che ti ha scritto Mina chiama il pediatra e trova una soluzione con lui.

LUSI: ho deciso che 1 febbraio inizio anche io la dieta vediamo se ottengo i tuoi stessi risultati.

PITI, LUSI, GILA: merenda martedì pomeriggio? :-D
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 30 gen 2008, 14:45

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole.....qui tutto ok...anche se Matteo in ordine:
1)prova a mettere le dita nelle prese;
2)cerca di tirare la pelle al gatto;
3)si attacca al bidè e raschia i denti sul bordo :x: ;
4)vuole mettere le dita nella stufetta;
5)si incastra sotto le sedie e dà le capocciate...
:ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 30 gen 2008, 14:47

gila ha scritto:Buongiorno..........

oggi sono un rottame umano.....
che palle......
xò dai la settimana sta x finire...sono ottimista lo so :hi hi hi hi .....

stanotte ho ceduto e ho tenuto ale nel lettone x qualche ora...
non avevo la forza di continuare ad alzarmi

bacinissimo :bacio

:coccola :coccola tieni duro cucciola....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da sunnygirl » 30 gen 2008, 15:07

ciao ragazzuole,
scusate l'assenza ma a volte le giornate corrono veloci e non riesco a trovare neanche un minuto per leggervi!! sappiate cmq che vi penso ogni giorno e ogni notte prima di dormire una preghierina è anche per tutte voi, i vostri pargoli e famiglie!!!
Cmq, noi stiamo bene :incrocini Jacopo è qualche notte che si sveglia chiamandomi e Filippo come sempre continua a asvegliarsi 2-3 volte...in più il signorino vorrebbe stare solo in braccio a me, ma non demordiamo e cerchiamo di farlo riaddormentare anche con il papi
Più tardi andrò ad iscrivere Jacopo alla scuola materna, non mi sembra vero...è l'inizio della sua crescita, di un percorso senza mamma sempre accanto:emozionee
Ora, Filippo permettendo, leggerò un po' di arretrati, intanto un bacione a tutte e mille :incrocini :incrocini per lavoro, colloqui, bimbi ecc...
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 30 gen 2008, 15:45

Volevo solo leggere e non scrivere nulla che c'ho da fare in cucina, ma scrivo un messaggio velocissimo!

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 30 gen 2008, 15:56

francy1978 ha scritto:AMY: io non la penso come te. Al giorno d'oggi ci sono ogni tipo di contraccettivo, e quindi se uno il bambino non lo vuole basta che sta attento....questi banmbini non sono di nostra proprietà e quindi non possiamo decidere noi se ucciderli o no(aborto)....allora se non lo vogliono lo fanno nascere e lo danno in adozione....posso magari pensare se le donne che rimangono incinte sono state vittime di abusi, allora in quel caso potrei anche capire un certo distacco emotivo dal bambino, ma in tutti gli altri casi ASSOLUTAMENTE NO!!!
Ciao franci, grazie della risposta. Sono daccordo sul fatto che ci sono molti contraccettivi, pero' poi a volte le cose vanno diversamente. Un momento di disattenzione puo' capitare. Certo c'e' sempre l'adozione pero' alcuni proprio non vogliono portare avanti la gravidanza, non vogliono vedere i cambiamenti del corpo. Poi qui c'e il problema di adolescenti incinta (kitty che c'e pure li in Norvegia?) , ce ne sono tantissime, 14-15 anni che si ritrovano incinta e storie disastrose. Per cui io li mi chiedo quale sia il male minore, questi bambini che vivono in condizioni disastrosissime , con genitori che non solo non hanno soldi, ma non hanno l piu' pallida idea di come tirare su un bambino.
Comunque ci devo pensare, sapevo che in ospedale praticano l'aborto, dopotutto ragazze, praticano l'eutanasia per i malati terminali e non la dichiarano, anche li ci sarebbe tanto da dire.

Comunque si puf puf hai ragione, la risposta che ho dato ieri era quella che si sono voluti sentir dire, vediamo il responso che arriva nei prossimi giorni, poi si decidera'!

Franci: per fermare Matteo metti i cancelletti alle porte e i copripresa e degli stoppini per le porte e i cassetti.

Gila: ma scusa che fai tu adesso al lavoro? cioe' che mansione ti hanno dato? Certo che pero' ci sarebbe da :martello questi brutti e cattivi!

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 30 gen 2008, 16:14

ciaooo stanotte Sara non si è svegliata per mangiare... :urka ed ho fatto una tirata intera, mentre Paola febbricitante si è sveglaita 7 volte, ma siccome c'era il papà in camera con lei non ho sentito nulla :fischia
Io gli avevo detto di farla addormentare e poi darci il cambio, lui non ha voluto ed io mi sono fatta una bella dormita!!! Ogni tant ci vuole.

PUFPUF volentieri per la merenda, se non sono via ci sarò di certo...MALATE permettendo!

GILA io sono come te........la settimana sta finendo!!
Oggi ho lavorato da casa, stamattina sono uscita alle 7 ed ho trovato un ingorgo, 5 km in 40 minuti....sono tornata indietro ed ho lavorato da qui.

LUSI come sta luca?

AMY che brutto fare l'aborto!!

ora scappo ciaoooooooooooooooooo le due monelle stanno riposando....credo ke durerà per poco quindi deo approfittare

MINA paola invece ha la febbre a 38,5 ed è la gola rossa gggrrrr Poero amore mio

ariciao
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da kitty75 » 30 gen 2008, 17:10

Buon pomeriggio ladies.

Anche viola ieri sera aveva la febbre, l'ho portata dal medico stamattina, gola super infiammata ed orecchie rosse, + tosse da fumatrice incallita, speriamo si ripigli presto.

Amy, qui non c'e' lo stesso problema delle ragazzine incinta come li, certo, se ne trovano, come del resto in Italia, ma non e' una cosa cosi allarmante come in UK. Io sono x il diritto all'aborto, non all'aborto in se stesso, una devi trovarsi nella situazione x poter giudicare.

Gila, che situazione tremenda, non hai un superiore, un capo HR con cui parlare?

Evviva Marta ed i suoi progressi!! :yeee Dalle tempo Mina, prima o poi si aprira' del tutto. :sorrisoo

Francy, vatti a fare un giretto all'ikea, ci sono tutte le cose x proteggere la casa, cancelletti, ferma cassetti, copri presa, ed in + vari la tua alimentazione (non solo kebab da centro commerciale :hi hi hi hi ), le polpette svedesi fanno tanto male quanto quello. :prrrr

Una buona serata a tutte.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 899
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:33

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da manux77 » 30 gen 2008, 17:14

Ciao,
ale dorme e ne approfitto per postare un pò....dunque...come al solito mi fascio la testa prima di rompermela e la mia ansia perenne mi annebbia sempre....la coordinatrice del nido (persona fantastica) mi ha già risolto il problmea....mi ha prospettato la soluzione che prospettava MIna (sei sempre avanti tu, vero??? :yeee ): certificato medico + autocertificazione dove autorizzo le educatrici a somministrare il farmaco ad ale e la quantità.....quindi, problema rientrato....GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E PER I CONSIGLI....

QUESTIONE ABORTO: la scelta di abortire è una scelta troppo personale e molto dolorosa...io non sono favorevole all'aborto ma non giudico chi lo fa soprattutto dopo aver vissuto le emozioni della gravidanza..,.perchè penso che per una mamma sia uno strazio decidere di far morire il proprio bambino, a prescindere dalla motivazione (a meno che la mamma in questione non abbia le scimmie urlatrici nel cervello)...a volte mi chiedo cosa avrei fatto se...fossi rimasta incinta a 15 anni (impossibile perchè all'epoca non ciulavo...neanche a 16 a 17 a 18... :fischia ),se alessandro avesse avuto una malattia cromosomica, se fossi rimasta incinta in seguito ad una violenza etc....


GILA: mi dispiace per la tua situazione .... ma purtroppo l'assenza per la maternità (nel tuo caso le tue assenze per maternità) hanno creato un problema alla azienda per cui lavori e hanno pensato bene di sostituirti (magari con un uomo o con una donna molto brutta)...poi ci chiediamo perchè ai posti di potere ci sono solo gli uomini......

FRANCY: povera te....per fortuna ale non gattona ancora......

SUNNY: grazie per le tue preghiere, sei sempre molto dolce... :bacio

SCHEDE REGALI: allora, ci avete azzeccato? Io si :ok

Un saluto perchè il monellino deve fare la pappa merenda

Ciaoooo
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da francy1978 » 30 gen 2008, 17:20

Ciao ragazzuole....grazie per i consigli...qualche cosa dovrò escogitare anche se preferirei che lui capisse quello che può e quello che non può toccare
KITTY: polpette svedesi??E come sono fatte??? Ahò farà male...ma quanto è bbbonoooooo il kebab :fischia
NUOVO POST: mi sono spremuta..l'unico che mi è venuto è riguardo carnevale ed è questo: TRA SCHERZETTI E VESTITINI. E' CARNEVALE MAGGIOLINI!!!...di più proprio non mi è venuto :ahaha
Vado che frigna :che_dici a dopo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 30 gen 2008, 18:26

Questo e' il mio 1000 messaggio :yeee :yeee :yeee :yeee quindi vediamo di scrivere cose sensate! ( ma che mi danno un altra G , che stasera ne approfitto :ahah )
francy1978 ha scritto:KITTY: polpette svedesi??E come sono fatte??? Ahò farà male...ma quanto è bbbonoooooo il kebab
Franci ma il kebab non l'ho mai mangiato, ma com'e'? Io gia' quando penso che e' carne di pecora, mi si accappona un po' la pelle! Le polpette svedesi son buone, non so con che carne sono fatte, forse carne di renna! :prrrr


Titolo per il nuovo post: non mi viene in mente nulla, io approvo quello di Franci!

Grazie a tutte per i vostri pareri sull'aborto, in particolare a quello di Manu, hai scritto parole molto profonde! :cuore

Manu:ma poi la casa l'hai piu' vista le settimana scorsa? Gila e da te la vendita come procede?

Oggi pomeriggio volevo fare il ciambellone che a Jack piace, ma ho fatto a tempo a fare solo il minestrone! Speriamo domani mi dorma un po' di piu'!

Vado a fare il bagnetto alla peste,

a dopo!

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 30 gen 2008, 18:26

bello il post Francy!
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 30 gen 2008, 18:27

Ho 3 G!!!! :yeee :yeee :yeee

Se non ripasso dopo , sapete il perche'! :ahah

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 30 gen 2008, 18:41

Amy ha scritto:Ho 3 G!!!! :yeee :yeee :yeee

Se non ripasso dopo , sapete il perche'! :ahah
MONELLA!!!! :ahaha
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”